Hai s98tweak, quello contiene i tweaks del governor
Giustamente tu hai la cis...che contiene questo script!
Infatti se metti il mio script, quello lì viene cancellato perché andrebbe in contrasto con il mio.
Visualizzazione stampabile
Hai s98tweak, quello contiene i tweaks del governor
Giustamente tu hai la cis...che contiene questo script!
Infatti se metti il mio script, quello lì viene cancellato perché andrebbe in contrasto con il mio.
Quote:
Originariamente inviato da frankcilo
Caro Frank ha un po che non rispondo sul forum ma ho preferito star fuori da quell inutile diatriba di pochi post fa :) nel frattempo mi sono dedicato a fare qualche test ti dirò ho abbandonato la Cis alla ricerca di una ROM più aggiornata dopo aver testato la Bobcat subito rimossa per le pesanti personalizzazioni mi sono imbattuto nella Resurrection remix completamente in stile holo da amante del genere me ne sono subito innamorato al momento tengo script e ultima versione del Perseus che dire meravigliosa con modem dlk7 4 ore di wifi e perennemente in 3g con operatore vodafone in 3g messaggi almeno un ottantina whatsapp e Facebook ieri sono arrivato staccato dalla carica alle 7 del mattino alle 2 con ancora il 35% di carica! Nonostante lo scetticismo di qualcuno ti ringrazio per tutto il tempo che dedichi a migliorare e perfezionare il tuo script senza chiedere in cambio nulla :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Però ho visto che questo script contiene molti altri tweaks, oltre che quelli relativi al processore. Se il tuo venisse applicato dopo, giustamente verrebbero applicati i tuoi soli settings relativi al processore, senza dover per forza eliminare l'altro script... giusto?
Il mio script cancella quel file, quindi salvatelo prima.
Ma quel tweaks contiene cose inutili ed obsolete, che andavano bene per gingerbread, e contiene tanti tweaks inutili validi per altri governor.
Ripeto, salvati tutta la cartella init.d e poi metti il mio script, così potrai ripristinare tiro con facilità.
Non mi fa cambiare le autorizzazioni della applicazione stweaks? Il dice qualcosa della sd che devo fare?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Raga ho scaricato asphalt 7 ed ho notato che andava non fluido come si vede nei video dimostrativi. Ho tempestivamente chiesto il rimborso, ma poi mi è venuto il dubbio che il problema fossi io e non il gioco. Può dipendere dal kernel?
Vorrei.provare il gioco con il perseus originale vedere un Po. Che faccio riflasho il perseus semplicemente?
Si, ho visto che c'è anche roba sul TCP/IP. Cmq fatto già backup della cartella. Devo flashare lo zip o posso copiare direttamente lo script, do i permessi e cancello a mano s98?
Nella guida leggo questi ultimi 2 punti, sono proprio necessari?
Disinstalliamo la cartella .perseus:
4. Andiamo in Root Explorer - data - e cancelliamo la cartella .perseus
Disinstalliamo STweaks (solo per versioni successive alla 26.1):
5. Andiamo in Root Explorer - system - app - cerchiamo la app, teniamo premuto su di essa e togliamo tutte le spunte dalle Autorizzazioni
Sì, sono consigliati, tanto sono processi reversibili, nel senso che rimettendo i permessi ti ritroverai nuovamente stweaks funzionante, e al riavvio tuo ritroverai anche la cartella .Perseus
S98tweaks contiene tweaks che un kernel moddato già ha, quindi andrebbe bene solo su kernel stock
installato tutto cancellato tutto, riavviato
e mi ha sfarfallato, nel senso cambiando pagina in home s pixellato tutte le icone con dei quadratini rossi bianchi e neri per poi riavviarsi. cos'è?!
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)
Frank, da quando ho messo il tuo ultimo script ho avuto diversi riavvii (anzi piu che riavvii io li chiamo blocchi in schermata nera e prima di questo ho notato anche io le iconette incasinate o quasi spezzetate come ha descritto antonionov92. Questo me lo ha fatto dopo che avevo messo il telefono in carica e portato al 100% per fare il famoso wipe battery che mi avevi consigliato stamattina. Esattamente dopo averlo portato al 100% e con cavo batteria ancora collegato,stavo usando root explorer per cancellare quel file manualmente (con la nuova recovery di philz, su advanced non esiste piu la opzione wipe battery) mi si è bloccato (schermo nero come se fosse morto) ho dovuto riavviato manualmente..., per riaccenderlo ho dovuto premere per almeno 30 secondi il tasto accensione perchè non dava piu segni di vita, una volta riavviato, mi stava arrivando una chiamata, e tot, si è bloccato nuovamente, schermo nero come se fosse morto, senza darmi il tempo di riospondere, ho fatto nuovamente avvio forzato dal tasto accensione premuto per circa 30 secondi, stavo nuovamente cercando di aprire root explorer per cancellare quel file del battery stats, e ancora altro blocco come se fosse morto, ennesimo riavvio manuale per riaccenderlo con la stessa procedura, nel mentre mi è arrivata la chiamata, nuovamente rmorto. Insomma ha fatto cosi per almeno 5 o 6 volte...sembravo non uscirmene piu, impossibilità totale di usare il telefono, prima che si spegnesse, ho fatto in tempo a vedere che si bloccava sulla schermata che in quel momento il display visualizzava, e notavo che i caratteri di alcune icone erano strani, come se fossero scomparsi a metà. Insomma senza offesa... ma penso che qualcosa non vada nel tuo ultimo script...
No me nessuno di questi brutti problemi per il momento. Ho installato ned for Speed invece e gira liscio. Quindi penso che sia asphalt a questo punto a far cagare...
Comunque nel caso se dovessi togliere lo script con quello zip mi ripristinerebbe stweaks e la relativa cartella perseus?
io l'ho notato solo dopo aver riavviato (perchè in precedenza avevo cancellato la cartella e cambiato le autorizzazioni come da procedura) poi mi ha fatto un riavvio forzato (quadratini) adesso sembra tutto a norma
Mi capitavano i problemi da te descritti quando passavo da una versione kernel script superiore ad una meno recente ho risolto con flash del file per rimuovere lo script wipe cache e davkick per poi flash dell ultimo kernel con relativo script da giorni mai un riavvio prova a seguire la procedura da me descritta :)
I quadratini dipendono dall'undervolt della memoria, ora che torno a casa sistemo tutto e vi rimando lo script.
A me va bene, ma ovviamente ogni telefono ha i suoi limiti
Quote:
Originariamente inviato da frankcilo
Sai Frank penso a questo punto sia preferibile scindere lo script in 2 versioni é capitato più di una volta che hai dovuto adeguare lo script a chi ad esempio vuoi per la ROM vuoi per la CPU lo script va in palla non reggendo i valori di uv impostati magari rilasci una versione normale ed una più spinta per far contenti gli utenti smanettoni sempre alla ricerca dell' ottimizzazione perfetta come il sottoscritto xD
Moro, ti ho inviato il nuovo script, se lo uppi tu e lo pubblichi mi fai un grosso piacere, , perché non riesco dove sono. Aprilo con gmail dal web, altrimenti l'allegato non lo riesci a scaricare.
Perdonatemi, vi avevo postato una versione che stavo provando io con Voltaggi più bassi!
purtroppo adesso sono in ufficio con linux e non ho il mio dropbox quindi non posso upparlo :( comunque anche con questa versione non ho risolto il problema, il cellulare dopo ogni riavvio mi va in blocco e me ne esco solo con un riavvio forzato, ritorna nuovamente in blocco...e stessa cosa. A volte dopo 3 riavvii posso usarlo. RIsultato, al momento ho tolto lo script e provo a tenere il kernel perseus senza alcun script, e vediamo se il problema era proprio quello
sono tornato a casa, metto a posto tutto e vi rimando lo script
Frank metti qualche log per i nuovi script che fai. Così capiamo qualcosa.
Anche informazioni superficiali, non pretendo che ci scrivi tutto l'ambaradan delle frequenze e roba bella...
Io son rimasto a 2 script fa e vado alla grande.
@Moro Mi sa che un bel format non te lo toglie nessuno. Magari prova prima a riflashare la ROM che hai al momento con i 2 wipe. Se non risolvi riflasha tutto con una bella pulizia completa facendoti qualche backup applicazioni o dati.
Ma solo moro ha questi problemi?
credo di aver sistemato tutto, ed ho apportato anche modifiche
ScriptFrankiloPerseus31_2.zip - Speedy Share - upload your files here
Nuvolaz, hai ragione, ma se avessi il tempo lo farei davvero.
Con l'ultimo è stato un mio errore, perchè avevo cambiato appunto le frequenze per me e alla fine le ho postate anche per voi, ma erano sperimentali per me!
stessa procedura per l'installazione? perché l'autorizzazione per gli stweaks già le ho tolte
si si
ma mai successo, sotto carica al pc ho trovato lo schermo che non si accendeva più!
mah!!
riavviato e anche a me non va più.....anche a me i quadratini ....ma cosa sta succedendo!?
edit: se stacco la batteria poi parte bene, mentre se riavvio tenendo premuto il tasto di spegnimento, ad ogni riavvio non va
ecco vedi? la stessa cosa che accade a me da stamattina....ed il bello è che non so trovarne la causa. Cioè, attualmente ho tolto il tuo script e questa cosa non me la sta facendo...ma voglio monitorare ancora il tutto. L'unico modo per farlo uscire da quella condizione...e lo scoprirai anche tu, è quello di tenere a lungo premuto il tasto di accensione....dipende se lo hai sotto carica o meno....fin quando lo vedi risorgere!!!
flsho da recovery e basta giusto? Il senza nient'altro da fare
edit
anche a te, aspetto prima di muovermi? cosa conviene fare?
Ragazzi al momento io consiglio, finchè non si chiarisce la situazione, di tenere il perseus senza lo script di frank, perchè qualcosa si insolito ci sta...e mi fa piacere che non sono il solo ad avere lamentato quella situazione cosi strana e insolita del blocco con conseguente riavvio forzato per riaccenderlo
è un problema molto serio...spero trovi la chiave di soluzione....la cosa assurda è che anche provando a mettere lo script vecchio che prima mi funzionava senza particolari problemi, adesso non va...e ad ogni riavvio del telefono si ripresenta la serie innumerevole di blocchi con schermo che diventa nero e telefono morto!!
Staccando la batteria poi funziona tutto bene
Comunque il problema è l'undervolt della memoria e del bus, ora li ho aumentati di .25mv (quindi solo -25mv rispetto all'originale) e quindi dovremmo essere di sicuro stabili cosi!
Praticamente accade che una volta che va in blocco, fino a quando non si stacca la batteria il telefono è come se andasse in una specie di bootloop.
E' accaduto anche sull'S3 di mio fratello! Quindi l'undervolt di questi parametri è minimo, e se capita che si undervolta troppo, si risolve solo staccando la batteria, altrimenti il problema si ripresenta anche dopo 10 ore di normale utilizzo, come accadeva anche a mio fratello!
Script definitivo:
ScriptFrankiloPerseus31_2.zip - Speedy Share - upload your files here
Prima di installarlo, staccate la batteria per qualche secondo, riavviate in recovery e flashate lo script.
Fatemi sapere se avete ancora problemi, altrimenti elimino l'undervolt di questi parametri
io l'ho messo adesso, sto riportando la carica del cellulare al 100% per rifare un wipe battery, e poi vediamo se finalmente questo incubo del telefono in catalessi finisce :) comunque continuo a non risolvere l'altro problema, cioè ad ogni riavvio il telefono mi perde l'indicazione del tempo totale di accensione e del display acceso, ripartendo sempre da zero....questo è odioso perchè non mi permette di tenere sotto controllo le statistiche di durata batteria e display.....Frank hai una soluzione anche a questo? la calibrazione non c'entra in quanto nonostante cancello il file batterustats sotto la directory data/system non mi risolve il problema!!
ma quando lo cancelli conviene riavviare, quindi meglio se lo fai da recovery con batteria al 100%.
Ma quale rom usi?
vabbè dai, già che all'accensione non ti dà problemi è una buona cosa!