no penso che risolvi....segui le procedure...dopo il flash comunque entra in impostazioni e fai un factory reset e formatta anche la sd interna e poi vedi come risponde il Note
Visualizzazione stampabile
salve a tutti!!
stesso problema di fabri75 se riesci a fare qualcosa fammi sapere lo stesso farò io!!
ps: il problema pure a me è venuto con la sua stessa rom quindi state attenti!!
Qualcuno sa spiegarmi il perchè quando provo a scaricare tramite il Note dai link ogni volta mi dice "download non riuscito"? Neanche lo inizia...mi scarica solo dal market...cosa può essere?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
riguardante sempre il problema di fabri75 ho provato a flashare con odin il firmware kka e adesso mi va in loop durante il riavvio cosa posso fare l'unica cosa che posso fare è andare in download mode e basta!! potete aiutarmi grazie!!
grazie mille andromeda il problema e che in recovery non entrava adesso magicamente c'è entrato e ho risolto!!
solo che non ho più l'applicazione cmw e la recovery non è quella che avevo prima con le scritte arancioni ma quella con solo 4 righe blu per riavere quella di prima come devo fare? grazie ancora!
scusa ancora se ti rompo ma ho installato mobile odin pro e mi esce fuori qeusto: " superuser access is needed, but could not be acquired. are you rooted and did you give permission?".
mi sembra strano che non vada il telefono è rootato e superuser è installato sai il perchè?? ancora grazie e scusa il disturbo!:)
rifatta la procedura del root adesso è tutto ok!!! :)
ma se ho la Lb1 rooted, poi come posso fare per eliminare il root? (in caso dovessi fare pulizia, aggiornare ad ICS...)
Ciao a tutti ragazzi, so che il nostro super NOTE non ha l'nfc, però è compatibile, se non sbaglio basterebbe montare una batteria che abbia in sensore nfc, giusto? Qualcuno già provato? Qualche consiglio dove acquistare la batteria con l'nfc? Grazie e scusate se avete già trattato questa cosa, purtroppo googolando non ho trovato risposte esauriti, grazie.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Buonasera a tutti..
Oggi mi è arrivato finalmente il Note e subito naturalmente vorrei ottenere i permessi di root per essere più "libero"...
Ho letto che ci sono "problemi" con i nuovi firmware.
Per sicurezza riporto cosa ha il mio:
PDA: N7000XILB1
PHONE: N7000XXLB1
CSC: N7000ITVKL1
Build Info: Fri Feb 3 13:53:47 CET 2012
E' tra le più nuove, no?
Per fare il downgrade, devo seguire questa guida, giusto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
e poi?
Ah, ok, ho avvistato anche la GUIDA TASCABILE.... Grazie!
Ma dopo aver fatto il downgrade, devo seguire tutti i punti della GUIDA TASCABILE??
ma è preferibile, no, avere l'ultimo firmware?
cmq, per ultima conferma, devo seguire in sequenza:
1- https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
2- https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html mettendo il firmware LC1
oppure
seguire tutte le guide della GUIDA TASCABILE?
Perchè a me sulla fine, attualmente interessa avere solo i permessi di root...
P.S.: dubbio: ma poi quando uscirà l'aggiornamento ad android 4.0 e faccio l'aggiornamento ufficiale, i permessi di root andranno a darsi friggere o sono permanenti? /* mi scuso per la domanda, ma non volevo aprire un nuovo topic per sta domanda */
Mah...
Allora seguendo la GUIDA TASCABILE devo:
1- seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html per riportare il mio Note al firmware di stock KKA (dato che io parto dal LB1)
2- ottenere il root con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html in cui alla fine avrò il root ma con il firmware KKA
3- compro Mobile Odin Pro
4- scarico e flasho il kernel chainfire ottenendo il CWM recovery x KKA, ma da Mobile Odin Pro???
(EDIT: il flash del kernel chainfire lo dovete fare tramite Mobile Odin Pro sempre come OPEN FILE e FLASH FIRMWARE)
5- scarico e flasho il firmware LB1 con Mobile Odin Pro con everRoot: ma cos'è? E' un opzione di Mobile Odin Pro?
6- scarico e flasho il kernel chainfire per LB1 per ottenere la CWM Recovery: ma da recovery o sempre da Mobile Odin Pro?
(EDIT: il flash del kernel chainfire lo dovete fare tramite Mobile Odin Pro sempre come OPEN FILE e FLASH FIRMWARE)
7- flashare la Abyss kernel 4.0 adesso mi serve? O è una cosa che posso non farla??
Mi scuso per le troppe domande, ma è per essere sicuro, che così appena arrivo a casa mi butto su sta cosa... Son bello carico :-)
Sentirissimi ringraziamenti Andromeda1968 ;-)
Grazie!
È andato tutto nel migliore dei modi, adesso ho il root e il firmware LB1...
Ho solo ancora due dubbi pratici...
Se adesso vado a vedere se ci sono degli aggiornamenti del telefono, da impostazioni/info telefono/aggiornamenti, cosa succede se li faccio?? Il root andrebbe a farsi benedire o no???
Adesso, prima d'arrivare ad una quadra, installerò una miriade di programmi per provarli... per ripulirlo per bene, va bene fare il rispristino delle impostazioni di fabbrica dal telefono o devo fare un wipe da recovery??
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Ed ecco qui per tutti la soluzione per far sì che il nostro Note riesca a vedere e a connettersi a reti Ad Hoc Wifi..! :)
Soluzione in lingua inglese al presente link: How to enable Ad-hoc wireless networks on Samsung Galaxy Note-Hack Illusion
Ed ecco per voi la guida, traduzione in italiano.
Strumenti necessari:
- ROOT- Root Explorer: acquistabile dal Google Play Store (Nuovo Market).
Guida Step by Step.
1. Effettuare il download di wpa_supplicant + root explorer dal seguente link: Enable Ad-hoc on Samsung Galaxy Note.zip
2. Scompattare il file zip, ottenendo una cartella con all'interno i seguenti due file: wpa_supplicant e Root Explorer v2.13.3.apk
3. Inviare entrambi i file al Note tramite bluetooth o cavo usb.
4. Installare il file Root Explorer.apk, SOLO nel caso in cui non si avesse già l'app presente sul device.
5. Aprire l'app Root Explorer.
6. Andare al seguente percorso: /system/bin/.
7. Cliccare sul Mount R/W per cambiare dal Read Only Mode al Read Write Mode.
8. Rinominare in file presente wpa_supplicant in: wpa_supplicant_original.
9. Cercare il file wpa_supplicant salvato sul device al passo 3.
9.1 Nel caso di invio bluetooth si troverà al seguente path: /sdcard/bluetooth/.
10. Spostare tale file wpa_supplicant nel path /system/bin/.
11. Cambiare i permessi di tale file come segue:
User = Read + Write + ExecuteGroup = Read + ExecuteOthers = Read + Execute12. Reimpostare la modalità Read Only cliccando ancora su Mount R/O.
13. Chiudere Root Explorer.
14. Attivare la Wifi.
E voilà..! Ora dovreste essere in grado di vedere le reti Ad Hoc Wifi e di connettervi..!
Ed ora godetevi dal Note le vostre Ad Hoc Networks..! ;)
AlienwareAR
Salve a tutti... ragazzi monto la rom wanamlite.XWLP4.V10.6 e volevo chiedervi dove posso trovare il syha kernel per questa rom????
Ciao Andromeda:),mio gurù
Volendo passare da king 7.0 a ics stunner 4.3 quali sono i passi che mi consigli?grazie in anticipo e buona serata
ti capisco...ma comunque sono tutte rom non esenti da bug...tutte ancora acerbe e di base non per il Note..sono adattate e modificate....
Io attendo...appena ci sarà una ICS anche Europa flashero' e faro' delle guide che comunque sono già pronte e testate sul Galaxy S II.
ciao a tutti sono nuovo del forum! mi chiamo davide! sono un laureando in informatica che tra le tante passioni ha per deformazione professionale quella dello "smanettamento compulsivo di dispositivi elettronici :-)"
veniamo al dunque: non sono uno spratico ma sto galaxy note ha complicato un pò le carte in gioco e non vorrei fare casini! (a breve lo devo comprare ma già ci sto smanettando grazie ad un mio amico che l'ha già comprato sotto mia consulenza :-) )
quello che vorrei ottenere è un note con firmware stock ma pulito quindi sbrandizzarlo (per il momento stock in attesa di una cyano cazzuta con ICS)
che mi permetta di smanettare con SET CPU per giocare con le frequenze.
ho capito che dipende dalla versione di firmware pure! ma mi potreste dire cosa dovrei fare per prima cosa??
facciamo l'esempio del dispositivo del mio amico che c'è l'ha BRAND 3:
1:dovrei controllare la versione di firmware
2:SE non è l'ultimissima, posso roottarlo senza fare downgrade (con odin mobile o con odin normale? parlo sempre di rom STOCK!)
3: SE è l'ultima devo fare il downgrade
insomma un pò di chiarezza su cosa devo fare come prima cosa! non ho capito fondamentalmente SE per flashare e roottare un firmware stock devo ugualmente mettere la Clockwork o se posso farne a meno! e poi posso roottare il firmware pulito ma stock ? posso usare setcpu su un firmware stock? o mi serve per forza un kernel modificato?
spero di non avervi fatto impazzire con le mie richieste e spero che riusciate a capire ciò che vi sto chiedendo!
che poi ho letto sui device compatibili di "unlock root" che il note è compatibile! quindi per fare il root posso usarlo? e una volta roottato metto mobile odin per mettere la stock nobrand?
PS: oppure dipende anche questo dalla versione di firmware? se per esempio il mio amico ha un firmware direttamente roottabile posso usare unlock root no? se no devo ricorrere alla guida presente nelle guide sul note? ragazzi c'è troppa robba davvero! fatemi un pò di chiarezza
Salve,
volevo sapere, avendo un nandroid backup della rom stock, e poi avendo provato diverse custom rom, posso utilizzarlo per tornare alla rom stock? Grazie
salve a tutti mio fratello e possesore di galaxy note e vorrebe fare il root avendo questi criteri che tipo di root dovrebbe fare?
vers: 2.3.6
banda base: xxlb2
kernel: xxlc1-cl1003701
build: xxlc1
csc: xalc1
pc code: zbadbt
grazie a presto
seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...cs-ginger.html
tornando alla KKA