Si infatti :D è l'abitudine purtroppo :D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Allora. .. ho fatto 1000 prove, test su test, e c'è poco da dire. Speravo si potesse fare meglio, ma l'autore di perseus non credo che abbia fatto tutti i test che ho fatto io oggi, e purtroppo i parametri inseriti da perseus nel governor pegasusq vanno spesso in contrasto tra loro, e quando si cerca di migliorare qualcosa, si peggiora dell'altro. Certo, dalla versione 27 in poi è stato inserito un parametro (freq for fast down) che comunque è validissimo, perchè permette di scalare verso frequenze più basse in maniera più rapida quando il processore si trova a lavorare in un range di frequenze sopra una certa soglia (da me impostata a 1000mhz).
Purtroppo un altro parametro su cui confidavo molto (freq for responsivness), si è rivelato manchevole di qualche altro parametro per completarsi, e spero che l'autore del perseus se ne accorga al più presto,
Comunque alla fine ho creato questo script che credo difficilmente potrà essere migliorato ancora!
Ho impostato la frequenza massima a 1400mhz, ma se volete potete tranquillamente impostarla come volete (consiglio di non scendere sotto i 1200mhz).
Vi consiglio prima di provarlo così com'è per qualche giorno, e poi eventualmente decidete...
ScriptFrankiloPerseus.zip - Speedy Share - upload your files here
Mi correggo !! Il problema del crash avviene se passo sopra una cartella che ha tante app dentro! Eheh eliminato la cartella intera problema risolto ora va! Problema mio nn del kernel probabilmente !
Inviato dal mio GT-N7100
Flashato l'ultimo script... ma mi sa che a breve vi abbandono... la JellyBam mi tenta... forse la provo... forse no XD
Sei sempre un grande frank!!! che tu sappia questa tua ultima creatura la si puo utilizzare anche nel perseus 26.1 o è specifica per il 28.2? piu che altro perchè vedo che ci sta uno scheduler che non avevo mai visto negli altri script, il row. Porta giovamenti notevoli rispetto allo script 1600 che uso nel perseus 26.1? parli sia di consumi che reattività...
Ragazzi perdonatemi, ma mi sono accorto di avervi postato lo script beta. Questo è quello definitivo
Cambia soltanto il valore freq_for_responsiveness che va impostato su 500000
Quindi potete anche evitare di riflahare tutto cambiando semplicemente questo valore conroot explorer
ma stava settato a 10 :confused::confused:
cmq ho fatto :D cosa cambia? la reattività?
Sent from my Cis80-GT-N7100-290dpi mod!
Impossibile stato a 10. Era settato a 200000, quindi era disattivato
Echo 10 si riferisce alla freq_step!!
Le righe di comando partono da echo, tu hai preso la parte finale di freq_for_responsiveness e la parte iniziale di freq_step
Raga sono rimasto un po indietro in questo thread. Senza che mi vada a rileggere tutto da capo vedo che è arrivato il 28: mi dite se è buono o devo rimanere con il 26.1 (provengo dalla brutta esperienza del 27.5).
Ho appena formattato e rimesso la CIS80 in quanto mi dava problemi con vari crash di diverse app più volte al giorno. Speriamo che con questi wipe risolva.
Ho fatto anche un format da mounts and storage>format cache - format system - format data - format preload seguendo la guida di soloilmeglio. Non sono andato di format SD perché avevo paura di fare casini.
Comunque bando alle ciance: che metto come Kernel e come script se prima mi trovavo benissimo con 26.1 e script a 1600 di Frank?
Ragazzi stranamente con rom cis dal perseus 28 e 28.2 la rom soffre di riavvii spontanei proverò il kernel 28.2 con lo script definitivo speriamo bene.. :(
dimenticavo qualcuno mi conferma se voltage control con l' ultima versione kernel va settato con scheduler CFG ROW o FOPS ?
al momento la mia configurazione è cis 80 + kernel perseus 27.5 + script 1600 scheduler cfg govermor perseus
grazie per la disponibilità :)
Come già detto. .. bays che modifichi 1400000 con 1600000 nello script, con root explorer ovviamente
credo di essere oramai certo che riducendo la frequenza della cpu si ha un paradossale riduzione della durata della batteria, come se accadesse qualcosa che manda in tilt il kernel.
QUalcuno di voi che sta provando il mio ultimo script mi può confermare la cosa?
Quote:
Originariamente inviato da frankcilo
A primo impatto consuma parecchio sono al 20% dopo una giornata in 3g con 26.1 e relativo script sarei stato tra i 47/44 massimo al 39 con un uso più intenso di internet forse deve stabilizzarsi aspetterò 3 cicli di carica
Dimenticavo la CPU è settata row e perseus a 1600
Inviato dalla mia stazione orbitante Samsung N7100 :D Androidiani App
Non riesco a capire se questo 28.2 consuma di più perché è proprio colpa dell'ultimo update di samsung o cosa. Domani provo a 1600mhz e disattivando freq for respinsivness. Sto provando anche con altri settaggi modificati, e se nemmeno così ottengo buoni risultati, ritorno al 26.1 (per la felicità di Moro!).
Tra poco minuti flasho un nuovo script, lo dobbiamo provare quante più persone possibile, così domani sera potremmo trarre le dovute conclusioni finali se tornare o no al 26.1!
Quote:
Originariamente inviato da frankcilo
Volendo sono disponibile se riesci a postarlo per stasera carico wipe vari flash e domani che lavoro di pomeriggio che stresso il cel ben bene ti do un riscontro :)
Inviato dalla mia stazione orbitante Samsung N7100 :D Androidiani App
Eccolo
Mi raccomando, proviamolo in tanti e postiamo tutti i pro e contro.
Ragazzi ma per tornare allo stato originale cioè senza script solo perseus 28.2 liscio che si deve fare??
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2