provalo e poi flasha il kernel chainfire del tuo firmware
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi dopo un mese di utilizzo del mio note oggi mi sono deciso a sbrandizzarlo (tim) con la quale e ferma come un macigno ad aggiornamenti.
ho gia incontrato se si puo dire un problema nella cartella efs del mio device non trovo niente dentro per fare una copia
mi direste gentilmente il percorso magari lo sbaglio io ho anche attivato file nascosti
p.s posso fare il tutto con un mini pc windows starter7 l altro pc va benissimo ma la batteria e andata e non voglio rischiare una perdita di corrente o altro
attendo per poter iniziare il tuttorotflrotflrotflrotflrotfl
Quindi devo prima rootare il telefono e metterci chainfire??
Cioè devo seguire prima la guida CHAINFIRE PROCEDURE * Permessi di ROOT & CWM5 recovery ??
deep clean......poi root con chainfire procedure e poi flash kernel chainfire con mobile odin pro....e poi aspetta e vedi come va....se continua ad essere alta la temperatura prova ad eseguire il clean kernel e poi ri flasha il chainfire kernel........se continuano i problemi prova a comprare un altra batteria.
grazie mille ancora!!! Caso mai se dopo tutto questo non risolvo porto il telefono in assistenza!!
grazie e scusa per la domanda sciocca
Kies non mi riconosce il dispositivo...in famiglia solo Mac, chiederò ad un amico... Grazie lo spesso.
P. S. Con HTC era tutto più semplice..
Mai sentito parlare di Boot Camp o VMWare? Evidentemente no.
Si ne sentito parlare, ma in molti la sconsigliano dicono che rallenta e rende instabile il Mac.. Cosa ne pensi?
Il cd di windows dove lo trovo?
Boot Camp non rallenta e tanto meno rende instabile il Mac. E' come avere lo stesso computer ma con Windows, forse è quello che lo rallenta.
Lion su SSD in meno di 15" è pronto per essere utilizzato, lo stesso computer con Windows 7 lo vuolo tre volte tanto di tempo per essere utilizzato.
Windows è un cancro da sempre.
Meno risorse HW+Velocità=Mac
Tante risorse HW-Velocità=Windows
Non parliamo dei virus...Inesistenti su Mac OS.
Grazie... Allora ci provo dimmi se sbaglio
1) backup del mio Mac (Mac Book Intel)
2) scarico da amule windows xp nome edition?
3) lo copio su un cd unico
Per ora è quello che ho capito dalla guida
Ok:-) :-) appena ci sono riuscito ti darò le mie impressioni.
Ciao
non ci sono riuscito.. che casino sembra che facciamo apposta a fare le cose difficili ed altre molto facili in apple..
non trovo soluzione che chiedere in prestito un pc..
grazie lo stesso. .
Ragazzi volevo dirvi che ho mandato il telefono in assistenza e oggi mi è tornato e ho riavuto la mia imei originale :) Mi potete dire se anche a voi compare ancora la scritta: Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies
Ciao, anche a me stessa cosa, l'IMEI corrispondente, non so esattamente la provenienza del mio note, domani chiamo l'assistenza Samsung e mi faccio dire la provenienza esatta, il CSC kk5 kor, su kies mi da a scritta: Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software :-(
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
ma vi interessano così tanto gli aggiornamenti kies?
be,sempre meglio capire il perchè se non funziona,anche perche se un giorno lo dovessi vendere non mi andrebbe dare un sola dato che non tutti sono smanettoni come noi,no?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
Alvaro come ti avevo già detto non preoccuparti per Kies è piu' le volte che da problemi che altro.
Una volta che hai:
1 il dongle usb
2 il tuo firmware originale presumo sia il KKA...scaricati anche quello tedesco KK9
3 salvato tutta la tua cartella EFS
sei a posto sei in sicurezza...
con root explorer, odin classico e Mobile Odin Pro fai tutto....devi solo stare attento a NON eseguire il root direttamente con odin classico ma sempre con Chainfire procedure o con Mobile Odin Pro (ever root)...basta ;)
è davvero inutile farsi tali paranoie su kies e l'assistenza e la provenienza.....tanto se hai davvero un brick grave che non si accende nemmeno non lo stanno neanche a guardare i tecnici ;)
p.s. te lo dico io che le ho provate tutte per scrivere la guida al deep Clean 1 e 2 per il Note...:)
Ciao, scusa se solo ora leggo il tuo 3D. Sono sviluppatore MacOsX ed iOS e quindi qualcosa ne capisco :-D Il problema stà nel fatto che PC e Mac parlano con Windows e con certe periferiche (soprattutto USB) in modo completamente differente. IL PC attraverso BIOS mentre il Mac attraverso EFI. Quindi non ci sarà mai una corrispondenza di comportamenti ed una completa compatibilità di tutto il software anche se installi BootCamp. Questa è la spiegazione del fatto che software che "parlano" a basso livello con periferiche USB (ad es i cellulari Android) non funzioneranno mai e poi mai con un Mac con BootCamp. Dovrebbero essere riscritti per questo uso specifico. Ovvio che questo non risolva i tuoi problemi ma per utilizzare semplicemente il cell Android con il Mac vi sono molti programmi di sincronizzazione senza problemi.
Assolutaente no. Funzionano alla grande.
Però per questo tipo di operazioni io uso un portatile muletto con windows vista, la cosa peggiore esistente come SO rotfl, ma almeno funziona.
Quando provai con Parallel & C poco ci è mancato al blocco totale del terminale.... MaurizioPOC dà ovviamente una spiegazione tecnica che io non riesco a dare.... io personalmente, per prova empirica fatta, non ci riporoverò mai più ;)
C'è un modo per reinstallare l'apk mail senza dover ricorrere ad un nandroid backup? Ieri l'ho freezata con root uninstaller, ma poi non me la faceva scongelare nonostante dicesse il contrario. Il backup dell'app io ce l'ho ma se provo ad installare l'apk mi dice non installato. Questa cosa mi scoccia un po. Sono stato un po' donkey a fidarmi dell'app.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
ciao nessun problema con mac e bootcamp, windows gira perfettamente, riesco persino a farci girare giochi piuttosto pesanti senza avere rallentamenti oppure incompatibilita'. ho sbrandizzato e rootato il mio note nel lato windows ( usando il bootcamp ) e non si è piantanto ne ha dato errori. ho letto che volevi mettere un xp in bootcamp, forse è per questo che non ci sei riuscito, da quanto ne so, lion accetta solamente windows 7.
Ciao ragazzi, anche io sono nuovo nel mondo galaxy note, ho avuto fino alla settimana scorsa il galaxy s. Comunque con le guide di andromeda ed un po di esperienza precedente sono riusciuto a passare dal brand tim kka al root ed ora ho il firm la4 e il kernel abyss 3.4. Adesso vorrei sapere una cosa, per aggiornarlo ulteriormente senza pericolo di warning e contatori, quale firm moddato posso mettere e con quale procedura? Grazie anticipatamente
quindi solo le stock vanno con mobile odin pro, le custom da cwm. Lista delle custom recenti e valide? Devo flashare anke il kernel o sono comprese come le rom del galaxy s. Grazie
esatto, ho usato windows 7 in bootcamp, se hai problemi su come installare bootcamp sul mac fammi sapere, in caso ti aiuto volentieri ;)
anche se come consigliano gli altri è meglio fare certe operazioni con un pc non mac, e soprattutto utilizzando un portatile, non sia mai che va via la corrente a meta' flash
puoi usare anche l'app cwm per flashare un firmware stock, importante inserire anche il kernel
Ma montando abyss kernel cambia anche cmw?
Inviato dal mio padella-7000
Si è che sai non ho a portata di mano un notebook con win quindi se riesco a fare il root ecc con il Mac e bootcamp mi sarebbe piu facile! È che mi mancava un'esperienza diretta di qualcuno a cui fosse andato perfettamente il procedimento!
Tommy
Sent from my iPad using Tapatalk
allora confermo, sbrand e root sotto bootcamp sono andati a buon fine al primo tentativo ;)