Qualcuno che sappia settare di nuovo lo schermo in modalità dinamico come era all inizio?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Qualcuno che sappia settare di nuovo lo schermo in modalità dinamico come era all inizio?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Basta andare Nell opzione schermo disattiva tutto e spunta le voci set default setting in ogni parametro
Inviato da un padellone rovente :P
Si ma mi fa impostare i valori manualmente nell app stweaks. Rox non puoi fare un profilo identico ma con colori impostati a default e non naturali?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Praticamente è sufficiente togliere le prime 2 spunte della sezione screen di Stweaks.
Per stasera questo è l'ultimo ritocco. Da ora in poi il profilo avrà un numero progressivo, così non ci si rincoglionisce. Questo è il numero 1.
Su quest'ultimo affinamento, un piccolo aggiustamento sull'hotplug per l'intervento dei core, che ne accelera lo spegnimento del terzo già a 400 Mhz e ritarda l'inserimento del quarto a ben 800 Mhz. Quindi in sostanza riduzione consumi, pur mantenendo la fluidità, che addirittura pare migliorare, proprio per le considerazioni fatte riguardo la "bruschezza" nel dare e togliere potenza.
http://db.tt/X669qd8g
Che bomba sai tutto:):) ok lo provo subito. Ma sono una figata queste cose. Io poi non debo più toccare nulla no? Se cmq voglio abbassare le frequenze con voltage control posso oppure no?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
se devo essere sincero mi sono accorto il cambiamento dallo settaggio già di prima:)vediamo con i consumi. quindi se metto come frequenza ipotizziamo 1000 dovrebbe essere cmq tutto regolato di conseguenza? ha senso secondo te abbassare la frequenza magari a 1400?
No aspetta. Non toccare "a caso" le sezioni di Stweaks che definiscono questi parametri, se non fai esattamente cosa fai. Casomai concordiamoli.
Non c'è nulla di automatico, ogni parametro è individuale, ma proprio perché strettamente correlato a tutti gli altri, non si possono fare modifiche a caso.
Ad esempio se decidessi di abbassare la frequenza massima, andrebbe anche rivisto il freq_step come minimo. Secondo me ha poco senso, perché il tempo che si passa alla massima frequenza è veramente molto basso.
Vedrai che se questa configurazione non dà problemi in prestazioni sarà una bella sorpresa anche per i consumi. Probabilmente i più bassi delle configurazioni viste fino ad ora.
si i parametri li toccavo con app tipo voltage control e simili. ma solo la freq massima. chiaramente se tocco in stweaks li cambia tutto e meglio non fare danni:)cmq tu dici di lasciare a 1600 e lo provo così almeno ti dico anche con i consumi com'è:)
Se tocchi solo la frequenza massima non succede nulla di "pericoloso", e fai esattamente la stessa cosa che facevi con voltage control. Però è chiaro che abbassando la frequenza massima sarebbe il caso di adeguare anche altri valori, per renderli "consoni" alla nuova frequenza. Ad esempio sarebbe il caso di abbassare anche il freq_step circa al 21%, così come la frequenza di fast down andrebbe un pò abbassata. Però ti ripeto, a mio avviso il downclock è inutile. Basta dare uno sguardo a cpuspy per capire che nell'arco di una giornata passiamo molto meno del 5% del tempo alla massima frequenza.
perfetto questo volevo sapere. ok allora inutile abbassare con questi settaggi perchè andrebbero rivisti, metto a 1600:) domani riporto i valori sui consumi:)sei stato parsimonioso no?:)
Quello non c'è più perchè non è l'ultimo messaggio, che è QUESTO
Allora ragazzi, dopo il l'ultimo profilo, che ritengo un ottimo compromesso per tutti i giorni, concludo il lavoro con altri 2 profili, che sono uno agli antipodi dell'altro, da usare in caso di esigenza, ad esempio in vacanza, quando bisogna dimenticarsi del caricabatterie o quando serve la massima prestazione, magari su giochi o altro.
Profilo PERFORMANCE: http://db.tt/tQtcxSRl
Profilo BATTERY: http://db.tt/XiWT6aPT
Il profilo battery rallenta la salita in frequenza, nonché l'accensione dei core, quindi inutile specificare che il telefono sarà più lento.
Al contrario il performance schizza velocemente in alto e scende più lentamente.
In entrambi i casi sia i voltaggi che le frequenze minima e massima restano immutati.
Esatto, fanno esattamente la stessa cosa degli script, ma in maniera più flessibile per i seguenti motivi:
1) possono essere applicati in tempo reale senza dover riavviare;
2) possono essere adattati facilmente alle esigenze individuali di ognuno per la parte che riguarda ad esempio audio e schermo.
Per il resto sono esattamente le ottimizzazioni a cui si è dedicato frankcilo. Le variazioni possono essere infinite. Alcune impostazioni andranno bene in determinate condizioni, e meno in altre. Ogni configurazione sarà sempre un compromesso, non esiste LA configurazione perfetta. Però cerchiamo di avvicinarci quanto più possibile analizzando come reagisce il dispositivo. ;)
Il battery rende il telefono tanto piu lento di quello che hai postato ieri sera?perché per ora con quello mi ci trovo molto bene. Il performance secondo me è esagerato mentre il battery volevo sapere un po
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Assolutamente si, è un profilo votato esclusivamente al risparmio, senza badare alle prestazioni. Provalo, ci vuole un attimo e ti rendi conto da solo. Ciò che per me può essere insopportabile, per un altro può anche essere normale, tutto è relativo, ma non solo, molto dipende anche dal sw che si usa. Ad esempio oggi ho abbandonato Go launcher, passando ad ADW, che è molto più fluido e meno esoso in termini di prestazioni. Quindi un profilo che lagga con Go launcher, può andare bene con ADW.
Perfetto. Io usa rom omega e ho la tw. Ora lo provo cmq la comodità è che posso scegliere un profilo oppure l altro senza stare a fare passaggi assurdi:):)
EDIT: paradossalmente va più veloce con il rox1 che con performance(che vedo laggare un pelo, di più del battery).come mai?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Sono le cose "assurde" che si possono verificare per il discorso del dare troppa potenza e toglierla, forse al momento sbagliato. Sicuramente il performance va affinato per evitare questi effetti. Magari dopo ci perdo un pò di tempo, ma sinceramente l'ho buttato giù di teoria, solo per completezza. È un profilo che non userò mai.
Rox77 non ho ben capito come posso attivare questi profili, cioè funzionano come lo script che va flashato? oppure no?
Grazie.
Ahaha. Ora ho testato per bene il profilo performance e mi ricred nei lag. Si vede che prima non si era ancora impostato bene. La rom gira bene con fluidità. Con i consumi sembra cmq buona:)
Edit:dimenticavo che in stweaks ho impostato la gpu a 640 come frequenza max:)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Per il momento riporto un feedback piuttosto positivo ieri metà giornata con rox1 la restante con profilo battery ha retto per 16 h con 3g sempre attivo avevo ancora il 10% di carica residua oggi testo solo battery con la tw base ll5 non riscontro lag gira tutto piuttosto bene sarà che non gioco ma ''lentezza'' non ne riscontro mi sembra un ottimo compromesso vediamo a fine giornata i risultati :thumbup:
Inviato da un padellone rovente :P
Ragazzi potete dirmi come inserisco questi profili?
Dove vanno installati?
Grazie.
qualche pagina indietro ho fatto la stessa domanda e mi hanno passato link dell app e spiegato metodi di installazione:)
Ti ringrazio, mi metto alle ricerca!;)
figurati:)le persone aiutano me e io aiuto loro:)
Sto provando rox1 da un paio di giorni e mi pare davvero perfetto!! Nessun lag e durata davvero buona !
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Chiedo a Pegliese se può integrare quanto di seguito in prima pagina, in modo che i nuovi arrivati abbiano le istruzioni in evidenza e non siano costretti a chiedere o leggere decine di pagine:
_________________________
UTILIZZO PROFILI STWEAKS:
L'utilizzo dei profili di Stweaks è ALTERNATIVA agli script, e permette mediante l'utilizzo dell'applicazione STWEAKS PROFILES di creare appunto dei profili di configurazione, che gestiscano tutti gli aspetti configurabili sul kernel, mantenendo la possibilità di infiniti profili e di applicazione degli stessi in tempo reale, senza necessità di riavvio.
I profili per essere visti dall'applicazione, vanno copiati nel percorso /data/.perseus/ che è il percorso in cui verranno salvati automaticamente nuovi backup/profili che verranno creati. Possono essere infiniti.
La raccomandazione importante nell'utilizzo di Stweaks è che si vadano a variare parametri importanti come alimentazione di CPU/GPU e gestione del Governor, solo se si conosce esattamente quel che si fa. Altrimenti meglio chiedere piuttosto che fare danni.
Questi di seguito sono i miei profili, quello che ritengo il più bilanciato è il NORMAL (sarebbe il ROX1), che è quello che personalmente sto usando tutti i giorni, gli altri sono più estremi, in un verso e nell'altro, a scopo più che altro "scolastico":
NORMAL Ottimo compromesso prestazioni/consumi, nessun lag.
BATTERY Profilo votato all'utilizzo di frequenze più basse possibili. Possibili lag a seconda dell'applicazione in uso.
PERFORMANCE Profilo estremo per salita ultrarapida delle frequenze e dei core. Da usare solo se non importa nulla dell'autonomia.
Consiglio di procedere come segue:
Immaginiamo di voler usare il profilo NORMAL. Scaricare il file e lo copiarlo nel percorso indicato. Aprire l'applicazione Stweaks Profiles e andare nella scheda RESTORE. Vedremo l'elenco dei profili presenti. Selezionare NORMAL e attivarlo.
Quando è finita l'attivazione, andare nella parte BACKUP e crearne uno con il proprio nome o con un nome di riferimento che indichi le modifiche che andremo a fare (ad es. AUDIO). In questo modo il profilo di partenza resterà intatto, e si potrà facilmente tornare indietro in caso di modifiche "sbagliate". Per esempio se si modifica la parte screen facendo esperimenti, e poi non ci si ricorda più come era impostato in partenza, sarà sufficiente fare nuovamente il restore di Normal.
Male che vada sarà sufficiente ricopiare il file originale, sostituendo quello presente. L'importante è capire che le modifiche vengono salvate automaticamente nel profilo attivo in quel momento. Se attivo NORMAL e poi vado su Stweaks e vario un parametro, da quel momento NORMAL resterà con quel parametro modificato.
E' possibile anche rinominare i vari profili, però consiglio di farlo sui profili NON attivi. Quindi se voglio rinominare NORMAL in PIPPO, ed in questo momento è attivo, attivare BATTERY e poi rinominare NORMAL.
Da notare che l'ultimo kernel ha integrato una modifica alla calibrazione dei colori dello schermo, molto professionale, che è attiva in tutti e 3 i miei profili. Pertanto caricando i profili, all'inizio, abituati ai colori stock, potrà sembrare che i nuovi colori siano "sbiaditi", ma non è così, sono solo più reali e non così saturi e "sparati" come gli originali a cui siamo abituati. Ci vorrà solo un pò di tempo per abituare la vista alla nuova visione.
Se cmq si preferisce ripristinare i normali colori Samsung, è sufficiente andare nella parte SCREEN di Stweaks e togliere le prime 2 spunte.
Ottimo. L'ho modificato, ho eliminato uno il primo "performance", perchè alla fine cambiava poco. Prenditi l'ultima versione del post se copi, oppure ancora meglio, metti direttamente il link al post, così se modifico i profili, si ritrova sempre tutto aggiornato... ;)
Grazie mille THANKS per te.
EDIT: ho appena attivato lo script (normale) e lo schermo ha perso notevolmente colore... come mai??
se puo essere utile il kernel è l'ultimo è di perseus e ho avuto lo stesso problema applicando lo script di pegliese... per risolvere devo riflashare il kernel.... inoltre noto uno strano alone nero sulla parte destra dello schermo.
E' normale, perchè l'ultimo kernel ha integrata una calibrazione dello schermo professionale, assolutamente valida. C'è solo da riabituare la vista ai nuovi colori, che all'inizio possono sembrare "sbiaditi", ma non è così, sono solo più reali e non così saturi e "sparati" come gli originali.
Se si preferisce ripristinare i normali colori, è sufficiente andare nella parte SCREEN di Stweaks e togliere le prime 2 spunte.
Da aggiungere anche che se uno vuole i colori originali deve togliere le spunte ai primi due punti in stweaks nella sezione screen!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2