Ho avuto un blocco a Cassius della memoria anche con perseus, la colpa è quindi del tweak task contenuto nella mia rom, come immaginavo.
Quindi dò un'altra chance a redpill!
Visualizzazione stampabile
Ho avuto un blocco a Cassius della memoria anche con perseus, la colpa è quindi del tweak task contenuto nella mia rom, come immaginavo.
Quindi dò un'altra chance a redpill!
Ma Frankcilo si può eliminare tweak? Se si ci dici come?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Frankcilo ho appena avuto il 2 riavvio anomalo del mio note 2 da cosa potrebbe dipendere?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Batta eliminare da system etc init.d il file bestMultitaskingFix e riavviare
Ciao ragazzi mi sono assentato per qualche giorno per dedicarmi a qualche test mi sono pazientemente testato i vari kernel e script alla ricerca della configurazione migliore :)
Sono giunto alla conclusione che per il momento a mio modesto avviso il kernel 26.1 risulti essere il più parsimonioso mantenendo comunque un buon compromesso di reattività generale posto i risultati per avere un riscontro da chi magari ottiene risultati simili o migliori con alri kernel o script:
ROM ROMOW base DBM2 modem UBDLL3
operatore Vodafone
kernel 26.1 script 23/12
cpu 1600
temperatura media batteria 26 gradi con 3g 18/20 in wifi
kernel wakelock valore multipdp da 1,6 ai 5,8 di picco dopo una giornata di utilizzo in 3g
3g attivo tutto il giorno
4 ore di wifi
130 sms circa
50 messaggi su whatsapp
15 email circa
Facebook con notifiche ogni ora
60 minuti di gioco
Seeder 2.0 modalità aggresiva
Lagfix premium 1.5 con trim scheduler ogni giorno
Ds Battery Saver profilo bilanciato con whitelist per whatsapp
modalità risparmio energetico tutto attivo tranne cpu
aggiornamento app dal playstore per circa 80 mega di download totali
Allegato 47481Allegato 47482Allegato 47483
Sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dall' ultimo redpill con script che a mio avviso risulta essere nettamente più fluido e dai consumi più regolari rispetto al perseus 32.1 1400 o 1200 che sia. Nonostante tutti gli accorgimentii del caso mi cuoce la batteria in modo assurdo oltre che a consumare in maniera sconsiderata senza un apparente motivo...
Dici? Mi diresti su che rom e che base? Io difficilmente cambio rom al limite l aggiorno se la base ha migliorie sostanziali ma se mi dici che si riesce ad ottenere lo stesso risultato o anche meglio senza abbassare la frequenza di clock mi aggiorno volentieri :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Purtroppo il kernel 26.1 non ha una gestione ottimale dei core come invece ha il 31 e 32, praticamente restano quasi sempre attivi con schermo accesso, quindi gli ultimiperseusconsumano anche meno nell'utilizzo intenso
Eppure sai Frank con perseus 31.2 e 32.1 con script 1200 e 1400 mi è risultato impossibile arrivare a fine giornata nonostante la frequenza limitata che dici se flasho l ultima versione degli script quelli che hai postato ieri sul redpill sono compatibili?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ok tks mmm ho una mezza idea di provare una settimana con redpill 1600 o 1400 vediamo come va dopo essersi stabilizzato se no provo la tua rom o quella di frank basata sull' omega :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ok grazie frank messo l ultimo 1400 vediamo come spreme il redpill =)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Per ora tutto ok anche se stranamente non va in deepsleep ma forse è normale la cpu è quasi sempre in monocore con frequenza più utilizzata 200 mhz in 4 ore e mezza in 3g messaggi e whatsapp con un ora e mezza di display sono al 77%
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
da ieri o forse l'altro ieri (da quando ho ricominciato l'università, solo 3g quindi) non mi va più in deepsleep (7%,prima faceva 55/60) come mai? sarà che per sbaglio ho fatto scendere la batteria fino all'1 %? (solo ieri) oppure che uso un launcher con icone personalizzate e qualche widget più estroso?
sempre 31.2 con script 1400
68% 4h e 30, 30min di schermo, assurdo! (solo 3g)
guardate https://www.youtube.com/watch?v=u6wT...e_gdata_player
edit
noto soprattutto un aumento spropositato della percentuale dello schermo (70%)
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)
Io invece con la mia combinazione di rom,kernel e script non posso lamentarmi :p
Praticamente l'autonomia che tiro fuori è identica al perseus 31.2 pur avendo adesso una maggiore fluidità. Sono arrivato a 2 giorni e 6 ore di utilizzo telefono, 2 ore e 38 minuti di schermo acceso, sempre tutto attivo, misto wifi e linea dati 3g (quando sono fuori) e percentuale di batteria attuale al 32%. Direi che continuando cosi arrivo tranquillamente alla mia media di 3 giorni di utilizzo e oltre 3 ore e mezza di display acceso :p il mio multipdp è attestato al 2.8% circa e il mio deepsleep al 86%.
Utilizzo redpill e ultimo script 1400 postato da Frank
se non ti è di disturbo mi potresti postare o inviare tramite pm il tuo kernel? grazie mille
ps
per l'installazione del kernel hai fatto come al solito? portare l telefono al 100% recovery installi il kernel, wipe battery riaccendi e lo fai caricare pr un'altra mezz'oretta?
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)
adesso sono a lavoro e non ho modo di postarti il link, ma lo prendi tranquillamente dal forum di XDA, basta che cerchi redpill (facendo bene attenzione a scaricarti la versione per il nostro note 2 7100)
riavvii da recovery, fai un wipe cache, poi wipe dalvik e poi flash del nuovo kernel..... il wipe battery solo se serve io generalmente non lo faccio. Fai assestare bene rom e kernel, in genere 2 o 3 cicli completi di carica e scarica.
io adesso sto al 47 %
non conviene metterlo adesso, che dici? che versione hai del redpill? almeno mi posso regolare
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)
guarda secondo me quando si tratta di mettere kernel o rom nuove è sempre meglio portare la batteria al 100% cosi eviti spiacevoli sbalzi della statistica di consumo. Comunque la versione del kernel è la 1.30 (se guardavi la mia firma in basso la trovavi)
figurati :) fammi poi sapere come ti trovi con questa configurazione....
Ma non sono i miei ultimi questi!
Questo si sono gli ultimi!
Niente frank con kernel redpill e ultimo script il Cell non mi va in deepsleep che nervi...
Forse sbaglio ad aggiornare il kernel
carico il Cel al 100% wipe cache Davekick installo il kernel ripeto i 2 wipe installo lo script e riavvio ma niente sempre a 200 mhz con kernel 26.1 invece funziona ...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ok alla fine mi va in deepsleep anche il redpill :D. Non avendo cambiato nulla dallla mia configurazione precedente con perseus 26.1 non capisco cosa lo limitasse alla frequenza minima di 200 mhz girovagando su internet ho trovato la soluzione con questa guida per note 1 la posto se a qualcuno può servire:
Guida Deep Sleep
- Andare in impostazioni suoni e togliere la spunta ai 4 toni:
- Impostare il device in modalità aereo
- Spegnere il device
- Togliere la batteria per 60 secondi
- Accendere il device
- Attendere che tutto sia caricato
- Togliere la modalità aereo
- Attivare la lockscreen per 15 minuti
- verifica con Cpu spy se la cpu entra in deepsleep
Beh direi che non posso certo lamentarmi!! ;-)
http://img.tapatalk.com/d/13/02/21/ysyqajep.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/02/21/a9y6ezup.jpg
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
4 ore di schermo accesso non sono molte ;)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
beh scusami...ma ho quasi 3 giorni di accensione totale pero!! anche io potrei fare i "numeroni", farlo durare appena 12 ore ma con 7/8 ore di schermo acceso....che ragionamento e' il tuo scusami!! questo e' il mio utilizzo medio del telefono, non ho postato per far euna gara di durata, ma per condividere i miei risultati, che magari non saranno stratosferici...ma sicuramente di una certa rilevanza!!!
Dimostrami che tu con quasi 3 giorni di autonomia, superi le mie 4 ore, ma ovvio sempre tutto attivo, acceso 24 ore su 24, con notifiche push ecc senza alcun risparmio energetico attivato o programmini che ti bloccano la linea per farti risparmiare batteria, e poi ti faccio i miei complimenti!!!
guarda sono calmissimo..ma odio le osservazioni che non siano costruttive. Dici che se non lo usi ti dura 7 giorni, bene fallo!! poi scusa...non so che uso ne fate voi, ma a mio modesto parere oltre 4 ore e 20 minuti di display acceso non penso significhi non usarlo!! di certo non mi metto a giocarci o a chattare come un bimbo adolescente, ne faccio l'uso che a me soddisfa. vediamo posta pure i tuoi risultati di utilizzo e non parlare tanto per fare carta.. e poi ti dico se i miei fanno cagare!!
Inutile che ti faccio vedere i miei screen l'ho scollegato da poco e comunque io ci faccio un giorno arrivo a fine serata intorno al 25% 35% con 6 ora circa di schermo acceso.....
Poi non ti voltare cosi che non sono ne tuo fratello e manco ti conosco già mi hai dato fastidio e non ho detto che i tui risultato fanno cagare anzi se ancora non ci sei andato vacci vacci forse ti devi liberare
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
appena messo io redpill, solo 3g 2h e 5, 91%
34% redpill
ieri col perseus dopo una giornata mi era arrivato all'8,quindi ottimo!
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)