be, se sei italiano, metti l italiano...
vai su sammobile e flashi quello che più ti va
Visualizzazione stampabile
be, se sei italiano, metti l italiano...
vai su sammobile e flashi quello che più ti va
Salve! :D
Sono un possessore di s2 ma oggi mi ritrovo il note 2 di una mia amica perchè ha problemi di batteria ...3 ore di screen on per un note 2 credo siano davvero pochi (mi dice che ne faceva 7 ) e vari problemini vari tipo non va in deepsleep eccetera
Quindi non avendo risolto con un reset di fabbrica ,ho avuto il permesso di far passare il suo bestione (si è un bestione davvero sto note D: ) al lato oscuro del modding :cool:
Ho già letto le guide per root e flash delle rom cucinate presenti qui in sezione...volevo chiedere una buona combinazione di rom (nel caso la stock samsung non sia il massimo) e kernel o altri accorgimenti per migliorare questo note 2 e soprattutto per avere una durata batteria maggiore della normale (so che è possibile :cool: )
E per ultima cosa se mi potete dare comunque alcuni consigli,e dirmi a cosa devo stare attento, per non fare casini rotfl
Grazie !
allora, se non sei sull ultimo fw (dme6) rimani così come 6!!
come rom metti la battery life , va davvero bene! !
ps ricordati assolutamente di fare il backup della cartella efs con gli appositi tool
ok, sei ok... ti consiglio di non flashare rom su base xxdme6 in quanto stanno dando problemi. .. flasha la batterylife, non te ne pentirai..
lascia lo stock della rom ... cambiandolo, io ho peggiorato solamente le cose...
Ragazzi non volendo mettere una custom rom anche perche' monto la ME6 ed ho paura per il problema all'IMEI..esiste qualche MODS o APP per creare i tastini piccolini in basso al display (app recenti-home-cerca-ecc..ecc.) che vedo in tanti screen postati da molti di voi?
credo tu ti riferisca ai dpi (320, 240, 213 ecc) ...
però così facendo avrai tutte le icone più piccole ( nei desktop e drawer)
non credo si possa fare nella rom stock...
cmq se non fai downgrade ma ti limiti a rimanere nella me6 oppure fai upgrade (modem mf1) non dovresti avere problemi di imei
mmhhh...io intendo avere i tasti virtuali stile android ICS..ora non li ho ma ho la dock normale,ho visto che molti li montano in basso al display piccoli, riesco a spiegarmi?
EDIT: i tasti stile nexus
Dici questi tasti? Allegato 71215
Allora puoi fare un altra cosa..devi almeno flashare una stock deodexed con odin (attenzione agli ultimi due firmware che danno problemi con la cartela efs se si tenta di cambiar modem).e provar il mod di experiacle" ui switcher" credo che basti sostituire il sistem ui (ti conviene leggere attentamente come far dal suo thread su xda..perche io ho rootato il secondo giorno..quindi stock nn lo mai avuto)...lollolololololo
infatti io son gia' ME6 e questo mi blocca un po' nella mia decisione di cambiare rom.
Buonasera a tutti..
Situazione attuale:
-root
-recovery cwm
-simplistic framework
Vorrei tornare alla situazione iniziale con firmware tim 4.1.2 (che ho gia scaricato)
Cosa consigliate?
1) flasho la recovery originale + triangle away + flash del firmware tim con odin + eventuale "ripristina dati di fabbrica" per ripartire da zero
2) deep clean seguendo la guida..su questo vi chiedo: devo necessariamente flashare sia il firmware che il file pit? Dovrei comunque usare triangle away per azzerare il contatore?
Spero di non essere stato troppo contorto..
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html
occhio se hai la dme6
Allegato 71346
Ragazzi ma e normale questo consumo di chrome??
Allegato 71347
Si crome consuma molto e lavora male è risaputo ti coniglio firefox, opera o dolphin
Se vuoi cambiare leggi qui
http://www.tuttoandroid.net/android/...ndroid-124115/
ragazzi scusate volevo dei chiarimenti e qualche consiglio: io attualmente ho un note 2 ancora stock in tutto e per tutto... onestamente il terminale mi pare già eccezionale senza custom rom e quindi vorrei, almeno per adesso, evitare di metterle a meno che non me lo consigliate caldamente per qualche ragione e se si vi prego di dirmi anche quale rom varrebbe la pena montare... oltre a questo, invece, vorrei subito partire con l'abilitazione del root e a questo proposito vi chiedo:
1) il root tramite chainfire comporta lo sblocco del bootloader?? cioè si perdono tutti i dati al primo tentativo di modding? o come altri cell il bootloader è sbloccato e quindi mi ritroverò tutto normale al riavvio del cell?
2) con il root sarà possibile aggiornare via ota alle nuove versioni di android ufficialmente? se si il root potrebbe comunque portare a delle instabilità dopo aver aggiornato il terminale??
3) il triangle away azzera davvero il contatore o lo nasconde solo? perchè se così fosse rimarrebbe comunque traccia dello smanettamento e quindi in casi di riparazione da samsung italia potrebbero aggorgersi del fatto...
grazie
Ragazzi vorrei un aiuto/chiarimento spero mi possiate delucidare in tal senso, praticamente non ho più le notifiche complete in stile con JB, tipo quando si riceve una chiamata persa non mi da più la possibilità di richiamare tramite l'apposito tab o cancellare per esempio, come del resto le notifiche delle mail non mi da più la possibilità di archiviare ecc... ho le notifiche vecchio stile!
A qualcun'altro è successo?
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Considerate che non ho fatto nulla di strano, sono sparite da sole...
Rispondetemi per favore e ditemi la vostra, grazie mille in anticipo... :thumbup:
no aspetta, forse mi son espresso male...
per triangle away è necessario il root, infatti devi azzerare il counter e rimettere tutto stock...
sempre su questa sezione ci sta una guida molto dettagliata sul utilizzo del programma. .
perfetto grazie era quello che volevo sapere...
quindi quando ci sarà l'aggiornamento a 4.2.2 bisognerà togliere il root prima di aggiornare??
Non necessariamente. ... puoi anche installarlo da odin e così facendo il root viene automaticamente eliminato
ok grazie mille! per adesso vada con il root
di nulla. . ;)
ho usato triangle away e riflashato la stock recovery
ora vorrei ripristinare il firmware stock (al momento ho modificato solo il framework) ed eliminare il root (per poter usare sky go in vacanza)
come già mi è stato risposto è sufficiente che riflashi il firmware stock...ora:
non sono necessari wipe vari?
le app che necessitano del root (light manager, simplistic control, super sU...) è meglio disinstallarle prima o pur essendo installate non creano conflitti?
tutte le app che app2sd ha spostato sulla sd funzioneranno ancora senza problemi??
p.s. alla peggio se optassi per un deep clean ora che ho la recovery stock non posso piu farlo vero?
EDIT: ho visto che esiste la possibilità di "soft clean" con recovery stock"
ragazzi scusate volevo una ulteriore precisazione sul root: su youtube ho visto qualche guida per poter rootare il note 2 c0n chainfire (non perchè la guida di androidiani non sia chiara anzi, ma era giusto per vedere se ad esempio loro scollegavano il terminale durante il riavvio o completamente dopo ecc.) e ho notato che al riavvio non c'è stato nessun avviso del famoso triangolo giallo che avvisa che il dispositivo è stato moddato... ma forse ho capito io male che questo avviso fosse invadente? cioè non compare all'utente ma risiede solo nel cuore del sistema?? perchè se così fosse non mi interesserebbe più di tanto toglierlo almeno che non debba mandarlo per qualche motivo in assistenza. grazie per la risposta
Dipende dal firmware che monti se fai un downgrade occorre un full fipe potresti avere problemi di instabilità...
Io consiglio un full wipe
Nel note 2 non compare nessun triangolo ma aumenta wolo il counter
Per il root il metodo di chainfire è il più facile, comodo e intuitivo che potresti trovare ;)
quindi è un contatore trasparente all'utente ma solo visibile in casi di verifica della validità della garanzia?? se fosse così a questo punto non lo tolgo proprio... almeno fin quando non mi possa servire per mandarlo in assistenza non credete?? grazie comunque per la collaborazione
Scusate, non voglio aprire un nuovo topic per questa cosa:
Ma é possibile scaricare un app dallo store su pc e poi passarla sul cell?
Perché tipo asphalt col cell ci mette una vita....
Ciao grazie....
Inviato dal mio...
Quote:
Originariamente inviato da criss988
Ma non lo voglio scaricare crackato, esiste un play store su pc?
Inviato dal mio...