CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 857 primaprima ... 2979119127128129130131139179229629 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 8561
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, dubbi, consigli (Galaxy Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di maffia37

Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 108 volte in 81 Posts
    Predefinito

Ragazzi se volete il widget del galaxy s3 che funzioni anche su altri launcher oltre alla TW (per esempio nova, apex go launcher ecc...) e compatibile con tutte le versioni di android eccovi il link
    https://www.androidiani.com/forum/an...per-tutti.html

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

mi date un link da cui scaricare la clockworkmod recovery che devo fare un deep clean gingerbread pls?

Androidiano

Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

Buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio.

Ho stock 4.0.4 e Notecore 3.2. Il telefono va perfettamente (tranne il bluetooth) ed è veloce (per quanto possa capire).

Devo farne un uso principalmente lavorativo: quindi stabilità e affidabilità sono le principali caratteristiche che mi occorrono.

Con queste premesse, vale la pena montare una Rom alternativa?

E, se sì, quale sarebbe la più consigliata per affidabilità e stabilità?

Grazie veramente molte a chi potrà rispondermi.

Androidiano

Ringraziamenti
    142
    Predefinito

Mi rispondo da solo.

Stock 4.0.4 e kernel Notecore = dopo i wipe (prima non li avevo fatti per pigrizia), il sistema era rapido e fluido, oltre che stabilissimo. La batteria mi pare consumasse poco, ma avendo utilizzato poco questa combinazione, è solo un'impressione che può essere ovviamente sbagliata. L'unica cosa: non funziona il bluetooth (il Notecore non supporta il bluetooth con la stock 4.0.4; risolveranno dopo che Samsung avrà rilasciato i sorgenti).

Kingdroid 5 e Notecore = sempre rapido e fluido ma, forse, leggermente meno della stock. Se non si installano i temi, pare sostanzialmente di essere rimasti in stock, salvo qualche bel programmino e la possibilità di eliminare i fastidiosissimi hub Samsung.

Paranoid versione Staxx e qualcosa di impronunciabile, con kernel di default della rom = dopo poche ore d'uso, il sistema pare molto veloce e funzionale. Lo stacco è netto, la distanza dalle ROM stock-like è sensibile. Cambia il sistema (anche la disposizione delle cartelle) e molti programmi. Molte impostazioni di sistema in più.
    Si può cambiare la risoluzione delle icone e di ogni altro elemento (anche se a me, poi, pare un po' piccolo da leggere).
    Il programma Calendario fornito è ottimo. La camera pare un po' scarna, ma l'ho provata giusto 1 minuto.
    Spariscono tutte le app Samsung, ma per fortuna utilizzavo già pochissimo il pennino.
    Sembra, in conclusione, un altro telefono.
    Vedrò ora prestazioni (che paiono ottime) e batteria.
    Non so se installare il kernel Thor, di cui parlano bene in accoppiata a questa Rom.

6. Il seguente Utente ha ringraziato holden72 per il post:

stexyn (17-07-12)

Senior Droid L'avatar di posalaquaglia

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    se te la senti flasha la LQ3 ICS Paesi baltici e poi segui il thread della Rocket rom v.7 ICS....
    Dopo aver fatto un pò di "pratica" (direi poca...molto poca!) con i flash (avevo messo la 4.0.4 ICS..........poi sono tornato a GB con la kingdroid elegance deluxe), mi sto rileggendo il topic della Rocket....ma in tutta onestà trovo ancora parecchie difficoltà sull' installazione di questa custom rom.

Vedo diversi link per i download in prima pagina (non saprei nemmeno cosa scaricare) ; poi leggo che è su base ICS....ma leggo anche di fare dei wipe ; poi un sacco di passaggi per flashare un sacco di roba!

Fare il root ad un terminale seguendo una semplice guida a....."pappagallo" è una cosa; capire determinate basi del modding e sapersi muovere in totale autonomia e consapevolezza....un' altra.
    Però ci vuole tempo, costanza, applicazione.......insomma, buona volontà ed un pizzico di aiuto dagli utenti più esperti.

Sia chiaro...nessuna critica, nessuna polemica.......solo una mia personale constatazione che forse, a volte, vengono date diverse cose per scontate......e riflettendo su quello che ho fatto fino ad ora, molto scontate....non lo sono!

Buon modding a tutti!

Androidiano

Ringraziamenti
    142
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da posalaquaglia Visualizza il messaggio
    Dopo aver fatto un pò di "pratica" (direi poca...molto poca!) con i flash (avevo messo la 4.0.4 ICS..........poi sono tornato a GB con la kingdroid elegance deluxe), mi sto rileggendo il topic della Rocket....ma in tutta onestà trovo ancora parecchie difficoltà sull' installazione di questa custom rom.

Vedo diversi link per i download in prima pagina (non saprei nemmeno cosa scaricare) ; poi leggo che è su base ICS....ma leggo anche di fare dei wipe ; poi un sacco di passaggi per flashare un sacco di roba!

Fare il root ad un terminale seguendo una semplice guida a....."pappagallo" è una cosa; capire determinate basi del modding e sapersi muovere in totale autonomia e consapevolezza....un' altra.
    Però ci vuole tempo, costanza, applicazione.......insomma, buona volontà ed un pizzico di aiuto dagli utenti più esperti.

Sia chiaro...nessuna critica, nessuna polemica.......solo una mia personale constatazione che forse, a volte, vengono date diverse cose per scontate......e riflettendo su quello che ho fatto fino ad ora, molto scontate....non lo sono!

Buon modding a tutti!
    Io non ho mai installato la Rocket, ma ho dato un'occhiata e se vuole le do una mano.

Non capisco perché chiedano il passaggio dal kernel Abyss anche a coloro i quali (come lei) hanno su un kernel GB, esente da wipe, ma è meglio seguirli pedissequamente.

Dovrebbe innanzitutto scaricare il kernel Abyss e la ROM e metterli nella sdcard interna (non la micro sd "portatile", insomma).

Per farlo può usare kies, kies air, Airdroid (che le consiglio, per la comodità, se ha una rete wireless).

Dopo di ché dovrebbe:
    - spegnere il Note;
    - ripartire in recovery (tramite la pressione di "volume su", tasto home centrale e tasto di accensione, premuti nell'ordine e tenuti premuti sinché non compare la prima scritta: a quel punto va mollato il tasto accensione e tenuti fermi per un po' gli altri due);
    - nel menu recovery scegliere "install from zip" (o qualcosa del genere), scegliere la posizione (sdcard) dove è stato conservato il file del kernel Abyss e dare il comando di installazione ("yes");
    - rimanendo sempre in recovery (quindi senza riavviare il Note), scegliere dal menu "advanced" l'opzione "reboot in recovery" (o qualcosa del genere), che fa ripartire la sola recovery e fa entrare nel kernel Abyss e nella sua recovery;
    - da questa recovery del kernel Abyss, occorre fare i tre wipe: cache, dalvik cache (mi pare sia in advanced o comunque in un altro submenu) e data - factory reset (quest'ultimo le farà perdere tutte le sue personalizzazioni e i dati delle applicazioni, oltre alle applicazioni stesse, quindi occhio con i backup);
    - fatti i tre wipe, sempre dalla recovery Abyss, flashare la ROM tramite il comando "install from zip" - individuazione del file .zip nella sdcard - yes.
    Ed infine il riavvio.

Una cosa, però: preciso che io non ho mai installato questa ROM, quindi ho semplicemente "interpretato" la guida che c'è sul tred qui sul forum e le ho scritto come avrei fatto io; ma non posso guidarla passo passo perché ora ho su una ROM nuovissima e non ho in programma di cambiarla, né posso assicurarle che sia tutto giusto e sicuro, perché non ci sono passato con le mie mani.

Quindi forse è prudente attendere che dia conferma qualcuno che ha già installato tale ROM.

9. Il seguente Utente ha ringraziato holden72 per il post:

posalaquaglia (17-07-12)

Senior Droid L'avatar di posalaquaglia

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Behh...per il momento non posso fare altro che ringraziarti (diamoci pure del tu...se non ti scoccia) per la chiara e dettagliata procedura!

Ho appena flashato la king GB e vorrei testarla per un pò....poi magari flasharò anche la rocket!!! (non prima però di essermi riletto tutte le pagine del topic in questione).

Grazie ancora! ;-)

Androidiano

Ringraziamenti
    142
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da posalaquaglia Visualizza il messaggio
    Behh...per il momento non posso fare altro che ringraziarti (diamoci pure del tu...se non ti scoccia) per la chiara e dettagliata procedura!

Ho appena flashato la king GB e vorrei testarla per un pò....poi magari flasharò anche la rocket!!! (non prima però di essermi riletto tutte le pagine del topic in questione).

Grazie ancora! ;-)
    Di nulla, è stato un piacere, veramente.

12. Il seguente Utente ha ringraziato holden72 per il post:

posalaquaglia (18-07-12)

Senior Droid L'avatar di SUPERGALAXYNOTE

Smartphone
    MI 9

Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 116 volte in 101 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi il kernel abyss serve per effettuare i wipe in sicurezza in ambiente ics
    si installa ma non si fa partire si usa solo e un po un uso provvisorio diciamo flashando la rochet va via e dopo si puo avviare il cell

da gb si consiglia di passare a ics prima della rochet perche molto probabilmente queste room anno bisogno della base ics gai prima per funzionare bene quindi non flashate direttamente da gb prima ics stockh poi abyss wipe e poi flash rocket
    spero di esservi stato utile

consiglio vivamente di provarla la rocket e stupenda
    Ultima modifica di SUPERGALAXYNOTE; 17-07-12 alle 23:37

Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182

Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SUPERGALAXYNOTE Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi il kernel abyss serve per effettuare i wipe in sicurezza in ambiente ics
    si installa ma non si fa partire si usa solo e un po un uso provvisorio diciamo flashando la rochet va via e dopo si puo avviare il cell

da gb si consiglia di passare a ics prima della rochet perche molto probabilmente queste room anno bisogno della base ics gai prima per funzionare bene quindi non flashate direttamente da gb prima ics stockh poi abyss wipe e poi flash rocket
    spero di esservi stato utile

consiglio vivamente di provarla la rocket e stupenda
    Ti Quoto!!

15. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

SUPERGALAXYNOTE (18-07-12)

Pagina 129 di 857 primaprima ... 2979119127128129130131139179229629 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio