Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simoboy89
A me funziona alla perfezione appena controllato
A me non va, hai qualche consiglio?
-
Quote:
interzippo
Scusate ma perché S Health va in blocco . Si avvia inserisci tutti i dati e poi si blocca e non si avvia più. C'è una soluzione l'app è molto bella.
L'ho appena provata e funziona benissimo...prova a cancellare cache e dati dell'applicazione o a fare wipe cache+wipe dalvik da recovery.
-
Quote:
jbj80
L'ho appena provata e funziona benissimo...prova a cancellare cache e dati dell'applicazione o a fare wipe cache+wipe dalvik da recovery.
Già fatto parte poi dopo che ho inserito tutti i dati va in blocco
-
A me non va in blocco, funziona, ma segna 0...
-
Quote:
interzippo
Dove posso scaricarlo ?
Io non l'ho scaricato. L'ho semplicemente lasciato in aroma e funziona come app ovviamente non il pedometro per il fatto dei sensori. Provate a riflashare
-
Non si se avete provato, ma se andate su Samsung app vi da un aggiornamento ad s-note e c'è scritto che è compatibile anche con il note 2....
-
Quote:
babsevensix
Non si se avete provato, ma se andate su Samsung app vi da un aggiornamento ad s-note e c'è scritto che è compatibile anche con il note 2....
A me non la fa installare.
-
Quote:
babsevensix
Se nn mi ci trovo posso rimettere la vecchia app?
-
Quote:
babsevensix
Anche a me non lo istalla
-
Quote:
simoboy89
Credo tu ti stia un pò confondendo. Allora quello che ti fa installare aroma è il modem non il bl (bootloader). Qualcuno mi corregga se sbaglio. Poi non so gli altri ma a me il counter non è aumentato flashando il nuovo bl. A me sembra di aver capito che basta avere un backup efs sia con Android 4.1 che con 4.3. Credo che avendo il backup non c'è nessun pericolo a tornare alla rom stock con vecchio bl.
Edit: non so se servano tutti i format che faccio io ma credo che per installazione pulita al massimo bisogna fare anche quello. Poi visto che tu hai avuto problemi con la rom non facendoli potresti provare a farli nella prossima installazione
Quote:
ivanoalbergo
Io non ho mai capito perché, almeno la prima volta che montiamo su una rom nuova, non vengano eseguite le installazioni cosi come vengono consigliate dagli sviluppatori.
Credo sia importante primaditutto considerare il fatto che se una rom viene sviluppata in una certa maniera e che se gli sviluppatori ci chiedano di installarla in un certo modo, noi abbiamo il dovere di eseguire l'installazione cosi come ci viene richiesta.
Dopo possiamo fare tutte le prove che vogliamo...mettendo amche a dura prova il nostro telefono.Molti anche su Xda lamentano problemi ma tutti dovuti ad una cattiva o personale installazione della Rom.
Con questo io voglio difendere il Team che sta sviluppando questa bella Rom.
Ragazzi scusate, ci sta che stia sbagliando io... Il nuovo bootloader inserisce o no il counter di knox? Perchè a questo punto provo l'installazione con il nuovo bootloader e senza la patch per il wifi prima di bocciare la rom.
Quote:
8thphloor
Come già detto in precedenza personalmente non risponderò più a questo tipo di domande. Andy ed io abbiamo buttato giù non senza fatica una prima pagina completissima, facilmente consultabile e soprattutto testata personalmente. Quindi ragazzi vi basta leggere, almeno una volta, TUTTA la prima pagina per non avere alcun dubbio su cosa fare e perchè in ogni situazione..se secondo voi manca qualcosa segnalatelo o meglio ancora portate la soluzione. Questo serve alla "comunità". Che tutti partecipino e aiutino, non che la "comunità" in quanto ente astratto si sbatta a preparare la pappa e qualcuno si sieda solo a mangiare, reclamando diritti e, spesso senza cognizione, critichi pure il "lavoro" fatto. Questo è un forum in cui nessuno guadagna nulla e nessuno deve pretendere nulla. Si partecipa e si condivide.
Ciao, intanto ti ringrazio per la tua disponibilità nella stesura della guida. Io ho fatto un po' di confusione nell'installazione e tutt'ora qualcosa non mi è chiara. Ad esempio a me la rom funziona molto male e parafrasando i post di simoboy89 dovreste consigliare nella procedura di installazione di passare direttamente al nuovo bootloader se non si vogliono problemi(simoboy mi ha suggerito che il problema potrebbe essere proprio il bootloader). La stessa cosa vale per la patch wi-fi, che sembra generi crash nel sistema o nel modem. Non si capisce inoltre se il nuovo bootloader si trascina dietro knox o no. Da quanto ne so io, si. Non parlo dell'applicazione nel drawer, parlo del nuovo counter che si aggiunge a quello già presente. Ovvio che tutti qui abbiamo il note2 in garanzia, perchè non sono ancora passati 2 anni dal day one. Sarebbe buono far capire agli utenti questa cosa. Secondo me nelle guide che comportano il passaggio alla 4.3 sammy based si dovrebbe sempre specificare.
Ti confermo quindi che qualcosina manca nella guida. Appena ripeto l'installazione ti dico cosa manca e cosa penso che si possa aggiungere poi valuti se modificare il post. Grazie ancora!
-
ragazzi scusate l'OT ma sto impazzendo vorrei cambiare il boot animation... ho scaricato boot animations root dal market... ma nn cambia proprio nulla qualche aiutino?
-
Quote:
vannuzzo
ragazzi scusate l'OT ma sto impazzendo vorrei cambiare il boot animation... ho scaricato boot animations root dal market... ma nn cambia proprio nulla qualche aiutino?
Dal menú impostazioni dell'app, lo hai abilitato boot animation?
Hai provato a flashare il file.zip dell'animazione da recovery?
-
Quote:
NoferiA
Dal menú impostazioni dell'app, lo hai abilitato boot animation?
Hai provato a flashare il file.zip dell'animazione da recovery?
allora si boot animation è attivo, dici che flashando si installa? non è che faccio danni?
-
Quote:
vannuzzo
allora si boot animation è attivo, dici che flashando si installa? non è che faccio danni?
ho letto su un altro forum questa guida:
Requisiti: telefono rootato e cwm recovery!
Scaricare il bootanimation che sarà in formato .zip
Collegare il telefono al pc e inserirlo nella memoria di massa interna
Riavviare il telefono in recovery
Entrate in "Install Zip From SDcard" e selezionare "Choose Zip From SDcard"
Scorrere fino a trovare il bootanimation desiderato e installarlo
Adesso tornare indietro e cliccare "Reboot Phone"
Enjoy
Ripristino bootanimation stock
Aprire "Root Explorer"
Andare nella cartella /system/media ed eliminare il file bootanimation.zip
NB: per eliminarlo premere su Mount R/W in alto a destra
Al prossimo riavvio avrete il bootanimation stock Samsung
Enjoy
PS: E' possibile trovare in rete anche alcuni bootanimation che non vanno installati da CWM, ma bisogna semplicemente copiare con "Root Explorer" il file bootanimation.zip nella cartella /system/media sovrascrivendo quello esistente e riavviare il dispositivo (Anche in questo caso premere su Mount R/W in alto a destra)
(magari aspetta consigli dai piú esperti)
-
Quote:
NoferiA
ho letto su un altro forum questa guida:
Requisiti: telefono rootato e cwm recovery!
Scaricare il bootanimation che sarà in formato .zip
Collegare il telefono al pc e inserirlo nella memoria di massa interna
Riavviare il telefono in recovery
Entrate in "Install Zip From SDcard" e selezionare "Choose Zip From SDcard"
Scorrere fino a trovare il bootanimation desiderato e installarlo
Adesso tornare indietro e cliccare "Reboot Phone"
Enjoy
Ripristino bootanimation stock
Aprire "Root Explorer"
Andare nella cartella /system/media ed eliminare il file bootanimation.zip
NB: per eliminarlo premere su Mount R/W in alto a destra
Al prossimo riavvio avrete il bootanimation stock Samsung
Enjoy
PS: E' possibile trovare in rete anche alcuni bootanimation che non vanno installati da CWM, ma bisogna semplicemente copiare con "Root Explorer" il file bootanimation.zip nella cartella /system/media sovrascrivendo quello esistente e riavviare il dispositivo (Anche in questo caso premere su Mount R/W in alto a destra)
(magari aspetta consigli dai piú esperti)
non me lo fa installare da recovery... uff ci tenevo...
-
Quote:
danigsxr
Anche a me non lo istalla
Neanche a me lo installa.....
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
mimmoro
Quote:
si ma non mi ha portato a zero il contatore rimaneva sempre a 1 allora mi sono rotto e ho fatto lo stesso la procedura con odin ( pensavo che il cell mi rimanesse nello stato modificato invece con mia grande sorpresa dopo la procedura che ho postato mi sono trovato il cell vergine...)
Ma avevi il bootloader nuovo o il vecchio? Io vorrei passare alla 4.3 stock ma ho installato il bootloader nuovo. Difatti il in download mode mi porta WARRANTY BIT: 0. In questa situazione se uso triangle way o poi con ODIN installo la 4.3 stock rischio qualcosa (sia in termini di garanzia e sia in termini di IMEI)?
Mi dai una risposta cortesemente?
È importante saperlo.
Grazie
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
-
Quote:
vannuzzo
non me lo fa installare da recovery... uff ci tenevo...
Mi dispiace non ho altre idee...(ho provato pure io e non li installa nemmeno a me via app, via recovery non ci ho provato)
-
Se non ho capito male, dell'aggiornamento di questa app se n'era parlato anche in un altro Topic (quello sugli aggiornamenti OTA) e a molti ha dato problemi.
-
Quote:
continua.mente
Se non ho capito male, dell'aggiornamento di questa app se n'era parlato anche in un altro Topic (quello sugli aggiornamenti OTA) e a molti ha dato problemi.
Vedo ragazzi che ve la cavare anche senza di me...scusate ma in questi giorni sono molto impegnato col lavoro....
-
scusate ragazzi di solito uso la omega , ma non riesco a scaricarla , che mi dite questa ditto è meglio o peggio?
-
Quote:
elektronikotine
Ragazzi scusate, ci sta che stia sbagliando io... Il nuovo bootloader inserisce o no il counter di knox? Perchè a questo punto provo l'installazione con il nuovo bootloader e senza la patch per il wifi prima di bocciare la rom.
Ciao, intanto ti ringrazio per la tua disponibilità nella stesura della guida. Io ho fatto un po' di confusione nell'installazione e tutt'ora qualcosa non mi è chiara. Ad esempio a me la rom funziona molto male e parafrasando i post di simoboy89 dovreste consigliare nella procedura di installazione di passare direttamente al nuovo bootloader se non si vogliono problemi(simoboy mi ha suggerito che il problema potrebbe essere proprio il bootloader). La stessa cosa vale per la patch wi-fi, che sembra generi crash nel sistema o nel modem. Non si capisce inoltre se il nuovo bootloader si trascina dietro knox o no. Da quanto ne so io, si. Non parlo dell'applicazione nel drawer, parlo del nuovo counter che si aggiunge a quello già presente. Ovvio che tutti qui abbiamo il note2 in garanzia, perchè non sono ancora passati 2 anni dal day one. Sarebbe buono far capire agli utenti questa cosa. Secondo me nelle guide che comportano il passaggio alla 4.3 sammy based si dovrebbe sempre specificare.
Ti confermo quindi che qualcosina manca nella guida. Appena ripeto l'installazione ti dico cosa manca e cosa penso che si possa aggiungere poi valuti se modificare il post. Grazie ancora!
Se guardi in prima pagina alla voce "bug noti risolti" viene detto chiaramente che gli sviluppatori consigliano il bootloader mj5 rispetto alla patch wifi fix che può effettivamente causare qualche problema di crash. Ma la scelta tra i due metodi è e resta personale. Ed entrambi funzionano.
In secondo luogo ne approfitto per precisare per l'ennesima volta che il bootloader mj5 è sì un bl 4.3 e presenta il campo warranty bit 0x0 in download mode. Ma knox e tutte le menate che si tira dietro non è presente nè attivo quindi con questo bl il warranty bit è presente ma destinato a restare a zero. È anche l'ultimo bl libero e downgradabile senza problemi. Procedura testata personalmente e presente sempre in op nella sezione "come tornare stock o alla 4.1.2". Quindi sinceramente non credo manchi nulla. Forse potremmo metterlo in evidenza in modo migliore...
P.S. credo comunque che i tuoi problemi non siano causati dal wifi fix. Ma piuttosto da un'installazione non pulita. Arrivavi da 4.1.2? Hai wipato la sd interna?
-
Quote:
Originariamente inviato da 8thphloor
Quote:
Originariamente inviato da elektronikotine
Se guardi in prima pagina alla voce "bug noti risolti" viene detto chiaramente che gli sviluppatori consigliano il bootloader mj5 rispetto alla patch wifi fix che può effettivamente causare qualche problema di crash. Ma la scelta tra i due metodi è e resta personale. Ed entrambi funzionano.
In secondo luogo ne approfitto per precisare per l'ennesima volta che il bootloader mj5 è sì un bl 4.3 e presenta il campo warranty bit 0x0 in download mode. Ma knox e tutte le menate che si tira dietro non è presente nè attivo quindi con questo bl il warranty bit è presente ma destinato a restare a zero. È anche l'ultimo bl libero e downgradabile senza problemi. Procedura testata personalmente e presente sempre in op nella sezione "come tornare stock o alla 4.1.2". Quindi sinceramente non credo manchi nulla. Forse potremmo metterlo in evidenza in modo migliore...
P.S. credo comunque che i tuoi problemi non siano causati dal wifi fix. Ma piuttosto da un'installazione non pulita. Arrivavi da 4.1.2? Hai wipato la sd interna?
Buongiorno, forse ho trovato la risposta ai miei dubbi. Se volessi tornare stock con la 4.3 orinale posso farlo senza perdere IMEI?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
mimmoro
Neanche a me lo installa.....
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Non so che dire...
-
1 allegato(i)
Quote:
babsevensix
Non so che dire...
Ecco cosa vedo io
-
Una domanda , quando non avevamo il vecchio popup con il pennino , con dei segni potevamo tornare alla pagina precedente o aprire delle app. Ora con questa rom c'è modo di avere qualcosa di simile ?
-
buongiorno a tutti,
ieri ho finalmente installato la ditto 3.2 ''pulita'' ma purtroppo continuo ad avere spegnimenti, impuntamenti e chiusura delle app immotivate. succede anche a voi?anche se questa versione è molto più veloce e burrosa della 3.1.1 a me risulta molto meno stabile.avete qualche consiglio?è possibile che faccia conflitto con qualche impostazione o app?grazie
-
Quote:
nickaka
buongiorno a tutti,
ieri ho finalmente installato la ditto 3.2 ''pulita'' ma purtroppo continuo ad avere spegnimenti, impuntamenti e chiusura delle app immotivate. succede anche a voi?anche se questa versione è molto più veloce e burrosa della 3.1.1 a me risulta molto meno stabile.avete qualche consiglio?è possibile che faccia conflitto con qualche impostazione o app?grazie
Questa e' anche la mia situazione...monto la 3.2 nonostante le app si arrestano all'improvviso e il telefono a volte si blocca e poi si riavvia da solo. ho provato a cambiare recovery ed anche piu' versioni delle stesse ma il risultato non cambia, l'unica cosa che non ho provato e' il cambio bootloader xche' non mi e' chiara la situazione di cosa mi cambierebbe per i prossimi flash e quindi sono un po' restio, ora non ho voglia ma appena ho tempo per reinstallare tutto credo di tornare alla 3.1.1 che non mi dava problemi.
-
Quote:
Jumpy
Lasciando stare le discussioni inutili che non hanno nulla a che vedere con il thred volevo solo mettervi a conoscenza che anch'io da quando sono passato dalla 3.1.1 alla 3.2 sto avendo il problema dello spegnimento improvviso del tel. Avviene solo se lasciato per un certo periodo di tempo inutilizzato e quindi bloccato. Stamattina sono anche arrivato a lavoro tardi. Ho fatto fullwipe e settato i tweak performance attivi. Sarà quest'ultimo che causa instabilità?
Aggiornamento: Riflashato ieri la Rom senza i Tweak Performance, al momento nessun problema. Probabilmente erano loro la causa del blocco in standby in schermata nera.
-
ormai è assodato che le nuove basi samsung reagiscono male ai bootloader antecedenti al MJ5
Quindi si consiglia di flasharlo comunque, anche se si ha già il fix wifi.
In ogni modo rimane essenziale eseguire alla lettera le procedure di istallazione.
-
Quote:
Meda
ormai è assodato che le nuove basi samsung reagiscono male ai bootloader antecedenti al MJ5
Quindi si consiglia di flasharlo comunque, anche se si ha già il fix wifi.
In ogni modo rimane essenziale eseguire alla lettera le procedure di istallazione.
ma quindi flashando il fix wifi(anche se mi funziona perfettamente)potrebbe risolvere i problemi di instabilita? nella istallazione non ho flaggato il tweak performance e credo di aver fatto tutto come da guida.bo?
-
Raga mi sono perso! il tweak perfomance è consigliato o meno? Io cmq non so perché non sono convinto della durata della batteria, faccio 1 ora di schermo in meno rispetto alla 3.1.1 !!!
-
Quote:
nickaka
ma quindi flashando il fix wifi(anche se mi funziona perfettamente)potrebbe risolvere i problemi di instabilita? nella istallazione non ho flaggato il tweak performance e credo di aver fatto tutto come da guida.bo?
Flashando il bl consigliato per risolvere il problema con il wifi, la v. 3.2 va una bomba.
A suo tempo, per installare la v. 3.1 avevo risolto così è da allora non ho mai avuto nessun problema con il wifi, anche provando altre rom, né FC o altri problemi di cui qualcuno ha parlato in questo Topic, attribuendoli a torto alla dn3 di per sé considerata.
La patch del dr ketan risolve lo stesso il problema wifi, ma non salva da possibili instabilità varie e FC, visto che l'eteam stesso consiglia il bl.
Quote:
fabriziuvic
Raga mi sono perso! il tweak perfomance è consigliato o meno? Io cmq non so perché non sono convinto della durata della batteria, faccio 1 ora di schermo in meno rispetto alla 3.1.1 !!!
Androidiani App
Sia 8thphloor sia andy88de hanno suggerito di provare la v. 3.2 senza tweak performances e così sto facendo.
Rispetto a quando lo avevo, non noto differenze prestazionali, ma in compenso mi pare di aver riscontrato consumi minori.
-
Salve vorrei cambiare il modem come devo fare e quale potrei installare? Quale é il migliore?
-
Quote:
continua.mente
Flashando il bl consigliato per risolvere il problema con il wifi, la v. 3.2 va una bomba.
A suo tempo, per installare la v. 3.1 avevo risolto così è da allora non ho mai avuto nessun problema con il wifi, anche provando altre rom, né FC o altri problemi di cui qualcuno ha parlato in questo Topic, attribuendoli a torto alla dn3 di per sé considerata.
La patch del dr ketan risolve lo stesso il problema wifi, ma non salva da possibili instabilità varie e FC, visto che l'eteam stesso consiglia il bl.
e lo consiglia a ragion veduta.
il fix del dr ketan (in sostanza alcuni script di configurazione), benchè ampiamente idoneo allo scopo, non mette al riparo la rom ad eventuali sovrascrizioni a seguito installazione di nuove app.
flashando invece il bootloader MJ5, questo viene scritto nella partizione bootloader ad esso dedicata e quindi non sovrascrivibile dall'installazione di nuove app.
usare il fix di ketan e flashare il bootloader non è quindi esattamente la stessa cosa.
-
[QUOTE=continua.mente;5128311]Flashando il bl consigliato per risolvere il problema con il wifi, la v. 3.2 va una bomba.
Flashato il bl speriamo vada meglio. vi farò sapere. grazie ancora a tutti per le fondamentali informazioni.
-
Quote:
continua.mente
Quote:
Originariamente inviato da nickaka
Quote:
Originariamente inviato da fabriziuvic
Androidiani App
Sia 8thphloor sia andy88de hanno suggerito di provare la v. 3.2 senza tweak performances e così sto facendo.
Rispetto a quando lo avevo, non noto differenze prestazionali, ma in compenso mi pare di aver riscontrato consumi minori.
Ok rifleshero senza tweak , senza wipe data(posso no?).Posso poi tenere la philz 6 o devo per forza mettere la 5.15 per non avere problemi?
-
Quote:
ezzo10
Questa e' anche la mia situazione...monto la 3.2 nonostante le app si arrestano all'improvviso e il telefono a volte si blocca e poi si riavvia da solo. ho provato a cambiare recovery ed anche piu' versioni delle stesse ma il risultato non cambia, l'unica cosa che non ho provato e' il cambio bootloader xche' non mi e' chiara la situazione di cosa mi cambierebbe per i prossimi flash e quindi sono un po' restio, ora non ho voglia ma appena ho tempo per reinstallare tutto credo di tornare alla 3.1.1 che non mi dava problemi.
Anche io avevo questi problemi ma fortunatamente sono scomparsi rifacendo un'installazione pulita e questa volta messo il bl nuovo...
Ora è perfetta!
-
Quote:
fabriziuvic
Ok rifleshero senza tweak , senza wipe data(posso no?).Posso poi tenere la philz 6 o devo per forza mettere la 5.15 per non avere problemi?
Ho installato senza tweak pure io e non noto assolutamente nulla di diverso da quando li avevo messi in un flash precedente, per quanto riguarda la recovery io, come già detto altre volte, consiglio la 5.15.0 perché è quella usata dagli sviluppatori stessi della ROM, poi nulla toglie che altre recovery possano essere migliori.
Inoltre io flasho sempre con 3 wipe..
-
Quote:
jbj80
A me non la fa installare.
anche io sto provando ad aggiornale da samsung apps l'applicazione s note...ma niente...da installazione fallita