Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
serexna
Quindi facendo l unroot con framaroot dovrei in ogni caso azzerare il counter in altri modi per aver il cell nuovamente stock e vedere gli aggiornamenti? Si a me piacerebbe una bella rom stile note3...ma seguendovi mi spaventa solo l idea di dovermi trovare un bel e grosso fermacarte. Anche se il nuovo aggiornamento 4.3 lo reputo anche io, figuriamoci voi, una vera schifezza:mad:
Allora, ti ho detto alcune inesattezze per mia ignoranza riguardo framaroot (mai usato). Mi sono informato un attimo e ho capito che con framaroot il counter non si muove da zero ma cambia solo lo stato in modificato. Quindi dopo l'unroot in caso tu voglia eliminare quel "modificato" basta un flash da odin di un firmware stock o un hard reset...niente triangleaway o smanettamenti vari.
In caso la scimmia del modding ti salisse su una spalla :D puoi provare senza troppa ansia ditto rom o dr.ketan v5 o phoenix. Indispensabile backup efs fatto bene e su 4.1.2.
Per dubbi su framaroot puoi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322343
Quote:
Pompa
Anche io vorrei eseguire il root... si può fare usando l'app oppure è meglio odin? le guide che ci sono su internet si possono utilizzare anche se il mio telefono è brandizzato vodafone?
Con l'app non ci sono problemi di brand. Ma calcola che è un root temporaneo e in caso di aggiornamento si perde. È un exploit che funziona una volta. Per il vero root passa ad un firmware nobrand...
-
Per installare le varie rom (come la ditto note) partendo da rom stock devo per forza avere i permessi di root?
-
Quote:
Pompa
Per installare le varie rom (come la ditto note) partendo da rom stock devo per forza avere i permessi di root?
No. Flashi da odin una recovery e dalla recovery flashi la rom. Prima peró fatti un backup efs fatto bene.
-
Quote:
8thphloor
No. Flashi da odin una recovery e dalla recovery flashi la rom. Prima peró fatti un backup efs fatto bene.
Quindi prima seguo questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html) e poi quella della rom (https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-team.html)?
ho notato che nella guida chiedono i permessi di root per fare il backup efs. come gli ottengo?
-
Quote:
Pompa
Se segui quella guida avrai bisogno del root...fai invece il backup efs da recovery philz o twrp. (Il metodo ideale e più sicuro sarebbe farlo da terminale, ma anche qui serve il root)
-
Quote:
8thphloor
Se segui quella guida avrai bisogno del root...fai invece il backup efs da recovery philz o twrp. (Il metodo ideale e più sicuro sarebbe farlo da terminale, ma anche qui serve il root)
mi puoi linkare la guida per installare la recovery? Posso usare questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html) per ottenere i permessi di root poi installare la CWM recovery e poi in caso qualche rom? PS il mio note è brandizzato vodafone
-
Quote:
Pompa
Flasha la recovery in formato .tar da odin pc mettendola in pda. Tutto qui.
-
Quote:
8thphloor
Flasha la recovery in formato .tar da odin pc mettendola in pda. Tutto qui.
Allora ho scaricato questa recovery (CWM RECOVERY 6.0.1.5 for N7100(2012/10/14) - xda-developers la versione per odin) ho scsaricato odin v3.04 e la flasho mettendo in download... giusto? i vari tick su autoreboot repartition ecc come devono essere?
-
Quote:
Pompa
Usa questa che sono sicuro fa il backup efs http://goo.im/devs/OpenRecovery/t03g...1-t03g.img.tar ..flash da odin in download mode e lascia tutto com'è
-
Benissimo... Postate tutto così sembra un pò più semplice... E magari mi cimenteró pure io... Ma il backup della cartella si crea in automatico nel PC o resta nel cel e si dovrebbe copiare?
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio note 2 cioè che, stavo per resettare il flash counter ma poi per problemi di tempo ho dovuto mettere il dispositivo in downloading mode solo che sono 2 ore che è ancora in downloading...cosa posso fare? Grazie a tutti in anticipo
Allegato 91801
-
Purtroppo nonostante la mini consulenza di Picciotto, non sono riuscito ad installare la tanto agognata Ditto V3 che ora giace sulla mia sd esterna, il tutto dovuto all'impossibilità di installare una recovery modificata con odin, l'avrò passata 4 volte, ma nulla odin mi dava l'ok ma tranne che per la prima volta in cui mi è comparsa una barra di caricamento per qualche secondo le altre volte nulla e mettendo il note in recovery mi compare la solita schermata di recovery classica android, o cercato in rete qualche recovery ma per quanto riguarda la twrp, non riesco a scaricare un file che mi venga poi letto da odin, in quanto ho provato con quello con estensione .img , ma odin non lo vede (magari sbaglio io qualche passaggio), ne ho trovato un altro .tar.md5 ma quando facevo partire odin premendo start mi usciva un messaggio di errore da parte di windows che mi avvertiva che stava chiudendo il programma, allora mi sono messo alla ricerca e ho provato una Philz...ma come ho detto prima carica il file da circa 6 mega...ma poi il nulla,non esce la schermata di recovery della Philz touch, ma sempre e solo quella Android...un'ultima cosa mi confermate che la Ditto V3 è un file zip da circa 1.2 Gb?
Vi prego aiutame sto povero niubbo..... :-)
-
Quote:
ktema
Purtroppo nonostante la mini consulenza di Picciotto, non sono riuscito ad installare la tanto agognata Ditto V3 che ora giace sulla mia sd esterna, il tutto dovuto all'impossibilità di installare una recovery modificata con odin, l'avrò passata 4 volte, ma nulla odin mi dava l'ok ma tranne che per la prima volta in cui mi è comparsa una barra di caricamento per qualche secondo le altre volte nulla e mettendo il note in recovery mi compare la solita schermata di recovery classica android, o cercato in rete qualche recovery ma per quanto riguarda la twrp, non riesco a scaricare un file che mi venga poi letto da odin, in quanto ho provato con quello con estensione .img , ma odin non lo vede (magari sbaglio io qualche passaggio), ne ho trovato un altro .tar.md5 ma quando facevo partire odin premendo start mi usciva un messaggio di errore da parte di windows che mi avvertiva che stava chiudendo il programma, allora mi sono messo alla ricerca e ho provato una Philz...ma come ho detto prima carica il file da circa 6 mega...ma poi il nulla,non esce la schermata di recovery della Philz touch, ma sempre e solo quella Android...un'ultima cosa mi confermate che la Ditto V3 è un file zip da circa 1.2 Gb?
Vi prego aiutame sto povero niubbo..... :-)
Ma il terminale ha i permessi di root?
-
No...ma a quanto ho visto in giro non servono per caricare una recovery modificata e neanche per una rom cucinata
-
...ora mi state facendo venire il dubbio. ..quindi serve il root?
-
Quote:
ktema
...ora mi state facendo venire il dubbio. ..quindi serve il root?
Io ho sempre prima fatto il root e poi caricato una recovery modificata. Anche perché secondo me la recovery si va a "installare" nella radice del telefono e se non trova il root che le permette di "insidiarsi" nella radice del telefono non penso si riesca a flashare.
-
Bene.....a sto punto root e non se ne parla più. ...proviamo va! Vi tengo aggiornati. ...intanto grazie
-
Quote:
ktema
Bene.....a sto punto root e non se ne parla più. ...proviamo va! Vi tengo aggiornati. ...intanto grazie
Non serve il root per cambiare recovery!!!!
-
bah...comunque alla fine visto che c'ero ho fatto tutto...root compreso, ho finalmente installato la Ditto GN3 V3, ho fixato anche il wifi, ora però rileggendo i thread in merito alla Ditto, vedo che si parla anche di cambiare il bootloader con un mj5, sapete cortesemente dirmi (magari anche in mp) dove poter prendere il solo bootloader, in modo da flasharlo con Odin?
Grazie a tutti
-
Quote:
ktema
bah...comunque alla fine visto che c'ero ho fatto tutto...root compreso, ho finalmente installato la Ditto GN3 V3, ho fixato anche il wifi, ora però rileggendo i thread in merito alla Ditto, vedo che si parla anche di cambiare il bootloader con un mj5, sapete cortesemente dirmi (magari anche in mp) dove poter prendere il solo bootloader, in modo da flasharlo con Odin?
Grazie a tutti
Ecco il bootloader...ma se hai già flashato il fix va bene così. Uno è alternativo all'altro. Tientelo lì pronto in caso di problemi https://www.dropbox.com/s/rai4zu35gl...w_ship.tar.tar
Quote:
serexna
Benissimo... Postate tutto così sembra un pò più semplice... E magari mi cimenteró pure io... Ma il backup della cartella si crea in automatico nel PC o resta nel cel e si dovrebbe copiare?
Intendi il backup efs? In questo caso viene creato da recovery e quindi ovviamente è sul telefono. Poi uno se lo copia anche su pc.
-
Grazie 8thphloor, infatti stavo cercando Di capire se era necessario, comunque mi tengo il bootloader conservato. ... (ma che palle sto correttore del Telefono, ora mi propone solo parole in inglese. ...ma pur avendo settato l'italiano)....ciao e grazie per l'aiuto
-
....no risolto anche il problema della tastiera. ..ora credo che sia proprio ora di andare a dormire. ...buonanotte Androidiani
-
Un'ultima domanda. ..ma con la Ditto installata, posso recuperare il backup dei contatti e dell'agenda da Kies?
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano.
Un mio amico che ha il NoteII come me lo ha però roottato perché aveva perso un ingente numero di foto e ha cercato di recuperarle tramite una procedura che aveva scoperto (per la quale però servivano i diritti di root)
Recentemente però ha deciso di eliminare i permessi e seguendo una guida qui sul forum ha riflashato il firmware originali e i diritti sono scomparsi (niente più SU e le app che ti dicono se li hai rispondono in negativo).
Visto l'imminente uscita di 4.3 ha provato a cercare gli aggiornamenti via OTA e gli esce questo:Allegato 91884
Come è possibile? come si fa a sistemare?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto! :)
-
Quote:
matteodurbano
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano.
Un mio amico che ha il NoteII come me lo ha però roottato perché aveva perso un ingente numero di foto e ha cercato di recuperarle tramite una procedura che aveva scoperto (per la quale però servivano i diritti di root)
Recentemente però ha deciso di eliminare i permessi e seguendo una guida qui sul forum ha riflashato il firmware originali e i diritti sono scomparsi (niente più SU e le app che ti dicono se li hai rispondono in negativo).
Visto l'imminente uscita di 4.3 ha provato a cercare gli aggiornamenti via OTA e gli esce questo:
Allegato 91884
Come è possibile? come si fa a sistemare?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto! :)
Tramite l'app triangle away dopo aver fatto il flash di un firmware stock deve resettare il counter che adesso evidentemente risulta ancora modificato
-
Quote:
briorbrio
Tramite l'app triangle away dopo aver fatto il flash di un firmware stock deve resettare il counter che adesso evidentemente risulta ancora modificato
Quindi basta fare questa procedura e si sistema?
l'applicazione è questa giusto? https://play.google.com/store/apps/d...ngleaway&hl=it
grazie mille cmq
-
Quote:
8thphloor
ma se io installo questa recovery e poi la ditto alla fine ho i permessi di root?
io alla fine voglio avere un telefono con una rom e i permessi di root partendo da un telefono con JB brandizzato... i passaggi che devo fare sono installare la recovery e poi la rom oppure sbrandizzare-->ottenere permessi di root-->installare recovery-->installare rom ?
-
Quote:
8thphloor
Adesso piango (:D): ma se NON c'è bisogno dei permessi di root per installare le rom, come faccio a salvare la efs se per farlo ho bisogno di quei permessi? Quindi vuol dire che E' CMQ CONSIGLIABILE abilitare il root? Scusate ma vorrei capire la questione a fondo: non ho uno smartphone per fare test, e il mio Note 2 non lo vorrei buttare subito-.. :D
-
Quote:
Pompa
ma se io installo questa recovery e poi la ditto alla fine ho i permessi di root?
io alla fine voglio avere un telefono con una rom e i permessi di root partendo da un telefono con JB brandizzato... i passaggi che devo fare sono installare la recovery e poi la rom oppure sbrandizzare-->ottenere permessi di root-->installare recovery-->installare rom ?
Allora forse non mi sono spiegato bene...se vuoi mettere su la ditto e avere il root non devi far altro che mettere la recovery da odin e poi flashare la rom con tutti i wipe (segui la guida nel thread della rom). Ti ritroverai la rom già rootata.
Quindi per avere rom rootata o cambiare recovery NON servono i permessi di root (testato una settimana fa partendo da deepclean e mettendo ditto n3 v3).
Se invece vuoi prima farti il backup efs puoi rootare con framaroot e seguire le guide per il backup efs in sezione, poi procedi come prima.
Oppure puoi tentare (questo non l'ho testato ma danni non ne fai, al massimo non funziona) visto che la recovery permette il backup efs di farlo direttamente da recovery. E poi procedere come prima...
Quote:
Inuyasha01
Adesso piango (:D): ma se NON c'è bisogno dei permessi di root per installare le rom, come faccio a salvare la efs se per farlo ho bisogno di quei permessi? Quindi vuol dire che E' CMQ CONSIGLIABILE abilitare il root? Scusate ma vorrei capire la questione a fondo: non ho uno smartphone per fare test, e il mio Note 2 non lo vorrei buttare subito-.. :D
Se hai firmware nobrand fare il root è questione di secondi, quindi rooti, fai il backup efs e poi flashi.
Diverso il discorso fatto con Pompa che ha firmware brand e vuole flashare la dn3 senza stare a perdere tempo con debrand, root,....la recovery di suo ha un pulsante per il backup efs. Bisogna provare e vedere se lo permette anche senza root...
Resta comunque il fatto che, per cambiare recovery e flashare rom NON serve il root.
-
Quote:
8thphloor
Allora forse non mi sono spiegato bene...se vuoi mettere su la ditto e avere il root non devi far altro che mettere la recovery da odin e poi flashare la rom con tutti i wipe (segui la guida nel thread della rom). Ti ritroverai la rom già rootata.
Quindi per avere rom rootata o cambiare recovery NON servono i permessi di root (testato una settimana fa partendo da deepclean e mettendo ditto n3 v3).
Se invece vuoi prima farti il backup efs puoi rootare con framaroot e seguire le guide per il backup efs in sezione, poi procedi come prima.
Oppure puoi tentare (questo non l'ho testato ma danni non ne fai, al massimo non funziona) visto che la recovery permette il backup efs di farlo direttamente da recovery. E poi procedere come prima...
ok tutto chiaro... ora installo recovery e provo a fare il backup da li in caso uso l'app e faccio il backup manuale come da guida
-
Quote:
8thphloor
Se hai firmware nobrand fare il root è questione di secondi, quindi rooti, fai il backup efs e poi flashi.
Diverso il discorso fatto con Pompa che ha firmware brand e vuole flashare la dn3 senza stare a perdere tempo con debrand, root,....la recovery di suo ha un pulsante per il backup efs. Bisogna provare e vedere se lo permette anche senza root...
Resta comunque il fatto che, per cambiare recovery e flashare rom NON serve il root.
Scusa, non ho capito bene.... Io ho brand wind ancora stock su 4.1.2. Ho fatto root con framaroot e installato philz recovery.
Prima di flashare una rom tipo la Ditto o la Dr. Ketan, è meglio che flashi stock no brand?
Perchè?
Grazie
-
Quote:
jasminedd
Scusa, non ho capito bene.... Io ho brand wind ancora stock su 4.1.2. Ho fatto root con framaroot e installato philz recovery.
Prima di flashare una rom tipo la Ditto o la Dr. Ketan, è meglio che flashi stock no brand?
Perchè?
Grazie
da quanto ho capito no in realtà non dovrebbe neppure servire il root... tu la recovery l'hai flashata dal PC con odin con il tick su auto-reboot e f. reset time?
-
Quote:
jasminedd
Perchè?
Grazie
No. Se hai già rootato e hai già philz sei a cavallo. Fatti backup efs, un backup della tua rom e poi puoi flashare quel che vuoi.
-
Quote:
Pompa
da quanto ho capito no in realtà non dovrebbe neppure servire il root... tu la recovery l'hai flashata dal PC con odin con il tick su auto-reboot e f. reset time?
No; il mio note, nonostante fosse riconosciuto da Odin non ne ha voluto sapere di digerire la recovery che ho installato al primo tentativo con Odin mobile
-
Quote:
8thphloor
No. Se hai già rootato e hai già philz sei a cavallo. Fatti backup efs, un backup della tua rom e poi puoi flashare quel che vuoi.
buono io ho fatto il root con frameroot e ho fatto il backup della cartella efs... ora flasho la recovery che mi hai linkato ieri con odin (tick su auto-reboot e f. reset time)?
-
Quote:
Pompa
buono io ho fatto il root con frameroot e ho fatto il backup della cartella efs... ora flasho la recovery che mi hai linkato ieri con odin (tick su auto-reboot e f. reset time)?
Flash da odin in pda (o ap se usi le nuove versioni). Lascia tutti i tick come sono di default.
-
Quote:
8thphloor
per backup della rom intendi il backup da recovery lasciando le spunte sulla twrp o scegliendo backup/restore sulla philz?... Ho capito bene? ... Dimmi di sì ti prego... Sto verificando se seguo il filo D)
-
Quote:
matteodurbano
Sì. Digli di farla.deve avere il kernel di chiainfire. Poi la usa il telefono si riavvia resetta tutto e senza riavviare un altra volta stacca la batteria lo manda in download o gli da il comando direttamente dall'app e mette la rom stock ufficiale italia
-
Quote:
jasminedd
per backup della rom intendi il backup da recovery lasciando le spunte sulla twrp o scegliendo backup/restore sulla philz?... Ho capito bene? ... Dimmi di sì ti prego... Sto verificando se seguo il filo D)
Ehmmm....................SI :D :D :D
-
Quote:
8thphloor
Flash da odin in pda (o ap se usi le nuove versioni). Lascia tutti i tick come sono di default.
ho fatto e su odin c'è scritto che è completato tutto con successo ma sono andato in recovery e graficamente è uguale a quella originale... può essere?