E dove sta tutta sta differenza? Ho aumentato di un solo step tutte le frequenze, ma già da parecchi script!
Quello è un po' vecchiotto, e in rarissimi casi a qualcuno dava problemi con 813mv a 200mhz.
Visualizzazione stampabile
Non ci siamo capiti... Io ho l'UV più spinto... e non ho avuto alcun problema. Infatti ho chiesto a te perché l'avessi diminuito... se ci fosse stato qualche problema. In ogni caso su alcuni step hai diminuito di 50mV, non mi sembrano per nulla valori trascurabili, parliamo praticamente del 50% di differenza.
Si vede che io ne uno di quelli vecchi, cmq il problema con questo ultimo script rimane.
Praticamente ho aumentato 500mhz e 1400mhz un poi di più, perché come ti dicevo feci delle prove tenendo come minima frequenza 500mhz e si bloccava ogni tanto. Quindi più sicuro questo valore nuovo di voltaggio.
Per lo sfarfallio non saperi, io non ho problemi, bisognerebbe chiedere ad altri che hanno questo script
Ho messo lo script di frank.sono rimasto sbalordito dei colori..
Ora usandolo ho dovuto bloccare stwaeks..e per aumentare l'audio dello speaker esterno ch3 uso?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ragazzi chiedo consiglio a voi... Ho messo lo script di franco a 1400 e sono rimasto davvero soddisfatto dei colori che reputo bellissimi...
Pero' mi sono reso conto di un bug che reputo grave... Nella schermata di sblocco (quella con effetto inchiostro) spesso si creano degli artefatti a quadretti e minimi sfarfallii...
Vorrei sapre se ho sbagliato io a installare o è un bug dovuto al voltaggio o qualche settaggio...
Fatemi sapere :-D
Prova ad aumentare il voltaggio della gpu sulla frequenza 440mhz, portandolo da 1013 a 1038.
Per farlo devi aprire lo script con l'editor di root explorer e trovare questa riga
echo 440 1013 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
Frank dato che nin c'è scritto nulla sull info del script .di quanto hai downcloccato procio e gpu?
Cmq a i tempi della rom di cis80 usavo ludervolt estremo e reggeva alla grande il mio vecchio note2.ora devo vedere questo nuovo note2 come si comporta. .
Ho messo lo script 33.3 a 1400mhz
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Uff ho provato a modificare il valore ma ogni volta che salvo e poi riapro il file resta il valore di base che mi risulta essere per 440Mhz 1014mV
Premi prima in alto a destra su r/o e poi r/w
Non è obbligatorio bloccare Stweaks, si può tranquillamente continuare ad usarlo, in modo da continuare ad individualizzare determinati settaggi. Non si può pretendere che tutti abbiamo gli stessi "gusti" in termini di audio e di video. Per questo io ad esempio elimino la parte screen, perché nel mio caso prediligo abilitare il settaggio calibrato puro, nativo con il kernel.
Basta avere l'accortezza di non toccare su Stweaks valori già impostati con lo script, ovvero UV e Governor.
Allora scaricato il programma root explorer ... gli do i permessi di root che mi chiede...
Entro nel file seguendo il percoso che mi hai mandato tu /sys/devices/system/gpu/volt_table prima seleziono r/o e poi r/w
dico di andare in modalità editor testo e mi ritrovo il file compilato cosi'
54mHz 814mV
108mHz 839mV
160mHz 864mV
266mHz 914mV
ecc ecc fino a
440mHz 1014mV
Allora cambio il valore di 1014 a 1038 ma niente da fare quando ri visualizzo il file resta uguale...
Probabilmente faccio io un errore da qualche parte... Ho provato pure ad aprirlo con gestore script linux ma mi visualizza il file senza poterlo modificare o comunque non mi permette di lanciare un comando per modificare quel valore...
Ri uff
Perdonatemi... ho da poco flashato il perseus 34.2... ma x gli script quale devo considerare il 1600 o il 1400? Se nn ho capito male vanno ad incidere sulle prestazioni che in versione stock di omega v15 e' a 1600... portarlo a 1400 aumenta solo la durata della batteria?
Inoltre x flashare lo script lo scarico e poi lo flasho da recovery?
Grazie e buona pasqua
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Si si lo salvo dopo la modifica e mi dice pure che crea un file .bak del file precedente... Cosa che ovviamente non vedo. Ho provato pure a rinominarlo ma nada me lo ricrea paro paro con gli stessi valori. Che sfiga che ho ora sono a lavoro e ho tutti mac... E non so se c'è modo di vedere i file nascosti nella memoria del cellulare.
Per ora sono in stallo...
Comunque fa proprio degli sfarfallii grafici ogni tanto anche nelle app.
Si ho attivato tutti i permessi è impossibile modificarlo... Uff che amarezza... A questo punto dovrò mettermi a fare i settaggi tramite stweak e levare lo script ;-( ADDIO COLORI REALI!!!
Sapete darmi qualche dritta o qualche post dove sono spiegati dei settaggi abba buoni per Stweak per avere un maggiore battery life senza castrarlo troppo?
Ti do il modo per uscirne:
Prendi il file, copialo sulla root della sdcard, e modificalo lì. Se vedi che la modifica è andata a buon fine, cancella l'originale sotto init.d e copia quello modificato.
Subito dopo controlla che ci siano i permessi di esecuzione e, nel caso inseriscili.
Anche se sicuramente questa modifica non risolve lo sfarfallio, perché io sullo script che uso ho una tensione ancora più bassa su quella frequenza. Però fai la prova...
A questo punto mi chiedo come mai mi fa questo errore... E poi solo a me cazzarola!!! :-(
Allora diciamocela tutta dopo 2 ore e passa di tentativi ho deciso di tornare alla 33.3 e lo script relativo...
Nella speranza di prossimi script che non mi diano il suddetto problema...
Resto alla finestra per i vari aggiornamenti sono diventato dipendente da questi colori di schermo!!!
Ps. Ma volendo questo script lo si puo' usare pure con la 34.2 o è meglio lasciare il perseus 33.3 come scritto sul post in prima pagina?
Puoi mettere il 34.2 senza problemi, ed impostare audio e video da Stweaks, se non lo blocchi.
Io ho aumentato il volume sia su auricolari che altoparlante, e per i colori ho attivato la nuova calibrazione senza toccare per nulla i settaggi. All'inizio i colori sembreranno un pò sbiaditi, perché siamo abituati a colori sparati e troppo saturi. Però la calibrazione effettuata, di livello professionale, é veramente valida, bisogna solo riabituare la vista al nuovo standard ;)
Unica cosa mi sembra che la telecamera abbia un bug e sia sfocata...
Ma stweaks mi dice che non ho i permessi o time out...! Come faccio a riaprirlo?! Ed ancora... lo script lo flasho da recovery sul perseus 34.2?
Io non ho bloccato niente... in ogni caso adesso come faccio a ridare i permessi? Nell'app superuser tweacks nn c'e', come faccio ad inserirla?
Nuovo script per perseus 34.2 con modifiche audio integrate
ScriptFrankiloPerseus34_2_1400.zip
34.2 solo con oc a 1.4, niente 1.6?
Eccolo
ScriptFrankiloPerseus34_2_1600.zip
In entrambi ho aumentato il voltaggio della gpu a 440mhz, coso non so dovrebbero avere più problemi
Rifleshato kernel e script... ma ancora niente permessi per stweaks.
Ma dal mio piastrellone come faccio a inviarVi una foto?
Non trovo da nessuna parte il modo per allegare la foto dall'app androidiani!
Lascia perdere stweak!
Provato: gli artefatti/sfarfallio all'inizio nuovamente presenti, sono poi apparentemente spariti, almeno in quel breve lasso di tempo in cui ho provato, nel solo scrolling di go launcher. Lo scrolling però appare molto peggiorato, oltre ad essere scattoso, in particolare pare ci sia ad un certo punto un calo rapido di prestazioni, che addirittura ferma lo scrolling bloccandolo per mezzo secondo e poi riprende.
Tornando all'UV ciò che non mi spiego è perché ora sto con voltaggi più bassi senza problemi, mentre con quelli di poco fa, tutti meno spinti, si verificano questi problemi.
Le spiegazioni possibili potrebbero essere 3:
1) o le tensioni e la loro eventuale riduzione, devono rispettare un determinato rapporto, scaglioni/soglie
2) oppure questo rapporto esiste fra uno step e l'altro. Per spiegarmi meglio, è possibile che l'artefatto si venga a creare proprio nel passaggio di step, a causa di un non idoneo rapporto sull'alimentazione.
3) L'alimentazione non risulta idonea in base al carico in cui si viene a trovare in quel momento il processore in base ai thresholds impostati. Ad es. è possibile che l'UV non crei problemi a 500Mhz con un carico del 10%, ma li crei con un carico del 50%.
Sono tutte ipotesi, ma altrimenti la cosa sarebbe inspiegabile.
Anche a me capita quando flasho un nuovo kernel o un nuovo scriptn che il telefono di blocchi o faccia cose strane, ma dopo qualche riavvio si assesta e non ho più problemi. Con la frequenza 500mhz prima forse si stava con voltaggi troppo bassi, ora va bene.
Per la scattosità il problema credo sia go launcher ultima versione, se ne lamentano in tanti per i notevoli lag, infatti io son rinato alla precedente versione e non ho nessunissimo problema.
Per tagliare la testa al toro, ti consiglio di flashare una rom pulita e sono sicuro che non avrai più problemi.
Con la mia ultima su base mb6 ho trovato la pace dei sensi, davvero perfetta in tutto!
La scattosità a cui mi riferisco, naturalmente la valuto a parità di condizioni, as esempio con questi settaggi, ripresi dai tuoi precedenti, che uso attualmente e che faticherò a lasciare, è tutto perfettamente fluido, compresa ultima versione di go launcher con app drawer in scrolling verticale con effetto waterfall (molto pesante). In particolare con 75/25 sulla gpu va veramente una favola:
echo 160 > /sys/devices/system/gpu/min_freq
echo 440 > /sys/devices/system/gpu/max_freq
echo 75 25 > /sys/devices/system/gpu/thresholds
echo "85" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_threshold
echo "70" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_threshold_at_min_freq
echo "40000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/sampling_rate
echo "0" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/io_is_busy
echo "200000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_for_responsiveness
echo "25" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_step
echo "1" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/sampling_down_factor
echo "5" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/down_differential
echo "500000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_1_1
echo "200000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_2_0
echo "600000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_2_1
echo "400000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_3_0
echo "600000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_3_1
echo "400000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_4_0
echo "100" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_1_1
echo "100" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_2_0
echo "200" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_2_1
echo "200" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_3_0
echo "300" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_3_1
echo "300" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_4_0
echo "10" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/cpu_up_rate
echo "20" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/cpu_down_rate
echo "800000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/flexrate_max_freq
echo "1200000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_for_fast_down
echo "75" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/cpu_online_bias_down_threshold
echo "80" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/cpu_online_bias_up_threshold
echo "12" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_step_dec
echo "95" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_threshold_at_fast_down