domanda da nibbio: si può impostare un livepaper come boot di accensione sul note gà perfettamente rootato? grazie ad ogni eventuale risposta
Visualizzazione stampabile
domanda da nibbio: si può impostare un livepaper come boot di accensione sul note gà perfettamente rootato? grazie ad ogni eventuale risposta
Non basta solo il root, serve una custom rom per questo tipo di modifiche
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Si può utilizzare UOT Kitchen per questo tipo di modifiche...richiede solo un pochino di preparazione e ovviamente il root.Io l' ho utilizzato per crearmi una batteria modificata con % come piaceva a me e anche il boot iniziale (quest' ultimo poi rimosso perchè alla fine preferivo quello originale).
Ovvio che devi seguire tutto cio che ti viene richiesto dal programma (vari file) ma è comunque facile...almeno per me.Ti consiglio di farti un nandroid backup prima di apportare modifiche così almeno se succede qualcosa potrai ripristinare tutto.
La "cucina" la trovi QUI.
I boot di avvio sono quelli che vedrai...quindi non hai modo di impostare un live wallpaper che piace a te...potrai solo scegliere...comunque sono quelli che utilizzano anche le custom rom..;)
Le stockrom sono odexate.
Sconsiglio fortemente di NON eseguire questa procedura se non hai la recovery e una rom.
Solo con il root rischi quasi sicuro il brick.
Prima di tutto si deve installare cwm recovery, poi una custom rom.
In seguito puoi usare uot kitchen, ma non prima.
Crime...il fatto che abbia una CWM avanzata è d' obbligo perchè diversamente non riuscirebbe a flashare lo zip finale che viene rilasciato da UOT...fin qui credo che lo sappia...comunque per questo ho detto che bisogna essere un po pratici...In fine Google è amico di tutti e una sana lettura non fa mai male.
Le stock sono odex..vero..ma comunque ho la battery mod da 1 mese e non ha brikkato mai...il boot l' ho tenuto una settimana...idem...dov' è il rischio?...
A mio avviso non è corretto dire che ci vuole una custom rom...o se proprio devi basterebbe dire una stock deodexed..ma anche così non è d' obbligo.
UOT elabora sui file che ti richiede e sono chiaramente inerenti il firmware che monti al momento..nel caso dell battery mod ti chiede 3 file e qualche altro particolare che viene elaborato.
ps: il mio firmware LA4 stock + Kernel Speedmod 1-5 ...nient' altro.
Beh lui ha detto che ha solo il root.
Se ha una rom non ci sono problemi.
Ma per quello che ha detto non lo possiamo sapere
qual'è secondo voi la miglior rom? e la migliore in accoppiamento con kernel?
io per ora ho la stock la4 con kernel speedmod ma ho una voglia matta di flashare rotfl
Ciao Ragazzi, da qualche giorni sono entrato in posseso anche io di questo magnifico oggetto :)
sono riuscito a personalizzarlo come il gs2 però un'ultima cosa non sono riuscito in nessun modo a personalizzare, la tastiera..
Sul GS2 utilizzavo htc ime mod, studiata apposta il gs2, che aveva tutto l'occorrente a portata di dito smile compresi, per il note invece non riesco a trovare una tastiera decente, ne ho gia provate molte tra cui softkey e thumb keyboard e anche altre, che però sono tute qwerty e laggano parecchio sopratutto, io invece ne vorrei una 3x4 o tastierino alfanumerico come si aveva su htc e gs2.. Quancuno ne conosce una??
Oppure ancora meglio, qualche cuoco non potrebbbe modificare htc ime mod quella per gs2 che sfrutta il 2core, modificando la risoluzione o adattandola per il note?? Finanzio io il progetto :) penso che faccia contente tante persone di questo forum e non solo..
Grazie :D
RISOLTO SCARICATE TUTTI SMART KEYBOARD PRO, ATTIVATE LA TASTIERA T9 E SCARICATE IL DIZIONARIO ITALIANO DAL MARKET.. DAVVERO UNA BOMBA MEGLIO DI HTC IME MOD UN GRAZIE E' DOVUTO A: BlackHoleSun
Ti posso consigliare Smart Keyboard Pro...va discretamente e comunque è ben lontana dalla vecchia cara HTC IME...
ma quella samsung 3x4 non va bene?
Si... quella che ti ho consigliato è una 3*4... provata.. se non ricordo male c'è la versione trial... dai un occhiata sul Market ;-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ma tornando a un firmware originale tramite odin perdi il root, di conseguenza la recovery è di nuovo quella originale e perciò si ha di nuovo la possibilità di ricevere aggiornamenti OTA. Vero?
Per verificare il couter cone si fa? E cosa divrei vedere? Grz
Inviato dal mio padella-7000
Help me, il note non salva piu le foto! Non so secondo voi puo dipendere dal kernel xke io ieri ho flashato la 4.2 di angelom sulla xlb1
Inviato dal mio padella-7000 con LB1 e abyss 4.1
non trovo più il link sulle rom? :( qual'è secondo voi la miglior rom con ICS? io per ora ho la repacked
ciao Andromeda
come mai non c'è una guida ai permessi di root semplice con doomlord?
funziona male sul note?
e questa cos'e' ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
azz....
ho capito
qui a differenza del s2 viene messa direttamente anche kernel e cwm.
mi sembrava più simile alla guida odin-chainfire dell's2
unico dubbio sui driver del note, volendo evitare kies quali devo prendere?
mi sono letto tutta la guida al root e hanno già chiesto la stessa cosa, ma questo non mi ha chiarito il dilemma.
il mio pensiero è
scarico android sdk
mi chiederà java da installare se non c'è
e poi installo solo l'ultima revisione di google usb driver package?
intanto grazie
il firmware è kj4
proverò e faccio sapere .
è il telefono del mio compare
Ragazzi avevo installato una rom basata su ics ma a seguito di problemi vari ho tentato un ripristino da nandroid ma la procedura si è bloccata.
Provo a effetuare il flash del firmware originale tramite odin ma non va a buon fine rimanendo bloccata su factoryfs, ora ho i cell scarico e non riesco a meterlo in download mode e non va nemmeno in recovery che cosa posso fare....
vi prego aiutatemi.....
non è che magari potresti renderci un po piu partecipi dicendo che rom avevi, quale volevi installare, su quale rom era il backup, se attaccandolo alla carica viene fuori l'animazione o è morto completo, e tante altre notizie che potrebbero esserci d'aiuto a capire?
Ciao Ragazzi,
vi leggo da anni ma questo è il mio primo post e quindi approfitto per ringraziarvi per i preziosi aiuti che ho utilizzato in passato.
Adesso però ho un PROBLEMONE che, da solo, non riesco a risolvere e vorrei evitare di fare più casini di quelli che ho già fatto.
La mia situazione è la seguente. Avevo il FW LB1 tedesco con Abyss 4.1 (prima di fare questo passaggio ho fatto un nandroid backup dalla LA6 che avevo con Abyss 4.0). Poi però mi sono accorto che, appena uscito, il LB1 non supportava JKAY. Così, ho provato la Rom Kingdroid LB1 che aveva anche le JKAY. Dopo una decina di giorni (ossia ieri) ho deciso che questa rom mi rallentava enormemente troppo spesso e, quindi, ho deciso di mettere la LB1 Ita di cui avevo letto bene, facendo la procedura, come sempre, con Odin Mobile Pro. Prima di fare ciò NON ho fatto il nandroid backup. L’installazione non è andata bene perché al riavvio mi andava in loop la scritta Samsung Galaxy…. (quella che appare appena si preme l’accensione). Senza grandi patemi, sono andato in recovery ed ho ripristinato il mio nandroid backup della LA6+abyss 4.0. La procedura è andata a buon fine. Poiché sono testardo, ho riprovato a flashare con odin mobile pro la LB1 ita. Stesso problema di loop di prima. A questo punto però, dopo essere entrato ancora in recovery, non mi sono più trovato l’opzione “restore”. Tra l’altro l’interfaccia di del recovery mode è molto diversa da quella che avevo prima (ho il sospetto essere una vecchia versione). In particolare c’è scritto: android system recovery (3e) e le opzioni che mi da sono solo: reboot system now; apply update from sd card (opzione che ho provato ad usare per rimettere un fw funzionante ma quando entro in questo menu, mi fa scorrere solo le prime 10-12 righe dei vari file e cartelle ma non arriva a alla voce della sd esterna e non c’è quindi modo di accedere a dove ho salvato i vari fw), wipe data factory reset (che ho fatto senza alcun risultato), wipe cache partition (che ho fatto senza risultato) e test redbend fota FS (che ho fatto senza alcun risultato).
La domanda è quindi la seguente: come recupero la situazione?
Grazie mille in anticipo per l’aiuto che vorrete fornirmi.
innanzi tutto grazie Andromeda per la velocissima risposta.
avrei però bisogno di un piccolo ulteriore aiuto.
come faccio queste due cose avendo il telefono in loop che non si riavvia?
1) deep clean 1
2) e rifai tutto con la KKA
grazie ancora in anticipo.