Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
umberto1978
Ho dato uno sguardo alla sezione lte del nostro device e sembra deserta.
Qualcuno con questa variante che volesse provare il kernel si faccia avanti se ha il coraggio.
Ho preparato una versione del kernel che supporta quel tipo di telefono ma va testata.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Grande Umberto!!!
-
Ho un problema il vivavoce e chiaramente suonerie gracchia paurosamente da cosa dipende
-
-
Quote:
umberto1978
Ho dato uno sguardo alla sezione lte del nostro device e sembra deserta.
Qualcuno con questa variante che volesse provare il kernel si faccia avanti se ha il coraggio.
Ho preparato una versione del kernel che supporta quel tipo di telefono ma va testata.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ciao Umberto innanzitutto complimenti per il kernel per la nostra 4.3... con la rom di acr101 e il tuo kernel mi trovo non bene, DI PIÙ!!!
Ti volevo chiedere una cosa:nella prossima release puoi implementare la funzione di fast charging? Ci mette veramente un botto a caricare così :'(
Grazie mille Umbè ;)
-
Ciao Umberto. io invece sto riscontrando qualche problema con l'ultima versione e la rom di Acr. ho attivato il logger ma non riesto a trovare il file con il log. potresti instradarmi? vorrei fartelo vedere. Grazie
-
Quote:
manup85
Ciao Umberto. io invece sto riscontrando qualche problema con l'ultima versione e la rom di Acr. ho attivato il logger ma non riesto a trovare il file con il log. potresti instradarmi? vorrei fartelo vedere. Grazie
Ciao manup85 prova a dare un occhiata qui per come vedere il logcat... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1726238
-
Quote:
simo83
Ok grazie ho scaricato alogcat ma non riesco ad allegarlo sul tapatalk. Sai come si fa?
-
Quote:
manup85
Ok grazie ho scaricato alogcat ma non riesco ad allegarlo sul tapatalk. Sai come si fa?
Figurati.. ;) se riesci fai uno screenshoot di alogcat ed allegalo come immagine http://img.tapatalk.com/d/14/01/27/jutene9y.jpg
-
Quote:
interzippo
Ho un problema il vivavoce e chiaramente suonerie gracchia paurosamente da cosa dipende
Mi sembra strano perchè innanzitutto a nessuno in fase di test mi pare il kernel abbia dato di questi problemi e poi perchè il kernel stesso di default NON tocca nulla nei parametri legati al suono.
Va tutto attivato dall'applicazione Boeffla Sound...magari per errore hai settato qualche parametro sbagliato.
Fammi sapere.
Quote:
simo83
Ciao Umberto innanzitutto complimenti per il kernel per la nostra 4.3... con la rom di acr101 e il tuo kernel mi trovo non bene, DI PIÙ!!!
Ti volevo chiedere una cosa:nella prossima release puoi implementare la funzione di fast charging? Ci mette veramente un botto a caricare così :'(
Grazie mille Umbè ;)
Sto tentando di implementare questo driver (il fast_charge) e di risolvere altri problemi, sfortunatamente però alcune circostanze personali stanno impiegando parecchio del mio tempo libero. Scusatemi in anticipo se rimango latitante di tanto in tanto.
Quote:
manup85
Idem come sopra. Ma appena hai tempo postalo il logcat che gli do uno sguardo (magari se riesci a descrivere l'errore e come si manifesta o si riproduce sarebbe l'ideale. Grazie.
PER TUTTI: Oggi ho trovato il tempo di fixare il post di apertura con le informazioni utili a scaricare ed installare la versione di kernel adatta alla tipologia di rom (4.3 oppure 4.1.2). Spero non vi siano più dubbi.
Scusate per l'inconveniente.
-
Quote:
umberto1978
Sto tentando di implementare questo driver (il fast_charge) e di risolvere altri problemi, sfortunatamente però alcune circostanze personali stanno impiegando parecchio del mio tempo libero. Scusatemi in anticipo se rimango latitante di tanto in tanto.
Ok grazie mille Umberto...non ti preoccupare tranquillo, niente è urgente!!! I problemi personali vengono prima del fast charge ;)
Appena hai completato il kernel tirami un fischio ke testo...
Ciao Umberto e grazie di nuovo ;)
-
Quote:
umberto1978
Idem come sopra. Ma appena hai tempo postalo il logcat che gli do uno sguardo
https://mega.co.nz/#!EsNgwKxR!GB_KG1...b8AVt6kMeG6SJA non sono sicuro come funziona Mega. fammi sapere Umberto. Grazie
-
Quote:
manup85
Ok io riesco a leggerlo... ;) hai postato bene..
-
Quote:
manup85
T'invito a tentare di spiegare brevemente in cosa consiste l'errore. .magari è più facile capire cosa non va.
Anche se ancora non ho ne scaricato ne letto il log.
-
Quote:
umberto1978
T'invito a tentare di spiegare brevemente in cosa consiste l'errore. .magari è più facile capire cosa non va.
Anche se ancora non ho ne scaricato ne letto il log.
Certo Umberto, come già spiegato a Acr, dato che uso la sua Rom, ho dei freeze quando avvio/riavvio la rom sulla scritta Samsung e devo forzare con i tasti il reboot. Poi se lascio collegato il cavo Usb sia da PC che AC mi ritrovo il telefono in inglese come se fosse stata wippata la cartella System. Non so se mi sono spiegato. Ovviamente ho il bootloader mj5. Spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
manup85
Certo Umberto, come già spiegato a Acr, dato che uso la sua Rom, ho dei freeze quando avvio/riavvio la rom sulla scritta Samsung e devo forzare con i tasti il reboot. Poi se lascio collegato il cavo Usb sia da PC che AC mi ritrovo il telefono in inglese come se fosse stata wippata la cartella System. Non so se mi sono spiegato. Ovviamente ho il bootloader mj5. Spero di essere stato chiaro.
Vedo se in serata riesco con calma a dare una spulciata al log anche se dubito fortemente che possa essere utile (specialmente durante le fasi di riavvio del device).
-
Quote:
umberto1978
Vedo se in serata riesco con calma a dare una spulciata al log anche se dubito fortemente che possa essere utile (specialmente durante le fasi di riavvio del device).
A volte capita anche a al mio fermo sulla scritta samsing che lampegggia. Sono sulla rom di arc
-
buona sera ho scritto qualche post addietro che ho la frequenza 200mhz che lavora troppo secondo me per esempio su 8 ore circa di deep sleep lavora 1 ora e mezza o 2...per cui volevo provare ad abbassare i voltaggi della frequenza (cioè del 200mhz) prima di farlo volevo sapere se mi consigliate di farlo oppure no, e se sì con che app mi consigliate di farlo grazie
-
Quote:
rapboy91
buona sera ho scritto qualche post addietro che ho la frequenza 200mhz che lavora troppo secondo me per esempio su 8 ore circa di deep sleep lavora 1 ora e mezza o 2...per cui volevo provare ad abbassare i voltaggi della frequenza (cioè del 200mhz) prima di farlo volevo sapere se mi consigliate di farlo oppure no, e se sì con che app mi consigliate di farlo grazie
Credo che c'è un fix per il deepsleep di umberto mi sembra... io l'ho preso dal secondo post della rom di acr. Se chiedi ad umberto ti saprà dire meglio
-
ho visto il fix però io ho il penultimo kernel non quello che c'è adesso che è solo per la 4.3 ma quello per la 4.1.2 quindi non so se vada bene.
-
Quote:
umberto1978
Ne ho un altro. https://mega.co.nz/#!B8dRiaDS!WNLQo3...Q-Lzi_dVzxz82A . Grazie Umberto. Sto problema con l ultimo kernel mi sta facendo uscire di testa. Addirittura se rimetto quello precedente dopo aver Flashato il nuovo stesso problema. Risolvo mettendo Agni per esempio. Bha.
-
-
Quote:
manup85
Ne ho un altro.
https://mega.co.nz/#!B8dRiaDS!WNLQo3...Q-Lzi_dVzxz82A . Grazie Umberto. Sto problema con l ultimo kernel mi sta facendo uscire di testa. Addirittura se rimetto quello precedente dopo aver Flashato il nuovo stesso problema. Risolvo mettendo Agni per esempio. Bha.
Come sospettavo il logcat non aiuta. Anzi si interrompe appena si verifica il riavvio lasciando in mano un pugno di mosche.
Ma nonostante questo forse ne sono venuto a capo: quello che prima era uno stupido warning (che avevo soppresso sia in questa edizione del kernel che nella precedente 4.1.2) adesso con le rom 4.3 è diventato uno strutto fondamentale per evitare un deadlock (si tratta di una sorta di loop tra due running threads in attesa reciproca bilaterale che provoca uno stallo irreversibile del sistema).
Ho dovuto trascorrere la giornata a spulciare le prime patch applicate ai sorgenti per averne conferma e quanto meno adesso so cosa crea il problema in fase di resume del dispositivo specialmente quando il cavo Usb risulta "detected".
Quello che non mi è chiaro è perché non accade sempre e si verifica solo con alcuni dispositivi. in parte ritengo possa essere responsabile la qualità dell'eventuale scheda sd esterna.
Appena ho la possibilità compilo la build con il fix e te la passo in privato.
Tranne che ti sei affezionato all'Agni rotfl rotfl rotfl rotfl :D
-
Ciao umberto... parlate ancora del fatto che a volte si blocca in avvio con la scritta samsung che lampeggia? Se è anche per quello, visto che capita anche a me, puoi inviare anche a me il fix quando lo farai?
-
Quote:
umberto1978
Come sospettavo il logcat non aiuta. Anzi si interrompe appena si verifica il riavvio lasciando in mano un pugno di mosche.
Ma nonostante questo forse ne sono venuto a capo: quello che prima era uno stupido warning (che avevo soppresso sia in questa edizione del kernel che nella precedente 4.1.2) adesso con le rom 4.3 è diventato uno strutto fondamentale per evitare un deadlock (si tratta di una sorta di loop tra due running threads in attesa reciproca bilaterale che provoca uno stallo irreversibile del sistema).
Ho dovuto trascorrere la giornata a spulciare le prime patch applicate ai sorgenti per averne conferma e quanto meno adesso so cosa crea il problema in fase di resume del dispositivo specialmente quando il cavo Usb risulta "detected".
Quello che non mi è chiaro è perché non accade sempre e si verifica solo con alcuni dispositivi. in parte ritengo possa essere responsabile la qualità dell'eventuale scheda sd esterna.
Appena ho la possibilità compilo la build con il fix e te la passo in privato.
Tranne che ti sei affezionato all'Agni rotfl rotfl rotfl rotfl :D
Aha ah Umberto sei un grande come sempre. E no! Continuo ad avere il tuo kernel perché è il migliore in assoluto. Agni era solo la ruota di scorta. La mia Sd esterna è una SanDisk 32Gb classe 10. Ultimo modello chiavi in mano. ;) . Aspetto con ansia il tuo fix anche se prima parlavi in arabo per me ahahaha
-
Sul mio device sono riuscito ad usare senza alcun problema di sorta un uv -100 su ditto rom e raggiungo comodamente le 6h di screen on...inoltre mai avuto i problemi di cui sopra, quindi penso proprio dipenda da eventuali differenze hardware. Mia sd: Samsung 32Gb classe 10.
-
Quote:
8thphloor
Sul mio device sono riuscito ad usare senza alcun problema di sorta un uv -100 su ditto rom e raggiungo comodamente le 6h di screen on...inoltre mai avuto i problemi di cui sopra, quindi penso proprio dipenda da eventuali differenze hardware. Mia sd: Samsung 32Gb classe 10.
Anch'io mai avuto problemi simili. Anch'io Samsung 32gb ma uhc :p:D
-
Nemmeno io ho rilevato problemi e sono anche noioso se mi capita qualcosa di strano anche io sono a uv-100 su ditto rom e Msd samsung da 32 Gb
-
io il problema del riavvio con logo fisso Samsung l'ho accusato solo quando il cell era sotto carica per quel che ricordo
-
Anche io ho una samsung 32 GB Cl.10.......chissà se si tratta solo di coincidenze...... comunque sto per mandarvi un MP.
Al momento e senza offesa alcuna per nessuno preferirei condividere il debug con chi effettivemente soffre di questo fastidioso problema.
Se tutto va liscio darò delucidazioni, diversamente significa che la soluzione va cercata altrove.
-
Scusate se sono fuori tema ma è possibile limitare la CPU per un solo gioco o app che sia?
Ovviamente con questo kernel
-
Quote:
interzippo
Mmmm non tanto buoni a parer mio... i miei sono questi ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/yhyre7e8.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/29/e6yhapus.jpg
-
Quote:
simo83
Simo83 posso chiederti tutti i parametri che hai , rom, kernel e parametri. Scusa del disturbo. E grazie anticipatamente.
-
Quote:
interzippo
Simo83 posso chiederti tutti i parametri che hai , rom, kernel e parametri. Scusa del disturbo. E grazie anticipatamente.
Certo che puoi... ;) ho su la rom di Acr101 il kernel speedwizz ultima release con undervolt a -50 come governor pegasusQ tweaked e la patc per il deppsleep di acr101 ;)
-
Quote:
simo83
Certo che puoi... ;) ho il kernel speedwizz ultima release con undervolt a -50 come governor pegasusQ tweaked e la patc per il deppsleep di acr101 ;)
Mi linkeresti la patch di arc 101
-
Quote:
simo83
Certo che puoi... ;) ho il kernel speedwizz ultima release con undervolt a -50 come governor pegasusQ tweaked e la patc per il deppsleep di acr101 ;)
ma amici miei scusatemi io ho la rom speedwizz 2.2.1 con il kernel speedwizz non quello per la 4.3 ma quello per la 4.2.1, e volevo sapere se questa patch va bene anche nel mio caso o è solo per l ultimo kernel speedwizz?
-
Quote:
rapboy91
ma amici miei scusatemi io ho la rom speedwizz 2.2.1 con il kernel speedwizz non quello per la 4.3 ma quello per la 4.2.1, e volevo sapere se questa patch va bene anche nel mio caso o è solo per l ultimo kernel speedwizz?
No è solo per il kernel della 4.3... ;)
-
Quote:
interzippo
Mi linkeresti la patch di arc 101
E voilà ;) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5156295
-
Domanda potrebbe essere il bootloader a farmi consumare batteria ?
-
Quote:
simo83
ma con questa patch la notifiche whatsapp arrivano regolarmente?
Peccato non ci sia per la 4.1.2
-
Quote:
interzippo
Domanda potrebbe essere il bootloader a farmi consumare batteria ?
Non credo che il bootloader influisca sulla batteria... installa better battery stasts dal play store così tieni sotto controllo ciò che ti succhia batteria