Figurati ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao mitico!!! ;)
Ci si ritrova :D
Si, pur essendo stato molto scettico all'inizio, mi sono dovuto ricredere e devo ammettere che il buon frankcilo ha fatto veramente un lavoro con i fiocchi per ulteriormente ottimizzare questo fantastico kernel.
Sto apprezzando nelle ultime versioni del kernel le modifiche alla calibrazione dei colori e quelle sul driver audio che hanno reso praticamente perfetto questo gioiello ;)
Vi posto questo mio contributo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3552379
Spero in una reciproca collaborazione con questo gruppo che vedo molto affiatato.
In questi giorni mi studio a dovere le impostazioni degli scripts.
Ciao ROX e ciao a tutti :)
Inviato dal mio GT-I9300
Guardando quei setting, credo che i consumi addirittura aumentino invece di diminuire!
Ciao frank.
Scusa innanzitutto la mia invadenza.
I tuoi setting sono davvero ottimi e mi sono letto tutto il 3d con molto interesse. Come avrai sicuramente notato le mie impostazioni sono volte al potenziamento della dinamica di risposta del governor (praticamente sono agli antipodi rispetto alle tue). Anche se ti assicuro che i consumi non ne risentono eccessivamente.
Quello che intendevo dire è che in realtà, essendo tu uno dei maggiori conoscitori ed esperti del Perseus e delle sue dinamiche di funzionamento, mi farebbe enorme piacere arricchire le mie conoscenze su questo kernel che sto cominciando ad usare solo negli ultimi tempi.
Sempre se sei d'accordo.
Inviato dal mio GT-I9300
Non è semplice modificare i vari parametri, e soprattutto spesso i comportamenti modificando alcuni parametri non coincidono con le "logiche" che ti aspetteresti da quella stessa modifica.
Detto questo:
la reattività non aumenta facendo attivare prima i vari core, bensì aumentando la velocità di scaling verso le alte frequenze, quindi agendo su freqstep e up threshold, aumentandoli (praticamente è più reattivo se lasci un solo core a 1200mhz, rispetto che avere 4 core attivi, ma a 1000mhz).
Il freq step è direttamente proporzionale alla frequenza massima impostata, quindi se riduci la frequenza massima come hai fatto tu portandola a 1500mhz, se vuoi ottenere lo stesso risultato dovresti fare questo calcolo:
1600 x 0.37(freqstep)=592 (quindi 600mhz di salto da uno step all'altro, e quindi molte frequenze non verranno utilizzate, se non nello scaling a tornare giù)
1500 x 0,40(freq step)=600 (precisissimo!!)
Quindi se intendi utilizzare 1500mhz come frequenza massima, imposta a 40 il freq step!
L'up threshold originale ha un valore di 82, ma accade che il processore sta spesso sempre alle massime frequenze, quindi consiglio di impostarlo a 85 o addirittura a 90, se in quest'ultimo caso setti anche il freq for responsivness da 500 a 800 mhz, così da avere una reaatività ottima quando si parte da dispositivo a riposo (quindi a 200mhz), ma quando si guarda un video o si gioca, non avremo il processore sempre a manetta!
quindi noi abbiamo con il perseus, tre step:
uno fino a freq for responsivness (tra 200 e 400mhz di default)
uno tra freq for responsivness e freq_for_fast_down (tra 400mhz e 1200mhz di default)
e uno oltre il freq_for_fast_down (tra 1200mhz e 1600mhz)
ad ogni step possiamo scegliere appunto un upthreshold differente (40 per il primo, 82 per il secondo e 95 per il terzo).
Altre spiegazioni nella prossima puntata!;)
Ahahahahahah.
Scherzi a parte, ti ringrazio per le precisazioni che mi saranno utilissime per meglio comprendere questo kernel.
Come sicuramente hai compreso, sto cercando impostazioni che mi permettano di avere il mio S3 al massimo della performance e reattività.
(S3 ha una freq di CPU a 1400 standard).
Mi ritiro per studiare :D:D:D
Inviato dal mio GT-I9300
per s3 ho già fatto uno script per mio fratello e lo postai anche qui
ti risparmio un pò di lavoro:
ScriptFrankiloS3v11.zip - Speedy Share - upload your files here
In teoria se è come per note 2 basta installare lo script poi con root explorer vai nella cartella data cerchi la cartella .perseus levi i permessi lo fai anche ad stweaks che trovi in system app riavvio e il gioco è fatto dopo circa 30 secondi dall' avvio del cell pi attiva lo script :-)
Inviato da un padellone rovente :P
Nuovi script, piccole modifiche:
1400mhz frequenza massima:
ScriptFrankiloPerseus33_1400.zip - Speedy Share - upload your files here
1600mhz frequenza massima:
ScriptFrankiloPerseus33_1600.zip - Speedy Share - upload your files here
Funzionano su tutte le versioni di Perseus per Note 2
Allegato 53978Allegato 53979
Con la mia ultima rom e script, ovviamente tutto attivo sempre!
Ho dimenticato di fare uno screen delle chiamate: 1 ora e 45 minuti
Buona sera a tutti e Buona Pasqua... ;)
avrei un problemino da esporvi....
Con l'ultimo kernel perseus 34.2 ho problemi con il wifi. In sostanza il telefono si collega alla wifi ma va a singhiozzi... avolte non carica nemmeno le pagine su internet.
Ho provato con altri dispositivi e la linea funziona perferramente.
Do quasi per certo la colpa al kernel perché ho fatto diversi tentativi e con diverse rom e radio e su tutte ho riscontrato lo stesso problema che peraltro non si manifasta immediatamente. Cambiando kernel non ho più avuto problemi.
Mi spiace molto perché con il 34.2 avevo un consumo di batteria eccezionale e un audio strepitoso...
A qualcuno di voi capita la stessa cosa?
Attualmente monto rom cis80 v17 radio NEDLK1 configurazione più che collaudata e con la quale non ho mai avuto un problema.
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
scusae di nuovo il postma sto provando questo kernel e volevo impostarlo al meglio per il mio note 2, qualche anima pia può spiegarmelo? su le voci da modificare. l'unica cosa che ho notato è che non noto il cambio dello schermo come quando provai il 33.3
la cis v17 era 4.1.1? forse è quello il problema
@frankcilo
Ciao, ho letto dei vantaggi al comparto "audio" del perseus 34, e di come possono essere gestiti da stweaks, ma mi chiedo se utilizzando i tuoi script cambia qualcosa, visto che poi andrebbero tolti i permessi all'app.
Inviato dal mio GT-N7100
Ciao frankcilo, si la cis e 4.1.1 ma il problema ho iniziato a riscontrarlo con la omega v15 quindi non penso sia quello il problema....
Omega la utilizzo da tanto e non mi ha mai dato problemi e l'unica cosa che ho fatto è stato aggiornare il kernel passano dal 33.3 al 34.2 con rispettivo script.
Ho anche provato a disinstallare lo script ma nulla....
È una cosa strana perché è come se il wifi si addormentasse infatti non mi succede immediatamente dopo l'installazione del kernel ma dopo un po. Me ne sono accorto tordando a casa dopo una giornata di lavoro, il telefono a swicciato automaticamente sulla wifi ma non funzionava....
Kernel bambiato problema risolto....
Bohhhhh è stanissima questa cosa...
Che router hai? Cambia il canale del router e impostalo su 11, fammi sapere. Alcuni router hanno problemi con alcuni kernel. Prova anche a dimenticare la connessione e a reimpostarla
Ho hag fastweb con wifi disabilitata perché fa cagare, scusa il termine, al quale è collegato un accespoit della d-link....
Ora comunque faccio le prove che mi hai detto, di cambiare canale proprio non mi è venuto in mente, e ti farò sicuramente sapere....
Per il momento ti ringrazio
Passa una buona pasqua... ;););)
Ci avrei scommesso che avevi fastweb.
Auguri anche a te
Per carità, ho appena lasciato fastweb e li ho anche denunciati per l'assurda inefficienza quando ti si presentano problemi.
Ho confrontato i 2 file, quello che uso attualmente e quello appena postato ed i voltaggi cpu sono completamente diversi.
Per sfarfallio intendo che durante gli effetti grafici si perde pezzi di immagine, spuntano righe bianche, stile scarsa ricezione tv. Non so come dirlo meglio.
Quello attuale :
UV_BEGIN# echo "1338 1263 1213 1163 1138 1088 1063 1038 1013 988 963 938 913 888 868 838 813"
Quello appena postato:
UV_BEGIN# echo "1288 1263 1213 1188 1163 1138 1113 1088 1063 1038 1013 988 963 938 888 863 838"
azz... ok hai giustamente il dente avvelenato.... io per il momento, incrociando le dita, in 5 anni nessun problema ma ho sentito molti lamentarsi.... Finché bva bene poi io ci metto poco a mandarli a c...!!!!! :D:D:D
Io al momento con tiscali non ho problemi da parecchi anni :) anche telecom è molto valida ma era cara per l'uso che ne facevo tempo fa...
si ma a me hanno dato la 100 allo stesso prezzo della 10.... Finché non ho problemi non li mollo di certo...:D:D:D:D:D
E poi paga la mia ditta.....