Deadline di default nel mio script, lo trovo più veloce!
I consumi anche dovrebbero quindi migliorare, perché è più fluida e realtà la scrittura e lettura
Visualizzazione stampabile
È interessante il changelog di quest'ultimo Perseus, con l'inserimento del fix per i device con la vulnerabilità SDS (sudden death syndrome, come di recente accaduto a diversi GS3).
È una vulnerabilità nativa dei chip di memoria da 16gb type VTU00M con FwRev. 0XF1.
Per curiosità ho fatto il test con Emmc Check e ho scoperto di averlo! :eek::(:banghead:
In pratica chi ce l'ha deve usare sempre e soltanto kernel che includono questa patch! Come quest'ultimo Perseus 31.2..:sly: quindi occhio d'ora in poi..
Inviato dal mio GT-N7100
Quote:
Originariamente inviato da keramik
Confermo versione veramente interessante ho provato l app e fortunatamente il chip è sano in test per i consumi coi vari scheduler per ora ma probabilmente torno a quello di default xD
Inviato dalla mia stazione orbitante Samsung N7100 :D Androidiani App
hard onde evitare equivoci, usando quel app non devi contrallare se ti dice che è ok o menoil chip , devi solo leggere il nome del modello del cip, se è questo VTU00M con FwRev. 0XF1 sei affetto.
Quote:
Originariamente inviato da aleve1983
Veramente io ho avviato l app e nella terza riga dove sta scritto "brick bug" la risposta è No. Sane chip penso funzioni così non dipende dal modello del chip ma da una serie in particolare o una versione dello stesso secondo me...
Cmq ho il 0xf3
no no dipende dal chip anche a me mi dice che è apposto ma ho il modello sfigato quindi sono sfigato :D buon per te ;)
A ok buon per me xD va bè alla fine se hai la patch non cambia nulla il problema sussiste per chi vuol tenersi il cel senza root e mod :)
Esattamente.
Davvero non male quest'ultimo perseus (e quest'ultimo script:D)!
Frank dovresti fare se ti va una guida fove spieghi i vari parametri del governor di questo ketnel in italusno perche su xda si trova solo in inglese un modo tale da poter permettere a chi non sa le lingue come me di mettere mano a stweaks. Non voglio usare lo script perche uso stwesks per agiustare l audio. Saresti in grado di farlo? Ovviamente con comodo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ok. Appena ho un po di tempo lo faccio.
Ogni tanto i due wipe serve farli
Sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo), che per essere completamente al sicuro dal potenziale rischio SDS, sia necessaria una patch anche alla recovery oltre che al kernel (nei 3D relativi ad S3 è evidenziato molto più chiaramente) QUI potete scaricare la recovery per N2 Philz, che dovrebbe essere "SDS fixed", mentre il seguente è il link alla discussione su xda, io per non sapere né leggere né scrivere, l'ho flashata.
[04.01.2013][PhilZ Touch][n710x/i317M] v3.99 Touch Enhanced CWM 6.0.2.7-exFAT-root - xda-developers
a primo acchitto dico che sto perseus ha pochi wakelock rispetto anche a l abyss, veramente non mi lamento piu per la batteria
Cambiare kernel e passare a Perseus 31.2 e cambiare recovery (vedi link o 2 post sopra) e sei al sicuro. :cool:
[04.01.2013][PhilZ Touch][n710x/i317M] v3.99 Touch Enhanced CWM 6.0.2.7-exFAT-root - xda-developers
Ps: anche se eMMC Check ti dice "sane chip" pare che il problema sia avere quel chip! Stai messo come me :D
Inviato dal mio GT-N7100
L'ho appena messa anche io, tutto ok.
Ero titubante che mi cambiasse anche il kernel e mi mettesse quello stock, e invece installa solo la recovery.
Quindi, vai Moro anche tu, flasha da recovery ed avrai la nuova Philz Recovery!!
Anche io ho la twrp ma leggendo il topic questa Recovery ha alcune funzioni parecchio interessanti e non perdo il file manager da Recovery per chi volesse il link diretto all ultima versione da flashare in Recovery ecco qui ;)
http://www.mediafire.com/?drof5f90fkx1mf4
nel change log anche la twrp è fixata per quel problema al chip
approposito franck, sto seeder mi sbaglio o lo sviluppatore del perseus diche in prima pagina su xda di non usarlo perche gia lo implementa ? buttaci po un occhio io e il mio inglese non ci siamo riusciti a capire :P
eh, mica lo avevo letto! ora lo chiedo direttamente ad Andreilux
un giorno faro' un corso di inglese :D
Bisogna mettere la versione del kernel philz 3.99 fixed?
Anche io ho quel tipo incriminato
Di nuovo questa rottura di balle del possibile brick dovuto ad un certo tipo di hardware come per il note 1?:mad:
È fixed, il condizionale che ho usato è riferito al fatto che ancora la certezza al 100% di quale sia la causa di queste "morti" improvvise, non c'è. Per cui intanto è giusto tutelarsi al massimo possibile.
Con kernel e recovery fixed dovremmo essere a posto.
ok grazie rox77.
Per tutti: anche a voi ad ogni riavvio il terminale (con kernel 31.2) sta fisso sul logo samsung note 2 per almeno 40 secondi?? poi la famosa cartella .perseus sotto la directory data si ricrea ad ogni riavvio, non capisco quando dite che va cancellata, visto che anche facendolo dopo che riavvii il terminale ricompare nuovamente.
Non dice che lo implementa, dice che ha corretto un bug sul kernel e disattivato l'indirizzazione casuale sulla memoria, che questi generatori entropici utilizzano (praticamente ora anche installandolo non avrebbe più effetti a mio avviso).
In ogni caso dice di non usare questo tipo di programmi.
Per la cartella perseus, basta che gli togliete i permessi, e sarà come eliminarla.
No, resta senza permessi
Rieccomi è da un po che non leggo nnt sul forum... XD risulta ancora la migliore versione la 26.1?
No questa va davvero bene
Mi sa che passo a questo kernel a vita: date un occhiata QUA
1. Vale la pena mettere lo script di Frank? Quello nudo e crudo non va bene?
2. Con lo script di Frank sono sempre protetto dalla Sudden Death giusto?
3. La applicazione seeder ho visto che è diventata uno zip. Quindi ora si flasha da recovery?
A me l'installazione da Recovery di Seeder 1.4 scaricata (diverse volte) dal link in prima pagina, da sempre "installation aborted".
Ho dovuto scaricare l'apk da Xda per riuscire.
Pegliese fai un check, please :D
Inviato dal mio GT-N7100
Keramic sei un grande il mattoncino mi vola