Visualizzazione stampabile
-
scusate se ripeto il messaggio ma ho bisogno di un aiutino.........
ragazzi help... quando collego il cell al pc per copiare file sella sd esterna mi ice che il cell ha smesso di rispondere o è stato disconnesso... ma è attiva la connessione come dispositivo multimediale... cosa devo fare... la sd viene letta ed apertada celll e da pc con cell collegato
grazie... mai capitata una cosa delgenere è attivo il debug usb
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierpaolos
scusate se ripeto il messaggio ma ho bisogno di un aiutino.........
ragazzi help... quando collego il cell al pc per copiare file sella sd esterna mi ice che il cell ha smesso di rispondere o è stato disconnesso... ma è attiva la connessione come dispositivo multimediale... cosa devo fare... la sd viene letta ed apertada celll e da pc con cell collegato
grazie... mai capitata una cosa delgenere è attivo il debug usb
Ma il debug non lo devi avere attivo quando colleghi il tel al pc. Almeno io non lo ho mai attivato e trasferisco tutto da tel a pc e viceversa.
-
ROM ottima, avrei però un problema!
1) Il WiFi non riesco a farlo funzionare! Ho flashato da odin il MJ5 Bootloader ma quando riavvio va in boot e non si avvia più (continua a passare dalla schermata dove dà il nome del modello a quella con il logo samsung). Devo staccare la batteria e reinstallare la rom e il WiFi continua a non andare, rimane bloccato sul "verde scuro" il tab e non funziona più nemmeno la connessione dati!
Qualche suggerimento?
-
Quote:
8thphloor
Allora facciamo un po' di chiarezza in modo che non si facciano sempre le stesse domande.
1. La rom è magnifica ed esente da bug. Contiene tutte le features del note 3 tranne fotocamera e tastiera che verranno implementati in futuro. Ovviamente le air gestures non funzioneranno mai data la mancanza del sensore presente su note3 e s4. Tutto il resto funziona compresi air command, smart scroll e pause e nuovo multiwindow.
2. È pienamente compatibile con wanam exposed che trovate sul playstore per personalizzare senza limiti. (necessario ovviamente xposed framework che trovate su xda)
3. Il bootloader mj5 è completamente sicuro e potrete moddare e tornare indietro senza problemi (testato personalmente tornando a speedwizz 4.1.2).
4. Knox e tutti i suoi caxxi non esistono. Zero problemi. Prerooted.
5. COME INSTALLARLA
(N.B. il bootloader va flashato da odin pc (non mobile) mettendolo in PDA (o AP se usate le nuove versioni))
- Se provengo da 4.1.2 o precedenti o rom aosp o leaked varie
a. tutti i wipe da recovery
b. flash della rom da recovery
c. flash del bootloader mj5 da odin pc
- Se provengo da dn3 v2 e ho già flashato il bootloader mj5
a. wipe cache e dalvik da recovery
c. eventuale wipe data in caso di problemi
- Se provengo da dn3 v2 e avevo flashato il fix wifi
a. wipe cache e dalvik da recovery
c. flash del bootloader mj5 da odin pc
d. eventuale wipe data in caso di problemi
- Se provengo da sammy stock
a. flash da odin pc di twrp 2.6.3.1.tar
b. tutti i wipe da recovery
c. flash della rom
d. flash del bootloader mj5 da odin pc
6. Al fix wifi preferite il flash del bootloader mj5 (alcuni con il flash del wifi fix lamentano problemi con gli sms) e il fix sns+galleria non serve con la v3 (i link sono stati rimossi sul thread xda)
7. Chi volesse partire da base iperpulita e sa quel che fa puó fare un deepclean con la dme6 italia + pit come da guida in sezione (testato senza problemi). Testato anche il deepclean partendo da questa rom e flashando sempre la dme6. Zero problemi. Se invece vorrete tornare indietro basta il restore del backup o il flash della nuova rom con tutti i wipe.
Insomma un gran lavoro che dà nuova vita al nostro padellone senza mettere a rischio garanzia e libertà di modding.
EDIT Il primo avvio è piuttosto lungo. Ricordatevelo prima di farvela addosso attendendo il boot in ginocchio davanti ad una foto di gesù bambino :D :D :D È normale che stia tra i 3 e 5 minuti sulla schermata samsung (non quella note II, in quel caso...beh qualcosina non è andato come doveva :banghead::mad::D )
Buon modding ;)
Scusa ma io ad esempio non voglio il quadview come faccio a toglierlo?
-
Ragazzi non mi chiamate rompi , ma è la quarta volta che cerco di scaricare la rom è lentissima si blocca e mi da errore. C'è qualche anima gentile che la puo mettere su Mega o DropBox o evernote o qualunque cosa che vada più veloce di quei siti pessimi ?
Grazie mille ne l frattempo per avermi ascoltato.
-
Quote:
mats25101979
Ma il debug non lo devi avere attivo quando colleghi il tel al pc. Almeno io non lo ho mai attivato e trasferisco tutto da tel a pc e viceversa.
si lo so ma anche senza non va per questo l'ho spuntato.... suggerimenti?
-
Quote:
pierpaolos
si lo so ma anche senza non va per questo l'ho spuntato.... suggerimenti?
Ce l'hai il driver sul PC?
-
Quote:
ngherappa
domanda OT (forse) riguarda dashclock, c'è modo di vederlo nella lockscreen tutto aperto e senza dover fare lo swipe verso sotto dal'orologio?
L'opzione per massimizzare i widget della lockscreen c'è sicuramente di default nella CM 10.2, per questa penso sia necessario installare il modulo "Maximize Lockscreen Widget" tramite xposed installer.
Ma non ne sono proprio sicurissimo.
-
Proveniente da DN3 v2 ho fatto solo i wipe cache e dalvik, flashata Rom, reinstallato il widget meteo 50% trasparente, tutto ok anche il wifi.
-
Quote:
interzippo
Ragazzi non mi chiamate rompi , ma è la quarta volta che cerco di scaricare la rom è lentissima si blocca e mi da errore. C'è qualche anima gentile che la puo mettere su Mega o DropBox o evernote o qualunque cosa che vada più veloce di quei siti pessimi ?
Grazie mille ne l frattempo per avermi ascoltato.
Possibile che la lentezza in download sia dovuto alla qualità della tua connessione?
A me il download del file ha impiegato una quarantina di minuti andando dai 300kbs agli 800kbs ed ha funzionato al primo colpo usando Chrome.
-
Ciao,mi sono deciso a fare il root usando il file cwm6-root-note2 2 ed avevo installato la prima rom leacked 4.3 AP_N7100XXUEM16_CP_N7100XXEM16_CSC_N7100XAEM16_BY_ WVAZ_DINK.
Poi sono entrato subito nella recovery e ho fatto i vari wipe e ho flashato subito la ditto v3,ho aspettato circa 5 minuti e si è riavviato,messo le varie impostazioni e ho notato che il wifi funzionava e mi ha rimesso le mie applicazioni dal backup di google.
-
Quote:
maury71
Ciao,mi sono deciso a fare il root usando il file cwm6-root-note2 2 ed avevo installato la prima rom leacked 4.3 AP_N7100XXUEM16_CP_N7100XXEM16_CSC_N7100XAEM16_BY_ WVAZ_DINK.
Poi sono entrato subito nella recovery e ho fatto i vari wipe e ho flashato subito la ditto v3,ho aspettato circa 5 minuti e si è riavviato,messo le varie impostazioni e ho notato che il wifi funzionava e mi ha rimesso le mie applicazioni dal backup di google.
Allora come rom è indubbiamente fatta molto bene.....una cosa che mi ha impressionato è la velocità di Chrome, che io ho sempre detestato, stavolta è un fulmine.
Funziona tutto, dalla fotocamera alle suonerie e tutte le features del note 3.
Batteria, sembra andare giù molto rapidamente, ma non me ne sono mai fatto un problema. ..... basta che mi porti a sera e sicuramente lo fa.
Ram, ne occupa non tanta, ma tantissima. ...... ma con tutto quello che c'è, ci sarebbe da stupirsi del contrario, tant'è vero che il note 3, ha più ram! !!!!!!!!
Non so se succede anche a voi che con il browser stock, non si va da a schermo intero nonostante sia selezionato nelle impostazioni, mah.
Nel complesso ottima rom per un uso quotidiano, sembra di avere un note 3, spero che il Ditto team o qualche altro cuoco di altre rom tolga un po di roba Samsung per alleggerire il tutto, così sarebbe imbattibile.
Ciao
Marco
-
Una curiosità:wanam xposed ok sul play Store. ...ma non riesco a trovare su xda il framework da mettere..... Qualcuno sa dove esattamente?
Grazie
-
Quote:
pegaso993
Ma in futuro possibilità di nn dover fleshare il bootloader ci sara ?
io non l'ho flashato per metterla
-
Quote:
continua.mente
Possibile che la lentezza in download sia dovuto alla qualità della tua connessione?
A me il download del file ha impiegato una quarantina di minuti andando dai 300kbs agli 800kbs ed ha funzionato al primo colpo usando Chrome.
io ho scaricato la rom in 17 minuti utilizzando il link che è in prima pagina...
-
Quote:
marcasso
Una curiosità:wanam xposed ok sul play Store. ...ma non riesco a trovare su xda il framework da mettere..... Qualcuno sa dove esattamente?
Grazie
da xposed installer puoi mettere il framework c'è l'opzione!
-
Quote:
valledeitempli
io non l'ho flashato per metterla
Vorrei precisare che chi proviene dalla 4.1.2 e vuole installare la dn3 v3 non ha bisogno di flashare con Odin il bootloader mj5...il problema ce l'ha chi proviene dalla versione 4.3 dn3 v1 o rom similari.
-
Quote:
ivanoalbergo
Vorrei precisare che chi proviene dalla 4.1.2 e vuole installare la dn3 v3 non ha bisogno di flashare con Odin il bootloader mj5...il problema ce l'ha chi proviene dalla versione 4.3 dn3 v1 o rom similari.
oppure se si proviene dalla 4.3 basta flashare la wifi patch, almeno io ho fatto così e dovrei avere lo stesso bootloader che avevo prima :)
-
Ciao a tutti ho installato la suddetta rom v3..
Ma nn mi si accende il wifi cosa devo fare?
Grazie in anticipo! !
-
Quote:
marcasso
Grazie
Scusa... Qual'è il nome esatto dell'applicazione sullo store? Io wanam xposed non lo trovo ;(
Grazie :)
-
Quote:
flesciato
Ciao a tutti ho installato la suddetta rom v3..
Ma nn mi si accende il wifi cosa devo fare?
Grazie in anticipo! !
DR KETAN''S WIFI FIX : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2500823
-
Il link è rotto!! Puoi ricaricarl? Stesso problema con la V3 il WIFI non si ccende proprio
-
-
Quote:
andy88de
Il link è rotto!! Puoi ricaricarl? Stesso problema con la V3 il WIFI non si ccende proprio
Nel primo post di questa discussione trovi lo stesso link, clicca da li !
-
Quote:
ivanoalbergo
E non hai nessun fc sull'App SMS? Perchè quasi tutti su xda hanno questo problema e l'unico modo é installare il bootloader mj5.
Inoltre non ho ben capito se conviene installarlo subito dopo il flash della ROM oppure prima di installarla.
P.s.:ho scritto conviene, ho già letto la procedura che invece consiglia di farlo dopo il riavvio,ma altri riportano zero problemi se avevano già il bootloader
P.s.: tornando alla 4.1 il bootloader viene sovrascritto, oppure rimane mj5?
-
Ma con il bootloader mj5 funziona anche la 4.1.2 stock?
-
Ragazzi due giorni perfetti con la rom, da stamattina mi si è riavviato 2 volte il cell... :o
-
Quote:
serghigno87
Nel primo post di questa discussione trovi lo stesso link, clicca da li !
Ok ma cosa devo flashare? Un file sembra essere legato a Knox, che io non ho in qusta rom. Un'altro sembra il wifi patch ma c'è scritto per wif fix for mj2
Io ho flashato la V3 direttamente quindi ovrei essere su MJ5 credo, anche se non so come controllare il bootloader
Scusate, ma è il primo flash on NOte 2 che faccio
RISOLTO - con ditto V3 scaricato solo wifi patch for mj2 dal link in prima pagina ora sembra tutto ok Chiaramente flah da ODIN con PDA
-
Quote:
jasminedd
Scusa... Qual'è il nome esatto dell'applicazione sullo store? Io wanam xposed non lo trovo ;(
Grazie :)
Proprio quello, wanam xposed
-
Ragazzi per una volta fatemi fare il NOOB!!! Allora io ho scaricato la Rom e la patch wifi for MJ2. Vengo dalla SpeedWizz 4.1.2.
Oltre ai vari wipe, flasho prima la rom da recovery e poi la patch wifi da Odin (va messa in PDA?)
Dopo di che ci sono altre cose da flashare? La Rom esce "stock" e si può personalizzare con Wanam Xposed? Ma si deve attivare il modulo in Xposed e poi scaricare l'app?
Scusate per queste domande che avranno fatto in 150... e grazie per le risposte.
-
[QUOTE=francanna;4857092]Ragazzi per una volta fatemi fare il NOOB!!! Allora io ho scaricato la Rom e la patch wifi for MJ2. Vengo dalla SpeedWizz 4.1.2.
Oltre ai vari wipe, flasho prima la rom da recovery e poi la patch wifi da Odin (va messa in PDA?)
Dopo di che ci sono altre cose da flashare? La Rom esce "stock" e si può personalizzare con Wanam Xposed? Ma si deve attivare il modulo in Xposed e poi scaricare l'app?
Flahi la rom da CWM guada prima se va il wi-fi a qualcuno va già stock, se non si attiva metti la patch con odin su PDa Wanam exposed on lo uso quindi non so.
Vorrei segnalare che l'HUB SAMSUNG video non sacrica la app video, che file aggiuntivi della guida non vengono scaricati.
LA TASTIERA NOTE 3, è per voi sempre e solo bianca o si può cambiarne il coloro Problema gli emoticons ci sono ma non si vede la loro anteprima.
Per il resto mi sembra una buona rom
-
Una volta con il pennino facendo una specie di freccia con punta rivolta a sinistra e tenendo premuto il tastino si poteva tornate indietro in qualunque applicazione è possibile avere ancora questa funzione ? Se si come ?
-
No mi sembra che non funziona. E neanche la strisciare verso l'alto per le gestures
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
francanna
Ragazzi per una volta fatemi fare il NOOB!!! Allora io ho scaricato la Rom e la patch wifi for MJ2. Vengo dalla SpeedWizz 4.1.2.
Scusate per queste domande che avranno fatto in 150... e grazie per le risposte.
Ciao,
Anch'io venivo dall'ultima speedwiz:
Wipe data.cache.davil cache
Flash della rom da recovery (io uso la twrp)
Fai tutte le solite impostazioni del caso, ora, account, Dropbox ecc ecc., appena arrivi nella schermata relativa al wifi, lo vedo subito se si attiva. ......
Se non si attiva, finisci installazione, download mode, colleghi con Odin e doppi aver scompattato il file, lo selezioni in pda ed il gioco è fatto.
Per wanam xposed, sembra di si, il fatto è che non trovo Dove prendere il framework.
Ciao
Marco
-
Ragazzi a voi il root funziona o bisogna anche qua flashare i binari?
-
Quote:
valledeitempli
Ragazzi a voi il root funziona o bisogna anche qua flashare i binari?
Ciao,
Funziona
-
Quote:
marcasso
Ciao,
Anch'io venivo dall'ultima speedwiz:
Wipe data.cache.davil cache
Flash della rom da recovery (io uso la twrp)
Fai tutte le solite impostazioni del caso, ora, account, Dropbox ecc ecc., appena arrivi nella schermata relativa al wifi, lo vedo subito se si attiva. ......
Se non si attiva, finisci installazione, download mode, colleghi con Odin e doppi aver scompattato il file, lo selezioni in pda ed il gioco è fatto.
Per wanam xposed, sembra di si, il fatto è che non trovo Dove prendere il framework.
Ciao
Marco
Sei sicuro che per fixare il problema al wifi il file da flashare con Odin vada prima scompattato?
Poco più sopra è stato detto chiaramente che non va scompattato e anch'io quando ho dovuto fixare il wifi non ho scompattato nulla e il wifi mi funziona perfettamente.
-
Non so dove sbattere la testa :(
- ho flashato l'ultima philz disponibile
- flash del nuovo bootloader (BL_MJ5_DN3 bootloader)
- 3 wipe con formattone anche della sd esterna
- flash ROM.
Tutto parte, il wifi funziona, ma il cell dopo un paio di minuti si inchioda :(
Ho provato e riprovato, ho riscaricato la ROM, l'ho flashata di nuovo ma sempre uguale. Ogni tanto si blocca ancora in fase di collegamento ai server google per il ripristino, se riesco ad andare avanti si blocca subito dopo.
Venivo da altra rom su base 4.1.2, mai un problema.
Che faccio? :( Disperazioneeeee
-
Quote:
francanna
ho fatto il tuo stesso percorso ed è andato tutto ok
ti consiglio anticipatamente di scaricare anche lo zip di accuweather da flashare, altrimenti non lo trovi.
la patch la devi flashare solo se il wifi non ti va, infatti a me non andava (quindi odin, scompatti file .tar e lo metti in pda)
la rom è perfetta, senza blocchi ma va fatta assestare un po'. Se qualcosa non va inizialmente aspetta e fai un riavvio, perchè dopo funziona tutto.
io venivo dalla official me6 rootata e con aggiunta cwm, col tool multifunzione del dr ketan.
Ora va tutto ok, perfetta.
ho anche resettato in counter con triangle away
PS. avevo fatto la cagata di wipare il system, e il flash non partiva... per fortuna avevo fatto un bacup della stock e dopo essermi ricordato qualcosa sul problema del wipe system, l'ho ripristinata e ho flashato solo coi wipe data e cache/dalvik.
spero non aver fatto casini...
-
Quote:
continua.mente
Sei sicuro che per fixare il problema al wifi il file da flashare con Odin vada prima scompattato?
Poco più sopra è stato detto chiaramente che non va scompattato e anch'io quando ho dovuto fixare il wifi non ho scompattato nulla e il wifi mi funziona perfettamente.
va scompattato perchè è estensione .rar
forse abbiamo fonti di download diverse.
l'importante è avere il file in estensione .tar