Be appena finisce di scaricare l aggiornamento faccio root e flashio o speedmod o notecore e provo a fare vari wipe ma nn credo servano a risolvere il problema.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Be appena finisce di scaricare l aggiornamento faccio root e flashio o speedmod o notecore e provo a fare vari wipe ma nn credo servano a risolvere il problema.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
A me è successo 2 volte...
Risolto con restore nandroid di una rom che tengo sempre pronta per le emergenze.
Se non hai un backup prova a flesciare una ics, prova eventualmente a flesciare prima un kernel tipo hydracore perche il philz mi sembra che dia qualche problema
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
buona sera a tutti amici
(chiedo scusa se questa non è la sede adatta)
vorrei sapere se sia possibile sbrandizzare un Note americano brand LIME con questa guida
grazie a quanti mi risponderanno
Vorrei condividere la mia esperienza a riguardo del fastidiosissimo (per non dire odiatissimo) fenomeno chiamato bootloop:mad::banghead:
Per chi non sapesse di cosa sto parlando mi riferisco a quel fenomeno in cui il nostro beneamato note si blocca senza un motivo valido sulla scritta SAMSUNG GALAXY NOTE GT-N7000..
Ebbene, la maggior parte di noi androidiani sà benissimo che per sbloccare il telefono bisogna effettuare un wipe data (non sto a spiegare cos'è e come si fà perchè presumo lo sappiate già), ma se non si vogliono perdere i dati???:confused::confused:
È qui che vi racconto la mia esperienza...
Poco fà sono stato "vittima" del bootloop e mantenendo la lucidità mi sono ricordato che non molto tempo fà un utente del forum, di cui non ricordo il nome, aveva risolto semplicemente ASPETTANDO...:eek:
Mi son fatto coraggio ed ho aspettato col tel bloccato sulla famosa schermata e dopo neanche 10 minuti è ripartito come se nulla fosse ed ho evitato di cancellare tutti i dati:beer::beer::beer::beer:
Se malauguratamente dovesse capitare anche a voi fate una prova ed aspettate una decina di minuti (tentar non nuoce)
Spero che la mia esperienza possa aiutare il maggior numero di persone con questa piaga di jellybean:beer::beer::beer:
(@andromeda... sommo maestro magari potresti aggiungere questa discussione tra gli Sticky)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2;) ;)
Sembra che il nuovo kernel PhilZ abbia un nuovo initframs che permette di ovviare al problema!
Inoltre una soluzione definitiva è flashare il bootloader di JB ufficiale: lo si flasha automaticamente tramite il flash della XXLSZ da Odin PC, oppure lo si flasha a parte :D:D:D:D
Io il bootloader ce l'avevo, avevo già messo la lsz da odin pc, e subito dopo aver messo una rom moddata l'ho flashato.... ma non è bastato... spero che trovino il bandolo della matassa e lo risolvano una volta per tutte...:)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2;) ;)
Ciao a tutti,
ho cercato su vari lidi l'eventuale soluzione a questa mia richiesta senza però trovare una risposta definitiva. In sostanza: è possibile sostituire nella stock samsung (od in unaq sua derivata come la delirium di sfatucci) il dialer, gli sms e la rubrica montando quelli originali google?
Grazie a chiunque potrà aiutarmi ;)
salve a tutti vengo dal modding galaxy s2 quindi non sono proprio spratico :p
ho un galaxy note con ics e vorrei portarlo alla alliance rom 4.1.2 su xda
però non so se le procedure sono uguali al galaxy s2.
io avevo pensato di fare: partendo da ics stock flash di jb germania tramite odin, root e poi flash della alliance da recovery..vado bene cosi?
Andromeda se mi rispondesse qualcuno magari.. qua ho già postato una settimana fa ma non mi caga nessuno... consigliami tu x favore cosi non posto più..
Grazie molto gentile
Inviato dal mio GT-N7000 JELLY BEAN 4.1.2 CON ROM PARANOID ANDROID 2.57.3
L'importante e che non fai wipe da recovery stock... rischi il brick!
Scarica Odin3 v1.85 e la rom stock JB.
Per partire da una base veramente pulita fai così: da ics stock flasha il kernel notecore 14 che è privo di wipe-bug, entra in recovery, fai i 3 classici wipe+tutti i format da mount and storage, spegni il telefono e lo riaccendi mandandolo in download e ti flashi tramite odin JB stock, poi dalla recovery il kernel philz 4.63 (anchesso privo di wipe-bug) ti rifai tutti i wipe e format e ti flashi la alliance ;)
Io faccio sempre così quando cambio base, ci sono procedure più veloci ma io preferisco questa.
Comunque ti rimando ad una guida del nostro caro andromeda: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
un ultima cosa il notecore 14 non lo trovo mi potresti mettere il link?
e poi nel galaxy s2 facevo i 3 wipe e format system e poi flash della rom
qui vedo che fate il format di tutto anche del preload è necessario o è solo per precauzione?
Con il rilascio di JB samsung ha rilasciato anche le sorgenti del kernel, se pazienti un pò sforneranno kernel OC e comunque più performanti di quello stock, abbiamo un cuoco stesso nel nostro forum che ci stà lavorando, il caro Sfattucci la quale ha rilasciato gia 3 varianti di rom Delirium JB.
Per il problema dei tasti e dello schermo fai un deep clean gingerbread (trovi la guida di andromeda qui nel forum) così fai davvero tabula rasa e reinstalli la tua paranoid (anche se io ti consiglierei la delirium lite v2)... se cosi non si risolve allora il problema è della rom che ha qualche bug.
Cerchiamo di essere pazienti senza arrabbiarsi o screditare il forum comunque, qui nessuno viene pagato, siamo tutti appassionati che cerchiamo di aiutarci a vicenda. Se nessuno risponde è perchè o non si conosce la risposta o perchè la gente lavora, quindi è un pò impegnata in posti dove vengono retribuiti :)
Lo facciamo perchè siamo maniaci della pulizia! :D Scherzo, molti, dopo aver flashato rom senza fare tutti i format hanno ritrovato piccoli bug che altri non avevano, quindi ripulire il tutto è sempre bene, sopratutto se si cambia la base della rom (in questo caso da 4.0 a 4.1).
Il link non ho idea di dove trovarlo visto che l'ho scaricato tempo fà e non ho voglia di cercarlo quindi te l'ho riuppato io: http://dl.dropbox.com/u/105714088/GL..._v14-1_STD.tar
è in formato .tar, quindi si flasha da odin come una rom.
Si attiveranno i counters, quindi triangolo giallo all'accensione... sai come toglierlo oppure hai bisogno della guida?
Successo anche a me, risolto aspettando anch io.senza però saperlo :-/
Ciaoo
Sono interessato anche io!
Quote:
Originariamente inviato da yoshj
Grazie yoshj :) provero ad installare la delirium v2 di sfattucci...
Ne ho sentito parlare bene... quali wipe devo fare per passare da paranoid a sfattucci?c'è mica un buon kernel abbinato??
Grazie mille per avermi risposto..
A me fa rabbia Ke i moderatori sono buoni solo a dirti posta nella sezione giusta ma alla domanda non rispondono.. eppure il nome di un kernel non è difficile da scrivere.. ;)
Inviato dal mio GT-N7000 JELLY BEAN 4.1.2 CON ROM PARANOID ANDROID 2.57.3
Ho ottenuto i permetti di root sul mio galaxy note con Philz-cwm6-XXLSZ-OXA v4.63. Monto il firmware stock 4.1.2 e necessito veramente di un kernel che mi permetta di fare l'overclock. GRAZIE ANTICIPATAMENTE
No perchè il kernel philz viene flashato da recovery essendo uno zip.
Sfattucci ha gia integrato l'ultimo kernel di philz, a breve però verrà aggiornato sicuramente perchè deve essere fixato un piccolo "bug" (se così vogliamo chiamarlo), in pratica prima di fare un backup bisogna fare una procedura, non complicata, altrimenti il backup non va a buon fine. Io credo che ora Philz stia lavorando sul kernel che ha rilasciato samsung e ci sfornerà o lui o sfattucci un kernel da paura! ;)
Prima di installare la lite v2 vanno fatti i 3 classici wipe (cache, dalvik cache e data/factory...) + format data/cache/system/preload... flash e reboot ;)
i moderatori purtroppo fanno un lavoraccio, tenere il forum pulito e ordinato in modo che tutti riescano a trovare risposte più facilmente... sono da comprendere :)
Ciao a tutti scusate l'intrusione ma mi sono imbattuto nelle conversazione e poichè da ieri il mio galaxy note mi da lo stesso problema mi stavo domandando se foste riusciti a risolverlo...
In ogni modo il mio note ha le stesse caratteristiche elencate prima
Cosa posso fare?
Grazie a tutti...
provate a togliere la sd e la sim...poi rimettete e riavviate
ora fa una cosa ancora più assurda...
ho provato a togliere sim e sd, poi ho acceso.....mi dice sempre "cancella memoria usb .... ecc ecc"
invece provando a rimettere sia sim che sd.... la sd come sempre non la legge ma ora non legge più neanche la sim....
non so proprio spiegarmi cosa sia successo...
Salve ragazzi! É un periodo davvero critico e non ho il tempo (aimé) di mettermi a provare e smanettare, quindi, chiunque abbia aggiornamenti li scriva, non facciamo morire questo thread ;) comunque io sto con la ultimate 5.1, piuttosto stabile e soddisfacenete, spero peró che con jb italiano il problema so risolva!
Saluti gentee
scusami cosa intendi? scusa la mia ignoranza
(il problema della sim è stato un mio errore...)
hai flashato qualcosa qualche update oppure è tutto originale?
una domanda
io ho aggiornato il mio note via odin con ics 4.0.4 germany e poi a 412 sempre crucco.
Con JB va tutto ok, la batteria e` uguale , il sistema fluido, giousto solo qualche impuntamento del widget meteo, e alle volte quandio ho applicazione apertr ho lo lascio un bel po in stand by e passo ad altro ci mette forse qualche secondo di troppo ad aprire magario la fotocamera o la galleria (per fare 2 esempri)
se quialora facessi wipe/format senza riflashare il tutto portererebbe a qualche giovamento? inoltre facendo i wipe devo disabilitare l`opzione (back up con google)?