Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
comatrix
É per questo che chiedo, anch'io vorrei cambiare launcher ma se poi perdo ciò che la serie Note ha da offrire....
Purtroppo ho notato che il Note è molto legato alla Touchwiz di casa Samsung poiché e stato concepito per quel launcher con tutte le sue funzioni.
Per favore smentitemi.
Non si perde assolutamente nulla dell'esperienza d'uso della serie Note installando Nova Launcher Prime, anzi, migliora tutto notevolmente.
In particolare si ottengono:
- maggiori possibilità di personalizzazione
- maggiore fluidità e reattività
- maggior comodità nella gestione delle dimensioni dello schermo con una mano attraverso le gesture.
Ecco degli screenshot.
-
Quote:
leorogue85
Ciao ragazzi, dopo qualche periodo di assenza ritorno a fare del buon sano modding, ultimamente moderavo solo rotfl
Siccome voglio rimettere la ottima Ditto volevo farti un backup efs, voi per caso avete usato qualche programma in particolare?
Vabbe Andy consiglia il metodo tramite terminal emulator ma secondo me va bene anche con aroma
-
Quote:
andy88de
C'è un thread dedicato ai settaggi...ragazzi spostatevi lì...per me una meraviglia capisco che @8thfloor non si sbilanciato ma io sono impressionato:):)
ho flashato anche io il kernel devil ( decisamente migliorato il tutto) ma in batteria ho la funzione ota update che è al 13 % ....potresti controllare.... non era mai così alta...anzi se non sbaglio non compariva proprio tra le app che succhiano batteria....
-
Quote:
continua.mente
Non si perde assolutamente nulla dell'esperienza d'uso della serie Note installando Nova Launcher Prime, anzi, migliora tutto notevolmente.
In particolare si ottengono:
- maggiori possibilità di personalizzazione
- maggiore fluidità e reattività
- maggior comodità nella gestione delle dimensioni dello schermo con una mano attraverso le gestire.
Confermo,installando un launcher alternativo non si perde nessuna features...io uso Apex Launcher rotfl
Quote:
interzippo
Me lo linki per favore !
Se intendi il thread del kernel devil è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ualboot-6.html
-
Ragazzi buongiorno a tutti. Vorrei ripassare alla ditto ma vorrei anche rimettere la camera e la galleria del note 2 stock. Come posso fare? Qualcuno mi da una mano?
-
Quote:
marco9797
Vabbe Andy consiglia il metodo tramite terminal emulator ma secondo me va bene anche con aroma
Quale metodo Marco?
-
raga per favore fatemi sapere della S pen in scrittura
-
Quote:
interzippo
Me lo linki per favore !
https://www.androidiani.com/forum/mo...-dualboot.html
Quote:
leorogue85
Ciao ragazzi, dopo qualche periodo di assenza ritorno a fare del buon sano modding, ultimamente moderavo solo rotfl
Siccome voglio rimettere la ottima Ditto volevo farti un backup efs, voi per caso avete usato qualche programma in particolare?
Trovi il link nel post #4 dell'amico @8thfloor nello Spoiler per fare l'upgrade è una solo linea di comando da dare da terminal emulator.
Quote:
kawashi
Volevo chiedere una cosa relativamente alla scrittura a mano : nelle impostazioni ho settato il riconoscimento dell' S pen ma quando apro la tastiera la funzione non va e devo cambiarla a mano! confermate ?
Devi abilitare in impostazioni il passaggio alla scrittura a mano di default è disabilitato.
A me funziona benissimo
-
ma l'ho spuntato già! Il problema è che quando ho la tastiera attiva e prendo la penna, non cambia modalità
-
Quote:
kawashi
ma l'ho spuntato già! Il problema è che quando ho la tastiera attiva e prendo la penna, non cambia modalità
A me funziona prova a cancellare la cache e i dati dalla samsung keyboard e a installare di nuovo i dizionari
-
Quote:
andy88de
A me funziona prova a cancellare la cache e i dati dalla samsung keyboard e a installare di nuovo i dizionari
Ciao andy,adesso devo fare quello che mi hai detto ieri sera. Il backup dell'imei lo fatto e adesso devo fa quello della rom. Vado in backup e restore e metto backup to external sd,ma nn succede niente. Deduco che devo scegliere invece l'opzione custom backup and restore perchè la rom è la ditto vero?
-
Quote:
BlackJudas
Ciao andy,adesso devo fare quello che mi hai detto ieri sera. Il backup dell'imei lo fatto e adesso devo fa quello della rom. Vado in backup e restore e metto backup to external sd,ma nn succede niente. Deduco che devo scegliere invece l'opzione custom backup and restore perchè la rom è la ditto vero?
Non succede niente cosa significa...fai backup e restore e poi backup...custom backup non c'entra nulla
EDIT: devi avere almeno 3 gb liberi su ext sd altrimenti fai il backup to sd
-
Quote:
andy88de
Non succede niente cosa significa...fai backup e restore e poi backup...custom backup non c'entra nulla
ok lo sta facendo il peso è 3759 mb
edit:si,ho messo l'opzione backup e penso che la sta mettendo sulla sd esterna che ne ha 14 di gb liberi
-
Quote:
BlackJudas
ok lo sta facendo il peso è 3759 mb
edit:si,ho messo l'opzione backup e penso che la sta mettendo sulla sd esterna che ne ha 14 di gb liberi
Ottimo...di solito il backup va su sd...
-
Quote:
andy88de
Ottimo...di solito il backup va su sd...
finito il backup. Adesso metto reboot system now,metto lo zip per l'ota updater nella sd,entro in recovery e la installo giusto?
-
Quote:
BlackJudas
finito il backup. Adesso metto reboot system now,metto lo zip per l'ota updater nella sd,entro in recovery e la installo giusto?
Vai così.....
-
Quote:
andy88de
Vai così.....
Comunque mi conviene tenere sulla sd esterna sia il backup con efs della 4.1.2 stock e sia il backup e la efs della ditto?
-
Quote:
BlackJudas
Comunque mi conviene tenere sulla sd esterna sia il backup con efs della 4.1.2 stock e sia il backup e la efs della ditto?
Sì va bene
EDIT Tanto poi quando fai il restore ti fa vedere le cartelle con il nome e la data e selezioni quella che preferisci
-
Quote:
andy88de
Sì va bene
cmq prima ho aperto subway surf e mi dice che l'app è stata arrestata. Per farla aprire devo tappare più volte...perchè fa cosi?
-
Quote:
BlackJudas
cmq prima ho aperto subway surf e mi dice che l'app è stata arrestata. Per farla aprire devo tappare più volte...perchè fa cosi?
Avevi i dati su ext sd? Comunque lo fa anche a me con RR3...ma solo la prima volta che lo apro alla seconda parte tranquillo...non so perché francamente
-
Quote:
andy88de
Avevi i dati su ext sd? Comunque lo fa anche a me con RR3...ma solo la prima volta che lo apro alla seconda parte tranquillo...non so perché francamente
no nn penso...quindi nn ce soluzione?
-
Quote:
BlackJudas
Non ho provato Subway surfer sorry...fossi in te lo disinstallare cancellerei manualmente la cartella su ext sd che hai di sicuro in data/app e reinstallerei
-
raga lo so che vado oltre tema.... ma penso che siamo una grande famiglia ... solo per informarvi....è uscito il navigatore gratuito per android di pagine gialle con mappe off-line e colllegamento gps questo è il link
https://play.google.com/store/apps/d...ttanav.android
...potrebbe essre utile,,, ciaoooooooooooooo
-
Quote:
BlackJudas
ho notato un'altra cosa:nel multiwindows quando apro 2 applicazioni,la schermat nn si imposta come la 4.1.2 stock in cui il display era perfettamente diviso in 2 e in ogni parte c'era 1 applicazione. Qua me le apre come finestre pop up...
-
Quote:
BlackJudas
ho notato un'altra cosa:nel multiwindows quando apro 2 applicazioni,la schermat nn si imposta come la 4.1.2 stock in cui il display era perfettamente diviso in 2 e in ogni parte c'era 1 applicazione. Qua me le apre come finestre pop up...
Questo è normale....funziona così è il quad view del note 3 c'è a chi piace e a chi no...
-
Quote:
pierpaolos
raga lo so che vado oltre tema.... ma penso che siamo una grande famiglia ... solo per informarvi....è uscito il navigatore gratuito per android di pagine gialle con mappe off-line e colllegamento gps questo è il link
https://play.google.com/store/apps/d...ttanav.android
...potrebbe essre utile,,, ciaoooooooooooooo
Interessante chissà come vanno le stai testando?
-
Quote:
andy88de
Questo è normale....funziona così è il quad view del note 3 c'è a chi piace e a chi no...
comunque ho flashato e installato lo zip,ho messo reboot system e adesso ho lanciato l'applicazione e mi sta scaricando l'aggiornamento
-
Quote:
andy88de
Io pensavo fosse solo un a chicca della Ditto
-
Ragazzi a me nessuno mi da una mano? Ho messo anche il devil kernel ma la galleria è l'unica che lagga appena la apro. Come posso mettere la galleria del note 2 stock? Poi un'altra cosa, per controllare il kernel quale app è meglio e magari più semplice tra le tre?
-
Quote:
simoboy89
Ragazzi a me nessuno mi da una mano? Ho messo anche il devil kernel ma la galleria è l'unica che lagga appena la apro. Come posso mettere la galleria del note 2 stock? Poi un'altra cosa, per controllare il kernel quale app è meglio e magari più semplice tra le tre?
Per la galleria non saprei per il kernel scarica questo dal play store devil kernel manager
-
Quote:
simoboy89
Devil kernel Manager...la mia galleria non lagga hai fatto i 4 wipe?
-
Quote:
andy88de
Sì va bene
EDIT Tanto poi quando fai il restore ti fa vedere le cartelle con il nome e la data e selezioni quella che preferisci
In che senso ti fa vedere le cartelle con il nome?
La recovery che usi tu assegna anche un nome ai nandroid backup?
La mia identifica i backup con la data e l'orario e infatti ogni tanto fare i restore è come aprire un uovo di pasqua: al riavvio non so mai cosa troverò dentro!
A parte gli scherzi, mi aiuto un pochino mettendo al posto dell'orario il numero di versione della rom, ma mi piacerebbe trovare un modo un po' più professionale per distinguere i vari backup...
-
Quote:
simoboy89
Ragazzi a me nessuno mi da una mano? Ho messo anche il devil kernel ma la galleria è l'unica che lagga appena la apro.
Scarica Devil Kernel Manager ed alla voce Misc. del menù prova a settare SD Read Ahead a 2048.
-
Quote:
simoboy89
Scarica Quick Pic.
È la galleria più bella e veloce dello Store!
Come app per il kernel secondo me la più intuitiva è Devil Kernel Manager.
-
Quote:
BlackJudas
comunque ho flashato e installato lo zip,ho messo reboot system e adesso ho lanciato l'applicazione e mi sta scaricando l'aggiornamento
ho riavviato e sono andato in gestione app per trovare ''email'' e qui ho svuotato cache e ho messo cancella dati...Ho finito?
-
Quote:
BlackJudas
ho riavviato e sono andato in gestione app per trovare ''email'' e qui ho svuotato cache e ho messo cancella dati...Ho finito?
Si hai finito
-
Quote:
BlackJudas
Sì....hai finito fai le tue prove e in caso non fossi soddisfatto della velocità metti il Devil kernel...ci sono anche tanti mod al post 3 e alcuni bug sono risolti al post 2...ciao
-
Quote:
andy88de
Sì....hai finito fai le tue prove e in caso non fossi soddisfatto della velocità metti il Devil kernel...ci sono anche tanti mod al post 3 e alcuni bug sono risolti al post 2...ciao
ok grazie mille. Adesso cerco di risolvere il fatto di subway surf e spero che vada bene
-
Quote:
BlackJudas
ok grazie mille. Adesso cerco di risolvere il fatto di subway surf e spero che vada bene
Ok è andata bene.Ho solo un altro dubbio:se voglio posso rimanere a questa rom per sempre? O nel caso in cui gli sviluppatori la vogliono eliminare,mi si elimina anche dal cell? è sicura?Perchè non vorrei che se metto file personali come foto e video,un giorno nn li trovo più...
-
Quote:
BlackJudas
Ok è andata bene.Ho solo un altro dubbio:se voglio posso rimanere a questa rom per sempre? O nel caso in cui gli sviluppatori la vogliono eliminare,mi si elimina anche dal cell? è sicura?Perchè non vorrei che se metto file personali come foto e video,un giorno nn li trovo più...
Ma che senso ha la rom è lì è nel tuo cellulare al massimo non andranno avanti con gli aggiornamenti ma non penso che possa accadere