se seguo la guida quella con adb ho visto ke il kernel ce la posso fare o devo per forza flashare alla kka
Visualizzazione stampabile
se seguo la guida quella con adb ho visto ke il kernel ce la posso fare o devo per forza flashare alla kka
ah ok grazie
rogerthebest ha scritto:
Ragazzi avevo messo la Ics Stunner e volevo tornare a Gb ... ho eseguito un Deep Clean 2 ma non si avvia il telefono dopo il flash,continuano a ripetersi screensaver di avvio e scritta samsung a ripetizione! ho riprovato la procedura ma niente...cosa devo fare!!!!???? aiutatemi vi pregoooooo
rifai la procedura di flash del solo firmware e poi riavvia.....senza pit e senza repartition
Ho risolto...ma forse la procedura nn era cosí xkè dopo il flash nn si avviava! Poi ho riflashato e ho fato i wipe ed è partito
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ma ti assicuro di aver ftt tt perfettamente...dopo il flash il cell si é riavviato e si bloccava all'avvio...dopo i wipe é partito ma nella guida dice che dopo l'avvio bisogna fare i wipe! :-\
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Raga mi potete aiutare? Ho la LB1 rooted con CWM5... Ho installato chainfire3D e ho installato i driver, ma dopo averli installati il telefono andava in boot loop e allora ho ripristinato un nandroid backup... Non c'è un modo per far funzionare chainfire 3d?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Up :(
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho un problema da sottoporvi, premetto che sono possessore di un htc sensation e non del Note ma sto facendo un favore ad un amico. Sul mio cell ho fatto di tutto ma qui le cose sono molto diverse quindi chiedo aiuto, mi sono letto le guide ma non ho trovato situazioni simili.
Questo amico mi ha portato un note con schermata lampeggiante con un triangolino giallo al centro e queste scritte sotto: "firmware upgrade encountered an issue. Please seòect recovery mode in Kies & try again".
Qualunque cosa faccio rimane sempre così.
Che bisogna fare? Un deep clean?
Chi mi può aiutare?
Ragazi conoscete una rom basata su gingerbread che permetta di ridimensionare i widget nelle home?
Ciao a tutti voi possessori del note. Ho qualche domanda da porvi. Per il momento ho un Samsung Galaxy S moddato e ri-moddato e tra qualche tempo farò il grande passo.
Intanto sto leggendomi un po' di guide di andromeda, che trovo ottime, ma ho un dubbio.
Cos'è sto famigerato triangolino giallo? E' così necessario fare tutte quelle procedure per toglierlo? Voi prima di iniziare a moddare le avete seguite? Oppure convivete col mostro giallo?
Altra questioncina rivolta agli ex possessori di Galaxy S: una volta fatto il root, il flash delle rom mod è tanto diverso? Per quanto riguarda l'aggiornamento via Odin sembra essere identico. Mentre invece mobile odin è un vero sconosciuto per me^^
Spero mi rispondiate in fretta roftl
Grazie in anticipo :)
A differenza di altri terminali il note con gingerbread se flashi custom kernel con odin attiva dei contatori che portano fuori garanzia quindi per questo motivo si attivano i permessi di root con chanfire procedure in Adb commands e poi con mobile odin pro flashi tutti i firmware che vuoi.....e da cwm le custom rom come il galaxy s........dal link alla mia firma trovi tutto anche la guida x mobile odin pro
Sono nuovo nel mondo Android (e in particolare per tutta la parte relativa al root). Ho letto e riletto le varie discussioni nel vostro forum e in quello di XDA. Permangono però alcuni dubbietti che spero qualcuno fra voi saprà risolvere.
Scusate per il lungo post, ma ecco qua:
Prima domanda:
con l'aggiornamento ad ICS imminente in questo mese (sperando non venga rinviato ulteriormente), conviene fare il root in Gingerbread e poi aggiornare ad ICS o aspettare che venga rilasciato un nuovo exploit specifico per ICS?
Riformulando, è possibile fare upgrade a ICS ufficiale (da Gingerbread) mantendendo il root e CWM, senza "controindicazioni" ?
Seconda domanda:
nel caso volessi ottenere comunque i permessi di root immediatamente (in Gingerbread, kernel LB1), si può seguire questa procedura: [CF-Root 5.3] KJ*,KK1/9/A,KL1/3/7/8,LA1/3/4/6,LB1,LC1,LP1 - su+bb+CWM5 - xda-developers in particolare al punto 1.3. del #1 post?
Essa si differenzia da questa: [GUIDA] CHAINFIRE PROCEDURE * Permessi di ROOT & CWM5 recovery * Galaxy Note N7000 e questa: [GUIDA TASCABILE] Flash & root SAMSUNG GALAXY NOTE N7000 solamente nell'uso del firmware KKA al posto del KJ1 (per il downgrade del kernel) e nell'uso di Mobile Odin Pro.
Domande relative al root:
quando eseguo il downgrade a KKA (o KJ1) i warnings non dovrebbero attivarsi perchè sto flashando un kernel originale, giusto?
A questo punto dovrei fare il root del kernel KKA e non dell'originale LB1.
Nell'aggiornare il firmware a LB1 (da KKA o KJ1 rootati, a questo punto), non capisco però perchè dovrei scaricare Mobile Odin Pro, se la guida originale di Chainfire prevede di flashare i nuovi firmware tramite CWM. Quale è la differenza/vantaggio di usare un app a pagamento (scritta peraltro da CF a quanto pare)?
Se ottenessi il root, in un fututo come dovrò aggiornare il telefono? Tramite FOTA o Kies come in precedenza o scaricando e flashando i nuovi firmware ufficiali tramite CWM o Mobile Odin Pro?
Ad esempio nella guida ufficiale di Chainfire: "In the future you should only need it [Odin] to flash bootloaders, which probably will only really be needed one time: when upgrading from Gingerbread to Ice Cream Sandwich".
Flashing bootloaders??? Che impatto avrà sul root e sui dati contenuti nel telefono?
Uao che risposta veloce! Giusto un unico punto della tua risposta non mi è chiaro:
Quindi nell'aggiornamento da Gingerbread a ICS ufficiale perderò probabilmente il root ? Se desidero aggiornare a ICS, conviene aspettare allora o ho detto una cappellata? Poichè se è come spero una cappellata io appena posso vado subito a fare il root (risparmierò sul caffè e vedrò di comprare Mobile Odin Pro :p).Quote:
Flashing bootloaders??? Che impatto avrà sul root e sui dati contenuti nel telefono?
se flashi un firmware che contiene anche bootloader avrai la medesima meta cioe' perderai il root
Ok Grazie mille. Allora penso aspetterò altre 2 settimane per ICS ufficiale. E poi andrò con il root.
Complimenti per il sito
Ragazzi ho eseguito un deep clean del note mettendo la kka italia ... non riesco ad eseguire il root,il procedimento è esatto ma quando mando il comando not rooted yet la procedura non và a buon fine! Driver installati e modalità debug attiva...già fatto altre volte ma qst volta nn và e nn sò xkè! :(
difficile da dire
Ciao ragazzi, sono da poco possessore di un galaxy note. Ho preso questo cell usato e non so se sia già stato rootato, qualcuno sa se posso controllare in qualche modo. Vorrei anche un consiglio su quale sia la migliore rom che mantenga la touchwizz e possibilmente elimini i difetti della rom originale come il ritardo nella'accensione dello schermo quando il cell è in standbay. Grazie anticipatamente.
comincia col guardare se ci sono installate le app CWM e superuser o supersu, poi provi a riavviarlo in recovery
Le app che hai citato non ci sono e non si avvia in recovery.
in ogni caso visto che lo hai preso usato ti consiglio deep clean e riparti da kka con cellulare pulito e fai il root.. subito dopo fai un backup da cwm
Grazie :) ma quale rom (con le caratteristiche sopra citate) mi consigli?
Ciao,
facendo un hard reset (è lo stesso del deep clean??), eventuali applicazioni bloccate (con gemini) vengono sbloccate?
grazie mille
Salve...io avrei il firmware KJ4 rootato con chainfire procedure...posso direttamente flashare il firmware LPY ICS germania? Se si prima che dovrei fare?
Si segui questa guida! :) https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
aiutatemi vi supplico! ho fatto un deepclean2 dalla ics repacked alla kka,messo il csc itv ed ora il telefono non mi riconosce la sim! ho fatto anche la sincronizzazione google quindi il cell ed il market funzionano ma la sim non la vede,dice "solo chiamate d'emergenza" vi prego!
EDIT: risolto
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto (probabilmente abb stupido):
ho da un paio di gg il Note preso brandizzato H3G;
eseguita la guida di Andromeda passo passo per sbrandizzare flashando senza root l'ultima stock LB1 e tutto ok;
quindi mi ritrovo ora con PDA: LB1 / PHONE: LB1 / CSC: KL1 (HUI)
per ora vorrei evitare di rootare, mantenendo la configurazione stock... il mio problema è: KIES non supporta l'aggiornamento di questo software... provando a guardare il CSC me lo da come ITV e non mi permette neanche di cambiarlo (ma dovrebbe essere corretto, giusto?). O provato anche a disinstallare KIES, pulire i registri di Windows 7 e resettare il Note (wipe data e cache) ma senza successo...
Sbagliato qualcosa io? E' normale? :(
Ovviamente tutto questo perchè vorrei aggiornare ufficialmente ad ICS ITA non app disponibile... ho letto da qualche parte che via Kies è già disponibile... bufala!? o_O
In italia nn mi pare sia arrivato...puoi flashare la versione tedesca!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Grazie per la risposta roger;
ho visto che è disponibile la vers. Germania Open, ma preferirei aspettare la ITA (tanto arriverà a breve)
Il mio problema è che nn capisco perchè KIES non mi riconosce il software... il Note lo vede e mi ci fa fare tutto, ma nella scheda generale mi dice che il software non può essere aggiornato via KIEs... :(
[EDIT] RISOLTO!
Tolta SIM, effettuato hard reset e ripassata la ROM via Odin;
collegato a KIES tutto ok, non mi da più (HUI) e conferma il "FIRMWARE PIU' RECENTE" -.-
Ora dovrei aspettare l'aggiornamento ufficiale ITV... ma mi sa che ci smanetterò prima :p
senza contare una cosa oramai assodata....e cioe' che Kies fa schifo ;)
Beh si, dovrebbe è vero... Ma non lo fa :-[
L' unica stranezza che mi fa venire dubbi su qualche problema di blocco è che se provo a cambiare il CSC non me lo fa fare... Mi da ITV sul campo, nessuna lista sotto e se clicco su Install mi dice MUST BE THREE CHARS non permettendomi di fare altro...
Ho come la sensazione che il problema sia il CSC... altri suggerimenti? Non sono molto esperto...
Scusatemi ma sono un nabbo che cerca di capire qualcosa.. Che differenza c'è tra effettuare il ripristino di fabbrica direttamente dal software di gingerbread ed effettuare un reset flashando facendo wipe ecc.?