Adesso monto Abyss su esanote v3 quindi se vorrei passare a questo mi basterebbe solo fleshare il kernel e poi togliere i permessi a stweaks? È giusto così?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Fai un wipe cache e dalvik visto che cambi kernel, poi flashi il perseus e poi copi il profilo sotto /data/.Perseus
Controlla quindi che non vi siano script attivi sotto etc/init.d e nel caso rimuovili.
A questo punto ti installi Stweaks profiles, fai un restore del mio profilo e direttamente un nuovo backup con un nuovo nome. Così se dovessi spostare qualcosa per fare prove e poi non ricordi come fosse impostato, è sufficiente fare nuovamente il restore del profilo :cool:
Perché ricordati che le modifiche che fai, sono automaticamente salvate nel profilo in quel momento attivo.
Non vorrei sembrare di parte mi trovo davvero bene con lo script di frank voglio cmq provare i tuoi parametri rox l idea dei profili è utilissima a tal proposito mi spiegheresti al volo come disattivare le modifiche ai colori così settato non mi piace proprio :/
Inviato da un padellone rovente :P
Non c'è da esser di parte o meno ;) Sono semplicemente soluzioni alternative, c'è chi preferisce in un modo, chi nell'altro. Io ho chiaramente motivato il perché preferisco continuare ad usare Stweaks, ed il tuo appunto riguardo i colori che non ti piacciono ne è un chiaro esempio. Così come a me non è piaciuta neanche l'equalizzazione audio, ma è normale, siamo tutti diversi.
Quindi, visto che non si può pretendere di fare uno script diverso per ognuno, per me l'ideale è l'utilizzo di Stweaks con l'aiuto dei profili (a tal proposito ringrazio Illuminato perché è grazie ad uno dei suoi link che ho scoperto l'applicazione).
Per resettare i colori, o cancelli la relativa parte dello script, o elimini del tutto lo script e procedi con Stweaks.
Quindi tengo a precisare che non voglio certo fare competizione, per me lo scopo principale del forum è quello di condividere, ma soprattutto imparare. Ecco perché mi piace capire ogni singolo parametro e nel caso, arrivare a migliorare la configurazione con il contributo di chiunque vorrà darlo. Anche perché il setup del governor è veramente molto complesso.
Questo http://db.tt/V7sXHyMZ è ad oggi il miglior setting che abbia mai provato, fluido come non mai, anche su Tapatalk, sempre con un occhio di riguardo ai consumi, ma senza rinunce sulle prestazioni. Ho fatto test su test, per tutto il giorno, e studiato ogni singola voce del governor... Se volete possiamo anche analizzarlo voce per voce e motivarlo. Le frequenze si mantengono sempre molto basse, un film in HD tiene la Cpu impegnata praticamente a 300 Mhz in dual core (perchè il secondo core si spegne quando scende a 200mhz), mentre i core supplementari intervengono a partire da 400 Mhz per disattivarsi a 300 Mhz.
La fluidità migliorerebbe ulteriormente facendo spegnere anche gli altri 2 core a 200 anziché 300, e non credo che i consumi ne risentano più di tanto, basta provare.
L'audio è solo aumentato in volume, perché a mio avviso l'equalizzazione del nuovo driver è già perfetta (e cmq ognuno se la può modificare), e lo stesso dicasi per la calibrazione dei colori, che è quella nuova, senza modifiche.
Visto che l'effetto burro è già stato brevettato, ho deciso di chiamarlo effetto Sborr@ :D
Rox77 quale profilo consigli di usare? meglio il full o il Best?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Come faccio a togliere lo script? Mi è poco chiaro
Ciao Rox, intanto complimenti per il tuo impegno, frank ha fatto finora un lavoro egregio, e ho sempre usato i suoi script fin da quando comprai il note 2, e li ho sempre trovati molto parsimoniosi in fatto di consumi, uso anche la sua ultima personalizzazione di rom su base MB6 e devo dire che ha fatto un lavoro eccellente. Quindi lungi dall'inserirmi in questa vostra diatriba personale su cosa e' meglio, io penso che entrambi avete due filosofie diverse e se l'impegno profuso da ognuno di voi in questa discussione e' costruttivo si possono raggiungere degli ottimi risultati a vantaggio di noi utenti. Mi piace la tua filosofia del profilo da abbinare a stweaks e cambiarlo in base a quello che si cerca di avere dal telefono in quel dato momento, e cosi mi sono deciso di non farmi preconcetti e di provare. Al momento ho caricato il tuo best profile, e vedremo come va. Forse a consumi, da quello che posso notare da queste prime battute mi sembra un po esoso in utilizzo con display acceso, anche se la fluidita' e' davvero al top. Pero' ti chiedevo se sulla scia dell'obiettivo che cercava di raggiungere Frank (poi potremmo parlare 100 anni se per te era discutibile arrivare a certe scelte a discapito delle performance) ma penso che ognuno di noi dal suo terminale cerchi qualcosa di specifico. Io ad esempio sono uno che preferisce di gran lunga l'autonomia alle prestazioni pure, per cui se si fa qualche piccolo compromesso sulla velocita' del terminale poco mi importa. Tu a quanto pare sei un purista delle prestazioni assolute, e non vuoi neanche il benche' minimo lag nell'utilizzo. Adesso ti chiedo se gentilmente puoi anche postare un profilo che dia il massimo in fatto di risparmio di batteria.
Ok rox con il full qualche sfarfallio nello scrolling lo avevo mentre con il best gira tutto piuttosto bene forse i consumi sono un po troppo esosi vedrò nella giornata di domani :thumbup:
Inviato da un padellone rovente :P
Con questi profili di stwaks mi trovo davvero bene e per ora non ho sfarfallii volevo sapere se consigliate di usare Deep Sleep battery saver per aumentre la durata batteria a schermo spento...
E se mi sapete consigliare un app che mi permetta di capire con maggiore chiarezza quali sono i processi che consumano più batteria? O comunque quali programmi magari rimangono attivi e mi mandano in battery drain.
Ciao Moro, la "diatriba" se così vogliamo chiamarla, nasce proprio dal fatto di avere, come è normale che sia, esigenze diverse. A questo, lo script non può rispondere, a meno di non farne 100 tipi diversi, perchè è anche più complesso da andare a customizzare dal singolo utente poco esperto. Ecco il perchè dell'altra filosofia. Ma ripeto per l'ennesima volta che non vuole essere una gara a fare il primo della classe, la scuola per quanto mi riguarda è finita da un pezzo. Il mio unico scopo, come quello di frank, a cui ho già fatto i complimenti, è la ricerca della perfezione e del miglior compromesso. E per farlo, bisogna per forza capire ciò che si fa, fare prove, e confrontarsi anche con i feeedback di chi prova.
Anch'io sono molto attento ai consumi, cerco il compromesso, non le prestazioni pure, anche perchè non sono neanche un giocatore. Di certo però non voglio vedere il benchè minimo lag su un dispositivo top di gamma come questo, qualsiasi sia l'applicazione in uso. Tapatalk è ad esempio una delle applicazioni più "difficili", rendere fluido lo scrolling è un'impresa, ma pare che con questa configurazione il risultato sia ottimo.
Vediamo un pò i dettagli tecnici: il problema dei lag, o degli scatti, non è dato da poca potenza, perchè di quella ce n'è fin troppa, ma da come viene "erogata". Voglio fare un paragone con il mondo dei motori: immaginiamo di usare l'acceleratore come un interruttore ON/OFF, oppure in una salita, pensando che questa sia finita, togliere il gas per poi ridarlo d'un colpo. L'erogazione risulterà molto brusca.
E' la stessa identica cosa che succede se ad esempio si spengono troppo velocemente i core, una volta che sono accesi. Ecco perchè come ho scritto nel messaggio precedente, è possibile aumentare ancor di più l'effetto "burro" o meglio sborr@ :D spingendo fino alla minima frequenza lo spegnimento dei core. Naturalmente consumerà un pò di più, visto che la freq per responsiveness è impostata a 300Mhz, e questa quindi sarà la freq di "base" per molte operazioni, lasciando tutti i core però attivi.
Ecco perchè, con un occhio ai consumi, ho lasciato lo spegnimento di 2 core a 300 Mhz.
Vediamo ora perchè la scelta di 300 Mhz come freq per responsiveness: mi è parsa la freq ideale perchè la 200 Mhz soffre un pò nelle operazioni più pesanti, tipo visione dei film. Ciò comporta un aumento del carico e continui salti alle frequenze superiori, aumentando i consumi anzichè diminuirli, perchè saltando alle freq superiori, si attivano anche i core supplementari. Invece la 300 rimane abbastanza costante, con poche oscillazioni, e si riescono anche ad usare 2 soli core. In teoria sarebbe addirittura uno solo, perchè il secondo si attiva a 400, ma si spegne a 200. Per questo motivo ne considero 2, in quanto all'avvio di un applicazione la freq schizza in alto accendendo il core, che quindi resta attivo finchè non si scende nuovamente a 200.
Se però si dovessero riscontrare consumi esagerati, si possono naturalmente creare quanti profili si vuole, e volendo cambiarli con 2 click senza riavviare.
Però ti invito a testare questa config per qualche giorno, con un utilizzo normale (i primi giorni sono sempre quelli delle numerose prove e non fanno testo), e sono fiducioso che i consumi saranno nella norma.
Approfitto della domanda fattami in privato da un utente che giustamente ha notato dopo l'applicazione del mio profilo che i colori si sono "sbaditi".
E' assolutamente normale che i colori appaiono "sbiaditi" all'inizio, perchè il nostro occhio è abituato a colori sparati e ultrasaturi, mentre la calibrazione effettuata nelle ultime versioni del kernel è assolutamente reale. A tal proposito è sufficiente attivare la videocamera e confrontare quanto di vede nello schermo con quanto vedono nella realtà i vostri occhi... e vedrete che la calibrazione è eccezionale ;)
In ogni caso, se i colori non vi piacciono, è sufficiente andare nella sezione Screen di Stweaks e modificarli a piacimento. Le modifiche andranno direttamente ad essere salvate nel profilo in uso, quindi se volete prima crearvene una copia di backup, fatelo con l'applicazione Stweaks profiles.
Come mai con l ultima versione il telefono ci metteva una vita a caricarsi?? Succede a qualcun altro? Io sono rimasto fermo alla 33.4
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao! si a me capitava tempo fa, era il cavetto samsung che faceva ca***e ! Quando lo colleghi alla corrente vai su impostazioni batteria e vedi che la carica sia in : AC
Se così non fosse stacca e riattacca il cavetto dal caricabatterie finchè non compare!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ok adesso lo metto su allora. Conviene aggiornare oppure no?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ma nel mio caso ho cambiato cavetto perchè a volte nn mi si caricava neanche in tutta la notte, ma questo succedeva indipendentemente da tutto il resto ( rom o kernel ) quindi ti direi aggiorna tutto quello che vuoi
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ma nel mio caso ho cambiato cavetto perchè a volte nn mi si caricava neanche in tutta la notte, ma questo succedeva indipendentemente da tutto il resto ( rom o kernel ) quindi ti direi aggiorna tutto quello che vuoi
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ulteriore affinamento sull'intervento dei core. Fluidità migliorata.
http://db.tt/iHucWo5y
Ok. La batteria è su ac. Vediamo un po. Come utilizzo lo script che hai appena postato?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Cosa sono questi file? Scusatemi ma avete scritto un infinità di pagine.
Edit:mi dice che non c'è file
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Non mi fa scaricare lo script :eek:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Come utilizzo questo script? Da revovery non me lo fa flashare
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Per la batteria è più probabile che il kernel sia settato sui voltaggi di default basta andare su stweaks voce power ed aumentare i valori di carica io ho un cavetto più lungo dell originale ho inserito 2100 e mi ci trovo davvero bene :)
Inviato da un padellone rovente :P
Giuro che poi non rompo più ma non riesco a caricare il tuo file best2. Ho scaricato l apk 0.40 ma niente.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Allora se hai scaricato il file roxbest dal Cel sicuramente l ha salvato come. Txt copialo in data dentro la cartella. .Perseus e ricordati di rinominarlo in .profile
Inviato da un padellone rovente :P
Non ho la cartella .perseus:( riesco eh prima di domani:) il file l ho scaricato da computer. È roxbest2.profile
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Non può essere se hai installato il kernel perseus devi avere nel root della memoria telefono la cartella data e dentro trovi la cartella. .perseus
Inviato da un padellone rovente :P
Ottimooo:) sono riuscito. Il problema dello schermo dei colori?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, ho il kernel perseus 33 in coppia con la crash, noto un po' di ritardo quando torno nel menu, con il tasto centrale... Può dipendere dal kernel? Ps: non ho s-voice
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2