I bloatware sono quei programmi inutili che mette il produttore (samsung) o gli operatori telefonici tipo : chat on,il corriere della sera,notizie tim ecc. ecc.
Visualizzazione stampabile
Ciao
Sto per flashare il mio note II perchè mi sembra l'unica possibilita' che ho trovato per risolvere il mio problema, in pratica uso il note solo per mail e chiamate, pero' ho tanti problemi con il client mail di samsung sincronizzato con exchange mentre con il client di default di google su dispositivi nexus tutto va splendidamente.
La mia domanda è, c'è una via piu' veloce per rimuovere il client mail samsung e mettere quello google nexus oppure l'unico modo è flashare una rom?
Grazie
Hai provato a usare k9mail. Client che si trova sul play store gratuito. Mi ero trovato molto bene.
Si l'ho provato ma non mi convince come il client google, pulito semplice e veloce.
Salve, sono appena entrata nell'universo modding e non ci capisco pressoché niente. Ho seguito le indicazioni che mi sono state date semplicemente. Fatto root con framaroot, copiata cartella EFS, adesso vorrei installare cwm recovery per, almeno in questa fase, poter fare un nandroid backup. Poi, passo passo vedremo se riuscirete a farmi capire un pò il tutto... Eh già!!! Dipendo dal vostro insegnamento paziente...;)
Mi è stato consigliato di flashare la cmw philz 5 con odin mobile e sarei pronta per farlo: ho Odin mobile e ho scaricato l'ultima versione della philz Dev-Host - philz_touch_5.03.0-n7100.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service dal thread specifico https://www.androidiani.com/forum/mo...-jb-4-2-a.html
Siccome però, leggendo un pò il thread medesimo mi pare di aver capito che alcuni hanno avuto problemi di riconoscimento della card ext, dato che per me ancora parlate arabo e che non sono esperta al punto da smanettare e rimediare, vorrei sapere se ritenete che possa procedere senza problemi. Ho notato ci sono diversi thread sull'argomento... tutti in "arabo"rotfl... La versione va bene? Presenta problemi ed è meglio optare per un'altra?
Posso flashare anche questa twrp tramite Odin mobile. A tale scopo posso semplicemente caricarla sulla SD int., come mi è stato detto di fare con la philz, oppure devo caricarla sotto una voce particolare?
Non vorrei utilizzare Odin da pc perchè mi perdo ancora in tutti i passaggi che non capisco neanche a leggerli...
Please... help me... Be patient... Sono all'inizio, non ho nessuno vicino che mi possa insegnare e vorrei imparare pian pianino...
Mi rendo conto che ho chiesto una marea di informazioni...Ma ho bisogno del vostro aiuto...
Grazie :)
hey credo che tu hai avuto lo stesso mio problema (anche io non mi sono trovato bene con la cyano...forse perchè è molto sopravvalutata xD )
cmq quello che devi fare è un downgrade e io l'ho fatto seguendo passo passo questa guida:
Guide to Downgrade Firmware on Samsung Galaxy Devices
scarica un firmware stock per note 2 (io ho rimesso la 4.1.2 no brand) e segui la guida passo passo facendo tutto quello che dicono di fare ;)
prima però assicurati di avere una copia della cartella EFS (a me non è successo niente di grave ma non si sa mai)
ciao a tutti, dopo la ditto note 3 ho flashato la Pac Man rom 4.3 e non riesco a disabilitare i 3 tasti touchscreen stile nexus 4...qualcuno può aiutarmi? non ho trovato una discussione sulla pacman
ti ringrazio per il consiglio! infatti nel cellulare di prima avevo la cyano e andava benone, l'ho installato ad occhi chiusi quando ho visto l'installer di cyano.Però nel note 2 perdi tante cose che io uso (tipo la s pen che senza mi trovo perso) e comunque come te non mi sono trovato per niente bene : batteria che minimo 1/4 di meno dell'originale, ed una confusione nell' interfaccia telefonica(rubrica).Poi diciamocelo la stock senza bloatware (app inutili) andava da dio.Sto pensando di mettere la ditto note 3 che ho visto qui nel forum l'hai provata? un altra curiosità e da 8-9 mesi che non smanetto con il cell e la memoria (mia personale) sta facendo cilecca. Come faccio a fare una copia della cartella efs???
Ciao a tutti ragazzi!
Allora, mi sono convinto a installare la rom Ditto 3 presa da questo link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...am-e-team.html
Nelle istruzioni suscritte, al punto 1 c'è detto di fare un backup. Ora volevo chiedervi, qual'è il modo migliore per fare un backup completo del mio note 2? Salvare le foto, la musica, ecc, è facile, basta copiare il contenuto della micro sd sul pc e via... Ma per salvare tutte le applicazioni installate, gli sms, i contatti della rubrica, e soprattutto le note di S Note, per poi poterle riaprire subito col nuovo S Note della ditto, come devo fare? Inoltre, c'entra qualcosa il backup della cosiddetta "cartella efs" relativa all'imei? Rischio di perdere l'imei se passo alla ditto 3? Scusate se vi riempio di domande, ma non ho alcuna dimestichezza nel mondo del modding android, sò solo che ho un note 2 con jelly bean 4.1.1 stock (svizzera) con root, e vorrei portarlo alla ditto 3 di cui sopra... Grazie!
EDIT 1: io ho la cwm 6.0.1.5
EDIT 2: la ditto è pre-rootata? E se no, come ci faccio sù il root?
Ciao e benvenuto nel mondo del modding. Il backup credo si riferisse al nandroidbackup. Cioè fare un backup della rom che monti in questo momento per poi poter tornare indietro in qualsiasi momento. Quando effettui il backup ricordati di fare anche quello del modem, almeno io facendo così sono riuscito a tornare alla mia vecchia rom senza problemi. Le snote, dato che hai un terminale con root, ti conviene copiare la cartella da sd interna a sd esterna. Non so se le snote prese con la vecchia rom siano compatibili con il nuovo snote della DN3. Le app etc... puoi eseguire un backup con titanium backup, io te lo sconsiglio e se vuoi un sistema pulito ti conviene reinstallare le app perché ripristinsrle dopo aver cambiato dz 4.1 a 4.3 potresti incorrere in qualche problema. Per quando riguarda l'efs oltre a fare un backup da cwm ti onsiglio di copiarti la cartella sulla sd esterna e farti poi una copia sul pc. Installando la DN3 non incorri nel problema dell'imei. Io e altri utenti abbiamo però prima flashato da odin il bootloader MJ5 poi abbiamo flashato la rom. La DN3 contiene già al suo interno il root.
Spero di aver risposto a tutto in caso contrario non esitare a chiedere.
grazie mille mats!
allora, ancora qualche dubbio:
1) ho appena fatto il backup delle app utente con titanium backup, però tu mi sconsigli di ripristinare poi il tutto, perche potrebbero esserci problemi, ergo mi consigli di reinstallare tutte le singole app dal play store?
2) il backup del modem come lo faccio? Sempre da cwm? E se sì, come?
3) la cartella che contiene le s note, come si chiama e dove si trova?
4) il bootloader mj5 sarebbe quindi la prima operazione da fare, per procedere al modding, ancora prima di flashare la ditto 3?
Grazie ancora, e scusa se mi dilungo a chiedere, ma questa ditto 3 mi intrippa da bestia!! :-)
EDIT: scusa mats, la cartella delle s note l'ho trovata...
È una gran bella rom.
1)se reinstalli tutto sarebbe il top.
2)se usi come cwm la twrp quando fai il backup vai in avanzate e selezioni anche il modem.
3)la cartella si chiama snote e la trovi nella sd interna
4) esatto il bootloader lo installi da odin pc prima di flashare la rom
5) buon moddig :)
grazie ancora mats! ma io come cwm ho la 6.0.1.5, non la twrp, da questa cwm come si backuppa anche il modem?
Ragazzi salve a tutti. M'hanno appena regalato un note 2 brandizzato Vodafone e dopo il root e dopo aver montato la recovery touch philz mi sono messo a flashare rom a manetta ma tutte mi danno il medesimo problema...non fuzionano le antenne, ovvero, il wifi non si vuole accendere e il cell non si connette alla rete mobile...come se non ci fosse una sim inserita...cosa può essere? dovevo forse prima sbrandizzare il terminale?
Benvenuto anche a te nel mondo del modding. Forse è meglio che tu ci indichi che rom hai flashato perchè magari non hai flashato dei pacchetti che appunto ti abilitano il wifi. Oppure sei tornato a una vecchia rom perdendo l'imei e quindi il segnale per telefonare. Dopo aver fatto il root hai fatto una copia della cartella efs?
Chi può aiutarmi ? ho messo la Ditto Rom e tutti gli addons e funziona tutto, anche il wifi pur non facendo il bootloader , l'unica cosa che non va è air dell spen dove ho sbagliato o cosa ho dimenticato ?
Scusami il cell è già roottato. ho la philz touch come bootloader . Scusate le domande ma ho cambiato più di qualche rom in passato su un altro cell ,ma leggendo che, posso perdere o corrompere anche il numero imei comincio ad avere paura ed in più mi girerebbero le scatole. Domanda da niubbo Percaso l'efs posso copiarlo da: odin, da philz touch o da questo root installer che non capisco se è un bootlaoder un apk o qualcos'altro illuminatemi sono ignorante in materia. Grazie e saluti
Se monto la miui 3.2.22 perdo imei ho l ultima versione 4.1.2 grazie
Io mi ero accorto di aver perso l'imei perchè tirando giù la tendina delle notifiche non mi compariva più il nome dell'operatore telefonico pur avendo campo pieno. Per vedere se hai perso il tuo imei devi digitare *#06# e lo confronti con l'imei che hai sulla scatola del telefono se non corrisponde hai perso l'imei e l'unico modo di ripristinarlo è portarlo in un centro assistenza.
Se hai il telefono con root puoi copiare la cartella efs nella memoria esterna per poi copiarlo sul pc. Root installer o root explorer sono programmi che ti consentono di navigare all'interno delle cartelle di root (radice) del telefono che normalmente non possono essere visualizzate.
Non saprei se vai incontro alla perdita di imei, anche io volevo installare la miui ma poi pensandoci perderei tutte le funzioni della s-pen e quindi desisto.
Aspettiamo qualcuno che ne sa di più
Comunque essendo sviluppata sulla base 4.1.2 che è la base che abbiamo noi non ci dovrebbero essere problemi. Se comunque vuoi montare la miui devi fare root e mettere la cwm modificata quindi se fai il root puoi farti sempre una copia della cartella efs sulla scheda sd esterna e poi salvartela sul pc poi puoi procedere al flash dopo i vari wipe. Così in caso di perdita di imei puoi ripristinare la cartella.
Si si gia fatto tutto ma mi secca poi fare altri passaggi appena sono sicuro monto la rom miui e ti faccio sapere come va
ragazzi nessuno allora sa se va bene la miui 3.2.22
Salve... Sono appena entrata nel mondo del modding, ho bisogno di alcuni chiarimenti... Per favore....
Posso trovare da qualche parte nel forum un thread dove si spiega come è possibile "sfruttare" al meglio il root fine a sè stesso... Cosa si può fare in definitiva che valga la pena per la sua utilità...
Se scarico, per eventuale necessità di flash, il firmware per WIND (mio brand) N7100XXDMC3_N7100WINDMC1_WIN sono a rischio perdita IMEI? Anche se ho fatto la copia della cartella EFS, non vorrei caderci perchè sono ancora troppo inesperta...
Per versione firmware no brand devo stare sotto la dm6? E poi l'aggiornamento posso farlo via OTA?
Ultima cosina... per adesso ;)... Mi potreste linkare un firmware rooted no brand "sicuro" da scaricare per eventuale necessità?
Se ho scritto qualche castroneria, perdonatemi ;)
Scusate l'ignoranza... devo proprio imparare...
Grazie :)
Mi sapete dire perchè a seguito del flash della LiquidSmooth non posso più ripristinare i backup di Titanium Backup?
Un saluto a tutti, ho un piccolo dubbio. Sono interessato ad xposed installer ero curioso, ma avendo la disaster v11 che ha già di suo delle modifiche se ne aggiungo altre con xposed c'è la possibilità di rendere la rom instabile o di aver consumi sballati o comunque anomalie? Grazie in anticipo
Scusate ho sbagliato il post mi sono accorto solo ora che riguarda il note 2
Tigra o ditto?
Salve... A parte che non sono riuscita a trovare il thread per Tigra, dato che è il mio primo modding, mi consigliate Tigra o ditto?
La ditto mi avrebbe convinta anche per la mancanza di problemi per tornare alla 4.1.2, ma vorrei avere vostro consiglio ;)
Grazie
Premessa: Sul mio amato padellone monto l'ultima ditto. Ieri volevo installare un altra rom, quindi la inserisco nel telefono e avvio in modalità recovery. Non riesco a trovare il file da cui installare la rom. Ritornato in modalità normale,collegandolo con il pc, vedo che la rom è presente per essere installata. Cosa può essere?
Ragazzi, ho provato a flashare la stock 4.1.2 con odin. Adesso ho un problema, il telefono non fa altro che riavviarsi sulla scritta samsung! Che cosa posso fare?? aiutatemi
Quote:
Originariamente inviato da jasminedd
Ciao,
Mi permetto di accodarmi a te perché dopo aver visto l'aggiornamento ufficiale del sistema al 4.3 non ti nego che, essendo rimasto un pò deluso, avrei voglia di mettere qualche rom che mi dia più soddisfazioni. Leggendo qua e là visto che la Tigra e la DN3 sono le più gettonate in quanto fanno diventare il note 2 come un note 3, ma vorrei sapere che differenza c'è tra le due rom...peraltro (ripeto sono proprio acerbo) per installare una rom devo prima fare il root del dispositivo, se si come si fa?
Vi ringrazio fin da ora per la disponibilità?! :)
Inviato dal mio Note II White