con la leaked mi sto trovando davvero bene, ed è anche più veloce, incredibile!
Visualizzazione stampabile
con la leaked mi sto trovando davvero bene, ed è anche più veloce, incredibile!
potrai postare i consumi prossimamente, io per ora preferisco non cambiare, sono fermo con i flash da qualche giorno e mi sembra vada meglio, se sfornano novitA ANDRO AVANTI, SE RIMANE TUTTO COSI TI SEGUIRO'
Raga sto provando gaming con i giochi che sfruttano il tegra. Per il momento nessun problema, nessun lag (sto con dead trigger al max).
Ma il perseus è consigliabile anche per far girare il Note a questa intensità? O per quest'utilizzo è consigliato qualche altro kernel tipo il Siyah o RedPhil...ecc?
Scherzi! E perché mai il Perseus non andrebbe bene, anzi!
Dopo 10 ore sempre in wifi sto a 58% di batteria, con 3 ore di schermo acceso, e non per tenerlo accesso così. .. ma navigando e giocando!
Credo che la Leaked sia davvero la migliore. ..e non capisco perché!
Con lo stesso script, con la ll7 stavo avendo moltissimi problemi, ma non ero l'unico leggendo su xda, con la cpu che veniva utilizzata troppo a 1600mhz, e mi stavo scimunendo pensando fosse lo script, e invece è qualche driver o libreria che impegna tanto la cpu a vuoto, e infatti questa Leaked è davvero una scheggia!
Vorrei qualcuno che mi desse conforto provando la leaked che ho fatto, per capire se mi sto sbagliando o è davvero la migliore.
Allora, un volontario? Gli assicuro che non se ne pentirà!
beh caro amico visti i problemi notevoli che ho avuto ultimamente con la cis versione 15 mi faccio volentieri avanti...ma fammi capire...questa leaked di cui parli non è quella che mi avevi mandato giorni fa basata sulla bobcatrom, dico bene? a tuo avvisto questa è ancora migliore di quella ?? resto in attesa del link.....
no, assolutamente! E' una rom che mi feci e con cui mi trovavo benissimo, ma poi per la smania di aggiornare pensando sempre che più nuovo=migliore......
Ora l'ho aggiornata e c'ho messo tutto, anche il modem e il ril H3G italia che va davvero una bomba!
vi mando il link in privato
rom inviata in privato
Perfetto!! Grazie frank domani flasho e ti dico come mi trovo
grazie la sto scaricando e domani la metto. Un ultima cortesia....potresti mettere a parte gli zip per le inverted application? le stesse che usa cis80 nella sua rom per intenderci, ormai per me sono una istituzione...graficamente accattivanti con lo sfondo black e fanno anche consumare meno batteria, parlo di gmail...youtube....il market....google +, tutti rigorosamente a sfondo scuro.
P.S il modem di cui parli tu è ancora meglio del famoso BALJ3 che tu stesso mi consigliati tempo fa?? ti ricordo che io ho vodafone non tre
Flashato lo script. Ho azzerato cpuspy e stasera ricarico, così da domani valuto miglioramenti in autonomia.
Per ora a livello di prestazioni mi sembra in linea con la precedente configurazione, salvo forse qualche leggerissimo lag, direi quasi impercettibile, nello scrolling su go launcher (effetto cascata che è un pò pesante).
Invece ho avuto per 2 volta di fila FC su call recorder pro durante lo scrolling delle registrazioni effettuate (elenco molto lungo che si muove a fatica). L'applicazione si chiude e torna alla home. Senza script, lo scrolling fatica allo stesso modo, ma l'applicazione non si chiude.
Non ho provato altro, domani testo anche il navigatore per essere sicuro che quando mi serve non mi abbandoni sul più bello.
Frank ma uppala da qualche parte, ma che mofificge ha? Posso mettere il simplistc? Su che firmware è basata?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Un paio di annotazioni ed un rapido giudizio sul poco che per ora ho potuto vedere.
1) Dunque intanto ho scoperto cosa provocava il FC di Call Recorder. Non era colpa dello script in maniera "diretta", ma indiretta. Nel senso che la causa era la disattivazione della forzatura del rendering GPU. Riattiavata la funzione da opzioni sviluppatore lo scrolling è migliorato molto (ci saranno circa 200 registrazioni elencate) e la GUI non si chiude più.
2) Sono andato a guardare (in sola lettura, senza alcuna modifica) sia Stweaks, sia SetCPU, sia Voltage Control, ed in tutti i casi mi sono accorto che i voltaggi erano gli originali, ed anche il setup del governor non corrispondeva a quanto impostato sul tuo script. Mi sono quindi accorto che sullo script così come flashato, mancavano le permission "Execute", e di conseguenza non effettuava alcuna operazione (ecco perchè non avevo notato poi grosse differenze in prestazioni rotfl). Cmq, aggiunte le permission, ho visto che le impostazioni sono state tutte applicate al reboot e quindi ho iniziato il vero test.
3) Capitolo prestazioni: ho provato sia con il valore 90 che con il valore 80 di up t ed in entrambi i casi le prestazioni a mio avviso sono insufficienti, sono presenti troppi lag e "tremolii" o scattosità nello scrolling, sia di Tapatalk che di go launcher. Le cose migliorano forzando il rendering GPU in opzioni sviluppatore (che io ho deciso di lasciare attivo), ma per quanto mi riguarda non raggiungono ancora la sufficienza. Dall'esperienza che mi sono fatto giocando allo stesso modo sui parametri del S2 (che veramente aveva bisogno di essere ottimizzato) sul Siyah, il miglioramento nella fluidità in questo tipo di scrolling va ricercata non tanto nella gestione del governor CPU, ma sugli step GPU e le soglie di passaggio tra uno step e l'altro.
4) Consiglio: io spezzerei in 2 lo script, visto che opera sia sul fronte UV che sul fronte "prestazioni" e le 2 cose sono completamente indipendenti. In questo modo lasci anche libertà di scegliere di agire sui 2 fronti in maniera separata.
Spero di esserti stato utile al miglioramento dei settaggi...
allora frank.. ho appena flashato la tua rom...adesso ho una bella giornata per smanettarci e darti tutti i feed a proposito... ti aggiorno
Frank che ne dici di dare uno sguardo al nuovo firmware UBDLL3? dicono che vada molto meglio del LL7 ed è piu nuovo rispetto a quello.....magari potresti sviluppare una tua "rom" su questa base, mettendo il meglio delle conoscenze che hai raggiunto....incluse le inverted application e qualche altra chicca (anche prelevata dalla cis80 stessa) e donarci una rom spettacolare?? non so è una idea.....
Per il nuovo firmware aspettiamo prima gli altri, oramai non ci casco più!
Rox, avevo già pensato a spezzettare o a farne 2 di script, uno per chi volesse i consumi e uno per chi volesse le prestazioni, se po fà!
Se noti, poi, la gpu io l'ho settata a 50 10 invece di 90 10, perchè anche io avevo notato un lag nei giochi a prescindere dai parametri della cpu, ma anche con il kernel originale e con i settings originali. Facendo 1000 prove alla fine ho trovato che solo portando l' updthreshold della gpu a 50 si risolveranno i problemi.
Già ha simplistic full, non la rendo pubblica proprio per evitare che mi si chieda di apportare modifiche.
La rom l'ho fatta per me ed ho messo tutte le personalizzazioni e i tweaks possibili, ma secondo i miei gusti.
Le app inverter si possono sempre flashare a parte
strano, dovrebbero impostarsi tutti i permessi in automatico, chiedo anche agli altri di verificare questa cosa.
In passato li facevo mettere manualmente i permessi, poi feci il zip che in automatico metteva anche i permessi, e i feedback furono positivi.....mah!
Per quanto riguarda le prestazioni, basta mettere a 80o 85 l'upthreshold, mi pare strano che continui ad avere lag...
Io sulla leaked sto a 90 e va una favola!
Il Perseus, purtroppo, come dissi già, ha un governor pegasusq profondamente modificato ma presenta dei bug.
Cioè, è stato inserito freq for responsivness e freq for fast down che sono davvero geniali, in quanto permette di suddividere l' aggressività nello scalare su in base in tre fette di range di frequenza, più aggressivo quando si è sotto la frequenza responsivness, normale quando si è tra questa e la freq for fast down, e minore quotando si va da quest'ultima alla massima frequenza.
Purtroppo però quando si imposta una freq for responsivness, le frequenze al di sotto vengono saltate quasi sempre.
E c'è un tizio che proprio ieri ha fatto notare la stessa cosa ad Andreilux....vediamo!
Il rendering forzato per la gpu è utile per le applicazioni che non sono state aggiornate per essere compatibili con Android ICS in poi, ma credo che oramai non ce ne siano più, e L'FC dovrebbe comparire proprio quando si forza il rendering sulle app non ancora compatibili, per questo non mi spiego questa cosa....
allora frank... dopo 4h di utilizzo posso dire che la rom va benone... ho fatto 1h e 27m di display acceso tra internet whataspp facebook e un po di fmh(football manager)... sono al 83% quindi direi che la rom come durata è ottima!! fluidita anche quella ottima... e per ora nessun tipo di lag o rallentamento...
Mi fa piacere vedere che non era solo una mia impressione.
La rom come la trovi? Non dovrei aver mancato nulla di interessante. ..
Comunque aspettiamo anche le opinioni degli altri. ...
la rom mi piace molto.. guarda paragandola alla mia configurazione preferita ( crash 4.2 e perseus 31.2 con tuo script) direi che non ci va molto lontano.. anzi... l'unica modifica ho messo il modem bull1 della vodafone che mi trovo meglio rispetto agl altri
Ragazzi una domanda, ho flashato la recovery che consigliavate con il fix al chip però quando la uso e poi faccio il riavvio del dispositivo mi esce prima del riavvio questo messaggio : rom may flash stock recovery on this can not be undone la classica sfilza di no poi yes con disable recovery flash ? Che significa ?
Un'altra domanda vorrei provare l'apk seeder ma nn ho ben compreso che funzione svolge l'rngd suspend on sleep implementata in essa ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Praticamente se premi yes poi non te lo chiederà più, e ti installa in maniera permanente la recovery philz, senza il rischio che ti ritorni un'altra recovery.
Seeder non serve su Perseus
Nulla di "insopportabile" sia chiaro. Però ad esempio su Tapatalk, quando faccio uno scrolling per arrivare velocemente alla fine o all'inizio della pagina, vedere questi "scatti" è fastidioso per un dispositivo di questa potenza. Da questo punto di vista non mi sento di scendere a compromessi, seppur riunciando ad un minimo (secondo me non misurabile) di autonomia, è bene poter usare il dispositivo per la potenzialità che ha ;)
Bisogna chiedere a Pegliese di toglierla
Mah... io sti lag non li vedo, anche stando a 90 di up.
Parli con uno che ha venduto il note 1 perché era stralento e pieno di lag anche con governor performance!
La reattività prima di tutto, condivido in pieno.
Con la ll7 avevo una lentezza strana che non avevo con altre rom, ma ora che sto con la leaked ti assicuro che tutto fila liscio.
Ma con il mio script e mettendo ad 80 l'up threshold risolvi questi lag?
Io sono ad 80. Certamente migliora, ma non risolve. Di solito quando devo valutare la fluidità in un dispositivo controllo 3 cose:
1) scrolling preferiti settati in anteprime del dialer stock: qui attualmente ho l'immagine che scrolla "tremolante";
2) Go launcher: scrolling applicazioni in verticale, effetto waterfall. Qua fatica, ma il fastidio è relativo, anche perché è difficile che mi vada a cercare un'applicazione dall'elenco.
3) Tapatalk: lo scrolling di cui ti parlavo, anche qui fatica, non da renderlo insopportabile, ma una migliore fluidità non guasterebbe affatto.
- Ho notato che cpuspy mi indica in questo momento una prevalenza di 800, 1000 e 1600. Mentre le frequenze intermedie sono poco utilizzate.
- Mi piacerebbe fare una prova con questo settings cpu, ma gpu stock e viceversa. Potresti fare uno script in cui escludiamo le variazioni gpu, così vediamo quanto cambia.
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/usa7egy5.jpg
impostando come ho sempre fatto il freq step a 10 troverai maggiore omogeneicità nelle frequenze.
Per quanto riguarda i settaggi, per non creare troppi script e creare troppa confusione, puoi fare anche da te con RootExplorer, perchè basta cambiare nello script il contenuto tra le virgolette "50 10" con "90 10" e riavviare.
Se invece vuoi fare una prova senza riavviare, basta andare in sys/devices/system/gpu/thresholds e cambiare quei parametri.
Comunque con la leaked è tutto più fluid, credimi!
E perché l'hai portato a 20 allora?
Quindi l'unico parametro che hai variato sulla gpu, oltre l'UV è il 90 in 50?
Ti credo sulla leaked, ma è necessario il wipe data? Perché in questo caso neanche la provo... Non ho proprio il tempo di riconfigurarmi tutto. Quando avremo il dual boot potrò fare più prove a tempo perso, ma ora non posso permettermi di stare off line.
Perché con la rom ll7 stavo avendo anche io problemi di lag, e pensavo fosse il mio script. Sulla leaked sono tornato a 10
Edit:se ricordo, i parametri threshold della gpu non si riescono a modificare da sys, quindi stai costretto a riavviare dopo che modifichi lo script. Verifica. ..
Stavo predisponendo un file di solo UV, riprendendo i tuoi valori, che non mi hanno dato problemi di stabilità, però ho qualche dubbio sull'UV di MEM e INT, perchè gli step non corrispondono a quelli indicati su STweaks. Oltretutto sono indicati 2 step di frequenza vicinissimi 293176 e 293220. Perchè questi 2 step così vicini?
Customize the following 6 lines for mem_VOLT
echo "110110 147147 176176 293176 293220 440220" > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 110110 925000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 147147 925000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 176176 925000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 293176 975000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 293220 975000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 440220 1075000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
#Customize the following 4 lines for int_VOLT
echo "110110 147147 176176 293176 293220 440220" > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 110110 900000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 147147 925000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 176176 950000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 293176 950000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 293220 1025000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 440220 1025000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
L'ho predisposto così, controllami per piacere se c'è qualche errore:
#!/system/bin/sh
#UNDERVOLT of CPU-GPU-BUS-MEM - PERSEUS 31.2 KERNEL
#CPU VOLTAGE 17 STEPS
echo "1350 1275 1238 1213 1175 1138 1100 1063 1038 1000 988 963 925 900 888 863 838" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table
#GPU VOLTAGE 10 STEPS
echo "54 108 160 266 350 440 533 640 733 800" > /sys/devices/system/gpu/freq_table
echo 54 800 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 108 825 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 160 850 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 266 900 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 350 950 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 440 1000 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 533 1050 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 640 1100 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 733 1150 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 800 1200 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
#INTERNAL VOLTAGE 4 STEPS
echo "110110 147147 176176 293176 293220 440220" > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 110110 900000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 147147 925000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 176176 950000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 293176 950000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 293220 1025000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
echo 440220 1025000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/int_volt_table
#MEMORY VOLTAGE 6 STEPS
echo "110110 147147 176176 293176 293220 440220" > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 110110 925000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 147147 925000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 176176 925000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 293176 975000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 293220 975000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
echo 440220 1075000 > /sys/devices/system/cpu/busfreq/mif_volt_table
Stop un attimo, come gli Step non corrispondono con stweaks, perché a te che valori ti da?
Quegli step me li son fatti dare da Andreilux e non li ho per nulla toccati!
Edit: mi hai fatto prendere un colpo, gli step sono quelli li!
Da stweaks non li vedi, mi ricordai infatti che Andreilux aveva sbagliato a compilare il file che faceva leggere i valori ad stweaks (che si trova in data/ .perseus).
Infatti se segui il percorso scritto nel mio script (sys/device/system/....) e apri i rispettivi Files che contengono i settaggi, vedrai che quelli sono gli step, anche senza mettere il mio script.
Praticamente se pensi 440220 è come se fosse 440 corrisponde 220,primi tre numeri corrispondono alla frequenza della memoria, e gli altri 3 la frequenza del bus.
Quindi quelle due ravvicinate significa che c'è uno Step in cui la frequenza delle memorie resta invariata e cambia solo quella del bus.
Ora ti mando il file solo con l'undervolt, altrimenti rischi di fare casini, e così qualcuno che lo vuole provare per confrontare le differenze di consumi lo potrà fare. Io dico che solo con l'undervolt risparmi poco, perché appunto quello che fa il mio script è anche non far andare la cpu sempre a 1600mhz, quindi se il telefono lo usi tanto con giochi etc e non solo per la lettura, credo la differenza si noterà.
Ma ben vengano confronti!
Eccolo:
http://speedy.sh/VPPf4/ScriptFrankil...sUndervolt.zip
lo puoi installare tranquillamente perchè non cancella quei files in init.d che hai nella Cis Rom
Ragazzi ci sentiamo stasera, vado a fare una Regata!!!!!!
Beato te Frank!
Inviato dal mio GT-N7100
in test UBDLL3 sempre con perseus, vediamo come va, vi faro' sapere