Accendi un lumino al tuo santo protettore... rotfl meno male ;)
Visualizzazione stampabile
La cosa strana è che ho flashato la LSZ da ICS stock no brand ed è tutto andato bene, in 5 minuti odin ha fatto tutto. Poi ho flashato il kernel Philz e fatto tutti i wipe, staccata la batteria, messo in download mode, collegato ad odin e impallato. Eppure ho fatto tutto come per la prima volta ma non è andata e non capisco il perchè... Bene, la strizza è stata tanta, credo proprio che lascio tutto cosi.. :)
P.S. Ho fatto tutto grazie alle vostre magnifiche guide! Senza di loro non sapevo nemmeno andare in download mode!! rotfl
Buono a sapersi! Varrà per la prossima volta! :)
Come mai non è stata aperta nessuna discussione per ubuntu touch su galaxy note? [Ubuntu Touch] Porting the Ubuntu Touch Developer Preview to GT-N7000 - xda-developers
Chiedo ai mod se possibile di creare una guida in italiano e una discussione per parlare di questo nuovo sistema operativo :)
Ho un amico che si é sempre lamentato che il Note appena vuole scaricare un app oppure un aggiornamento gli usce il messaggio che la memoria è insufficiente, dopo tanto tempo ho deciso di provarlo ad aiutare credendo di flashargli la LSZ con i vari wipe e format (compreso la emmc) di risolvergli il problema ma invece mi dice che gli esce sempre lo stesso messaggio.
Cosa debbo fare per risolvergli il problema?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
se è su ICS nulla...perchè rischi un brick facendo i wipes...ma se è su di un kernel safe io farei un wipe factory reset e un format della sd interna
chiaramente perde tutto
Ragazzi, sono abituato a flashare android vari, ma per il note vedo un pò di casino qua nel forum e non ci sto capendo.
Io ho qua un note 4.0.4, vorrei sapere come:
- rootare
- mettere cwm
- mettere un kernel safe (ho capito che qua serve)
- mettere una rom (quale mi consigliate, bella graficamente e stabile?)
grazie a chi mi può seguire, linkandomi magari le cose da fare in ordine.
??? ma per il Note 1 ho scritto solo un topic che mi hanno chiuso senza risposta....
non mi pare quindi di essere un troll, potevate anche non rispondere se dovevate scrivere queste cose a uno che ha 530 messaggi, e che è attivo su più forum, e che quindi non è troll.
vabbè non ho voglia di discutere di venerdì.
grazie lo stesso a chi può e vuole aiutarmi, visto che è l'unico cell che ha bisogno di accortezze in più.
maronna... sto solo dicendo che c'è più roba da fare, e siccome non è il mio personale, vorrei sapere da qualcuno i passi precisi in sequenza, per non fare cavolate.
non sto obbligando nessuno, quindi se non avete voglia/tempo di aiutarmi, semplicemente non rispondete no?
mi sembra quindi di capire che:
- installo notecore che fa root,cwm,kernel tutto in uno
- backup efs
- triangle away
- flasho firmware
corretto?
p.s. nel notecore, il link "...potete usare anche Notecore versione finale 14.1" non va, dice "L'utente di questi contenuti è fuori dalla larghezza di banda. "
Dai zak84 che con un minimo di impegno ce la puoi fare....ci sono ottime guide sul forum e persone mooooolto competenti, fidati. Eppoi non sei un novellino a quanto pare... ;)
se tutto stock con ICS puoi eseguire root anche cosi
https://www.androidiani.com/forum/mo...-counters.html
Tempo fa gli misi una laked JB adesso non ricordo quale se la Soloilmeglio oppure la Delirium di Sfattucci ed ha sempre detto di avere qusto problema di memoria anche prima quando aveva ICS, dopo avermi martellato per un mesetto ieri ho deciso di farlo passare a JB ufficiale DBT LSZ (tramite ODIN 1.85, e prima gli ho anche fatto tutti i Wipe factory reset, cache e devil cache, Format Cache , System , Data , Preload e Emmc) ma il problema gli rimane.
Tu dici che andando in Recovery (devo prima fargli il Root e istallargli il Kernel Philz) facendogli un factory reset risolvo ?
io avrei un problema... innanzitutto ho un galaxy note con paranoidandroid 2.57.3 con kernel base.... vorrei metterci un altro kernel per migliorare le prestazioni del telefono e della batteria se è possibile.. qualcuno saprebbe consigliarmi per favore??
poi un altra cosa... è da ieri che quando il telefono è in stand-by (a schermo spento) quando vado per sbloccare lo schermo si illuminano i due tasti sotto ma lo schermo no,devo insistere per sbloccarlo... (questo non mi capita sempre,a volte...)
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SAPRANNO CONSIGLIARMI.. rotfl
Allora, scusa la pesantezza delle mie domande ma visto che ho già fatto abbastanza danno vorrei capire bene come procedere, adesso sto con la ultimate V 5.1 e a voce imei mi compare quello generico, ovvero 0049...io dovrei riflashare Gingerbread ( poichè con ICS e Jellybean non funziona) e devo copiare ( e quindi sostituire) nella radice interna la cartella copiata tempo fà sul mio computer. Giusto? Ma tutto questo non posso farlo senza tornare alla stock?
Ragazzi ho bisogno d'aiuto... avevo il firmware jelly bean 4.1.2 tedesco... ad un certo punto il note mi si è spento ed è rimasto sulla scritta Galaxy Note n7000... allora con odin ho messo la LRT tedesca ma nemmeno cosi si avvia.. comunque va in download mode e in recovery ma lì mi compare la scritta rossa E:ERROR in /data/log/recovery_kernel_log.txt che faccio ?
Ragazzi ho bisogno d'aiuto... avevo jelly bean 4.1.2 tedesco... ad un certo punto il note mi si è spento ed è rimasto sulla scritta Galaxy Note n7000... allora con odin ho messo la LRT tedesca ma nemmeno cosi si avvia.. comunque va in download mode e in recovery ma lì mi compare la scritta rossa E:ERROR in /data/log/recovery_kernel_log.txt che faccio ?
Quote:
Originariamente inviato da Benrencar
Se scrivi qua non ti risponde nessuno.. apri un nuovo thread ti conviene..
Inviato dal mio GT-N7000 JELLY BEAN 4.1.2 CON ROM PARANOID ANDROID 2.57.3
Problema simile anche ad un amico, gli fleshai un mese fa la Laked JB e tutto funzionava come sempre poi un suo amico gli ha detto che gli avrebbe fatto l'aggiornamento (credo alla LSZ) ma gli ha riportato il Note con ICS e con la parte telefonica che non funziona; provando a chiamare dice servizio nn disponibile.
Ho controllato il numero IMEI e corrisponde a quello sulla scatola, ho provato a flashargli la JB LSZ ma niente tutto funziona ma cmq nn chiama, son tornato a GB KKA deep clean 1 ma niente cmq, ho anche fatto il deep clean 2 con il file pit e repartition ma niente da fare.
Cosa gli avrà combinato questo amico che il NOTE non chiama piu?
Cosa potrei provare a fare ancora?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Andromeda se fosse stato un errore nel flashare con Odin non dovrei risolvere nel flashare una Rom da capo?
Quando gli flashai la prima volta il Note gli salvai anche la cartella EFS ma credo che non servirebbe a niente sostituirla.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
purtroppo dalla mia esperienza con errori efs e imei non c'e' una legge certa sul come tornare al proprio imei corretto ed efs originale...a volte anche restorando la efs il problema rimane.
Ho avuto modo di vedere a volte che ri flashando il firmware stock originale samsung del proprio terminale tutto tornava alla normalità....insomma quando si corrompe l'imei è un po' un guaio...
d'altro canto posso dire che io in questi anni di flash di ogni tipo e deep clean anche rischiosi non ho mai avuto nessun tipo di errori di imei o efs....toccando ferro...e sto parlando di...Galaxy S Galaxy S2 Galaxy Note Galaxy Note2 Galaxy Ace Galaxy Tab 7 ecc ecc. ecc....xoom ecc. ecc.
Per me vale lo stesso, fino ad oggi niente di che, in questo caso l'IMEI non è cambiato.
Da stamattina l'ho collegato al wifi e gia ho fatto un aggiornamento via OTA adesso sto aspettando che finisca il secondo per vedere se il problema si risolve e che versione è, credo la LRT ICS.
Fatto sta che a me quando me lo ha dato manifestando il problema non aveva piu JB ma ICS 4.0.4.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App