Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albxd98
Hai messo il PIT?
Certamente quello della guida scaricato e scompattato
-
Quote:
luca260786
Certamente quello della guida scaricato e scompattato
ALLORA trova la guida dove inserisci Anche il bootloader. È sicuramente danneggiato
-
Quote:
BEYLERBEY
ALLORA trova la guida dove inserisci Anche il bootloader. È sicuramente danneggiato
Ok ci provo.
-
Quote:
Originariamente inviato da BEYLERBEY
Quando il bootloader si danneggia si può anche riparare?? Io credevo che in quel caso il telefono fosse solo da assistenza
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
BEYLERBEY
Non riesco a trovare una guida quella che c'è qui mi da sempre fail mettendo tutti i file al loro posto, ho provato anche con la versione vecchia di odin niente da fare.
-
Quote:
luca260786
Non riesco a trovare una guida quella che c'è qui mi da sempre fail mettendo tutti i file al loro posto, ho provato anche con la versione vecchia di odin niente da fare.
Hai Sicuramente fatto i wipe e i format e poi tolta la Pola e riavvio in dwl mode vero?
-
Quote:
BEYLERBEY
Hai Sicuramente fatto i wipe e i format e poi tolta la Pola e riavvio in dwl mode vero?
Si ho già fatto tutto questo decine di volte sempre bloccato sul boot, ho addirittura anche provato a flashare solo il bootloader niente. Ora è in recovery mode e tro il messaggio E:Failed to mount /efs (invalid argument) può anche essere dovuto a questo?
-
Quote:
luca260786
Si ho già fatto tutto questo decine di volte sempre bloccato sul boot, ho addirittura anche provato a flashare solo il bootloader niente.
Allora ti hai un softbrick e prima di portarlo in assistenza ti consiglio di comprare un jig usb e provare la procedura.
Dopo ti resta solo l'assistenza che non ti riconoscerà la garanzia se hai custom rom sopra.
Senti anche Andromeda, più di lui ne sanno pochi
-
Quote:
BEYLERBEY
Allora ti hai un softbrick e prima di portarlo in assistenza ti consiglio di comprare un jig usb e provare la procedura.
Dopo ti resta solo l'assistenza che non ti riconoscerà la garanzia se hai custom rom sopra.
Senti anche Andromeda, più di lui ne sanno pochi
Si penso sia un softbrick, cosa intendi per jig usb, se intendi un piccolo MicroUSB che manda in download mode il samsung cel'ho già. Nel caso che guida devo seguire?
-
Quote:
luca260786
Si penso sia un softbrick, cosa intendi per jig usb, se intendi un piccolo MicroUSB che manda in download mode il samsung cel'ho già. Nel caso che guida devo seguire?
Prima l'ho trovata su Laplaya
-
Quote:
BEYLERBEY
Prima l'ho trovata su Laplaya
Ciao io non riesco a trovare niente, potresti mandarmi il link per favore? Grazie.
-
Quote:
luca260786
Ciao io non riesco a trovare niente, potresti mandarmi il link per favore? Grazie.
http://www.androidplaya.com/android/...-2-guida-25566
Prova un po'...
-
Quote:
BEYLERBEY
Niente da fare sempre stesso risultato in più una cosa che non vi ho detto è che Odin continua conteggiare nonostante sto flashando il firmware originale sono arrivato a 9, in più come software mi dice Samsung Official ma su Binary mi lascia sempre CUSTOM, come è possibile??
-
Quote:
luca260786
Niente da fare sempre stesso risultato in più una cosa che non vi ho detto è che Odin continua conteggiare nonostante sto flashando il firmware originale sono arrivato a 9, in più come software mi dice Samsung Official ma su Binary mi lascia sempre CUSTOM, come è possibile??
Hai qualche file corrotto nel bootloader probabilmente. Ripeto Chiedi ad Andromeda e scrivi anche a Chainfire su xda oppure a Eybee70.
Chainfire lo fece l'anno scorso per il Note e per LG.
Può darsi che abbia estratto il bootloader anche per il note2.
-
Allora ho contattato Andromeda sperando mi risponda al più presto perchè sono senza telefono praticamente. Ora ho provato a fare un WIPE DATA dalla recovery stock e ho trovato 2 sorprese la prima è che mi dice failed mount /efs (invalid Argument) la seconda è /sdcard no such aurgument, ora in questo istante ho riprovato e non lo dice più. Non so cosa dirvi ragazzi. Spero che Andromeda mi sappia aiutare, perchè la samsung mi spillerà molti soldi visto che risulta custom.
P.S Come non detto l'errore dell'sdcard è dovuto al fatto che ho premuto apply update from external sdcard
-
Ciaooo ragaaa
Finalmente. Ho appena scambiato il mio galaxy note 10.1 n8000 per NOTE2 siiiiii e da una vita che lo volevo. Dopo note 1 fatto scambi solo per averlo e finalmente ce lho fataaaa.
Allora una domanda il telefono ha su una cusrom rom e root.
Io naturalmente prima faccio backup di cartella efs e poi cosa faccio.
Io voglio stock!
Grazie.
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciaooo ragaaa
Finalmente. Ho appena scambiato il mio galaxy note 10.1 n8000 per NOTE2 siiiiii e da una vita che lo volevo. Dopo note 1 fatto scambi solo per averlo e finalmente ce lho fataaaa.
Allora una domanda il telefono ha su una cusrom rom e root.
Io naturalmente prima faccio backup di cartella efs e poi cosa faccio.
Io voglio stock!
Grazie.
Flashi l'ultimo firmware con odin pc
-
Quote:
luca260786
Allora ho contattato Andromeda sperando mi risponda al più presto perchè sono senza telefono praticamente. Ora ho provato a fare un WIPE DATA dalla recovery stock e ho trovato 2 sorprese la prima è che mi dice failed mount /efs (invalid Argument) la seconda è /sdcard no such aurgument, ora in questo istante ho riprovato e non lo dice più. Non so cosa dirvi ragazzi. Spero che Andromeda mi sappia aiutare, perchè la samsung mi spillerà molti soldi visto che risulta custom.
P.S Come non detto l'errore dell'sdcard è dovuto al fatto che ho premuto apply update from external sdcard
Hai scritto anche a Chainfire?
-
Quote:
luca260786
Ormai sto lavorando per te.
dai un'occhiata anche qui: MarkWebmaster|Guide Root-Note 2
-
Luca ma ora che ci penso non hai una copia del nandroid backup?
-
Quote:
BEYLERBEY
Flashi l'ultimo firmware con odin pc
Ciao
Grazie.
Ma prima faccio wipes tutti compreso formaylt system format sd. E tutti i wipes appunto????
E poi flasho ?
-
Se flashi il firmware con odin, ti cancella comunque tutto. Non è necessario fare i wipe.
-
Quote:
ivan90
Se flashi il firmware con odin, ti cancella comunque tutto. Non è necessario fare i wipe.
ma certo lo che mi cancella tutto non vedi la mia firma iam a pro, ma voglio capire come funziona la procedura con note. e dato che cera la rom voglio ripulirlo del tutto!! Un bel deep clean o simile.
Ahh raga Mi sa che ce un problemone
nel mio info dispositivo ce scritto:
Versione BAND Base N7100XXDME4
Invece
Versioone BUild
Swift v3.0 XXDME6 Anastaasia Theme By Devabhishek
Ho visto che chi ha flashato sti firmaware se torna a stock si cancella imei, ma se io faccio backup dell efs cartella ,flasho firmware e dopo faccio restore efs??? LO stesso non si puo???
>AIUTO CHE FACCIO VOGLIO LA STOCK ODIO LE CUSTOM ROM!!
pensavo che bastava flashare la stock...
Ma che palle con note 1 cera brck ics qui sta roba qui li un altra che palle ma perche tutto e cosi cojmkplicato!"???????
-
Quote:
1xxDIMAxx1
ma certo lo che mi cancella tutto non vedi la mia firma iam a pro, ma voglio capire come funziona la procedura con note. e dato che cera la rom voglio ripulirlo del tutto!! Un bel deep clean o simile.
Ahh raga Mi sa che ce un problemone
nel mio info dispositivo ce scritto:
Versione BAND Base N7100XXDME4
Invece
Versioone BUild
Swift v3.0 XXDME6 Anastaasia Theme By Devabhishek
Ho visto che chi ha flashato sti firmaware se torna a stock si cancella imei, ma se io faccio backup dell efs cartella ,flasho firmware e dopo faccio restore efs??? LO stesso non si puo???
>AIUTO CHE FACCIO VOGLIO LA STOCK ODIO LE CUSTOM ROM!!
pensavo che bastava flashare la stock...
Ma che palle con note 1 cera brck ics qui sta roba qui li un altra che palle ma perche tutto e cosi cojmkplicato!"???????
Tu salva la cartella efs con efs-pro e anche manualmente.
Ti scarichi la ME6 stock, fai tutti i wipe e i format, togli la pila, download mode e flashi con odin.
Mettendo la stessa base non dovresti avere problemi.
Una volta messo l'ultimo firmware Samsung riceverai un aggiornamento Ota di 53 kb che risolve anche il problema del modem e dell'imei.
-
Quote:
BEYLERBEY
Una volta messo l'ultimo firmware Samsung riceverai un aggiornamento Ota di 53 kb che risolve anche il problema del modem e dell'imei.
Ma davvero?
-
Quote:
criss988
Ma davvero?
Questo è quello che hanno scritto sull'aggiornamento.
Infatti cambia il modem
-
scusami Bey, ma se io tolgo il root non posso fare aggiornamenti ota, visto che il modem non funziona con l'IMEI sbagliato.
-
1 allegato(i)
Ciao raga, vorrei provare a ripristinare il note 2 tutto da capo, vorrei tentare ciò per cercare di risolvere un problema ovvero c'è un puntino celeste che compare solo nelle schermate nere....
Ora però vi chiedo, dato che il terminale non ha nemmeno una settimana e non ha il root, quindi tutto orginiale come vedete da screen, posso tentare wipe senza rischiare il brick?
Allegato 70937
-
Quote:
vik70
scusami Bey, ma se io tolgo il root non posso fare aggiornamenti ota, visto che il modem non funziona con l'IMEI sbagliato.
Potresti flashare da cellulare con odin mobile mantenendo la root.
Resteresti comunque stock
E poi avresti un partial root in quanto non avresti la recovery moddata
-
Quote:
VirusM4n
Ciao raga, vorrei provare a ripristinare il note 2 tutto da capo, vorrei tentare ciò per cercare di risolvere un problema ovvero c'è un puntino celeste che compare solo nelle schermate nere....
Ora però vi chiedo, dato che il terminale non ha nemmeno una settimana e non ha il root, quindi tutto orginiale come vedete da screen, posso tentare wipe senza rischiare il brick?
Allegato 70937
Amico mio hai un pixel morto!! Riportalo dove l'hai comprato
-
Infatti non è questione di ripristino. Forse sei in tempo per fartelo sostituire
-
Risoltoooo;
Ho flashato sopra la stock imei sie cancellato o meglio diventato fake 0049 ect
Poi come dicevano su xda ho flashato il modem con odin pc.
E wualia tutto a posto imei come prima yahoooo.
Gia fatto root e cwm.
Che paura pero porca vacca.terrore!!!!
-
Quote:
PatrickClaus
Amico mio hai un pixel morto!! Riportalo dove l'hai comprato
Comprato su gli stockisti... Capirai ora con garanzia europea sai quando riavrò il cellulare...
-
Quote:
VirusM4n
Allegato 70937
Il wipe non comporta brick, per il pixel morto prova quest'app per riaccenderlo: https://play.google.com/store/apps/d....screentestfix
-
Quote:
BEYLERBEY
Potresti flashare da cellulare con odin mobile mantenendo la root.
Resteresti comunque stock
E poi avresti un partial root in quanto non avresti la recovery moddata
ci provo, e vediamo che succede...........succede nulla.......e nonostante abbia l'imei giusto usando la mia procedura, kies non supporta l'inizializzazione e l'ota sta ancora su controllo degli aggiornamenti.........debbo assolutamente scaricare quei kb sono la mia salvezza!!!
-
Quote:
BEYLERBEY
Hai scritto anche a Chainfire?
Purtroppo no perchè non conosco bene l'inglese, e su xda non so come cercarlo.
-
Quote:
BEYLERBEY
Luca ma ora che ci penso non hai una copia del nandroid backup?
Purtroppo non sono riuscito a farla. Voleva farla appena comprato il cell ma non è stato possibile. Non me la faceva fare. Grazie per il tuo aiuto per l'altra guida. Scusa se rispondo solo ora.
P.S. Ho provato la seconda guida root ma dice che il link è sbagliato.
-
ma con odin come si flasha la cwm modificata. dove la devo mettere?
-
Quote:
Merlox
ma con odin come si flasha la cwm modificata. dove la devo mettere?
scarica la philz touch, la metti su pda e flashi
-
Quote:
Originariamente inviato da criss988
scarica la philz touch, la metti su pda e flashi
E invece il firmwere stock per scegliere il paese in base a cosa mi regolo? Quello ita va bene?
Inviato dal mio...