Sono le prime cose che son state dette che non funzionano 👍
Visualizzazione stampabile
E ti confermo che lo è piena di bug.
Infatti secondo me è l'entusiasmo dell fatto d'avere le features del Note 4, che fa si che la gente dica che sia una bomba.
Attenzione non sto dicendo che sia malvagia anzi tutt'altro, veramente un ottimo lavoro per essere una prima versione, nonostante ciò bisogna mantenere i piedi per terra, infatti gli stessi sviluppatori l'hanno definita una beta, anzi io la definirei addirittura alpha.
La sto testando da ieri, ed ho scoperto altri bug, vi terrò al corrente al più presto ;)
Ciao ragazzi, per flashare la fix, lo si fa sempre da recovery, dopo aver installato la rom?
Grazie
forse era il caso di attendere ancora a pubblicarla...ma l'eteam vive per stupire.
amano poter dire di essere i primi ad ogni costo ;)
mi confermi che le features s5 tipo toolbox non sono più presenti o sono comunque integrate?
...per il momento comunque resto su ketan.
Raga DN4. Opzione slow motion in camera? Non la trovo
Secondo me la rom si comporta in maniera diversa a seconda del note 2 che la monta..a me neanche un crash eccetto un widget del meteo preinstallato..per il resto perfetta..il mio è un note 2 non lte di gennaio 2013
Non è ancora stata implementata sulla DN4 poiché FC.
Oltre a non funzionare il microfono in viva voce, non funzionano le notifiche su varie applicazioni, audio molto basso, anzi troppo basso (ho dovuto eseguire la procedura per viper), clip immagini viene rilasciato se si allontana troppo il pennino, la commutazione automatica della tastiera quando si estrae il pennino va in crash, gestione attività ogni tanto crasha, google play services ogni tanto crasha, oltre a tutti gli altri bug già conosciuti.
Ovvio la provo ancora qualche giorno perché deve assestarsi, comunque per ora il mio desiderio è tornare alla dr.ketan ;)
Si confermo che il toolbox non è più presente, come non è più presente lo smartscroll e lo smartpause.
salve ragazzi ho un problema istallando la rom ditto 4 sul mio note 2 dopo che ho flashato la recovery e ho messo sulla sd la rom mentre la istallavo mi e spuntato status 7 installation aborted , che significa ? ho flashato 2 recovery e spunta lo stesso problema volevo mettere la cyano e da lo stesso problema non so piu cosa fare aiutatemi please. grazie in anticipo.:'(
Qualcuno hw provato il primo fix rilasciato per la rom?? Funziona?
P.s: va bene la twrp 2.8 ( ultima disponibile sul sito) per questa rom?
Il problema delle fotocamera (assenza slowmotion) è stato risolto. sono stati rilasciati 2 file zip. uno contenente i file da sostituire tramite file manager, mentre il secondo è un file zip che si installa da recovery. Grazie ;)
Da me il microfono in vivavoce funziona benissimo. non so come mai a te non va.
la commutazione automatica della tastiera quando si estrae il pennino, ho provato più volte e funziona
gestione attività, funziona mai un crash
google play services, funziona mai un crash
A questo punto visto che i bug non sono diffusi su tutti i terminali, ci saranno componenti differenti in base al lotto di produzione.
Per il momento il la trovo non perfetta. ma usabile nel quotidiano, mai un crash o un riavvio. e il consumo per adesso è ottimoAllegato 125493Allegato 125494
Questo probabilmente perché mantieni la rom così com'è nata, ma se la manipoli per adattarla alle tue esigenze non ci siamo.
Avendo anche installato l'update eccoti le tue risposte:
1. Lo zip fotocamera l'ho installato ma non trovo ancora la funzione slowmotion dov'é?
2. Il microfono in viva voce non funziona poiché ho effettuato l'aggiornamento a viper sound, visto che l'audio è talmente basso che definirlo suono è puro eufemismo, ergo almeno per sentire le notifiche e le chiamate entranti sei obbligato, altrimenti se lo tieni in tasca non lo sente manco uno con un orecchio da elefante.
3. Mi spieghi come fai a commutare la tastiera in automatico all'estrazione del pennino cortesemente? Perché forse non hai capito cosa vuol dire commutazione, o forse lo confondi con la scrittura a mano che è un'altra cosa (commutazione significa cambiare tastiera totalmente, altrimenti è definita opzione)
4. Prova ad installare xposed per eseguire alcune funzioni e poi vediamo se Gestione Attività non ti va in crash
5. Stesso concetto del punto 4 su Google Play Services
Facile parlare così, quando tieni il terminale come vuole l'azienda (E-Team in questo caso), ma il fatto e che Android è un sistema adattabile all'utente, ed è li che si valuta, non su un concetto di sistema come un iOS ove tu ti adatti al sistema e non il contrario. Senza menzionare le notifiche di alcune applicazioni che magicamente non vengono fornite, boh.....
Ora tu dirai: eh ma allora scusa è normale che ti vada in crash, beh la dr.ketan non ci va con le stesse impostazioni, audio eccellente, xposed perfetto, commutazione tastiera nulla da dire, notifiche arrivano tutte, Gestione Attività e Google Play Services non crashano, il vivavoce funziona ecc...
Poi anche la dr.ketan ha i suoi difetti, ci mancherebbe pure, la perfezione non esiste, ma ci sono anche dei limiti di coerenza.
Ripeto è una beta a detta degli sviluppatori, ergo ci sono delle incoerenze e lo sanno benissimo, ottimo lavoro come prima release, ma di strada ce n'è ancora da fare.
Detto questo, a mio umile parere, non è ancora una ROM a cui attribuire la menzione di "Utilizzo Quotidiano" ;)
Un ultima cosa circa il fatto che tu dica che il consumo è ottimo sulla DN4, guarda l'immagine sotto, cosa si dovrebbe dire allora del consumo adattato sulla dr.ketan (stessa implementazione della DN4, uguale uguale), se tu affermi che quello da te mostrato è ottimo?
Dammi un termine da utilizzare a riguardo (ieri dopo 6 ore con la DN4 ero al 66% con un pochetto più di 1 ora di schermo, fatti due calcoli, la matematica non è un opinione, peccato solo non aver fatto degli screenshot, ma non mancherò in seguito)
http://s28.postimg.org/s45gwzxx5/111.jpg
Cliccate sopra per ingrandire ;)
E questo con tutta la mia implementazione pesante (52 app che girano in background perenne, 147 profili tasker, bluetooth sempre attivo ecc...)
Piccolo ot* qualcuno vuole una ricarica vodafone da 10 euro a 7 euro su paypal? Ditemelo veloce che ho il codice grattato
Dove posso trovarli i 2 file zip?
Premesso che, i termini di paragone tra i vari utenti sono diversi. Quindi ciò che a te va bene a me non va bene e viceversa.
Premesso che, anche io uso xposed framework, con diversi moduli attivi, (Greenefy, wanam, udn, hands notification, e altri)
Premesso che anche io ho molte app attive, tra cui social e 6 e-mail in sync tra personali e di lavoro. Sempre connesso alla rete internet Wfi o 3g e BT e sync (con i vari drive e dropbox sempre a lavoro) sempre accesi
In ultimo siamo in un forum per scambiarci idee, consigli e esperienze d'uso delle varie ROM. Quindi io credo a ciò che scrivi relativamente al tuo utilizzo, non capisco perchè mai dubiti del mio. Nessuno di noi fa il setting perfetto per tutti
1) Lo zip fotocamera l'ho installato e funziona. ma forse tu confondi lo zip update rilasciato da E-team nel sito, con lo zip che è stato cortesemente rilasciato nel thread DN4 su xda
Allegato 125500
se si vede male lascio il link diretto View image: Screenshot 2014 11 03 12 05 19
2) Non so tu cosa intenda per microfono in vivavoce, ma ho tranquillamente chiamato, e ricevuto chiamate (usando il vivavoce per parlare), non riscontrando nessun problema.
Per quanto riguarda la batteria, qua rientriamo su esperienze soggettive. Nel mio caso se riesco a fare le mie 24h e quando va bene 30h di telefono acceso con 4/5 ore di schermo per me sono risultati buoni come consumi, non avendo ma avuto questi risultato con rom stock
SE poi si mette che la ROM è in beta e si spera vada a migliorare i consumi non sono male.
L'ho definita usabile nel quotidiano perché almeno nel mio caso, sarò stato fortunato, non ho mai avuto lag impuntamenti, riavvii o problemi che mi abbiamo impedito di utilizzare il telefono (che stranamente mi capitavano con la Ketan)
resta il fatto che i bug non mancano, e che la strada da fare sia lunga
ho flashato sia la philz che la twrp e in tutt'e 2 mi da lo stesso problema
Raga usate la cwr per il flash a me andava perfetta ..prima ovviam 2 full wipe/cache..comunque il mio NON è lte è uno dei primi usciti preso a gennaio 2013
Raga controllate Il file zip confrontando il numero MD5. per il resto il ho utilizzato la twrp 2.8 eseguendo un full wipe anche della memoria interna. oltre ai soliti wipe
Ho letto che bisogna cancellare anche la cartella Android nella sd esterna .....erano i primi consigli appena usci la rom
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
Non riesco a trovare i 2 file zip per la camera, lo slow motion
Errato! I termini di paragone si valutano su una linea generale e non personale, ergo se una cosa funziona a te non vuol dire che funzioni ad altri utenti. Quando funzionerà in maniera generale sulla maggior parte dei terminali, allora la si potrà definire come tu intendi cioè usabile quotidianamente, ergo per ora non lo è (recati nel thread ufficiale su XDA, noterai te stesso quanti dicano la stessa cosa sulla fotocamera).
E con ciò? E' lo stesso concetto di prima sulla fotocamera, ma differente contesto: quando funzionerà in maniera generale sulla maggior parte dei terminali, allora la si potrà definire come tu intendi cioè usabile quotidianamente.
E tre! Guarda più sotto le immagini che ho postato oggi sul consumo della bella DN4 con gli update e confrontala con quella postata precedentemente. Ti sembra che abbiano almeno la stessa sintonia? Non dico uguale che è impossibile, ma parlo almeno di simile.
Queste non sono idee ma fatti. Un fatto non è opinabile (casomai il come lo è).
Gli stessi sviluppatori l'hanno definita una beta (ed è un fatto non opinione, io addirittura pure alpha), ma per antonomasia una beta non è aperta al pubblico, ma generalmente ad una cerchia ristretta di persone che fanno da beta tester. Detto questo, vorresti definirla una rom da utilizzare quotidianamente? No perché allora travasiamo i termini tecnici.
Ti lascio anche la mia d'immagine
http://s18.postimg.org/71b9ay045/image.jpg
Oh ma che strano, non c'è, come mai? Non è lo stesso concetto precedente nuovamente?
Si vede che non leggi i messaggi, oppure li leggi ma non li percepisci. Mi sembra d'aver detto che l'audio era basso oppure no? E mi sembra d'aver detto d'aver applicato la modifica viper o no? Boh mi fermo qui altrimenti non serve a nulla discutere
No! Errato di nuovo! L'esperienza non è soggettiva, se una rom ha una buona durata batteria lo è uguale per tutti, chi più chi meno (in generale, poi ci sono le eccezioni). Di nuovo vatti a leggere i post sul thread di XDA circa la durata risorse dopo l'ultimo update, perché sembra che non leggi apparentemente. E per dimostrartelo, come promesso ecco il mio consumo di oggi con la DN4 con la stessa implementazione della dr.ketan
http://s24.postimg.org/6qriuq2ht/image.jpg http://s27.postimg.org/hu3do5evj/image.jpg
Ecco la dr.ketan
http://s28.postimg.org/s45gwzxx5/111.jpg
Per te è soggettiva la cosa? Posso capire una lieve fluttuazione, ma guarda te stesso la differenza, e dimmi se è soggettiva la cosa.
Alla faccia dei consumi che non sono male, viste le precedenti immagini (e l'hai pure definita beta e dici che è usabile quotidianamente. Non ti stai contraddicendo?).
Innanzitutto, se sei uno che se ne intende, sai benissimo che ad una rom bisogna dargli qualche ciclo per assestarsi, e poi eventualmente parlare, ma tant'é. Infatti io nei miei post ho scritto sempre che è un primo impatto, e che avrei apportato altre considerazioni in conseguenza. E sai cosa c'è di bello? Che oggi ha smesso di funzionare "Ok Google", non si attiva manco più in maniera vocale, e se si attiva, capisce il messaggio (meteo a Los Angeles per esempio, e la scrive pure) e poi dice la seguente frase: prova a pronunciare "Ok Google". Ma come te l'ho appena detto ed hai pure capito, hai scritto anche il comando a schermo e poi torni a dirmi di pronunciare "Ok Google"?. All'inizio pensavo fosse il motore Google non raggiungibile, invece non è così (e non ho cambiato nulla sul terminale, ieri funzionava).
Questo per dimostrarti che prima di dare opinioni su una rom, si deve aspettare.
L'unica cosa su cui siamo d'accordo, per ora, ma leviamoci dalla testa che sia una rom da usare quotidianamente se definita una Beta dagli stessi sviluppatori per favore ;)
Questo perché non sono tutti come te e me, che sanno dove mettere le mani, l'utente medio non saprebbe manco cos'è una recovery, figurati flashare un file di correzione :p
SE si parte dal presupposto che la tua parola è legge, reputo sia inutile continuare a parlare.
SE invece si vede di alleggerire i toni (accantonando arroganza e presunzione) e cercare di aiutare il thread con consigli e possibili soluzioni allora sono ancora disponibile al confronto.
Ormai sono quasi 5 anni che frequento xda e siti vari. Non mi considero ne un genio ne un deficiente.
Come ben sai il forum di xda è ben diverso da questo e simili. Le rom come la ketan la diamond la Dn4 rientrano nell'area di sviluppo. Che poi sia concesso anche a chi non è pratico di avere libero accesso ai file zip e "cazzeggiare" con flash e varie, è ben diverso. Visto che chi non è pratico non riuscirà nemmeno a risolvere i bug diciamo minori attraverso i file explorer o altro.
Quest'ultimo aspetto comporta che nessuno usa il tasto cerca, nessuno legge e tutti scrivono ripetutamente gli stessi problemi anche se già risolti, e si continua all'infinito a inquinare il thread.
Per quanto riguarda la fotocamera installa il file zip da qui ( @riccardo73 usa questo) Flashable Camera fix - Post #38202 - XDA Forums
e vedi se risolvi il problema dello slow motion come da immagine postata da me precedentemente
E dei 2 file neanche l'ombra😁
Massi ragazzi ma non ci sveniamo per niente , ha ancora oggettivamente dei difetti , per questo appunto è una beta... Tutto qui!!! Basta aspettare e può solo migliorare.
Mi e'sparita la fotocamera cazzo dopo aver flashato lo zip😈
No neanche li
Ma appunto, una beta per antonomasia non è una cosa da usare giornalmente o no? Non è una mia opinione, ma un dato di fatto.
Guarda il commento di riccardo73, a lui gli è sparita la fotocamera dopo aver flashato lo zip, ad altri manco si apre, a me manca lo slowmotion ecc... (come volevasi dimostrare che non è uguale per tutti, ma quando lo sarà allora sarà una rom usabile per tutti). Ed è solamente una sola applicazione e guarda le differenze, pensa tutto il resto :p
Come si può definire una tale rom da usare quotidianamente.
Questa non è presunzione o una mia legge, ma la realtà dei fatti (e come ho detto prima, un fatto non è un opinione), ed io non sono nessuno, mica sono il garante della verità assoluta, non sono mica tutti gli utenti DN4, al contrario però leggo cosa dicono gli utenti sulla DN4, e mi baso su quello (oltre che sulla mia esperienza, ma non solo sulla mia, poiché come ho ribadito, non è perché a me funzioni che vada bene per tutti).
Il concetto è semplice:
- La DN4 è una rom appena stata rilasciata, in versione beta detto dagli stessi sviluppatori, e non è consigliabile utilizzarla quotidianamente a meno che tu non sia un utente che sappia smanettare punto.
Su questo concetto non ci piove, e ripeto non è presunzione ;)
Non ce l'ho dove posso trovarlo e grazie per l'assistenza
In base al lotto di produzione il note 2 ha componenti diversi. proprio per questo dopo il rilascio della rom è stato rilasciato un update che inzieme altri bug risolveve anche quello della fotocamera, che non si apriva. dopo quello devi mettere il fix che ho postato. prova se funziona cosi. update, riavvii e poi fix e riavvii.
Electron Team
@comatrix come vedi nessuno legge ne qui, ne su xda, ne sul sito, ne su facebook, e c'è chi non sa dell'uscita del primo update fix.
Per quanto riguarda il vivavoce e a vipersound. Hai scritto microfono in vivavoce, però mi sa che ti riferivi all'altoparlante e quindi al volume come hai scritto. microfono non funzionante lo interpreto come incapacità dell'interlocutore di sentire la tua voce in chiamata.
Cmq non sono qui per litigare o polemizzare su stupidaggini. Già per quello c'è la vita. Ma solo per aiutarci reciprocamente.
Quindi...se per te va bene...
Misunderstanding e cominciamo da zero [[f9.coffee]]
Ma certo Gianluca85, ma figurati, litigare non serve a nulla, basta però non dire alle persone che è una rom usabile quotidianamente (che significa normalmente senza troppi intoppi, ed attualmente non lo è).
Che poi ci ritroviamo pure Topolino che fa qui richieste circa gli errori, perché noi che ne capiamo un pochetto di più gli abbiamo detto che è usabile quotidianamente (se gli avessimo detto che è una beta con degli errori allora se la installa ne è consapevole e sono cavoli suoi, e anche nostri :p).
Mi sembra che questo concetto sia chiaro anche senza la mia presenza a ribadirlo, e guarda il link seguente se non ne è la conferma di ciò che sto dicendo da più pagine.
UN AIUTO PER TUTTI COLORO CON LA DN4 BETA
[4.4.2] DN4 (Ditto Note 4) ROM from E-team (… - Pg. 3822 | Samsung Galaxy Note II GT-N7100, N7105 | XDA Forums