CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 857 primaprima ... 2777117125126127128129137177227627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 8561
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, dubbi, consigli (Galaxy Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ringrazio anche Andromeda per le varie risposte date a posalaquaglia, avrei chiesto le stesse cose e tanto altro...
    Cmq anche se l'ho chiesto per tre volte senza risposta, ci sono arrivato... per passare a ics custom arrivando da gb occorre passare sempre da ics stock. Anche se ne ignoro il motivo. Ignorante e forse pure testardo...

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    se intendi le custom rom su base ICS si....è meglio...
    hai una base perfettamente pulita e funzionante ICS con root e CWM e a quel punto flashi cio' che vuoi su base ICS

2.  
    Senior Droid L'avatar di Gilles72

Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    se intendi le custom rom su base ICS si....è meglio...
    hai una base perfettamente pulita e funzionante ICS con root e CWM e a quel punto flashi cio' che vuoi su base ICS
    Eh vedi io credevo di saltare il passaggio fin da subito...
    Quindi una custom potrebbe funzionare male e non averne colpa se la base di "montaggio" é bacata, è così?

Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Eh vedi io credevo di saltare il passaggio fin da subito...
    Quindi una custom potrebbe funzionare male e non averne colpa se la base di "montaggio" é bacata, è così?

certo...sempre meglio rifare tutto da zero e avere la base corretta x poter testare appieno una rom

5. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

Gilles72 (11-07-12)

Senior Droid L'avatar di Gilles72

Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    certo...sempre meglio rifare tutto da zero e avere la base corretta x poter testare appieno una rom
    Batto il ferro finchè caldo: l'attuale ICS LQ3 è al momento la miglior base di montaggio possibile per passare ad una custom, confermi?

Quando (e se) uscirà ICS italia, potremmo avere una nuova e migliorata base da cui partire? O a loro volta le Custom dovranno essere modificate ed adattate per essere compatibili?

E' tutto un pò complesso da capire e a me piace capire perchè devo fare una cosa, non solo perchè scritta in una guida... Cioè così ad occhio mi sembra una sommatoria di pezzi in cui bisogna stare attenti solo alla esatta sequenza, ma sono sicuro che c'è altro che io non riesco a vedere...

Ti faccio un esempio, ma potrei farne tanti, per fare una copia della cartella EFS (che tu consigli sempre, giustamente) occorre avere il root. Uscendo dalla scatola il Note è GB, quindi comunque se decido di passare ad ICS dovrò (inutilmente?) fare downgrade, kernel, root e balle varie, per poi flashare verso ICS.
    Invece da qualche parte ho letto che consigli di flashare prima direttamente ICS stock e poi fare il primo ed unico root.

Ultima domanda per oggi: TUTTE le Custom e SEMPRE devono essere montate sopra ICS pulito o ci sono eccezioni?

Posalaqualaglia dopo tocca di nuovo a te...
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

Androidiano VIP L'avatar di milano69

Smartphone
    N7000-N7100-N8000-SAMSUNG S II

Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 153 volte in 123 Posts
    Predefinito

Batto il ferro finchè caldo: l'attuale ICS LQ3 è al momento la miglior base di montaggio possibile per passare ad una custom, confermi?

Quando (e se) uscirà ICS italia, potremmo avere una nuova e migliorata base da cui partire? O a loro volta le Custom dovranno essere modificate ed adattate per essere compatibili?

E' tutto un pò complesso da capire e a me piace capire perchè devo fare una cosa, non solo perchè scritta in una guida... Cioè così ad occhio mi sembra una sommatoria di pezzi in cui bisogna stare attenti solo alla esatta sequenza, ma sono sicuro che c'è altro che io non riesco a vedere...

Ti faccio un esempio, ma potrei farne tanti, per fare una copia della cartella EFS (che tu consigli sempre, giustamente) occorre avere il root. Uscendo dalla scatola il Note è GB, quindi comunque se decido di passare ad ICS dovrò (inutilmente?) fare downgrade, kernel, root e balle varie, per poi flashare verso ICS.
    Invece da qualche parte ho letto che consigli di flashare prima direttamente ICS stock e poi fare il primo ed unico root.

Ultima domanda per oggi: TUTTE le Custom e SEMPRE devono essere montate sopra ICS pulito o ci sono eccezioni?

Mi intrometto anche io eprchè mi repeuto niubbo ma testardo .come te e Posalaquaglia mi piace capire il motivo perchè una cosa funzioni....cmq seguendo le guide anche sein qualcuna mi sono dovuto sforzare ed andare a tentativi sono passato dal firmaware originale samsung 2.3.6 alla rom coinata kingdroid notmeania con LQ3 ,SONO partito flashando il firmaware LPY dopo di che ho fatto la guida SINGAPORE ed infine la guida triangle away ...a questo punto dopo aver capito un pò il meccanismo ho instalalto ,devo DIRE fatica il nuovo firmware LQ3 (DOPO DIVERSI TENTATIVI) e rifatto la guida triangle away..a questo punto ho seguito il video di youtube che c'è in prima pagina della rom kingdroid in spagnolo ed alla fien ho il note in questa maniera.ovviamente avveo fatto un back up dalla recovery in caso qualkcosa andasse male ..devo dire che mi piace solo che ho notato in automatico mi ha riscaricato moltisisme apk che avveo con l'altro firmware ..strano ed alte non le ha torvate ,tipo navigon ,aptoide ed una apk per me importante tipo doc to go (specie di office) ..solo che ora non mi ricordo dove ritrovare le altre apk ,se sono in titanium o in cwr ---scusa se mi sono dilungato

Senior Droid L'avatar di posalaquaglia

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Ahahahahahahahahahaha......eh no, io ho promesso ad Andromeda che quella di prima era l'ultima "minkiata" che gli avrei chiesto.
    Comunque stai tranquillo che appena ho qualcosa di un pò più intelligente da chiedere (e qui la vedo dura ) mi faccio vivo.

P.S.
    Ora sto seguendo la discussione sul nuovo ICS 4.0.4...............qua non fai tempo ad adocchiare e a capire come installare una custom rom, che te ne spuntano altre 100......alle spalle.....a tradimento ahahahahahahahahah (tra custom e stock!!)

Androidiano VIP L'avatar di milano69

Smartphone
    N7000-N7100-N8000-SAMSUNG S II

Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 153 volte in 123 Posts
    Predefinito

e ti va bene io sono anche sulle discussioni del SII riguardo il problema della batteria che si risclada troppo e dura pochissimo

Senior Droid L'avatar di mark1

Smartphone
    In decisione...

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

ciao a tutti!
    vorrei montare la mia prima custom rom, ed ho scelto la kingdroid.
    ora, io sto su ics stock GB con anche permessi di root.
    qui sotto c'è la guida, ma ho dei dubbi...
    meglio partire da base ICS LQ3 con root e CWM recovery !!

1. Batteria 100% o quasi..comunque non meno dell'80%
    2. Download the kernel Abyss
    AbyssNotekernel42CWTouchOriginalLogo.zip
    3. Copiate ROM kingdroid e kernel Abyss nella SD interna del Note
    4. Flashate il kernel Abyss (attenzione è un kernel con la CWM touch!!) e fate il Reboot in Recovery (menu advanced)
    quindi attenzione non riavviate il Note con il kernel Abyss flashato..dovete solo usarlo per la sua CWM priva di bug!!!
    5. Eseguite tutti e tre i wipes (cache,dalvik & factory reset)
    6. Flashate la ROM Kingdroid
    7. Reboot.
    al punto "4." dice di flashare il kernel abyss, lo devo fare con ODIN MOBILE?
    poi, al punto 6, dice di flashare la rom, sempre con odin mobile?
    in ultimo...volendo mettere il kernel glnote, lo devo flashare sempre con odin mobile?

PS: la combo dei tasti per la recovery è "VOL SU+HOME+POWER"?

Grazie a tutti!

Senior Droid L'avatar di posalaquaglia

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Vorrei conferma da qualche utente esperto se per passare dalla nuova 4.0.4 con root a GB, basta seguire questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html
    In pratica prendo in Note cosi' com'e'.....lo collego ad Odin....e ci flasho la KKA?!?!?!

Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182

Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da posalaquaglia Visualizza il messaggio
    Vorrei conferma da qualche utente esperto se per passare dalla nuova 4.0.4 con root a GB, basta seguire questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html
    In pratica prendo in Note cosi' com'e'.....lo collego ad Odin....e ci flasho la KKA?!?!?!
    SI...lo dice la guida stessa!!!

13. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

posalaquaglia (13-07-12)

Pagina 127 di 857 primaprima ... 2777117125126127128129137177227627 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio