Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pglmro
non è che magari potresti renderci un po piu partecipi dicendo che rom avevi, quale volevi installare, su quale rom era il backup, se attaccandolo alla carica viene fuori l'animazione o è morto completo, e tante altre notizie che potrebbero esserci d'aiuto a capire?
Allora premetto che "non sono proprio alle prime armi" ho avuto altre volte problemi simili ma ero sempre riuscito a flashare tramite odin la rom originale.
Avevo installato la rom CriskeloRomNOTE ICS V1 Beta3 (Ho provato tutte le rom basate su ics in quanto purtroppo sono fin troppo smanettone) poi ho deciso di provare la imilka's AOSP ICS v04 , il cell funzionava correttamente ma era molto meno prestante e quadrant dava benchmark inferiori al galaxy tab.
Quindi non felice delle prestazioni decido di ripristinare il nandroid della CriskeloRomNOTE ma si blocca durante il ripristino...
Dato che grazie alla recovery touch avevo gia' avuto questo problema decido di ripristinare ginger kka tramite odin dal mio Mac Book Pro con Parallel, operazione fatta moltissime volte sempre con esiti positivi.
Purtroppo preso da una estrema stanchezza dovuta alla tarda ora mi sono addormentato.
Al mio risveglio il note è ancora acceso e su odin c'e scritto fail......
Dopo lasciato il note senza batteria per qualche oretta ora magicamente si è acceso ma non posso ripristinarlo perchè la batteria è scarica ora dice "firmware update encountered an issue" il telefono è collegato al carica batterie e il display si spegne e si accende.....
Cosa posso fare......?????
Volendo riesco a caricare la batteria in modo alternativo...ma devo attendere un mio amico tecnico che ha l'attrezzatura....
Il note si bloccava sempre su factoryfs..
Vi prego aiutatemi......adoro il mio note......!!!!!
-
Quote:
Filippo67
innanzi tutto grazie Andromeda per la velocissima risposta.
avrei però bisogno di un piccolo ulteriore aiuto.
come faccio queste due cose avendo il telefono in loop che non si riavvia?
1) deep clean 1
2) e rifai tutto con la KKA
grazie ancora in anticipo.
togli sim e sd e lo metti in download mode e flashi con odin classico.
chiaramente perdi tutto ma avrai un Note pulito e potrai ricostruire il tutto con calma e perfezione....segui la guida ;)
-
Quote:
Andromeda1968
togli sim e sd e lo metti in download mode e flashi con odin classico.
chiaramente perdi tutto ma avrai un Note pulito e potrai ricostruire il tutto con calma e perfezione....segui la guida ;)
Andromeda hai una soluzione al mio problema....?
-
Quote:
daniel84cs
Andromeda hai una soluzione al mio problema....?
lascia ricaricare il Note e poi a ricarica ultimata togli la batteria x 5 minuti e poi rimettila ed esegui un Deep Clean 2
assicurati che non hai in background nel pc i servizi attivi di kies.....killa tutti i processi e apri odin classico
-
Quote:
Andromeda1968
lascia ricaricare il Note e poi a ricarica ultimata togli la batteria x 5 minuti e poi rimettila ed esegui un Deep Clean 2
assicurati che non hai in background nel pc i servizi attivi di kies.....killa tutti i processi e apri odin classico
Il problema principale che non posso fare il deep clean perchè non ho la recovery va solo in download mode....
Ora si è scaricato completamente , più tardi carico la batteria con i cavi insieme ad un mio amico tecnico....la faccio caricare al 100% e poi riprovo con un PC non vorrei che ho un problema con parallel ma le altre volte è andato benone , ci avro' fatto almeno 5 flash.
-
Quote:
daniel84cs
Il problema principale che non posso fare il deep clean perchè non ho la recovery va solo in download mode....
Ora si è scaricato completamente , più tardi carico la batteria con i cavi insieme ad un mio amico tecnico....la faccio caricare al 100% e poi riprovo con un PC non vorrei che ho un problema con parallel ma le altre volte è andato benone , ci avro' fatto almeno 5 flash.
prova a non formattare x adesso la sd lo farai dopo a flash ultimato
-
Quote:
Andromeda1968
prova a non formattare x adesso la sd lo farai dopo a flash ultimato
OK allora alle 17.00 vado a caricare la batteria con i cavi e poi a carica ultimata riprovo da un altro pc......
-
ok Andromeda ho capito che mi devo armare di pazienza e ricominciare.
Lo farò.
Daltronde le boiate si pagano.
Solo un'ultimissima domanda.... ma ad un certo punto posso recuperare il mio nandroid backup fatto con la la6 prima di mettere la lb1 ita no wipe (te lo chiedo perchè vorrei evitare di perdere tutti i dati)?
grazie in anticipo per la pazienza
-
Ciao ragazzi.. scusate ma ho questo dubbio forse stupido per molti di voi..
ad ogni modo al momento mi trovo con
ROM DARKYROM 3.1
baseband(radio) LB1 ( aggiornata giusto ieri )
e Kernel Abyssnote 3.5
volevo aggiornare il Kernel .. ma quale secondo voi è il " migliore " al momento?
e per aggiornarlo posso solo aggiornare il KERNEL e lasciare la rom DARKYROM?
devo fare qualche wipe prima o dopo?
grazie a tutti e buona serata
-
Quote:
Filippo67
ok Andromeda ho capito che mi devo armare di pazienza e ricominciare.
Lo farò.
Daltronde le boiate si pagano.
Solo un'ultimissima domanda.... ma ad un certo punto posso recuperare il mio nandroid backup fatto con la la6 prima di mettere la lb1 ita no wipe (te lo chiedo perchè vorrei evitare di perdere tutti i dati)?
grazie in anticipo per la pazienza
una volta che hai la CWM puoi provare a recuperare il restore ma se lo hai fatto sulla LA6 allora devi flashare il firmware LA6 se vuoi maggiori probabilità di recupero....PROVA :)
-
Quote:
simika
Ciao ragazzi.. scusate ma ho questo dubbio forse stupido per molti di voi..
ad ogni modo al momento mi trovo con
ROM DARKYROM 3.1
baseband(radio) LB1 ( aggiornata giusto ieri )
e Kernel Abyssnote 3.5
volevo aggiornare il Kernel .. ma quale secondo voi è il " migliore " al momento?
e per aggiornarlo posso solo aggiornare il KERNEL e lasciare la rom DARKYROM?
devo fare qualche wipe prima o dopo?
grazie a tutti e buona serata
flasha pure l'ultimo ABYSS ...senza wipe
-
Quote:
Andromeda1968
flasha pure l'ultimo ABYSS ...senza wipe
grazie :-) tutto bene.. sono andato in recovery ( con il "vecchio abyss avevo REDPILL...) installato il nuovo kernel senza wipes e reboot tutto bene :-)
solo una curiosità... le vari versioni del kernel che ho trovato qui sul forum...varia solo il logo?? e se c'è cwm oppure redpill?
io ho preso quella con redpill... credo non cambi nulla giusto?
-
Quote:
Andromeda1968
una volta che hai la CWM puoi provare a recuperare il restore ma se lo hai fatto sulla LA6 allora devi flashare il firmware LA6 se vuoi maggiori probabilità di recupero....PROVA :)
Grazie Andromeda, ho risolto così:
sono ripartito da zero con la kka, poi ho fatto il root, ho ripristinato il backup della la6, poi ho flashato l'lb1 tedesco e relativo kernel, infine ho messo le jkey. TUTTO PERFETTO.
Grazie ancora.
-
Ciao Andromeda, senti ma è possibile con il note fare un dual boot in modo da avere due diverse rom? Magari una nella sd ed una nel phone???
Grazie rotfl
Quote:
Andromeda1968
-
Quote:
crazyeinstein
Ciao Andromeda, senti ma è possibile con il note fare un dual boot in modo da avere due diverse rom? Magari una nella sd ed una nel phone???
Grazie rotfl
no...:)...
-
Ciao e grazie in anticipo per la buon anima che leggera e risponderá .
Ho comprato un note europeo usato con tanto di garanzia preso su global work mobile a ottobre. Venerdì potró smanettarci...ma intanto ho già letto qualcosina .
Volevo comunque sapere da voi se conviene flashare ,per andare sul sicuro, e con cosa dato che purtroppo non so cosa ci sia sopra! ( e cmq per mia sicurezza preferirei ripulirlo senza lasciare robe passate )
un consiglio
Inviato dal mio GT-I5700 usando Tapatalk
-
Quote:
Shanden
Ciao e grazie in anticipo per la buon anima che leggera e risponderá .
Ho comprato un note europeo usato con tanto di garanzia preso su global work mobile a ottobre. Venerdì potró smanettarci...ma intanto ho già letto qualcosina .
Volevo comunque sapere da voi se conviene flashare ,per andare sul sicuro, e con cosa dato che purtroppo non so cosa ci sia sopra! ( e cmq per mia sicurezza preferirei ripulirlo senza lasciare robe passate )
un consiglio
Inviato dal mio GT-I5700 usando Tapatalk
leggi tutte le guide e info in rilievo....comunque prima cosa....root e salvataggio della cartella EFS..;)
-
Qualche alternativa a polaroffice? Lagga a pazzi ,intasa la memoria e si chiude da solo! ne ho privati altri ma le immagini nel file non le fa vedere.
Inviato dal mio galaxy note con LB1 e abyss 4.2
-
1 allegato(i)
Lo slto usando da poche ore finalmente! :-) adesso il primo step é ottenere i permessi da root dato che son giá alla Kka! ?!? ( utilizzando il abd per evitare di attivare i warnings? )
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Quote:
Shanden
Lo slto usando da poche ore finalmente! :-) adesso il primo step é ottenere i permessi da root dato che son giá alla Kka! ?!? ( utilizzando il abd per evitare di attivare i warnings? )
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
ora sei con la KKA..quindi ok....chainfire procedure x root e poi con Mobile Odin Pro flashi il firmware ultimo se vuoi LC1 ;)
-
forse ho combinato un pasticcio.
Dopo aver fatto la procedura chainfire per il root (con kernel lc1 ) e installato il mobile odin pro.
ho scaricato e scompattato la lc1.. andava da scompattare o un unico file? perchè scompattata mi dava 3 file..
fattosta che spuntando tutto quello che dovevo e selezionato il file più grosso dei tre mi mancava libera la voce MODEM quindi ho aggiunto uno di quei due file più piccoli con la dicitura "..modem.." rimaneva fuori il file con la dicitra "multi" che non sapevo dove ficcarlo.. probabilmente sta qui l'errore.
Mando il flash e rimane bloccato per un pò su un triangolino con un punto esclamativo giallo e un piccolo android.
Tolgo la batteria rimetto e mi dice che non è installato correttametne il so.. e mi manda in fase di downloading...
Stacco la batteria e faccio partire la recovery.
a quel punto riesco a fare reset factory e reset cache data.. a quel punto spengo accendo e mi riparte da solo il telefono. e nell'info di sistema mi segnala una LC1.
significa che ho attivato i contatori? oppure che non è del tutto completa l'installazione?
come si fa ad eliminar i contatori? o meglio cosa dovevo fare per non farmi venire il triangolino con il punto esclamativo giallo?
-
Quote:
Shanden
forse ho combinato un pasticcio.
Dopo aver fatto la procedura chainfire per il root (con kernel lc1 ) e installato il mobile odin pro.
....
.....la procedura di chainfire x il root dovevi farla con firmware KKA non con la LC1 perchè cosi' non ottieni il root.
-
però nel recovery ci riuscivo ad andare lo stesso!! Adesso cosa mi conviene fare? :S
-
Quote:
Shanden
però nel recovery ci riuscivo ad andare lo stesso!! Adesso cosa mi conviene fare? :S
riflasha la KKA e poi esegui il root
-
ciao, ma se io faccio il backup con kies e poi monto una rom custom riesco a fare il restore poi o kies non mi riconosce più il cell ? Altrimenti cosa usare per salvare le mie note, le mie mail...
-
Quote:
mossetto
ciao, ma se io faccio il backup con kies e poi monto una rom custom riesco a fare il restore poi o kies non mi riconosce più il cell ? Altrimenti cosa usare per salvare le mie note, le mie mail...
lascia perdere il backup di kies
-
Ciao a tutti , Io ho un samsung galaxy note firmware LB1 senza procedura di root, se vorrei ottenere la procedura, dovrei praticamente tornare alla KKA , fare il root, Aggiornare con odin con ever root la LB1 ITV e successivamente mettere kernel Abyss per la CWM? Rispondetemi se sbaglio.... E' la prima volta che faccio operazioni del genere...
-
Quote:
lorenzo122
Ciao a tutti , Io ho un samsung galaxy note firmware LB1 senza procedura di root, se vorrei ottenere la procedura, dovrei praticamente tornare alla KKA , fare il root, Aggiornare con odin con ever root la LB1 ITV e successivamente mettere kernel Abyss per la CWM? Rispondetemi se sbaglio.... E' la prima volta che faccio operazioni del genere...
al posto di Abyss meglio mettere prima il kernel chainfire x il tuo firmware...flashato sempre con Mobile Odin Pro ;)
-
Per forza con Mobile Odin Pro? :o purtroppo non ho modo di acquistarlo poichè non sono maggiorenne e non possengo di carte di credito per acquistarlo dal market, non c'è un altro modo più "crudo"?
-
Quote:
lorenzo122
Per forza con Mobile Odin Pro? :o purtroppo non ho modo di acquistarlo poichè non sono maggiorenne e non possengo di carte di credito per acquistarlo dal market, non c'è un altro modo più "crudo"?
solo con Mobile Odin Pro eviti di attivare il counter
-
Grazie allora provvederò, per la LB1 devo usare una firmware STOCK giusto?
EDIT: Quando aggiorno da Mobile Odin Pro la LB1, il Kernel CFRoot LB1 ha già la CWM e il root?E dopo il kernel CFRoot LB1 posso mettere altri kernel come quello di Chainfire?
-
Quote:
lorenzo122
Grazie allora provvederò, per la LB1 devo usare una firmware STOCK giusto?
EDIT: Quando aggiorno da Mobile Odin Pro la LB1, il Kernel CFRoot LB1 ha già la CWM e il root?E dopo il kernel CFRoot LB1 posso mettere altri kernel come quello di Chainfire?
hai già il root dalla KKA...flashando alla LB1 lo mantiene e poi flashi il kernel chainfire x la CWM
-
aiuto urgente!!!!
ciao a tutti...allora ho un bel problemone con il mio note..ieri ho provato a flashare la rom del team rocket tutto ok se non fosse che la rom si riavviava di continuo e non funzionava nulla...tento allora di fare un bel restore da un mio backup...niente...provo ad installare un'altra rom la muiu ma niente...da telefono acceso non mi andava in recovery perche non riconosceva il kernel...da spento di...va bè morale mi trovo inchiodato sulla scritta samsung galaxy note non va avanti...che faccio?????
Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
-
se va in download....io consiglierei di scaricarti la kka fare i wipe flasharla con odin da pc rifare il root con la procedura chainfire..e infine rimettere la rom che stavi installando....
-
Quote:
fabri75
ciao a tutti...allora ho un bel problemone con il mio note..ieri ho provato a flashare la rom del team rocket tutto ok se non fosse che la rom si riavviava di continuo e non funzionava nulla...tento allora di fare un bel restore da un mio backup...niente...provo ad installare un'altra rom la muiu ma niente...da telefono acceso non mi andava in recovery perche non riconosceva il kernel...da spento di...va bè morale mi trovo inchiodato sulla scritta samsung galaxy note non va avanti...che faccio?????
se vieni da ICS prova un deep clean 2 ;)
-
:( grazie per le risposte...mi potresti "spiegare cosa dia una deep clean :)
-
Quote:
fabri75
:( grazie per le risposte...mi potresti "spiegare cosa dia una deep clean :)
mi pare ci sia una guida...forse eh :)
-
ho visto la guida ma il problema è che non va piu in recovery e quindi non posso fare gli wipe... inchiodato sulla scritta samsung galaxy note n7000
-
Quote:
fabri75
ho visto la guida ma il problema è che non va piu in recovery e quindi non posso fare gli wipe... inchiodato sulla scritta samsung galaxy note n7000
allora devi per forza flashare subito il firmware....entra in download mode e flasha
-
ci provo...sono messo male?