Visualizzazione stampabile
-
Ciao Andromeda, ti devo chiedere un consiglio, io ho un note tedesco, sono stra soddisfatto, non so se un giorno lo venderò pare passare a s3, però prima di venderlo vorrei che kies lo riconosca per eventuali aggiornamenti futuri, del resto non sono tutti smanettoni come noi, e non tutti conoscono odin per aggiornarlo manualmente, mi spieghi come fare grazie mille
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
alvarotodini
Ciao Andromeda, ti devo chiedere un consiglio, io ho un note tedesco, sono stra soddisfatto, non so se un giorno lo venderò pare passare a s3, però prima di venderlo vorrei che kies lo riconosca per eventuali aggiornamenti futuri, del resto non sono tutti smanettoni come noi, e non tutti conoscono odin per aggiornarlo manualmente, mi spieghi come fare grazie mille
puoi partire dalla KK9 Germania
-
Quote:
Andromeda1968
puoi partire dalla KK9 Germania
Grazie mille, la flasho con odin come sempre, giusto?
Ps. Giusto per essere sicuro della provenienza del mio note, qual'è il codice da inserire per verificare la provenienza? Grazie ancora
-
Quote:
alvarotodini
Grazie mille, la flasho con odin come sempre, giusto?
Ps. Giusto per essere sicuro della provenienza del mio note, qual'è il codice da inserire per verificare la provenienza? Grazie ancora
digitate da tastierino numerico telefonico *#1234# con cui otterrete PDA, PHONE, CSC e BUILD INFO e digitando *2767*4387264636# con cui otterrete il PCODE. Scriveteli insieme alla provenienza del vostro Note (italiano o altro, brandizzato da un operatore o nobrand) prima o poi vi serviranno.
-
Quote:
Andromeda1968
digitate da tastierino numerico telefonico *#1234# con cui otterrete PDA, PHONE, CSC e BUILD INFO e digitando *2767*4387264636# con cui otterrete il PCODE. Scriveteli insieme alla provenienza del vostro Note (italiano o altro, brandizzato da un operatore o nobrand) prima o poi vi serviranno.
Ho inserito il secondo codice, ma non mi visualizza niente, mi da errore di connessione......, come mai, strano. Grazie ancora.
-
Quote:
alvarotodini
Ho inserito il secondo codice, ma non mi visualizza niente, mi da errore di connessione......, come mai, strano. Grazie ancora.
collegalo a kies e vedi se ti riconosce il CSC.....(se non hai una custom rom)
-
Quando torno a casa ci provo, cmq ho ISC tedesca fleshata con odin,mai fatto il root, ne recovery
-
Quote:
alvarotodini
Quando torno a casa ci provo, cmq ho ISC tedesca fleshata con odin,mai fatto il root, ne recovery
e allora hai la KK9 gingerbread oppure la ICS ultima LPY tedesca
-
Quote:
Andromeda1968
e allora hai la KK9 gingerbread oppure la ICS ultima LPY tedesca
Giusto, la lpy, cosa mi consigli?
-
Quote:
alvarotodini
Giusto, la lpy, cosa mi consigli?
flash con odin classico della LPY senza root...e poi lo vendi con ICS...se lo devi vendere...dicendo che è tedesco come in origine altrimenti rimani a ginger
-
Quote:
Andromeda1968
flash con odin classico della LPY senza root...e poi lo vendi con ICS...se lo devi vendere...dicendo che è tedesco come in origine altrimenti rimani a ginger
Ok, grazie sempre gentilissimo, questo è il piano B, che avevo in mente, grazie ancora
-
Quote:
Andromeda1968
Ciao Andromeda, scusa, ancora un'altra domanda, un mio amico, domani si prende un note usato, il venditore gli altri detto che è italiano, inserendo i codici, da cosa deduco che a provenienza Italia? Grazie ancora
-
Quote:
alvarotodini
Ciao Andromeda, scusa, ancora un'altra domanda, un mio amico, domani si prende un note usato, il venditore gli altri detto che è italiano, inserendo i codici, da cosa deduco che a provenienza Italia? Grazie ancora
nel CSC se è italiano deve essere ITV...ma comunque volendo si puo' cambiare non è cosi' importante...importante è che vada bene e che abbia l'IMEI corretto ;)
-
Per prima cosa salve a tutti ...mi serve cortesemente un po di aiuto !!!!! la mia situazione è questa : ho installato tramite odinmobile la rom ics ufficiale tedesca poiche il mio note è di derivazione tedesca e fin qui tutto bene , poi mi sono cimentato nello sblocco del root e qui come un pirla ho attivato il famoso triangolino giallo e warnings facendo il flash da odin pc ....Ora il mio intento è quello di azzerare triangolino e warnigs e ri istallare ics ufficiale partendo da una base completamente pulita ...si potrebbe aver un po di aiuto dato che mi sono perso leggendo una miriade di guide ?? grazie a tutti
-
Quote:
carmelor6
Per prima cosa salve a tutti ...mi serve cortesemente un po di aiuto !!!!! la mia situazione è questa : ho installato tramite odinmobile la rom ics ufficiale tedesca poiche il mio note è di derivazione tedesca e fin qui tutto bene , poi mi sono cimentato nello sblocco del root e qui come un pirla ho attivato il famoso triangolino giallo e warnings facendo il flash da odin pc ....Ora il mio intento è quello di azzerare triangolino e warnigs e ri istallare ics ufficiale partendo da una base completamente pulita ...si potrebbe aver un po di aiuto dato che mi sono perso leggendo una miriade di guide ?? grazie a tutti
devi attendere finchè non verrà rilasciata un nuovo aggiornamento dell'applicazione triangle away di chainfire ;)
-
caro andromeda,una domanda da nubbio.....appurato che per cambiare rom bisogna fare i wipe a seconda di quali indicati dalle varie guide,posto che io abbia una rom (x) e voglia passare alla(y),devo fare prima i wipe consigliati e solo DOPO installare la rom (preventivamente scaricata nel pc) nella scheda sd del cellulare e quindi fare il flash ? suppongo che invece porre la nuova rom nel cellulare,POI fare i wipe e di seguito flasharla,non si possa perchè i wipe me l'hanno cancellata. qual'è l'esatta procedura? grazie andromeda
-
Quote:
tarkus1955
caro andromeda,una domanda da nubbio.....appurato che per cambiare rom bisogna fare i wipe a seconda di quali indicati dalle varie guide,posto che io abbia una rom (x) e voglia passare alla(y),devo fare prima i wipe consigliati e solo DOPO installare la rom (preventivamente scaricata nel pc) nella scheda sd del cellulare e quindi fare il flash ? suppongo che invece porre la nuova rom nel cellulare,POI fare i wipe e di seguito flasharla,non si possa perchè i wipe me l'hanno cancellata. qual'è l'esatta procedura? grazie andromeda
puoi eseguire wipe cache, dalvik e wipe factory reset e non ti formatta la SD quindi ti ritroverai sempre i tuoi dati e quindi le tue ROM ;)
perdi tutto se formatti la SD
-
Quote:
Andromeda1968
devi attendere finchè non verrà rilasciata un nuovo aggiornamento dell'applicazione triangle away di chainfire ;)
Grazie x la cortese risp .... ma non posso far nientaltro ? Tipo far il flsh di un altra rom , utilizzar triangle away, fare i vari wipe e poi passar nuovamente a ics ufficiale .... un qualcosa del genere non é possibile ?
-
Quote:
carmelor6
Grazie x la cortese risp .... ma non posso far nientaltro ? Tipo far il flsh di un altra rom , utilizzar triangle away, fare i vari wipe e poi passar nuovamente a ics ufficiale .... un qualcosa del genere non é possibile ?
triangle away come già detto non funziona x il Note ICS stock....vi sono altri passaggi ma penso che il rischio non valga la candela x adesso....attendiamo un nuovo Triangle away apk di chainfire altrimenti useremo metodi alternativi ;)
-
Quote:
Andromeda1968
triangle away come già detto non funziona x il Note ICS stock....vi sono altri passaggi ma penso che il rischio non valga la candela x adesso....attendiamo un nuovo Triangle away apk di chainfire altrimenti useremo metodi alternativi ;)
Ok.ti ringrazio.per saper se e quando uscirà dove mi posso documentar ? Comunque il mio note ha i permessi di root sbloccati ma come hai gia ben detto triangle away non funziona ugualmente
-
Quote:
carmelor6
Ok.ti ringrazio.per saper se e quando uscirà dove mi posso documentar ? Comunque il mio note ha i permessi di root sbloccati ma come hai gia ben detto triangle away non funziona ugualmente
rimani su questi schermi ;)
comunque se lo hai acquistato dal market troverai un aggiornamento quando lo rilascerà...altrimenti informati qui da noi ;)
-
ragazzi sapreste indicarmi una buona rom per il note che sia ideale anche con i giochi HD, perchè io adesso ho la stock gingerbread solo che alcuni giochi vanno a scatti tipo GTA III.. quindi vorrei cambiare rom.
grazie
-
1 allegato(i)
salve a tutti sono nuovo del forum e non molto esperto qualcuno sa dirmi qualcosa su questa guida per ottenere il root direttamente su gingerbread ? qui mi sembra di capire che bisognava tornare indietro alla kka allego un immagine Allegato 11138 grazie in anticipo
-
Quote:
SUPERGALAXYNOTE
salve a tutti sono nuovo del forum e non molto esperto qualcuno sa dirmi qualcosa su questa guida per ottenere il root direttamente su gingerbread ? qui mi sembra di capire che bisognava tornare indietro alla kka allego un immagine
Allegato 11138 grazie in anticipo
se sei su Gingerbread LA4 o superiore devi tornare alla KKA se vuoi eseguire il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
ti consiglio una sana lettura di tutte le guide e info della sezione modding ;)
-
grazie andromeda infatti non sono molto sicuro prima di cominciare a smanettare sto leggendo il piu possibile soprattutto le tue guide complimenti sono molto ben fatte
-
1 allegato(i)
delucidazioni
andromeda mi daresti una delucidazione alla guida che non mie molto chiara se devo flashare il firmwere kka provengo dal LB1 2.3.6 per poter poi ottenere il root ma per farlo non avendo ancora il root devo usare odin da pc non mi si accendone il famoso triangolo giallo ? forse si accende solo in kaso di flash del kernel? e poi il passaggio abilita e disabilita archivio usb non mi e molto chiaro come in fotoAllegato 11144
-
Quote:
SUPERGALAXYNOTE
andromeda mi daresti una delucidazione alla guida che non mie molto chiara se devo flashare il firmwere kka provengo dal LB1 2.3.6 per poter poi ottenere il root ma per farlo non avendo ancora il root devo usare odin da pc non mi si accendone il famoso triangolo giallo ? forse si accende solo in kaso di flash del kernel? e poi il passaggio abilita e disabilita archivio usb non mi e molto chiaro come in foto
Allegato 11144
quando hai flashato la KKA devi usare la guida x il root...chainfire procedure....non attiverai nessun warning cosi ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
ok per abilita e disabilita archivio usb intendi solo scollegare il cavo e ricollegarlo giusto
-
Quote:
SUPERGALAXYNOTE
ok per abilita e disabilita archivio usb intendi solo scollegare il cavo e ricollegarlo giusto
2. Dal Galaxy Note attivate il debug usb (Menu\impostazioni/applicazioni\sviluppo)
-
grazie adesso mi e piu chiaro avevo propio il dubbio di sbagliare provero presto il tutto
-
Quote:
SUPERGALAXYNOTE
grazie adesso mi e piu chiaro avevo propio il dubbio di sbagliare provero presto il tutto
tranquillo il root è una procedura semplice e innoqua in questo caso :)
-
sto scaricando la versione kka italia trovata nelle tue guide immagino che non cambi usare questa o la versione europea il mio e un itv ( italia immagino) o forse la versione europea mi darebbe piu csc al momento non o opzioni se vado a visualizzare o solo itv
-
Quote:
SUPERGALAXYNOTE
sto scaricando la versione kka italia trovata nelle tue guide immagino che non cambi usare questa o la versione europea il mio e un itv ( italia immagino) o forse la versione europea mi darebbe piu csc al momento non o opzioni se vado a visualizzare o solo itv
usa la versione del mio thread ;)
-
Ho provato cosi come scritto ma niente, non mi riconosce, nella parte finale del processo, l'SGN lo spegne e si riaccende nuovamente senza aver modificato nulla. Che fare?
Inviato dal mio SGN 7000
-
Quote:
CH3CH2OH
Ho provato cosi come scritto ma niente, non mi riconosce, nella parte finale del processo, l'SGN lo spegne e si riaccende nuovamente senza aver modificato nulla. Che fare?
Inviato dal mio SGN 7000
riscrivi il tuo problema ?
-
Dubbio ICS
ciao, come da titolo ho alcuni dubbi sul flash di ICS.
situazione attuale:
stock GB
root con kka
odin mobile sul cell
odin 1,85 sul notebook.
EFS salvata
NB
molte guide gia lette, forse però mi manca quella giusta.......
ora, cercando aggiornamenti sul cell (OTA) mi dice che c'è un aggiornamento firmware da fare. va fatto? perdo il root (immagino di no ma nel dubbio chiedo)?
quello che vorrei:
ICS stock via OTA con root, ho letto in giro e sembra che sia stato gia rilasciato, non ho ricevuto avvisi forese perchè
non ho aggiornato il firmware?
forse perche con il root non mi viene più comunicato?
ultima domanda ma non meno importante:
ha senso passare dalla stock o meglio buttarsi direttamente su una custom, sempre ics?
accetto suggerimenti da voi più esperti di me, grazie della collaborazione.
-
Quote:
sgrafiul
ciao, come da titolo ho alcuni dubbi sul flash di ICS.
situazione attuale:
stock GB
root con kka
odin mobile sul cell
odin 1,85 sul notebook.
EFS salvata
NB
molte guide gia lette, forse però mi manca quella giusta.......
ora, cercando aggiornamenti sul cell (OTA) mi dice che c'è un aggiornamento firmware da fare. va fatto? perdo il root (immagino di no ma nel dubbio chiedo)?
si con nuovi update firmware si perde il root
quello che vorrei:
ICS stock via OTA con root, ho letto in giro e sembra che sia stato gia rilasciato, non ho ricevuto avvisi forese perchè
non ho aggiornato il firmware?
forse perche con il root non mi viene più comunicato?
se è tedesco ti arriverà altrimenti devi attendere o usare odin classico
ultima domanda ma non meno importante:
ha senso passare dalla stock o meglio buttarsi direttamente su una custom, sempre ics?
io passerei alla stock ICS..si ma con prudenza...leggi per bene le info in sezione ;)
accetto suggerimenti da voi più esperti di me, grazie della collaborazione.
risposte in quote ;)
-
Allora ho fatto cosi come hai scritto (PER CHI NON HA ANCORA FATTO IL ROOT USARE QUESTO METODO" 1. Scaricate il pacchetto InitialRootFlasher.zip LINK create una cartella di nome ROOT nel desktop del PC e inseritelo e poi scompattatelo. Dentro la cartella ROOT ora ci sarà una cartella di nome FILES con dentro il file adb.exe, bene eseguitelo. 2. Dal Galaxy Note attivate il debug usb (Menu\impostazioni/applicazioni\sviluppo)
3. Attivate le sorgenti sconosciute (Menu\impostazioni/applicazioni) 4. Aumentate il time out del display a 10 minuti (impostazioni/display/spegnimento schermo) 5. Scaricate il kernel chainfire per il vostro firmware e scompattatelo finchè non ottenete un singolo ZImage file [KERNEL] Tutti i Chainfire x il Root 6. Copiate il file zImage nella cartella zImage che avete dentro la cartella ROOT sul desktop 7. Collegate il Galaxy NOTE (da acceso) al pc senza nient'altro in esecuzione. 8. Lanciate il comando not-rooted-yet.bat e fate il Root (1) e poi seguite le istruzioni.
Se il terminale resta troppo tempo in loop senza riavviarsi automaticamente scollegate e ricollegate il cavo usb abilitate e disabilitate l'archivio usb e lasciate finire la procedura).
La procedura arriva fino a quando scrive sending 189 zerglings, da pushing zImage in poi non corrisponde e mi dice che il processo non è andato a bun fine.
-
Quote:
Andromeda1968
risposte in quote ;)
grazie andromeda!
mi hai tolto qualche dubbio, ma alcuni mi sono rimasti...
riformulo meglio così me li cavo tutti...
in pratica aggiornando il firm via OTA perdo il root, che per riavere dovrei ri-downgradare a kka per poi up-gradare da odin, corretto?
cosa intendi con "si ma con prudenza"?
-
Quote:
CH3CH2OH
Allora ho fatto cosi come hai scritto (PER CHI NON HA ANCORA FATTO IL ROOT USARE QUESTO METODO" 1. Scaricate il pacchetto InitialRootFlasher.zip LINK create una cartella di nome ROOT nel desktop del PC e inseritelo e poi scompattatelo. Dentro la cartella ROOT ora ci sarà una cartella di nome FILES con dentro il file adb.exe, bene eseguitelo. 2. Dal Galaxy Note attivate il debug usb (Menu\impostazioni/applicazioni\sviluppo)
3. Attivate le sorgenti sconosciute (Menu\impostazioni/applicazioni) 4. Aumentate il time out del display a 10 minuti (impostazioni/display/spegnimento schermo) 5. Scaricate il kernel chainfire per il vostro firmware e scompattatelo finchè non ottenete un singolo ZImage file [KERNEL] Tutti i Chainfire x il Root 6. Copiate il file zImage nella cartella zImage che avete dentro la cartella ROOT sul desktop 7. Collegate il Galaxy NOTE (da acceso) al pc senza nient'altro in esecuzione. 8. Lanciate il comando not-rooted-yet.bat e fate il Root (1) e poi seguite le istruzioni.
Se il terminale resta troppo tempo in loop senza riavviarsi automaticamente scollegate e ricollegate il cavo usb abilitate e disabilitate l'archivio usb e lasciate finire la procedura).
La procedura arriva fino a quando scrive sending 189 zerglings, da pushing zImage in poi non corrisponde e mi dice che il processo non è andato a bun fine.
sei partito con firmware KKA Gingerbread?