Visualizzazione stampabile
-
Quale versione del kernel stai usando abbinata alla Ditto con questi valori?
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Ho flashato la MKD ed kernel devil 1.9.7, settato come indicato al post #139.
Per il momento tutto bene, se non fosse per fatto che è da mezz'ora che sto litigando con a retroilluminazione dei softkey. Nonostante abbia disattivato l'illuminazione nelle impostazioni del note e nel menu dell'applicazione DevilTools, continuano ad accendersi ogni volta che sfioro il display.
=(
Questo problema ce l'ho anch'io e leggendo su xda è dovuto alla mode del note 3, per questo ho aggiornato la.mode alla versione 3.5 dove c'è scritto che era stata fixata ma non è così :(
-
Quote:
jerry83r
Questo problema ce l'ho anch'io e leggendo su xda è dovuto alla mode del note 3, per questo ho aggiornato la.mode alla versione 3.5 dove c'è scritto che era stata fixata ma non è così :(
Ieri a furia di litigarci ho deciso di tornare alla dn3 v. 3.1.1 con kernel 2.2.0 settato come indicato da 8thphloor due post sopra.
Speriamo di aver beccato il kernel giusto tra le mille versioni sfornate dal diavoletto teutonico!
(Ma sarà pure un po' italiano, visto il cognome?)
-
Quote:
continua.mente
Quale versione del kernel stai usando abbinata alla Ditto con questi valori?
Ho testato i valori con 2.2.0, 2.2.3 e 2.2.5 senza differenze particolari (d'altra parte queste ultime versioni non hanno introdotto grandi cambiamenti).
-
Quote:
8thphloor
Ho testato i valori con 2.2.0, 2.2.3 e 2.2.5 senza differenze particolari (d'altra parte queste ultime versioni non hanno introdotto grandi cambiamenti).
Ottimo!
Rimango allora con il 2.2.0 settato come hai indicato sopra, allora.
Colgo l'occasione per altre due domande.
La spunta alla voce "imposta all'avvio" in DevilTools va tolta solo quando ci si appresta a cambiare kernel, mentre se si ha intenzione di montare lo stesso kernel per qualche tempo, va tenuta, giusto?
In un post segnalavi una incompatibilità tra il kernel devil ed una voce delle impostazioni avanzate di wanam xposed.
Una volta disabilitata quella voce, wanam può comunque essere usato o è meglio disinstallarlo?
Trovo comodo far diventare 6 anziché 5 i toggles e mi piace averli bianchi ed in questo wanam è molto utile.
-
Quote:
continua.mente
Ottimo!
Rimango allora con il 2.2.0 settato come hai indicato sopra, allora.
Colgo l'occasione per altre due domande.
La spunta alla voce "imposta all'avvio" in DevilTools va tolta solo quando ci si appresta a cambiare kernel, mentre se si ha intenzione di montare lo stesso kernel per qualche tempo, va tenuta, giusto?
In un post segnalavi una incompatibilità tra il kernel devil ed una voce delle impostazioni avanzate di wanam xposed.
Una volta disabilitata quella voce, wanam può comunque essere usato o è meglio disinstallarlo?
Trovo comodo far diventare 6 anziché 5 i toggles e mi piace averli bianchi ed in questo wanam è molto utile.
"Imposta all'avvio" va tenuta se si monta la stessa versione del kernel per un po'.
Va tolta se si sta per cambiare o aggiornare kernel.
In realtà può essere mantenuta in caso di upgrade di versione del devil. Ma non avrrà effetto. Infatti ho poi notato che sotto alla voce "imposta all'avvio" c'è la voce "ignore kernel version". Se lasciata come di default imposterà all'avvio i valori di default scartando i nostri, avendo rilevato una nuova versione.
Se si vogliono mantenere i settings dopo un upgrade di versione (cosa che sconsiglio) occorre modificare anche questa voce.
Wanam può essere usato tranquillamente anche senza quella voce attiva.
EDIT trovo molto comode le voci "salva impostazioni" e "carica impostazioni". Da qui possiamo salvarci vari profili (tra cui quello stock) e attivarli al bisogno. Possiamo crearci un profilo per quando abbiamo necessità di consumare meno e uno per le prestazioni... ;)
-
Quote:
8thphloor
"Imposta all'avvio" va tenuta se si monta la stessa versione del kernel per un po'.
Va tolta se si sta per cambiare o aggiornare kernel.
In realtà può essere mantenuta in caso di upgrade di versione del devil. Ma non avrrà effetto. Infatti ho poi notato che sotto alla voce "imposta all'avvio" c'è la voce "ignore kernel version". Se lasciata come di default imposterà all'avvio i valori di default scartando i nostri, avendo rilevato una nuova versione.
Se si vogliono mantenere i settings dopo un upgrade di versione (cosa che sconsiglio) occorre modificare anche questa voce.
Wanam può essere usato tranquillamente anche senza quella voce attiva.
EDIT trovo molto comode le voci "salva impostazioni" e "carica impostazioni". Da qui possiamo salvarci vari profili (tra cui quello stock) e attivarli al bisogno. Possiamo crearci un profilo per quando abbiamo necessità di consumare meno e uno per le prestazioni... ;)
anch'io sto provando le tue impostazioni su kernel 1.9.7 riesci a configurare i vari profili che hai ipotizzato prima??
-
Quote:
jerry83r
anch'io sto provando le tue impostazioni su kernel 1.9.7 riesci a configurare i vari profili che hai ipotizzato prima??
Scusa ma non capisco cosa intendi..chiedi se su 1.9.7 ci fosse la possibilità di salvare e caricare le impostazioni da devil tools? Se è così non ricordo ma credo di sì.
-
Quote:
8thphloor
Scusa ma non capisco cosa intendi..chiedi se su 1.9.7 ci fosse la possibilità di salvare e caricare le impostazioni da devil tools? Se è così non ricordo ma credo di sì.
I profili dipendono principalmente dal app devil e non dalla versione di kernel.
Infatti io monto la 1.9.7 ed ho salvato un paio di profili di test oltre all'originale. ;)
-
Quote:
Acr101
I profili dipendono principalmente dal app devil e non dalla versione di kernel.
Infatti io monto la 1.9.7 ed ho salvato un paio di profili di test oltre all'originale. ;)
Il kernel 1.9.7 lo hai installato sulla MKD e non sulla dn3, giusto?
Con quella rom e quel kernel stai riscontrando qualche bug con la retroilluminazione dei softkey?
-
Quote:
8thphloor
no intendevo sei in grado di creare i profili detti??? sulla versione 1.9.7 c'è lo stesso la possibilità di salvare i profili
-
Ragazzi vorrei utilizzare anch'io devil tools ma il link in prima pagina non funziona e la versione che ho trovato io non ha tutte le voci da voi descritte.
Potreste passare un link funzionante?
Grazie
-
Quote:
continua.mente
Con quella rom e quel kernel stai riscontrando qualche bug con la retroilluminazione dei softkey?
il bug che hai rilevato ce l'ho anch'io ma è dovuto al flesh della versione 3 della mod note 3 e nemmeno con la versione 3.5 (changelog dicevano che era fixato) che ho messo dopo è andata via, non è dovuto al kernel
-
Quote:
ingwye
Ragazzi vorrei utilizzare anch'io devil tools ma il link in prima pagina non funziona e la versione che ho trovato io non ha tutte le voci da voi descritte.
Potreste passare un link funzionante?
Grazie
Il link in op a me funziona...comunque te l'ho messo su dropbox: https://www.dropbox.com/s/sej6pzshk8...ools-1.1.2.apk
Quote:
jerry83r
no intendevo sei in grado di creare i profili detti??? sulla versione 1.9.7 c'è lo stesso la possibilità di salvare i profili
Beh...allora chiunque può essere in grado di crearsi un profilo per il risparmio (gli script di ph03n!x e francilo in op sono uno spunto) o per le prestazioni (oc, poco uv o nullo, scaling verso l'alto aggressivo e più lento verso il basso,...). Se solo avessi più tempo per i test...non me la sento di buttarvi lì dei numeri senza aver provato almeno per un po'
-
Quote:
8thphloor
Sarà safari che rompe allora, posso installare aggiornando la versione da te postata?
-
Quote:
ingwye
Sarà safari che rompe allora, posso installare aggiornando la versione da te postata?
Certo, è un normale .apk ;)
Disinstalla però altre eventuali app per la configurazione del kernel. Potrebbero confliggere.
-
Quote:
8thphloor
Certo, è un normale .apk ;)
Disinstalla però altre eventuali app per la configurazione del kernel. Potrebbero confliggere.
Si fatto già, avevo devil manager ;)
Grazie
-
Quote:
continua.mente
La versione 1.9.7 può avere qualche problema con la Ditto. Infatti solo con le versioni successive si sono risolti (ma sono arrivati altri problemi per le altre rom).
La versione l'ho testata sulla mk4 ed ora sulla mkd e non ho riscontrato nessun problema con i soft key. Non si accendono ogni volta che tocco lo schermo. Come ora che sto scrivendo,sono spenti.
-
Quote:
8thphloor
Beh...allora chiunque può essere in grado di crearsi un profilo per il risparmio (gli script di ph03n!x e francilo in op sono uno spunto) o per le prestazioni (oc, poco uv o nullo, scaling verso l'alto aggressivo e più lento verso il basso,...). Se solo avessi più tempo per i test...non me la sento di buttarvi lì dei numeri senza aver provato almeno per un po'
Anche lo script di mat9v non è male. Per quanto mi riguarda offre diversi spunti interessanti,altri un po meno,ma sono contento che utilizzi lulzactiveq. Personalmente lo trovo molto più performante rispetto al pegasusq senza disdegnare il risparmio.
-
Quote:
Acr101
Anche lo script di mat9v non è male. Per quanto mi riguarda offre diversi spunti interessanti,altri un po meno,ma sono contento che utilizzi lulzactiveq. Personalmente lo trovo molto più performante rispetto al pegasusq senza disdegnare il risparmio.
Sono d'accordo. Gli ho dato un'occhiata veloce e ho visto dei punti in comune. Magari più tardi lo metto in op con gli altri. Concordo anche con l'opinione sul lulzactiveq. Lo trovo davvero ottimo.
EDIT finalmente rilasciati i sorgenti del kernel 4.3 per il nostro notone! ..ora si può iniziare a sviluppare custom kernel seriamente :D
-
Sto montando da un paio di giorni il kernel devil v. 2.2.0 su dn3 v. 3.1.1 settato come suggerito dal sempre prezioso 8thphloor.
Sui consumi non mi esprimo perché sto usando il telefono in modo anomalo rispetto al solito per cui non ho termini di paragone, tuttavia ho accusato due freeze che mi hanno costretto a riavviare il telefono premendo il tasto on/off qualche secondo.
Il primo ieri sera aprendo Gmail ed il secondo poco fa aprendo l'applicazione di Amazon.
Nulla di grave visto che non è certo un problema dover riavviare ogni tanto il telefono, però ero curioso di scoprirne il motivo.
Per il resto, però, niente da dire.. Il telefono è fluidissimo ed anche l'accensione del display a telefono bloccato è diventata fulminea, quando invece con il kernel stock della dn3 è un pelino troppo pigra.
-
Quote:
continua.mente
Sto montando da un paio di giorni il kernel devil v. 2.2.0 su dn3 v. 3.1.1 settato come suggerito dal sempre prezioso 8thphloor.
Sui consumi non mi esprimo perché sto usando il telefono in modo anomalo rispetto al solito per cui non ho termini di paragone, tuttavia ho accusato due freeze che mi hanno costretto a riavviare il telefono premendo il tasto on/off qualche secondo.
Il primo ieri sera aprendo Gmail ed il secondo poco fa aprendo l'applicazione di Amazon.
Nulla di grave visto che non è certo un problema dover riavviare ogni tanto il telefono, però ero curioso di scoprirne il motivo.
Per il resto, però, niente da dire.. Il telefono è fluidissimo ed anche l'accensione del display a telefono bloccato è diventata fulminea, quando invece con il kernel stock della dn3 è un pelino troppo pigra.
Questa è l'ennesima prova che ogni device si comporta a modo suo e creare dei settaggi per tutti è un'impresa. Molto probabilmente il freeze è dovuto ad una delle frequenze cpu che non regge bene sul tuo device quel voltaggio. O potrebbe essere la frequenza 600 dello step5 della gpu a dare problemi. Puoi provare a reimpostare lo step5 come era di default a 440 o overvoltare leggermente il 600. Se non succede più ok, se succede ancora passi alla cpu e step dopo step, aumenti di 25 e vedi se succede ancora, cercando di individuare lo o gli step di frequenza responsabili del freeze.
-
Quote:
8thphloor
Questa è l'ennesima prova che ogni device si comporta a modo suo e creare dei settaggi per tutti è un'impresa. Molto probabilmente il freeze è dovuto ad una delle frequenze cpu che non regge bene sul tuo device quel voltaggio. O potrebbe essere la frequenza 600 dello step5 della gpu a dare problemi. Puoi provare a reimpostare lo step5 come era di default a 440 o overvoltare leggermente il 600. Se non succede più ok, se succede ancora passi alla cpu e step dopo step, aumenti di 25 e vedi se succede ancora, cercando di individuare lo o gli step di frequenza responsabili del freeze.
Scusa x la domanda un po niubba forse...ma i nostri note 2 non hanno tutti lo stesso processore Exynos ??Che differenze ci dovrebbero essere a livelo hardware ?Non sono tutti uguali ?
-
Quote:
gianluca3392
Scusa x la domanda un po niubba forse...ma i nostri note 2 non hanno tutti lo stesso processore Exynos ??Che differenze ci dovrebbero essere a livelo hardware ?Non sono tutti uguali ?
A livello hardware non sono tutti uguali. :eek::confused:
Vedi, tutti i note2 hanno le stesse caratteristiche tecniche,ma non lo stesso hardware. Per il semplice motivo che vengono prodotti non tutti nello stesso momento e questo fa si che ogni componente hardware possa avere una revisione diversa,oppure lotto di produzione diverso,oppure anche marca diversa. Inoltre ci sono (o possono essere) anche revisioni generali dettati dalla Samsung per sistemare quei problemini di produzione piuttosto che ottimizzare la stessa.
Tutte queste cose (e ce ne sarebbero altre) fanno sì che ogni terminale risulti differente dall'altro anche se sono lo stesso modello
Principalmente queste differenze si notano nel overclock/under clock/under volt/overvolt... e a volte anche nei driver custom/mod.
Così non tutte le impostazioni risultano compatibili tra i terminali. Naturalmente questo si riferisce maggiormente per quanto riguarda il mondo del mod.
-
Buon Anno a Tutti Voi che ci aiutate !!!! E a tutti noi poveri apprendisti !!
-
Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CTRRY.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_FF82K.jpg
Auguri a tutti!
Con i settings di 8thphloor sono messo così, premetto che ho tutto attivo e il risparmio energetico è disattivato.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
ingwye
Rom/kernel/tweek/?
-
Quote:
danigsxr
Rom/kernel/tweek/?
Dr Ketan v6 / ultimo devil kernel / nessun tweek solo le impostazioni dettate da 8thphloor a pagina 20 ;)
-
Siamo a 5h di schermo con il 29% di batteria residua, sono molto soddisfatto :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ormai sono definitivo con Tweak di andy88 + alcune modifiche, Devil2.1.2 e Ditto 3.1.1 , risparmio sempre disattivato, tutti gli account sincronizzati, e giocato molto a Avengers Alliance al punto che l'app drainava la batteria 1k in + rispetto allo schermo... girati anche una 20di minuti video
risultato 3% batteria e 6 h 30 m di schermo
Risultato incredibile per me e configurazione definitiva fino alla prossima Ditto
-
Quote:
kawashi
Ormai sono definitivo con Tweak di andy88 + alcune modifiche, Devil2.1.2 e Ditto 3.1.1 , risparmio sempre disattivato, tutti gli account sincronizzati, e giocato molto a Avengers Alliance al punto che l'app drainava la batteria 1k in + rispetto allo schermo... girati anche una 20di minuti video
risultato 3% batteria e 6 h 30 m di schermo
Risultato incredibile per me e configurazione definitiva fino alla prossima Ditto
Ottimo risultato anche il tuo, dove trovo il tweak di andy88?
-
Quote:
ingwye
Ottimo risultato anche il tuo, dove trovo il tweak di andy88?
Lo trovi in prima pagina post #2. Non è di andy ma di ph03n!x. Sicuramente sarà più valido come risparmio batteria, essendo un profilo orientato al minor consumo. Il mio è più orientato alle prestazioni quando servono. Segui la guida sempre al post #2 per l'installazione se lo vuoi provare.
-
P.s. hai avuto freeze o problemi? Su quale versione del devil lo stai provando? 2.2.5? Sei soddisfatto delle prestazioni/fluidità/reattività?
-
Quote:
8thphloor
Lo trovi in prima pagina post #3. Non è di andy ma di ph03n!x. Sicuramente sarà più valido come risparmio batteria, essendo un profilo orientato al minor consumo. Il mio è più orientato alle prestazioni quando servono. Segui la guida di andy sempre al post #3 per l'installazione se lo vuoi provare.
Ok ricevuto ;)
Quote:
8thphloor
P.s. hai avuto freeze o problemi? Su quale versione del devil lo stai provando? 2.2.5? Sei soddisfatto delle prestazioni/fluidità/reattività?
Nessun freeze e nessun problema anzi fluido e reattivo. Si lo sto provando sul 2.2.5 :D
Volevo chiederti, se faccio un nandroid adesso mantengo anche le impostazioni fatte nel tools devil?
Ancora grazie
-
Dimenticavo, ho anche provato i settings di frankcilo ma ho problemi di deep sleep che non supera il 5% :o
Con i tuoi settings invece supero tranquillamente il 95%, la cpu lavora solo a 500Mhz per una % molto bassa, dimmi tu se non devo essere soddisfatto :D
-
Quote:
ingwye
Ok ricevuto ;)
Nessun freeze e nessun problema anzi fluido e reattivo. Si lo sto provando sul 2.2.5 :D
Volevo chiederti, se faccio un nandroid adesso mantengo anche le impostazioni fatte nel tools devil?
Ancora grazie
Essendo devil tools una normale app, direi proprio di sì. Puoi anche salvarti le impostazioni dall'apposito tasto in devil tools, così se mai le dovessi perdere le puoi caricare nuovamente.
-
Quote:
8thphloor
Essendo devil tools una normale app, direi proprio di sì. Puoi anche salvarti le impostazioni dall'apposito tasto in devil tools, così se mai le dovessi perdere le puoi caricare nuovamente.
Le salva su sd esterna?
-
-
Quote:
ingwye
Le salva su sd esterna?
No, le salva in /data/data/mobi.cyann.deviltools/settings. Puoi copiartele da lì e tenertene una copia dove vuoi. Poi andare a rimettere lì i file anche dopo un wipe.