È meglio usarne solo una della due:thumbup:
Visualizzazione stampabile
Ho appena montato questo kernel sulla SpeedWiz, volevo chiedere se c'è qualche procedura funzionante per nascondere il root e poter utilizzare app come skygo e serie a tim. mescal67 mi ha indicato una procedura che però, almeno nel mio caso, non funziona.
Quote:
Originariamente inviato da crisgen
Ho fatto come indicatomi da giuros77, provando con l'ultimo speedwiz, ma non ha funzionato. Di conseguenza lui mi ha consigliato di chiedere qui.
Ciao,
ecco un paio di screen con l'ultimo kernel (del 12 Sett) senza uv e con governator pegasusQ :
Allegato 81673
Allegato 81674
L'uso è stato soprattutto di test, con molti riavvii, installazione di qualche app, qualche gioco, "pastrucchiamenti" con i valori del governator e scheduler e qualche prova con uv che però mi è andata quasi spesso male, perchè il telefono dopo un pò freezava (o meglio l'app speedwiz manager). Mi è capitato anche che si bloccasse con l'apertura di app come fotocamera, e dovevo quindi riavviare.
Per questo penso che tornerò alla versione dell 11 Sett. Vedrò come si comporta quella dell'11 visto che le maggiori modifiche lsono state apportate con la versione del 12 (in pratica ha 'quasi' stravolto il kernel). Non so se è un problema del mio HW o che altro.
Comunque, grazie Umberto
Ciao,
devi utilizzare questa versione :
http://db.tt/oiCmeufB
che è stata postata nel forum e quindi non trovi in prima pagina. Vedrai che è del 13 Sett. ed è proprio con questa che Umberto ha abilitato l'opzione noroot su sdcard. Ricordati però che funziona se non ci sono aggiornamenti all'app SU. Se ci dovessero essere devi disinstallarli.
(un altro utente ha riportato che funziona correttamente)
Quote:
Originariamente inviato da Acr101
Ah perfetto, grazie. Infatti le cose non mi quadravano. Non ho aggiornato SU proprio per questo, ma non andava. Ora provo. Ti ringrazio :-)
Funziona.. Grazie Acr101 :-)
Scusa l'assenza....Si, non era stata ancora aggiornata la prima pagina in attesa di ulteriori test: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4508677
Comunque ho visto che hai risolto, bene. :)
Quote:
Originariamente inviato da giuros77
Si perfetto.. :-) grazie anche a te :-)
Buonasera a tutti. Mi potreste indicare un' app per vedere quali e quanti core e a che frequenza restano attivi? GRAZIE
Quote:
Originariamente inviato da mescal67
Tranquillo :-) grazie ugualmente ;)
Io uso Sistem Monitor....
Lo trovi qui: https://play.google.com/store/apps/d...emmonitor.lite
Si.. Si.. se cambi governor vedrai differenze!!!!
Io ora sto usando zzmoove con scheduler sio... (non e farina del mio sacco) lo letto nel theared del kernel speedwizz
Allegato 81696
Allegato 81697
Pure trickster mod fa vedere quanti core rimangono attivi
http://img.tapatalk.com/d/13/09/16/basa2yha.jpg
[QUOTE=alberisca75;4521063]Si.. Si.. se cambi governor vedrai differenze!!!!
Io ora sto usando zzmoove con scheduler sio... (non e farina del mio sacco) lo letto nel theared del kernel speedwizz
Ok grazie mille proverò a cambiare governor.. io uso il kernel 2.1 però.. non l'ultima versione..
;)
Ho cambiato rom ma lasciato lo stesso kernel. La fluidità è migliorata ancora. Il kernel è davvero eccezionale. Ho fatto qualche bench e anche qua siamo su antutu intorno ai 21250. Ottimi risultati cmq. Aspetto sempre il kernel con oc cosi provo a tirar fuori numeroni:)
Quote:
Originariamente inviato da japoco_poz14
Che rom hai messo per curiosità?
La thunder lite v5:)
Dopo più di 24 ore con lo zzmoove in accoppiqta con il Sio confermo che è aumentata la durata della batteria senza intaccare le prestazioni ;)
Dopo un giorno con zzmoove + sio confermo che è aumentata la durata della batteria. Ma per le mie abitudini d'uso la differenza di prestazioni a livello di reattività e fluidità tra pegasusq e zzmoove è evidente. E per me il gioco non vale la candela. Ma ripeto è questione di ciò che ognuno cerca. Zzmoove non è affatto male, ma per ciò che cerco io pegasusq è più adatto. Perciò tornato a pegasusq + sio + uv -60 + gentle sleepers off + touchboost 800. Un missile ;)
Ho però qualche dubbio sulla bontà della distribuzione logica e non matematica.
Per capire meglio, mi stai dicendo che ogni volta che applico la mia tabella di uv che ho precedentemente creato, i valori possano cambiare e questo sia normale? :what::confused:
Perché a me questo sta succedendo; ad ogni riavvio quando riapplico i miei valori di uv ogni volta mi trovo con tensioni diverse anche per gli stessi step. Sinceramente con altri kernel (neak, abyss, devil) non ho riscontrato questa cosa. E mi sembra nemmeno con la versione del 5 sett di Umberto.
Ora la riprovo e vedo di darmi conferma o smentirmi da solo.
Non ho fatto caso effettivamente che ad ogni riavvio i valori cambino. Se ciò succede allora può essere un problema. Se ciò non succede e la distribuzione dell uv è diversa per valore allora può essere!
Ho fatto alcune prove e con system tuner i valori di uv rimangono gli stessi anche ad ogni riavvio. Mentre con trickster no; cambiano o meglio si adattano (anche se non ho ancora capito in base a cosa si adattano e perché) :confused:
Se ci fate caso lo zzmoove tende a mantenere attivo un solo core a dispetto del pegasusq, ma ogni volta che aprite un app oppure fate svolgere una qualsiasi azione al note, si attivano tutti e 4 i core. È sicuramente una scelta dell'autore ma alla fin fine per dare un boost (dato che lo zzmoove è nato per risparmiare) deve utilizzare risorse non necessarie.
Il pegasusq oltre ad essere nato per le cpu quad-core si è anche riusciti ad ottimizzarlo per le performance della batteria, infatti raggiunge i livelli del buon zzmoove.
Ritengo che così come è configurato lo zzmoove non sia adatto alle mie esigenze. Magari lo modifichero per risparmiare molto di più in modo di utilizzare effettivamente le risorse giuste. .ma questo andrà sicuramente a scapito della fluidità. Però potrebbe essere valutato come governator adatto a circostanze contingenti come avere poca batteria e dover arrivare a sera senza poterlo caricare. Tutto questo imho.
Ragazzi Ho letto mezzo thread ma ho ancora dubbi.
Siccome con il DMG1 stock sulla rom SpeedWizz ho delle performance di batteria ridicole, vorrrei provare il kernel di Umberto.
Ho flashato la rekease del 12/09 e settato touchboost a 800 MHz e disabilitato Gentle Fair Sleepers. Non ho toccato altro.
Ora a me interessano nell'ordine: stabilità (ho paura delle modifiche di tensioni e frequenze), batteria (vorrei arrivare a 5 ore di schermo) e performance (non ci gioco, mi accontento che non ci siano lag).
Quali altri parametri dovrei modificare? Governor? Annullare undervolting (e come?) Grazie
Azzz allora ho letto la metà thread sbagiata :eek:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4507382
Sta solo attento a non impostare più opzioni per la stessa categoria.
Ragazzi non ci sono riuscito. Mi si freeza il telefono...
Vi spiego. Prima di chiedere qui avevo selezionatp touchspeed a 800 e disable gentle... poi ho flaggato come da immagini prima undervolt 87 e l'altra opzione AFTR LPA. E poi si è freezato tutto. Riavviato ma niente da fare, come aprivo l'app freezava. Una sola volta sono riuscito a togliere la spunta alle due opzioni ma nientr, ancora freeze.
Non sono nemmeno riuscito a selezionare l'enable gentle...
Ho risolto flashando il kernel stock.
Ora: c'è un ordine in cui vanno flaggate quelle opzioni? Quali sobo quelle più pericolose per la stabilità?
Ho riprovato. Ma dopo il secondo click si riavvia il cell.
Forse devo flaggare una cosa per volta e riavviare dopo ogni flag messo?
Innanzitutto per risolvere bastava che riflashassi il kernel stesso, non necessariamente lo stock. Si sarebbero resettate le impostazioni automaticamente risovendo i problemi, tienilo a mente per la prossima volta ;)
Poi l'unica cosa che credo abbia creato problemi penso sia l'undervolt -87 mv: prova con un opzione meno aggressiva come il -60 mv e vedi come va, ti ho spiegato come risolvere in caso di freeze. Per il resto non mi pare dovrebbero esserci problemi, nel caso ATTIVA UNA SOLA delle opzioni che ti ho mostrato per volta in modo che tu possa capire quel crea problemi.
Grazie Umberto. Ho visto che riflashando lo SW si azzerano i parametri e così ho fatto. Ora ho abilitato il gentle e regge. Poi aggiungo il touch e vedo, se regge provo col terzo parametro.
L'uv lo lascio perdere. Ho un profilo molto prudentenora perché ho la compagna incinta al nono mese e non posso correre rischi di restare senza telefono in questo periodo :)