Ancora nulla...cazzarola certo che è proprio un bel problema...tutto fila liscio tranne il blocco...li ho provati tutti ma nulla! Che cosa mi consigli per fare qualcosa "alla radice del problema"?
Visualizzazione stampabile
Ancora nulla...cazzarola certo che è proprio un bel problema...tutto fila liscio tranne il blocco...li ho provati tutti ma nulla! Che cosa mi consigli per fare qualcosa "alla radice del problema"?
Mi sento "nudo" senza il blocco schermo :( Se lo rootassi? Cambierebbe qualcosa?
Non è che quando ho collegato il note tramite usb doveva essere attivata l'impostazione debug?
Torna ad una rom stock gingerbrad poi segui la. Guida per usare mobil. Odin con root e poi ti. Flashi il. KERNEL con cmw... Se fai. Anche un. Bel deep clean è anche meglio...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ciao andromeda volevo chiederti adesso che o ics con root quando vorro tornare indietro a altre versioni tipo kka devo farlo con odin classico come o fatto dalla lb1 o adesso che o il root posso usare mobile odin per firmwere e kernel
certo voglio provarlo bene mi sono solo accorto che non o ben chiaro su come fare un eventuale procedura inversa in caso mi dasse problemi la procedura per kka e root vale da qualsiasi firmwere provieni
l'ha scritto vampireblood l'avevo scritto anche io...
x tornare a gingerbread in modo sicuro:
flash della KKA con PIT e Ripartition attivati con Odin classico SENZA FARE NESSUN WIPE
a fine flash se tutto ok....entrare in recovery eseguire tutti i wipes e ri flashare la KKA sempre con odin classico ;)
il file di pit lo avevo scaricato immagino devo inserirlo in odin ? repartition va solo attivato giusto ? cosi mi salvo queste istruzioni onde sbagliare quando mi serviranno
grazie confermo che ics mi gira bene conprese tutte le app che avevo anche prima in piu rassegna stampa non mi si blocca piu
Andromeda secondo te posso fare un deep clean 2(deep clean 1 + format emmc) ora che ho ICS "buggato"(blocco schermo.. ecc) per poi ri-flasharlo ex-novo?
In poche parole dimmi come partire da una situazione PERFETTA per flashare ics ex-novo :) Sono disposto a fare tutti i wipe di rito :)
ciao ragazzi,
da ieri sono possesore del note, e ho un paio di domande da farvi.
il telefono è stato acceso ieri e ha fatto gli aggiornamenti via ota.
ora sono alla versione
PDA :XLB1
PHONE: XLB1
CSC: ITVKL1
Leggendo la procedura per il root mi è parso di capire che la recovery stock non ha il controllo della firma proprietaria sui pacchetti, come avviene per il SGS (altrimenti non sarebbe possibile installare la recovery avanzata immagino)
ho capito male??
vi spiego cosa vorrei fare: ho un pacchetto contenente dei suoni chiamata e di notifiche provenienti dal SGS, e vorrei aggiungerle al note.
conosco sia il percorso sia i procedimenti per firmare il pacchetto (un minimo di firma deve esserci), ho qualche possibilità di farli funzionare?
se si, chi ha il root e la mia stessa versione sarebbe così gentile da recuperare dei file dalla partizione di sistema?
giusto per fare l'icona della batteria modificata in stile CM7, che ovviamente metterei in condivisione con voi.
fatemi sapere
Caro Andromeda1968, io mi sto brikkkkkando il cervello per avere questo cavolo di permesso di root e credo che l'inghippo sia nella parte di messaggio del prompt quì sorro riportata.
Premere un tasto per continuare . . .
--- pushing zImage
2880 KB/s (8387840 bytes in 2.843s)
--- flashing zImage
/dev/block/mmcblk0p5: cannot open for write: Permission denied
--- cleaning up
Il fatto è che tu mi dici di provare con altro computer, io ho provato con questo con il quale scrivo e con il mio portatile Sony Vaio, che non è malaccio, ho provato con KJ1, con KJ4 dopo che tu mi hai detto di provare con KKA ho fatto pure quelo (come diceva Guzzanti), ho killato tutti i processi di AVG e di KIES e tutti gli altri che mi avevi suggerito tu ma continua a comparire la parte del prompt che ho riportato su, ho disistallato adb e l'ho scompattato nuovamente dimmi tu cosa altro devo fare????!!!!
ma come si potrebbe installare l ultima ics taiwan? partendo da ginger ? e poi vale la pena metterla ? il kermel in questa versione e sicuro?
per prima cosa devi attivare il root e quindi fare un downgrade alla KKA...poi segui la chainfire procedure e poi lavorerai a futuri update sempre con MObile Odin Pro....c'e' una guida piccola che si chiama GUIDA TASCABILE x Gingerbread...se la segui avrai root + cwm + ultimo update LC1 germania o LB1 stock Italia....una volta con root potrai fare cio' che vuoi con i file audio .ogg
Si infatti a qst punto attendiamo una versione europa o italia! Una cosa andromeda : x me come te che sono su ics germania con root,una volta uscita una nuova ics la flashiamo da mobile odin? E cmq nn possiamo effettuare wipe...dovremmo farli dopo il flash (sempre se dobbiamo procedere così) ma cm facciamo ad essere sicuri ke la recovery di ics italia o europa é sicura ?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con Ics usando Androidiani App
Che sarebbe il bootloader ? Vbb cmq in pratica volevo saxe se abbiamo modo di capire se il firmware é sicuro! Possiamo controllare qst cose prima di usarlo e nn riskiare il brick ?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con Ics usando Androidiani App
Volendo passare dalla KKA(ita) alla LB1 (ger) per poi fare gli aggiornamenti ufficiali di ICS tramite kies che procedimento mi consigliate?
Scusate ma su xda nella sezione galaxi note app in s voice ce un ragazzo che a il il firmware xxlr1 4.0.3 ne sapete qualcosa oppure sara per un altro device grazie mi scuso l ot
ciao ancora ragazzi, ho delle domande.
per il SGS esisteva la possibilità, tramite adb, di dumpare (fare una copia delle immagini disco) le partizioni.
le mie domande sono:
1) è possibile fare un dump della partizione system (aka factory.fs)?
2) è possibile flashare nuovamente questa partizione sul telefono senza che si attivino i warning?
vi spiego il mio piano:
sul SGS era puù semplice, io potevo dumpare tutte le partizioni disco, modifiche comprese, e impacchettarle in un tar.md5 pronto da usare con odin.
leggendo in giro mi è parso di capire che il triangolo giallo si attiva solo flashando un kernel moddato.
la mia intenzione era eseguire tutti i passaggi per il root (downgrade a kka, root e upgrade con mobile odin alla lb1, giusto per restare sul sicuro) e fare una sorta di rom stock + root e kernel stock da flashare comodamente con odin.
la questione che non ho mai provato è invece quella di ripulire l'immagine del factory.fs
mi spiego:
guardando all'interno delle immagini ho trovato il solito sec.csc nel cache.fs e nella immagine factory.fs manca la cartella CSC.
il mio obbiettivo è modificare a terminale spento (con i cf-root del SGS era possibile dalle versioni 4.3 in poi, si avviava ADB in recovery con i permessi di root già funzionanti) la partizione system, in modo da ripulire quella partizione da cartella CSC e vari ammennicoli , per poi ritrovarmi con la possibilità di flashare un CSC normale e di eseguire tutto il processo di installazione post flash.
ho reso l'idea del piano?
Tranquillo è solo per provare...quindi il procedimento sarebbe?
io volevo scaricare ICS da kies per vedere se risolvo il problema del blocco schermo...ergo per passare dalla KKA a LB1 che faccio?
Ma è uscito ICS ita? Non mi sembra...io voglio passare dalla KKA ita alla LB1 ger per poi aggiornare da kies o ota ICS :)
Ciao!
Ecco qui quello che ha scritto l'utente laboccia nella sezione della nuova KingDroid ICS:
Dunque, come puoi vedere, installando tale versione è presente il XXLR1.. ;)Quote:
dopo l'aggiornamento alla 1.4:
info dispositivo:
versione android 4.0.3
kernel 3.0.15-N7000ZSLPF-CL558430 SMP PREEMPT Tue May 15 15:49:39 KST 2012
versione banda base N7000XXLR1
versione build KingDroid ICS Notemania Edition v1.1
è normale?
gente qualcuno mi può dare il link della guida su come tornare a gingerbread? grazie!