Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fukinagashi86
oh cavoli, credo di non aver mai messo mano al bootloader quindi non ne so nulla D:
dunque, per risolvere il problema dovrei cambiare bootloader, ma quale devo mettere?
edit: il mio attuale bootloader è N7100XXUEMK4 .
Io ero convinto, comunque, che il bootloader venisse "aggiornato" insieme alla rom quando viene flashata ._.
Per risolvere dovresti flashare quello degli ultimi firmware KitKat, così facendo però attiverai Knox e dunque invaliderai la garanzia. Quindi pensaci bene se ne vale la pena oppure no.
Le ROM ufficiali aggiornano il bootloader, ma quelle custom no ;)
-
Quote:
NiloGlock
Per risolvere dovresti flashare quello degli utlini firmware KitKat, così facendo però attiverai Knox e dunque invaliderai la garanzia. Quindi pensaci bene se ne vale la pena oppure no.
Le ROM ufficiali aggiornano il bootloader, ma quelle custom no ;)
Ahn! ora ho capito D:
grazie, allora devo flashare una stock ufficiale, per esempio una del 2014 e poi ri-flashare la ditto4, giusto?
Comunque si, per knox lo sapevo già, tuttavia la garanzia del mio note è terminata lo scorso dicembre, quindi son tranquillo xD
grazie mille <3
-
Quote:
fukinagashi86
Ahn! ora ho capito D:
grazie, allora devo flashare una stock ufficiale, per esempio una del 2014 e poi ri-flashare la ditto4, giusto?
Comunque si, per knox lo sapevo già, tuttavia la garanzia del mio note è terminata lo scorso dicembre, quindi son tranquillo xD
grazie mille <3
Voolendo puoi anche flashare via Odin il solo bootloader.
Trovi tutti i firmware italiani per il Note 2 qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6945150
Ovviamente scarica il più recente ;)
-
Salve forum, allora complimenti per la guida e per tutte le informazioni su questa rom. Avevo la ketan da 8 mesi, ho deciso di provare questa e devo dire che non è per niente male, anzi è davvero un bomba, quasi perfetta. Principalmente mi interessava risolvere la questione della non carica da spento con bl mj5 e grazie all aiuto del grande 8thphloor ho risolto :)
Scrivo la mia esperienza magari può servire a qualcuno:
Sono partito da una versione ufficiale 4.1.2, installata la twpr 2.8.1 e flashato il bl mj5.
Installata la rom v2.1 e aggiornato il kernel agni flashando il 4.4.5.
Alla fine ho flashato update 1 per risolvere il bug della fotocamere che non funzionava dopo aggiornamento kernel
Adesso ho il bl mj5 ma finalmente posso ricaricare da spento senza aggiornare firmware o bl e attivare di conseguenza knox (visto che sono ancora in garanzia posso tornare originale se dovesse servire)
Ora mi servirebbe un piccolo aiuto, quando usavo la ketan avevo un paio di liste bloatware e seguendole ho eliminato tutto quello che non serviva ottenedo una rom snella. Ora su questa rom è possibile sapere se esiste una lista compatibile? perchè alcuni processi o programmi sono completamente diversi dalle vecchie liste. Grazie e buona domenica ;)
-
ciao a tutti, una domanda alla quale sicuramente avrete risposto e che non ho cercato per bene nelle pagine di questo topic: quando tiriamo la tendina delle notifiche c'è il comodissimo/manna dal cielo pulsante S finder e connessione, questo ultimo funziona? mi chiede di aggiornarla e si arresta, penso sia una funzione da poter disabilitare per liberare un po' di processi a lei connessi.
chiedo quindi se a voi funziona e se si a che può essere utile nella pratica quotidiana
grazie!!!
-
Quote:
NiloGlock
Voolendo puoi anche flashare via Odin il solo bootloader.
Trovi tutti i firmware italiani per il Note 2 qui:
Ovviamente scarica il più recente ;)
Si si grazie adesso funziona senza problemi!
L'unica cosa che volevo chiederti riguarda la funzione di "OK GOOGLE", purtroppo ho notato che non funziona bene. Cioè, posso utilizzarla solamente all'interno delle schede google e non più "ovunque" come dovrebbe accadere. Ho provato ad attivare la funzione nelle impostazioni, ma mi dice che non è possibile nella mia lingua corrente. Ma come, sulla stock funzionava benissimo! Ho provato a cercare in giro sul forum a questo riguardo ma mi sono venuti più dubbi che certezze. Posso chiederti se è un "bug" della ditto o invece ho sbagliato io qualcosa nelle impostazioni?
-
Quote:
fukinagashi86
Si si grazie adesso funziona senza problemi!
L'unica cosa che volevo chiederti riguarda la funzione di "OK GOOGLE", purtroppo ho notato che non funziona bene. Cioè, posso utilizzarla solamente all'interno delle schede google e non più "ovunque" come dovrebbe accadere. Ho provato ad attivare la funzione nelle impostazioni, ma mi dice che non è possibile nella mia lingua corrente. Ma come, sulla stock funzionava benissimo! Ho provato a cercare in giro sul forum a questo riguardo ma mi sono venuti più dubbi che certezze. Posso chiederti se è un "bug" della ditto o invece ho sbagliato io qualcosa nelle impostazioni?
Che io ricordi funziona. Prova ad aggiornare l'app all'ultima versione se non l'hai già fatto ;)
-
Quote:
NiloGlock
Che io ricordi funziona. Prova ad aggiornare l'app all'ultima versione se non l'hai già fatto ;)
è tutto aggiornato, ma continua a dirmi che non esiste la funzione "ok google" per la mia lingua corrente (italiano).
Ho provato a cambiare lingua predefinita e quindi funziona il rilevamento di ok google anche per la home, solamente che non riconosce il mio "ok google", penso che sia per il fatto della mia pronuncia :/ Non so che fare ,_,
-
Quote:
fukinagashi86
è tutto aggiornato, ma continua a dirmi che non esiste la funzione "ok google" per la mia lingua corrente (italiano).
Ho provato a cambiare lingua predefinita e quindi funziona il rilevamento di ok google anche per la home, solamente che non riconosce il mio "ok google", penso che sia per il fatto della mia pronuncia :/ Non so che fare ,_,
Come ultima spiaggia prova a cancellare i dati dell'app... Più di questo non saprei cos'altro provare.
-
pulizia effettuata e ot reiterati rimossi.
per quanto riguarda il discorso relativo a knox continuiamo a fare riferimento al thread dedicato in rilievo in sezione modding https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455810, al quale aggiungeremo, per completezza di informazione, una parte dedicata alla legislazione vigente, gentilmente raccolta da @comatrix.
Il succo ovviamente non cambia.
-
Volevo segnalare un piccolo bug- quando si imposta il risparmio energetico in bianco e nero non cambia e rimane a colori.
Tutto sommato è una funzione tanto secondaria che non influisce sul funzionamento
-
Quote:
alba77
Volevo segnalare un piccolo bug- quando si imposta il risparmio energetico in bianco e nero non cambia e rimane a colori.
Tutto sommato è una funzione tanto secondaria che non influisce sul funzionamento
Apri l'AGNi Control e imposta MDNIE Hijack su Off ;)
-
Aggiunto nelle procedure di installazione il flash del fix per la selezione intelligente (Smart Select), testata ieri dal sottoscritto ;)
Per chi ha già installato la ROM e vuole applicare il fix può farlo tranquillamente, basta scaricarlo e flasharlo, non è richiesto nessun wipe.
-
NiloGlock, grazie. Dop ocol tel in mano vedrò.
Per smart select che intendi? Forse quando selezioni un testo parziale da WA o dall'interfaccia grafica cdelle app con la penna premendo il pulsante?
Se la funzione è questa a me andava bene senza nessun fix.
-
Quote:
alba77
Per smart select che intendi? Forse quando selezioni un testo parziale da WA o dall'interfaccia grafica cdelle app con la penna premendo il pulsante?
Se la funzione è questa a me andava bene senza nessun fix.
È la funzione richiamabile tramite Air Command (Selezione intelligente) che prima si chiudeva forzatamente (a meno che tu non abbia installato il V3L theme, che fixa questo problema) ;)
-
scusate. ..ma per installare con la TWRP l'aggiornamento di Agni purestock devo per forza fare un factory reset o posso tranquillamente installarlo facendo solo i 2 wipe dalvilk e cache?
-
Quote:
pomokiss
scusate. ..ma per installare con la TWRP l'aggiornamento di Agni purestock devo per forza fare un factory reset o posso tranquillamente installarlo facendo solo i 2 wipe dalvilk e cache?
Puoi anche non farne nessuno... Non sono richiesti ;)
-
ok perfetto...grazie mille!!😜
edit: si certamente. .. chiedo scusa 8thphloor...inoltre lo Smart select, anche con la mod V3L a me si chiude...proverò il fix..grazie e chiedo scusa nuovamente...
-
Quote:
pomokiss
Quote:
NiloGlock
Puoi anche non farne nessuno... Non sono richiesti ;)
Quote:
pomokiss
ok perfetto...grazie mille!!😜
argomento da trattare nel thread del kernel o per lo meno in quello della recovery...non qui ;)
-
Scusate c'è un modo per invertire i tasti? Tipo menu e tasto centralo fisico usato per il task manager? Intendo tipo la stock, no invertiti
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Su note 4 i tasti sono stati invertiti e appena lo comprai a gennaio mi trovavo malissimo e non trovai una soluzione.
Essendo questa rom riportando il note 2 a note 4 è stato preso anche questo aspetto e io ne sono felice così su entrambi ho la stessa gestione.
Usali così e col tempo ti troverai anche meglio
-
secondo voi ci sarà un porting delle funzioni della pnna del note5 da aggiungere alla DN4?
-
Quote:
alba77
secondo voi ci sarà un porting delle funzioni della pnna del note5 da aggiungere alla DN4?
Serve un firmware Lollipop Samsung... Che non abbiamo.
-
Quote:
NiloGlock
Serve un firmware Lollipop Samsung... Che non abbiamo.
Grazie. A meno che non facciano una DN5
-
Quote:
alba77
Grazie. A meno che non facciano una DN5
per mettere insieme una ipotetica dn5 servirebbe, come ti è stato detto sopra, un firmware lollipop per note2 da cui partire. o perlomeno un kernel. o un porting da un hardware simile. e allo stato attuale non abbiamo nulla di tutto ciò.
escusi i miracoli insomma...ci si ferma qui :/
EDIT per favore evita i post consecutivi, grazie.
-
Quote:
8thphloor
escusi i miracoli insomma...ci si ferma qui :/
Se non sbaglio girano delle rom con Lollipop adattate per note 2 (addirittura S2) quindi pensavo che si potesse fare un porting in futuro.
Ovviemnte può essere che il note si appesantisca e non regga bene il sistema ma questo è un altro discorso. Comunque già va benissimo così.
Quote:
8thphloor
EDIT per favore evita i post consecutivi, grazie.
E come si fa se nel frattempo che ho scritto un messaggio e ne voglio scrivere un altro nessuno ha postato?
I 2 consecutivi che dici tu hanno come data 13-09-15 16:31 che è in risposta a un utente mentre l'altro è di oggi e ha un argomento diverso
-
Quote:
alba77
Se non sbaglio girano delle rom con Lollipop adattate per note 2 (addirittura S2) quindi pensavo che si potesse fare un porting in futuro.
Ovviemnte può essere che il note si appesantisca e non regga bene il sistema ma questo è un altro discorso. Comunque già va benissimo così.
Le ROM di cui sono AOSP (compilate a partire dai sorgenti Google), il porting è un operazione che prevede di adattare il firmware di un disposivo simile dal punto di vista hardware. Ovviamente i sorgenti di Samsung non sono open, per cui non è possibile crearne uno da zero (solo il produttore può farlo).
Quote:
alba77
Il Note 2 ha tutte le carte in regola per far girare lollipop e non potrebbe che trarre beneficio da un simile update. Ma ovviamente Samsung non aggiornerebbe mai in via ufficiale per questioni di marketing.
Chiudo l'OT altrimenti il cattivone @8thphloor ci castiga :p
-
Salve a tutti,volevo chiedere una cosa,quando apro l'AirCommand e vado su Selezione Intelligente,certe volte riesco a selezionare l'area certe volte no e non mi fa salvare a voi funziona bene questa opzione?
-
Quote:
EVA01
Salve a tutti,volevo chiedere una cosa,quando apro l'AirCommand e vado su Selezione Intelligente,certe volte riesco a selezionare l'area certe volte no e non mi fa salvare a voi funziona bene questa opzione?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
No, è un bug. Al secondo post trovi il fix di Smart Select, flashalo da recovery ;)
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="EVA01" post=7144414]Salve a tutti,volevo chiedere una cosa,quando apro l'AirCommand e vado su Selezione Intelligente,certe volte riesco a selezionare l'area certe volte no e non mi fa salvare a voi funziona bene questa opzione?
Androidiani App
No, è un bug. Al secondo post trovi il fix di Smart Select, flashalo da recovery ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao @NiloGlock,post indietro non avevi scritto che flashando la Mod V3L,spariva questo bug?Io ho anche quello.
-
Quote:
EVA01
Ciao @
NiloGlock,post indietro non avevi scritto che flashando la Mod V3L,spariva questo bug?Io ho anche quello.
Androidiani App
Beh si, la mod fixa anche quello. Comunque se non funziona prova come detto a flashare lo zip. Sostituisce un apk in system, non fa nulla di più.
-
Salve a tutti,volevo fare 3 domande su questa rom:
1)Si può eliminare quel messaggio quando si attivavano i dati?
2)Volevo sapere se si può sostituire l'Agni kernel con un kernel diverso
3)É possibile inserire widget nella lockscreen in questa rom oppure no?
-
Salve ragazzi sto per vendere il mio amato Note 2 e vorrei ripristinarlo eliminando root e recovery modificata mi consigliate kies o odin per tornare a rom originale ? Grazie mille
-
Quote:
EVA01
Salve a tutti,volevo fare 3 domande su questa rom:
1)Si può eliminare quel messaggio quando si attivavano i dati?
2)Volevo sapere se si può sostituire l'Agni kernel con un kernel diverso
3)É possibile inserire widget nella lockscreen in questa rom oppure no?
Androidiani App
1) Non saprei, credo di no;
2) Ovviamente si;
3) Come sopra, va abilitata una voce nelle impostazioni della lockscreen (mi pare "widget multipli").
Quote:
samurai975
Salve ragazzi sto per vendere il mio amato Note 2 e vorrei ripristinarlo eliminando root e recovery modificata mi consigliate kies o odin per tornare a rom originale ? Grazie mille
Androidiani App
Tramite Kies non è proprio possibile, o meglio, lo si può fare solo se la ROM ufficiale è già presente.
Per cui vai di odin e fai un bel fullwipe formattando anche la SD interna ;)
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="samurai975" post=7151753]Salve ragazzi sto per vendere il mio amato Note 2 e vorrei ripristinarlo eliminando root e recovery modificata mi consigliate kies o odin per tornare a rom originale ? Grazie mille
Androidiani App
Tramite Kies non è proprio possibile, o meglio, lo si può fare solo se la ROM ufficiale è già presente.
Per cui vai di odin e fai un bel fullwipe formattando anche la SD interna ;)[/QUOTE]
Ma il fullwipe lo devo fare dopo aver flashato con odin ?
-
Quote:
samurai975
Ma il fullwipe lo devo fare dopo aver flashato con odin ?
Androidiani App
Indifferente. Puoi farlo anche prima se preferisci :)
-
Ciao @NiloGlock,grazie per la risposta,allora ti chiedo che kernel sono compatibili con questa rom,altra cosa la voce"widget multipli" nelle impostazioni lockscreen non c'é,ci sono:
collegamento alla fotocamera
memo rapido
effetto sblocco
effetto ricarica
effetto inchiostro.
In mosta informazioni ci sono:
mostra orologio e data
orologio doppio
dimesione orologio
meteo
contapassi
info propetario
testo guida
Scusami per il post un po' lungo,avrei messo degli screenshot,ma nuova app androidiani non me li fa mettere.
-
Quote:
EVA01
la voce"widget multipli" nelle impostazioni lockscreen non c'é
La trovi in N3 Settings
-
Quote:
jbj80
Quote:
EVA01
la voce"widget multipli" nelle impostazioni lockscreen non c'é
La trovi in N3 Settings
Ciao @jbj80,scusa ma io quella voce non la trovo,forse perché ho messo la mod V3L e va modificare le impostazioni della rom?
-
Quote:
EVA01
Ciao @
NiloGlock,grazie per la risposta,allora ti chiedo che kernel sono compatibili con questa rom
Tutti i kernel compatibili con le stockbased KitKat. Li trovi nel cafè point.