Full wipe flash con Odin del firmware stock in pratica deep clean nel gergo,trovi le guide in evidenza qui in sezione
Visualizzazione stampabile
Volete veramente avere il controllo del vostro Note/Note II/Note 10.1 con la vostra S-Pen? Allora questa è l'applicazione che fa proprio al caso vostro!
GMD Spen control è un'applicazione che vi permette di personalizzare le gestures tramite la vostra S-Pen nei modi più svariati, potete impostare qualsiasi tipo di operazione possibile dell'applicazione creando delle "Custom Gestures" ed assegnare l'operazione che più vi aggrada.
In essa sono già presenti delle gestures predefinite che vi mostrano la potenza di questa applicazione ed infine, ma non meno in portante avrete a disposizione il "LaunchPad", una sorta di contenitore in cui potrete inserire collegamenti che porteranno alle vostre Applicazioni/operazioni preferite!
ScreenShot:
http://img.tapatalk.com/d/12/11/19/9ybu4eda.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/11/19/y6arugu5.jpg
Vi lascio al Thread su XDA dove potrete seguire lo sviluppo dell'applicazione ^^
Ti ringrazio della pazienza :-)
...purtroppo avendo il tasto power che non funziona non posso andare in modalità download o cwm... e mi ritrovo a non poter seguire questa guida (che tu mi hai indicato...)
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
c'è qualche altro sistema per entrare in modalità download????
Ho provato a fare anche un factory reset dal terminale ma niente da fare.... ora sono con rom stock e root SENZA notecore che cmq volendo se non erro potrei flashare da mobile odin dalla sd esterna...
Ho provato la "trial" con scadenza il 20/11. E' in effetti una bella applicazione ma ora la vendono sullo Store a 4,12 € (mi sembra).... forse un pò troppo.....
p.s. c'è anche la GMD GESTURE CONTROLS che utilizza le dita.....stesso prezzo
Vi ringrazio avevo chiesto la procedura semplicemente perche coai mi vado a vedere quello che mi intereasaa...anche xke le guide in rilievo anche se ben fatte a volte risultano dispersive....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Jig??????????????? scusami.... non so nemmeno cosa sia...:-P
immagino sia un qualche tipo di aggeggio hardware... mi potresti cortesemente linkare una guida?
Grazie molte! :-)
edit:
guida n.ro 3?
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-warning.html
potrebbe andare bene questo?
http://www.ebay.it/itm/MODULO-USB-JI...4f0952c&_uhb=1
http://www.android-shop.it/resize_im...W4lUsb-Jig.jpg
tipico jig :)
Scusa Thay... la guida che ti ho indcato di Andromeda (mitico!) è quella da seguire? ...perchè al punto 4 recita:
4) Mettete il Galaxy Note in Download mode
...e io è proprio qeullo che non riesco a fare...
oppure devo seguire un'altra procedura?
Grazie dell'aiuto e della pazienza :-)
edit:
questo quanto leggo dal venditore sulla baia
- Spegni il telefono e rimuovi la batteria per 10-15 secondi
- Inserisci nuovamente la batteria. NON accendere il telefono
- Inserisci il modulo Jig USB nella porta micro usb del device
- Attendi 2-3 secondi, ti apparirà il logo giallo del download mode sul display. Rimuovi il modulo dalla porta
- Collega il telefono al computer mediante il cavetto micro usb
- Adesso puoi flashare nuovamente il tuo telefono con il programma ODIN
corretto? :-)
http://img.tapatalk.com/d/12/11/20/9aquhepu.jpgqualcuno conosce questo errore? Me lo ha dato in 3g/h in WiFi va...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi allora fino ad ora ho fatto correttamente procedura di salvataggio EFS, Nandroid Backup; installazione di CWM tramite ROM MANAGER, ma una cosa non capisco come mai quando avvio la sequenza VOL UP +Tasto HOME + POwer non mi va in modalità recovery??
Per far si che possa accedere a questa modalità devo andare per forza via ROM MANAGER. Ma quello che mi domando io è se dopo che ho flashato tutto dovrebbe brickarsi come faccio a ripristinare con nandroid backup se non mi va in modalità recovery?
grazie Andromeda... ben trovato!
allora sto note 2 merita? :-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Premetto che mi trovo ancora in ambiente ICS stock 4.0.4.....aspetto vostre delucidazioni.....
Ho appena letto una discussione su XDA dove dicevano che il Note ha una caratteristica particolare: kernel e CWM NON sono separabili! Cioè se vuoi flashare una CWM diversa, devi per forza flashare un kernel che monta la recovery in questione! Quindi, non so cosa tu abbia fatto da ROM manager! Ad ogni modo, anche prima di sapere questo fatto della recovery, non mi oare di avere mai detto che bisogna installare la recovery! Ho sempre detto che, dopo il root, andava flashato Notecore (o Speedmod) tramite Odin PC! Quindi, non ti preoccupa di quello che hai installato con ROM manager, e flasha Norecore con Odin!
Se si bricka, ed è un hard brick, l'unica cosa da fare è leggere a guida apposita, in quanti la procedura è complicata! Se hai un hard brick, il telefono non supera la schermata Samsung,e non accede in recovery, e le procedure standard con Odin finiscono tutte a metà, quindi, il Nandroid Backup non serve in questo caso! Serve nel caso sei in BOOTLOOP (cioè non riesci ad andare oltre la boot animation)! Oppure nel caso in cui flashi una ROM che non ti piace e vuoi ritornare ad una situazione orecedente!
Inviato dal mio GT-P7300 --- CM10
Ok....quinfi mi dici se faccio flash notecore anche se ho ics stock non rischio nulla...dopodiche mi ritrovero' cwm recovery e finalmente potro flashare Cyanogenmod....giusto?
Esattamente, se flashi tramite Odin senza toccare nulla, avrai il Notecore (con cui arrica la CWM)! E poi devi fare 3 wipes (data, cache, dalvik) , 5 formats (data, cache, system, preload, emmc) e flash della Cyano e flash delle Gapps (ricordati di mettwre TUTTO, musica, foto, ROM, Gapps, backups, nella SD ESTERNA!)
Inviato dal mio ParanoidNote 2.54 - 11 nov - Hydracore 7STD
Grande ti ringrazio mi hai tolto un gran bel dubbio
Chiedo scusa, ho bisogno di un chiarimento, ho scaricato da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html la versione della rom stock tedesca, N7000XXLRG_N7000DBTLRG_DBT, però su sammobile ho visto che è disponibile anche questa N7000XXLRT_N7000DBTLRT_DBT che, se non ho capito male è più recente, ho scaricato e installato quest'ultima tramite odin e per il momento sembra funzionare tutto alla perfezione, però se collego il note al pc con Kies mi dice: il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies, è normale?
un'ultima cosa sempre su sammobile nella sezione ota files è disponibile un ulteriore aggiornamento da 5.7mb volevo sapere se si può installare e come fare. Grazie a tutti
Koenig... ehmmm Andromeda
EHEHEHE immaginavo!! :-) ...io questo lo passo... aspetto il Note 3... con laser e lame rotanti e raggi antigravità:-P
Senti un pò la procedura ESATTA per avviare in download mode col Jig... è qeulla che ho trovato sulla baia?
- Spegni il telefono e rimuovi la batteria per 10-15 secondi
- Inserisci nuovamente la batteria. NON accendere il telefono
- Inserisci il modulo Jig USB nella porta micro usb del device
- Attendi 2-3 secondi, ti apparirà il logo giallo del download mode sul display. Rimuovi il modulo dalla porta
- Collega il telefono al computer mediante il cavetto micro usb
- Adesso puoi flashare nuovamente il tuo telefono con il programma ODIN
Grazie, ho installato hydracore v 4.3 da qualche parte ho letto che è un buon kernel, confermi? o é meglio quello che hai consigliato tu.
Ho le idee confuse, ho il note impazzito che si riavvia da solo, parte la modalita guida da solo ecc..
solo che ho 4.0.4 ics, non ho capito bene come devo fare per ripristinarlo senza andare nel brick.
Sono proprio un pivello!
ho letto di varie procedure con odin per ritornare a giger (qual'è odin classico? (v1.85?)
per favore mi mettere le guide in ordine come devo fare :)
ps il mio è :
PDA: N7000XXLRI
PHONE N7000XXLRB
CSC N7000XXLP8
BUILD INFO WED JUIL 11ecc...
Ciao, avrei bisogno di un consiglio, vorrei installare l'applicazione bln control, sapete quale safe kernel è compatibile? Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
hai per caso il link dove scaricare il NOTECORE?
Trovato scusa
Ragazzi ma, posso insallare il Notecore 14.1 tramite odin PC anche senza aver prima fatto un root? Ho la lrt 4.0.4 stock.
Ciao.
Dunque, che io sappia nessun kernel per ICS è compatibile.. :(
Prova a dare un'occhiata anche a QUESTA mia discussione.. ;)
Ciao a tutti;
allora mi è arrivato il Jig... sono riuscito a entrare in modalità downloading.... ho flashato il kernel stock ma non ho ottenuto nulla; avevo tutte le applicazioni ancora installate!!! DOPO IL FLASH... come è possibile????????? siccome non ho + il notecore... che faccio?
ho eseguito il flash da odin senza sim e senza micro sd inserite, ora il note non mi riconosce più la sim....
Tutte le applicazioni installate... meno mobile odin...
Qualcuno per gentilezza, potrebbe dirmi con un minimo di spiegazioni quale procedura seguire?
Grazie molte :-)
edit:
tra l'altro ho notato che non appena tolgo la batteria, anche se la rimetto subito, il note mi perde le impostazioni di data e ora...
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha installato il software beats audio sul note, e se si lo consiglia? Come si installa?
Ho un note tedesco 4.0.4 stock + cuffie monster dr.dre solo hd
Grazie