Hai controllato l'md5?
Visualizzazione stampabile
sisi,il problema è che l'md5 corrisponde O.o
grazie a tutti,ho risolto riscaricando la rom per la 3rza ed il notone2 l'ha digerita alla grande :D
Ciao Simo,
ecco il link dove poter scaricare la versione con TimeFix che ho testato e funziona :
SecMms_TimeFix.rar
Naturalmente dovrai a vere un file explorer tipo RootExplorer ed andare a sostituire il file secmms.apk in /system/app. (Controlla i permessi)
Come consiglio fatti sempre una copia di backup del tuo file. Come ultima cosa, fai un reboot ed il gioco è fatto.
Ha anche l'autoconversione disabilitata ;-)
ma comunque, sei sicuro che sulla rom 2.1 sia stato inserito il file della mod che mi hai segnalato ? Te lo chiedo perchè non sembra che i file corrispondando. Il secmms.apk presente nella rom non ha lo stesso peso (in Mb) di quello presente nella mod.
Ora proverò quello del link, sostituendolo manualmente per vedere se funziona.
Edit: ho verificato e sostituendo manualmente secmms.apk della mod presente su XDA il timestamp funziona correttamente. Quindi mi sa che quello inserito nella rom non è lo stesso.
Per Simo, ti consiglio di utilizzare quello della mod e non il mio, semplicmente perchè è stato modificato partendo dallo stesso firmware della SpeedWiz e cioè DMG1. Eccoti il link che ho preso direttamente su xda : SecMms_Deodex.zip Questo è un file da installare tramite recovery. Fa tutto lui. :-)
Sul notone di un amico che ho converito allo speedwizzianesimo c'è qualche problemino con multiwindow (non risponde alla pressione prolungata del soft dx e non sempre si attiva). Succede a qualcun altro o semplicemente necessita di piallatura come credo?
Grazie
Allora non so cosa dire. Prova con la rom pulita, e vedrai che il timestamp non funziona (a me non arriva con il timestap dell'invio). Poi prova a caricare quello del forum su xda e tutto funziona correttamente. Che sia qualcosa con il tema ?
edit: il fix l'ha introdotto il 28 Agosto. tu quale versione hai caricato ?
Prova a disabilitare la funzionalità kill associata di default al tasto "indietro" perchè magari va in conflitto con la funzionalità multiwindows che si attiva sempre con il tasto "indietro".
Edit: andando in impostazioni - speedwiz control- tasto kill sembrerebbe che il tasto associato alla funzione kill sia il tasto menu (e non indietro). In realtà però utilizzando il multiwindows, il tasto indietro non funziona, e se tu forzi nuovamente (riselezionando) il tasto menu come tasto 'kill' ecco che il tasto indietro e quindi il multiwindows funziona correttamente. L'ho testato diverse volte sia aprendolo che chiudendolo ed è tutto ok.
Fix ora invio sms su updateme.
Scusate se mi permetto, ma è normale che non funzioni associando al tasto un altro comando...o no?
Edit: che il tasto per killare fosse il destro di default l'avevo specificato proprio per questo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4473480
Edit 2: per quanto riguarda il settings: non so se ci avete fatto caso, ma in tutti i sottomenu (popup icona batteria, barra, ecc.) è sempre selezionata di default la prima voce (mi riferisco al primo avvio, una volta cambiate le impostazioni vengono memorizzate); questo non vuol dire che sia quella attiva. Purtroppo questo bug non sono riuscito a risolverlo. Scusate.
Ok ora mi è tutto più chiaro. Scusami tu ma mi ero scordato di quello che dicevi nel post che hai linkato. Mi confondeva anche il fatto che, scegliendo il tasto sx per killare, nella home il tasto sx continua a mantenere (giustamente) la sua funzione di ricerca con la pressione prolungata, mentre, selezionando il dx, esso perde la funzione multiwindow nella home. Ovviamente non voleva essere una lamentela sulla rom, che come già ho scritto più volte reputo la migliore al momento e che consiglio a tutti gli amici (da aifogn a nokia3310 :D:D:D ). Ma più una riflessione sul fatto che forse scegliere un tasto per killare fisso (il sx), semplificherebbe situazioni di questo tipo.
allora ho installato la rom e aroma , però durante il primo avvio mi rimane bloccato sulla scritta speedwizz kernel n2 (rossa) che devo fare??
Dipende. Da che base partivi? Hai fatto tutti i wipe? se per aroma intendi le app stock fai prima un avvio + configurazione senza flashare altro e poi torni in recovery e flashi i vari pacchetti che vuoi. Comunque io farei tutti i wipe e se non cambia nulla riflash della rom.
ho rifatto i 3 wipe installato la rom e rimane sempre li bloccato.. vengo dall cis 80
Mmmm sembra un soft brick...proverei ancora a cambiare kernel (ad esempio adam) e se non c'è verso via di deep clean. O se hai dei backup prova a ripristinarli e poi a rifare la procedura standard...o a flashare un'altra rom di passaggio.
EDIT non mi hai detto da che base partivi quindi occhio a flashare/ripristinare rom su basi più vecchie di questa (mi pare di ricordare che la cis80 lo sia)!!! Potresti ritrovarti con problemi di imei!!!
lo sto riportando alla versione originale e da li passo a questa credi che possa trovare problemi ??
ok il backup c'è lho mi dai un consiglio su come procedere io in passato avevo l'omega e nn ho mai avuto problemi spiegami come risolvere il problema e installare sta cavolo di liquid se installassi la omega e da li passassi alla liquid pensi che avrei problemi??
Liquid? Omega? Aspetta un secondo che non capisco più nulla :D avendo flashato questa (dmg1) o altre rom successive alla base dme6 NON puoi flashare rom o firmware sammy precedenti a dme6 o avrai problemi di imei. Ora non ricordo su che basi siano omega (dmg1?), cis80 e non ho mai provato liquid quindi verifica e da lì capisci cosa puoi fare. Se vuoi questa rom fai come ti ho scritto sopra. Leggiti i thread di problemi imei e deepclean in rilievo in sezione e lavora solo con basi successive o uguali a dme6.
come faccio a sapere se sono dme6 ?
Nei vari thread delle rom trovi (quasi) sempre scritta la base usata. Ovviamente il discorso non vale per le aosp (e quindi liquid). Comunque io ti consiglio una cosa. Parti da base pulita (fai un deepclean con firmware ufficiale dme6, in fondo ti linko la guida) e poi provi a rimettere su questa rom.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218778
Se hai la cis80 sei fermo alla 4.1.1 ti consiglierei di aggiornare al più presto, che recovery hai? Fleshane una più aggiornata.
Per il salto non dovresti avere problemi ma se non vuoi correre rischi usa un gestore di file tipo root explorer fai un copia/incolla della cartella efs e salvalo nella sd esterna fleshati una rom aosp come la liquid e poi passa a questa rom effettua tutti i wipe e tutti i format tranne quella della sd esterna
Ma avete provato a flashare il fix che Giuros77 ha inserito in updateme?
http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/e8ynynaq.jpg
:confused::confused::confused:
Ciao Jerry
Il fix che ho postato funziona senza problemi, e questo vale anche per il fix che trovi su xda. Ricorda che devi scaricare quello del 28 agosto.
Io ho provato sia a modificarlo manualmente che mettendolo direttamente nella rom e funziona. riProvato pochi minuti fa. L'orario di ricezione è fixato con quello dell'invio.
Nella modifica che hai fatto manualmente hai verificato i permessi? Hai poi riavviato?
Quello che trovate su updateme è quello di xda
Il fix che è su update me è lo zip di xda.
Sta diventando un mistero 'sta cosa...:eek:
Fleshata ieri sera. Che dire reattiva e fluida come poche anche grazie all' ottimo kernel.
Unica piccola sbavatura è che non mi ha preso interamente in tema cioè le icone del wifi dei dati del GPS e tutte le altre sono rimaste inalterate. Ma poco male mi accontento.
Poi se fossi in te Cercherei di sviluppare di più la pedonalizzazione del kernel... io vengo dall' abyss prima e dal perseus (a causa dell'interruzione del supporto di angelo). E quello che a mio parere manca è proprio la possibilità di cambiare tutti gli altri parametri.
Poi ogni dev ha il suo modo di lavorare e creare per cui i miei prendili come consigli di un profano. :sly:
Forse non c'entra nulla, ma hai forzato l'orario manualmente sul telefono oppure lasci che lo prenda direttamente dalla rete gsm?
Intanto prova a verificare che il file secmms sia stato realmente sostituito.ti devi trovare un file da circa 11mb contro gli 8mb di quello presente nella rom