Visualizzazione stampabile
-
mi dite come posso disattivare pagina collegamento Rooming?
una volta c'era il menù apposito ma in questa ROM non lo trovo tanto meno su Wanam Xposed.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanoalbergo
anche io sto provando ad aggiornale da samsung apps l'applicazione s note...ma niente...da installazione fallita
Io sono con la 4.3 Dr. Ketan e l'installazione fallisce anche lì... Chissà...
-
Finalmente sono riuscito a installare la mia prima ROM della vita ahahah.
No veramente, grazie a tutti quelli che hanno aiutato questo povero n00b.
Adesso proverò per qualche giorno e vedrò se ci sono errori o curiosità.
-
Ciao Ragazzi,
Scusate, ma visto che non si possono fare "post incrociati" volevo chiedere:
Adesso ho l'ultima 4.1.2 della H3G.
Se monto la "Ditto 3", e poi non mi "trovo bene" (per batteria, bug ecc...) e voglio tornare alla versione H3G, o alla ITV... Che pericolo corro in fatto di codice IMEI?
Sono andato in quella sezione, ma ci ho capito ben poco, sopratutto perché senza saperlo io avevo installato l'ultima 4.1.2 ITV del Note 2, e poi ho rimesso la 4.1.2 dell'H3G perché se perdeva il segnale della TRE era molto più veloce a ritrovare la rete (inoltre NON è possibile andare in roaming con altri operatori, infatti non si può scegliere un operatore manualmente) e a me il problema della perdita del codice IMEI non c'è stato... Dicono ci siano incompatibilità con Kernel e Modem, a fare il downgrade, ma il modem della H3G è riscritto da "loro", o comunque non è certo quello che si trova sugli ITV (per i motivi che ho messo sopra: si aggancia solo con la TRE e TIM in GPRS).
Quindi banalmente: se metto la Ditto 3 e poi metto la 4.1.2 H3G perdo il codice IMEI?
-
Quote:
Thersicore76
Ciao Ragazzi,
Se monto la "Ditto 3", e poi non mi "trovo bene" (per batteria, bug ecc...) e voglio tornare alla versione H3G, o alla ITV... Che pericolo corro in fatto di codice IMEI?
Sono andato in quella sezione, ma ci ho capito ben poco, sopratutto perché senza saperlo io avevo installato l'ultima 4.1.2 ITV del Note 2, e poi ho rimesso la 4.1.2 dell'H3G perché se perdeva il segnale della TRE era molto più veloce a ritrovare la rete (inoltre NON è possibile andare in roaming con altri operatori, infatti non si può scegliere un operatore manualmente) e a me il problema della perdita del codice IMEI non c'è stato... Dicono ci siano incompatibilità con Kernel e Modem, a fare il downgrade, ma il modem della H3G è riscritto da "loro", o comunque non è certo quello che si trova sugli ITV (per i motivi che ho messo sopra: si aggancia solo con la TRE e TIM in GPRS).
Quindi banalmente: se metto la Ditto 3 e poi metto la 4.1.2 H3G perdo il codice IMEI?
Può succedere.
Il backup della cartella efs lo si fa proprio per ovviare al caso in cui questo rischio si concretizzi!
-
Quote:
ivanoalbergo
anche io sto provando ad aggiornale da samsung apps l'applicazione s note...ma niente...da installazione fallita
A me installazione fallita lo dice quando l'app è già presente, magari vede che c'è già e non conclude... provare a cancellare l'app e installare quella aggiornata è possibile?
-
Sfiga vuole che un altro utente giusto adesso ha avuto appunto questo problema: dalla Ditto 3 alla 4.1.2 ha perso il codice IMEI.
Bhè, ci rinuncio. Non mi metto a giocarci. Non perché non sarei in grado di seguire i forum o le discussioni, o metterci mano, ma perché ho avuto un problema del genere con il Galaxy 7 Plus. Dopo la sostituzione della scheda madre (causa brick dovuto ad un baco nella recovery di ICS) avevo perso il codice IMEI, ed avevo pure il BACKUP fatto in 3 modi differenti (con programma in formato .tar, .img, e fatto da terminale). Non c'è stato verso: ho dovuto mandarlo di nuova da Samsung per farmelo rimettere, col risultato che avevo il codice seriale pari a 00000000 (quindi impossibilitato a venderlo)... Dopo che gli ho messo la 4.1.2 (e regalato mia sorella) il seriale è diventato un numero diverso da quello "originale" sulla scatola.
Non posso rischiare con il Note 2: lo uso per lavoro. Non ci metto neppure la 4.3 perché la trovo ridicola.
Grazie.
-
Quote:
Thersicore76
Sfiga vuole che un altro utente giusto adesso ha avuto appunto questo problema: dalla Ditto 3 alla 4.1.2 ha perso il codice IMEI.
Bhè, ci rinuncio. Non mi metto a giocarci. Non perché non sarei in grado di seguire i forum o le discussioni, o metterci mano, ma perché ho avuto un problema del genere con il Galaxy 7 Plus. Dopo la sostituzione della scheda madre (causa brick dovuto ad un baco nella recovery di ICS) avevo perso il codice IMEI, ed avevo pure il BACKUP fatto in 3 modi differenti (con programma in formato .tar, .img, e fatto da terminale). Non c'è stato verso: ho dovuto mandarlo di nuova da Samsung per farmelo rimettere, col risultato che avevo il codice seriale pari a 00000000 (quindi impossibilitato a venderlo)... Dopo che gli ho messo la 4.1.2 (e regalato mia sorella) il seriale è diventato un numero diverso da quello "originale" sulla scatola.
Non posso rischiare con il Note 2: lo uso per lavoro. Non ci metto neppure la 4.3 perché la trovo ridicola.
Grazie.
Scusate l'ot ma a questo punto metti la speedwizz su base 4.1.2 grande durata della batteria performante veloce fluida con tante possibilità di modifiche ecc
-
Quote:
marco9797
Scusate l'ot ma a questo punto metti la speedwizz su base 4.1.2 grande durata della batteria performante veloce fluida con tante possibilità di modifiche ecc
Mi trovo bene con la 4.1.2, in fine dei conti... oggi che sono a casa malato l'ho usato più del solito per rimanere in contatto con il lavoro e la batteria mi arriva a 8 ore piene.
Se cambiavo lo facevo per aver quello che Samsung non mi darà: cioè alcune funzioni che ha il Note 3 (non tutte mi interessano, ma alcune le troverei comode)... Oltre che dovrei capire anche con quella Rom che citi se ci sono incompatibilità di Kernel e Modem in caso di downgrade.
-
A voi da il problema dell'installazione di Hangout? A me da l'errore di spazio insufficiente nonostante ne abbia parecchio libero. Come posso risolverlo?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Blanco91
A voi da il problema dell'installazione di Hangout? A me da l'errore di spazio insufficiente nonostante ne abbia parecchio libero. Come posso risolverlo?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ce la risposta in prima pagina. Bisogna creare una cartella in una directory. Oppure non la installi da aroma e la scarichi dallo store in un secondo tempo
-
OT:
Quote:
marco9797
Mi puoi linkare la speedwiz 4.1.2 che non la trovo? (Ci sono vari forum diversi)
-
Salve a tutti, so che esiste una mod per mettere le rom a 240 dpi e mi interessa sapere se è "compatibile" con ditto 3 e magari sapere anche dove scaricare il file.. grazie
-
Quote:
NoferiA
Salve a tutti, so che esiste una mod per mettere le rom a 240 dpi e mi interessa sapere se è "compatibile" con ditto 3 e magari sapere anche dove scaricare il file.. grazie
Dovrebbe esserci tutto in prima pagina.
A qualcuno però aveva dato qualche problemino.
Potresti provare a settare con App Settings (un modulo scaricabile di wanam xposed) i 240 dpi per le singole app che ti interessano, come Chrome.
-
Quote:
continua.mente
Dovrebbe esserci tutto in prima pagina.
A qualcuno però aveva dato qualche problemino.
Potresti provare a settare con App Settings (un modulo scaricabile di wanam xposed) i 240 dpi per le singole app che ti interessano, come Chrome.
Grazie mille, scarica tutto , solo che credo di non essere in grado di settare, metto 240 a dpi ma resta uguale...
-
c'è per caso qualcuno di buon cuore che sà dirmi come mettere l'effetto crt-off con questa rom?....anche a costo di cambiare kernel.............
-
Quote:
NoferiA
Grazie mille, scarica tutto , solo che credo di non essere in grado di settare, metto 240 a dpi ma resta uguale...
Ma con App Settings?
Come con wanam xposed, per rendere attive le modifiche impostate con App Settings , devi abilitare il modulo in xposed installer.
-
Quote:
continua.mente
Ma con App Settings?
Come con wanam xposed, per rendere attive le modifiche impostate con App Settings , devi abilitare il modulo in xposed installer.
Abilitato, attivo l'app, metto 240 a dpi, salvo, ma nom cambia nulla. .
-
2 allegato(i)
Quote:
NoferiA
Abilitato, attivo l'app, metto 240 a dpi, salvo, ma nom cambia nulla. .
Hai riavviato il telefono dopo aver scaricato ed abilitato app Settings?
Ho appena fatto una prova e funziona perfettamente.
Guarda qui la differenza.
-
Quote:
loristhebest46
OT:
Mi puoi linkare la speedwiz 4.1.2 che non la trovo? (Ci sono vari forum diversi)
Ecco qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=319607
[ROM][UPDATEME]★ SpeedWizz N2 v2.2.1 Continuum ★
-
Quote:
continua.mente
Hai riavviato il telefono dopo aver scaricato ed abilitato app Settings?
Ho appena fatto una prova e funziona perfetta.
Guarda qui la differenza.
Il riavvio, giusto, fondamentale!
-
A me da cmq il bug di Hangout, non trovo nessuna cartella di talk, e pur creandola non me lo fa installare.
-
Quote:
Blanco91
A me da cmq il bug di Hangout, non trovo nessuna cartella di talk, e pur creandola non me lo fa installare.
Androidiani App
Devi seguire questo
http://img.tapatalk.com/d/14/01/14/y6uza9yb.jpg
-
Quote:
8thphloor
Non c'è questa cartella, non la trovo.
-
Quote:
Blanco91
Non c'è questa cartella, non la trovo.
Allora probabilmente il tuo è un problema diverso. Avevi flaggato hangouts in aroma?
-
Quote:
8thphloor
Allora probabilmente il tuo è un problema diverso. Avevi flaggato hangouts in aroma?
Sisi, ora con root explorer sono riuscito a trovarla e a cancellare quella in data\lib, ho reinstallato hangout ma stavolta mi ha dato errore -24. E in data\data c'era la cartella com.google.android.talk.
-
Quote:
Blanco91
Sisi, ora con root explorer sono riuscito a trovarla e a cancellare quella in data\lib, ho reinstallato hangout ma stavolta mi ha dato errore -24. E in data\data c'era la cartella com.google.android.talk.
Androidiani App
Prova a eliminare anche quella in /data/data e poi reinstalla.
-
Quote:
8thphloor
Quote:
Originariamente inviato da Blanco91
Androidiani App
Prova a eliminare anche quella in /data/data e poi reinstalla.
Habemus Hangout. Grazie 1000 ;)
-
Aggiornato alla versione 4.0 l'hurricane modem changer, per cambiare modem. Ne sono stati aggiunti un paio ;) Lo trovate in fondo al post #4 in prima pagina.
-
Quote:
Thersicore76
Ciao Ragazzi,
Perdona il disturbo ma che modem usa la h3g ?
-
io con H3G
sulla wanam avevo NEDLK1 H3G(TRE)
ora con questa ROM ho XXUEMJ9
e in effetti da quando ho questo modem di tanto in tanto pur avendo un buon segnale mi arrivano i messaggi "ti ho cercato" come se non fossi stato reperibile in quel momento!
per il discorso aggiornamento Snote (visto che anche a me non me lo aggiorna, dopo il download, parte l'installazione ma al termine mi dà errore installazione) volevo sapere se qualcuno aveva provato ad installare direttamente il file APK da Recovery!
-
Quote:
Quak
io con H3G
sulla wanam avevo NEDLK1 H3G(TRE)
ora con questa ROM ho XXUEMJ9
e in effetti da quando ho questo modem di tanto in tanto pur avendo un buon segnale mi arrivano i messaggi "ti ho cercato" come se non fossi stato reperibile in quel momento!
per il discorso aggiornamento Snote (visto che anche a me non me lo aggiorna, dopo il download, parte l'installazione ma al termine mi dà errore installazione) volevo sapere se qualcuno aveva provato ad installare direttamente il file APK da Recovery!
Quel modem è vecchissimo lo avevo anche io ora su queste rom non va più . Provai a suo tempo ma mi cancellò imiei. Fortunatamente ho sempre un backup della cartella efs
-
Infatti immaginavo.... quindi con H3G e questa Rom che Modem consigliate?
-
Quote:
8thphloor
Aggiornato alla versione 4.0 l'hurricane modem changer, per cambiare modem. Ne sono stati aggiunti un paio ;) Lo trovate in fondo al post #4 in prima pagina.
Dopo tanto ho trovato una bandabase decente ...ho appena selezionato il modem XXUEMK1 e la connessione dati è diventata finalmente "reattiva" (parlo del mio caso non in generale).Grazie 8thphloor!!!
-
Flashato il bl speriamo vada meglio. vi farò sapere. grazie ancora a tutti per le fondamentali informazioni.[/QUOTE]
volevo aggiornare lo stato del mio note 2 dopo il fix bl. da quel momento il tel è perfetto: nessun impuntamento ne chiusura di app ne spegnimento improvviso. probabilmente ancora è presto per ''cantare vittoria'' però sembra che il problema sia risolto.
ringrazio pubblicamente continua.mente per il consiglio;-)
-
Ho deciso anche io di flashare il bootloader non ne posso piu' stamane sto gia' al terzo riavvio, posso fare il flash al bootloader e poi riflashare la rom? lo metto in PDA quando apro ODIN? grazie a tutti
EDIT: Flashato...l'ho inserito alla voce bootloader..fatto bene?
-
Quote:
jbj80
Dopo tanto ho trovato una bandabase decente ...ho appena selezionato il modem XXUEMK1 e la connessione dati è diventata finalmente "reattiva" (parlo del mio caso non in generale).Grazie 8thphloor!!!
Che operatore usi?
Vodafone, per caso?
-
Quote:
ezzo10
Ho deciso anche io di flashare il bootloader non ne posso piu' stamane sto gia' al terzo riavvio, posso fare il flash al bootloader e poi riflashare la rom? lo metto in PDA quando apro ODIN? grazie a tutti
Per flashare il bootloader MJ5 scegliere PDA o BOOTLOADER in Odin è lo stesso.
-
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa. Con wanam ho fatto le modifiche alla barra di stato ma riesco a spostare solo l'orario. Io vorrei ad esempio come ios e vorrei il segnale a sinistra e la batteria a destra o viceversa, qualcuno sa come posso fare? Con qualche modulo di xposed magari?
-
Quote:
meriem
puoi descrivere quali lag hai?
in cosa la stock è più fluida?
Galleria e Browser, i primi che mi vengono in mente.
Sono tornato alla stock comunque.