Per la 4.1.2 non ce n'è bisogno...
La patch è per risolvere un problema del kernel 4.3 perché andava poco in deep sleep..
Il kernel speedwizz 4.1.2 è gia dotato di tutto ciò che può servire!!anzi forse di piu!!!
Visualizzazione stampabile
Guarda cosa mi consuma tanto cosa è ? http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/6uqe6a6a.jpg
Significa che il device rimane sveglio (awake) a causa di qualche processo che mantiene attiva la cpu.
Prima di tutto procurati un app tipo cpu spy o trickster mod: dalle info sulle statistiche della CPU capirai quanto meno se va in deepsleep (anche se sono sicuro che non ci va, quella voce è inequivocabile).
In questo caso sarebbe opportuno capire quale applicazione suca batteria: penso che le statistiche della batteria tradizionali (impostazioni di sistema dovrebbero aiutarti a sufficienza).
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/eraquvyt.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/29/u4uhaqe7.jpg
Ecco cosa ho con cpu spy
No no se le blocchi con greenify non arrivano le notifiche....
Buon giorno guardando cpuspy vedo che alcune frequenze sono più attive di altre..se io abbasso i voltaggi delle frequenze più usate come ad esempio la 200-800-1600 succede qualcosa?
In teoria il tuo ragionamento è perfetto sempre che non esageri con l'undervolt, altrimenti Aumenti la probabilità di avere problemi proprio perché quelle frequenze vengono utilizzate più spesso rispetto ad altre.
Dipende sempre da quanto delta tu abbia intenzione di impostare per quelle frequenze.....
se abbasso i valori di 50mV è troppo o posso andare tranquillo?
Ciao umberto, sono sulla rom di acr101 e monto il tuo kernel utima versione. Come appena detto anche ad acr101, a me non interessano i consumi, preferisco la fluidità e le prestazioni al top. Potresti consigliarmi i migliori settaggi per il tuo kernel per spremere all massimo il note 2? Eventuali overclock di cpu e gpu, impistazioni del governor ecc... gtazie
Ciao.
Se non sei interessato alla durata batteria ti consiglio di impostare come governor di default il lulzactiveq.
Imposta un overclock blando a 1800mhz (non è utilissimo ma fa molto figo).
Un overclock eccessivo per la gpu è dannoso: provoca imperfezioni grafiche meglio alzarsi solo di uno step rispetto ai valori a default.
Puoi agire sui thresholds della gpu impostando la voce performance.
Lascia lo scheduler sio. È il migliore.
FAI ANCHE UN UNDERVOLT o vedrai sul serio scendere la batteria a vista d'occhio.
Avevo fatto già fatto così ma non andava bene... molti lag soprattutto nelle animazioni per apertira app...
Non so perché, senza ovc andva meglio.
Capita anche a me se uso anche un blando uv sulla parte gpu.
Ritengo che sia perché l'uv venga applicato su tutti gli step in modo indiscriminato. Infatti quegli "impuntamenti" sono dovuti alla poca energia fornita a quel determinato step per scalare in alto.
Per fare un lavoro di fino bisogna analizzare ogni step e modificare uv singolarmente. Così vedrai che funziona meglio. :thumbup:
Naturalmente questo lavoro non lo può fare Umberto ma ognuno di noi ;)
Undervolt non ne ho mai fatto... non è nel mio DNA :) quindi non so come mai. Main tutti i casi con lo speedwizz non avevo prestazioni di livello come altri affermano... forse c'è qualche piccola variazione che con il mio specifico hardware non va d'accordo
Ho problemi anche io, oltre a quelli di boot ed MTP, con l'oc. Il telefono lagga molto senza toccare undervolt. Addirittura ho fatto una prova con atuntu e mi ha dato 18000 :) lascio tutto stock e non ho problemi. Per me va bene così. Il mio supporto per Umberto non terminerà per queste bazzecole. Ho tenuto lo speedwizz 4.1.2 da sempre ed era uno spettacolo. Grande Umbe
Si anche io avevo li stessi problemi... non so come mai... infatti stock andava più che bene...
Purtroppo NON sto lavorando in questa direzione s se mi credete sulla parola vi giuro che non ho mai notato degrado di prestazioni con OC e UV. Questa la mia attuale configurazione.
UV cpu= -100 mv
UV gpu= -50 mv
OC cpu= 1800 mhz
Governor PegasusQ default
Scheduler Sio
Nessun OC sulla GPU
Threshold GPU default
Il mio dispositivo attualmente va benissimo: nessun lag, nessun impuntamento, nessun riavvio, batteria ottima.
Capirete che in queste condizioni non ho mai sentito la necessità di approfondire se ci fossero o meno bug da risolvere.
Se ovviamente mi dite che manifestate questi problemi (oltre a quelli che già sappiamo) vedrò di capire come sistemare anche questi aspetti, che per la cronaca (lo dico in assoluta buona fede) mi suonano totalmente nuovi.
Grande Umbi! Lo appreziamo molto e ovviamente non sono ceitiche ma ti forniamo indicazioni per peemetterti di perfezionare il lavoro.
qualcuno per favore può dirmi la differenza tra lo scheduler row e sio in parole semplici:what::what:
Prova a leggere un po qua :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4436033
Riduttiva ed errata, imho. .
Il row nasce da un concetto semplice, preciso e lineare.
Read over write. La lettura PREVALE sulla scrittura (intese entrambe come discriminanti sulla priorità), un concetto che si basa su un fatto: le operazioni di lettura sono notoriamente più rapide rispetto a quelle in scrittura. Il row sostanzialmente è un uno scheduler FIFO (first in first out, il primo in entrata è il primo ad essere servito) con in più l'algoritmo per garantire priorità ai processi in lettura.
Sulla carta dovrebbe garantire prestazioni ottime su una piattaforma come android.
Personalmente ritengo che il SIO (simple in/out) rimanga comunque il re incontrastato tra gli schedulers.
Ciao a tutti ragazzi ho un note 2 con rom stock 4.3 e root volevo mettere un kernel con la possibilità di overcloccare ma qui leggo che avete un punteggio di 18000 quando io ora ho 22000 Come è possibile
Ciao Luca. Per prima cosa Atuntu è relativo. Molto dipende dalla ROM che hai e dal tipo di utilizzo che ne fai. I 18000 li raggiungi se cambi governor e punti al risparmi batteria. Di stock si aggira sui 21500. Ciò non toglie che essendo un custom kernel i punteggi variano magari riscontri più velocità dello stock. Provalo senza nessuno settaggio poi puoi sempre tornare allo stock.
P.S. è in fase beta quindi un tuo giudizio può far comodo al grande Umberto ;)
Lo so sono molto propenso a flasharlo ma mi manca la recovery custom e vorrei aspettare un po siccome non c'è modo di azzerare il contatore ha 5 mesi il telefono e io c'è l'ho da 1 settimana voglio prima vedere se funziona bene ora mi sto informando siccome prima avevo s3 con cm11 e kernel custom non riesco proprio a stare fermo
Coglo l occasione per congratularmi con il dev per quest ottimo kernel insieme alla sua semplicissima app (cosa che mi piace assai ) gpu e cpu oc veramente easy .l ho mantenuto per un paio di settimane ma ho dovuto migrare al devil2 in quanto con la phoenix da problemi di FC O FREEZE DEL dispositivo con relativo rebboot manuale , reboot random anche in deep sleep( ovvero anche inutilizzando il telefono si riavvia ) . Ho provato anche a reinstallare la rom ee il kernel ma x esempio al 1o avvio ho aperto skretchbook .dopo 15 secondi freeze del telefono ,la seconda volta invece reboot . Attivo il bluethoot e ricerco un telefono : reboot . Installando il devil2 invece non ho nessun problema di sorta ! Spero nei miglioramenti:)
Nell'app better battery Saver cosa è la voce Awake ? Mi consuma moltissimo come posso risolvere ?
Ciao interzippo dai un occhiata a questo thread... a me è stato molto utile per capire i wakelock
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060