Ci credo, ma non posso permettermi un full wipe, troppa roba da riconfigurare...
Visualizzazione stampabile
Con perseus 36.3 e profilo normal continua a capitarmi il problema che a volte nn si accende più e devo levare la batteria!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Due cosucce che ho trovato molto utili:
1) questo zip da flashare da recovery in caso di bootloop al riavvio causato da settaggi impostati male o troppo spinti http://db.tt/BVanxPSl (elimina il flag alle varie voci "set on boot" riportando il kernel ai valori di default e salvandoci le chiappe in molte situazioni :D )
2) questi settings estrapolati direttamente dal kernel stock e impostati su un profilo default "verginello" grazie ai quali ho eliminato ogni lag, microlag e piccoli impuntamenti. Burro fuso al 100% :D (da verificare se e come influiscono sui consumi e da integrare con i nostri settings abituali)
In CPU SCALING
Sampling rate: 20000
Sampling down factor: 10
Up threshold: 60%
Down differential: 30%
Frequency of responsiveness: 500
Disabilitare la voce "flexrate requests"
In CPU HOTPLUG
Cpu up rate: 10
Cpu down rate: 20
Hotplug freq from 3 cores to online: 500
Hotplug freq from 4 cores to offline: 200
Runqueue depth from 1 core to online: 100
Runqueue depth from 2 core to offline: 100
Runqueue depth from 2 core to online: 200
Runqueue depth from 3 core to offline: 200
Runqueue depth from 3 core to online: 300
Runqueue depth from 4 core to offline: 300
In I/O
Impostare come scheduler CFQ in entrambe le voci
Have fun ;)
Ho fatto solo un ciclo con questi settaggi, è un po' poco per valutare, ma sinceramente non ho notato un peggioramento evidente. Guardando con cpu spy la cpu è rimasta alle max freq per circa il 10% del tempo. Per oltre il 30% alle freq minime. Circa il 50% in deepsleep. Chiaro che io non ho mai ricercato il risparmio ma ho sempre preferito il mio device al 110%. E con questi setting ci si avvicina.
D'altra parte ho capito il tuo ragionamento e hai ragione. Vanno limati un pochino. È comunque una direzione che può essere seguita da chi ha problemi di lag e non ha paura di consumare un po' di più.
Poi è chiaro che sono un po' estremi, quasi sperimentali. Ma siamo sempre così pochi a sperimentare verso le prestazioni...:rolleyes:
Ora sto testando e studiando il tuo profilo performance su 36.3. ;)
Ciò che mi meraviglia è che l'utente che su xda ha postato questi settings, dice di averli prelevati con setcpu con kernel stock. A questo punto vorrebbe dire che tutti i valori di "default" che vengono indicati su Stweaks in realtà non sono corretti.
Ora preparo un profilo "KERNEL STOCK" con questi valori sul 36.3 vergine, magari solo con la calibrazione schermo attiva. Così lo testo per qualche giorno ;)
Non ho capito bene cosa intendi :o. I valori di default indicati su stweaks sono i valori di default del perseus e non del kernel stock samsung. Comunque anche limando un bel po' i valori che dicevi essere troppo sbilanciati la reattività resta notevole. Quindi la direzione è giusta. Certo va trovato un po' più di equilibrio.
In effetti valutando con cpu usage monitor la cpu è un po' troppo ballerina verso l'alto anche in momenti in cui non servirebbe.
mi sa che qua ci colpa il kernel... capita anche a voi? http://img.tapatalk.com/d/13/05/30/dynabaze.jpg
Guarda non so, non ci metterei la mano sul fuoco. Bisognerebbe chiedere al dev. Quello che so è che su s2 quasi tutti i kernel che ho provato avevano i governor moddati dai dev per renderli più coerenti con i loro kernel. Quindi ad es. il pegasusq sul dorimanx non è il pegasusq che esce "dalla casa". Stesso discorso per i voltaggi che partivano di default con valori diversi dai default del kernel stock sammy. Insomma default significava default per quel kernel e non per forza default stock. Ma forse qui è diverso, ne so ancora troppo poco...
Intanto Andreilux su xda:
I've told people that I'm busy on the i9500 so there is no active development for the 4412 phones. Next update here is after Samsung releases 4.2.2 sources.
..quindi per un po' niente nuove release.
Pienamente d'accordo :thumbup:
EDIT provando i setting che avevo postato a pezzetti (uno alla volta) ho constatato che per i microlag nello swipe delle pagine in home (ho molti widget e app in home) mi basta cambiare gli scheduler da row a cfq (ma anche sio) per vederli quasi sparire del tutto...non credevo che lo scheduler potesse influenzare così la fluidità :rolleyes:
Nn riesco a capire come mai con perseus 36.3, profilo normal e rom xnote 3.1 continuo ad avere riavvii sporadici senza motivo, soluzioni?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Hai fatto oc o uv?
questo kernel in versione zip posso flasharlo tramite la recovery stock??
oppure avendo tutto stock devo usare il file tar ed usare odin??
no calma,,,dalla recovery stock puoi flashare eccome...ma lo sviluppatore di questo
kernel non lo consiglia.infatti ho usato odin ed il file tar dopodichè ho azzerato il
counter con triangle away...cmq voi che lo usate da più di me...che impressioni avete
di queste kernel?? come vi sembra? perchè non ha i permessi di root nativi??
cmq grazie x le risposte-
Qualcuno ha provato il Devil kernel? È basato sul perseus, ma ha molte features derivate dal Siyah, tra cui anche il dual boot :rolleyes:
io ho l'ultima versione del perseus ed ancora non ho capito..
1) xchè non ho la cmw avanzata e xchè la philz allegata in prima
pagina nn me la fa flashare.
2) perchè triangle away e clocmodworck non funzionano
3) perchè non avevo il root ...(ho dovuto usare un altro metodo x ottenerlo.)
4) esiste x note2 un kernel sicuro ed affidabile che faccia tutto questo??
ragazzi qualcuno ha provato il dual boot??? qualcuno ha la rom stock 4.1.2 e messa la cyano con il dual boot??
Con un po' di ritardo ecco il profilo "STOCKERNEL", scaricabile da qui: http://db.tt/tRZbQgXS
Sostanzialmente è il default profile di Perseus a cui ho fatto le modifiche indicate su governor ed hotplug, più il classico e collaudato UV di CPU e GPU presente nel profilo Normal, in modo da poter fare dei paragoni coerenti.
A mio avviso dovrebbe consumare un bel po', però provare non costa nulla.
Il profilo migliore e la versione migliore ?
La versione migliore e l ultima o qualcuna uscita precedentw
scusate ma x avere kernel e recovery devo flashare l'ultima versione del kernel e la recovery philz?! rispondete il prima possibile grazie :))
Perché li va a modificare il profilo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da rapboy91
E come si mettono? Xk ho provato a mettere da impostazioni schermo e i colori sono sempre identici?:(
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App