Non ho capito questi 2 passaggi. Le gapps cioè non devo flasharle da recovery?
Sorry
Visualizzazione stampabile
E infine se superuser mi chiede i permerssi glieli concedo giusto? Dovrei essere apposto, devo solo trovare dove mi ha salvato gli updaterotfl
Fatto!!!Un grande ringraziamento a 8thphloor sperando che sia utile anche ad altri.
Ciao a tutti ragà ho appena fatto il root al mio Note 1 e adesso vorrei cambiare la mia rom 4.1.2 con qualcun altra più veloce... non so se la 4.4 o 5.
Andando sul sito : https://wiki.cyanogenmod.org/w/N7000_Info
Quale devo prendere? Quella con la recovery disponibile o quella senza?
grazie....
salve a tutti...credo che è arrivata l'ora di moddare il note....volevo chiedere una cosa....adesso devo portarmi su firmware lt9 poiché ho il bls4 di non so dove...quindi faccio root e cwm flashandoli da extsd....ma se non sbaglio la cwm permette di fare backup efs direttamente?quindi è inutile usare altre cose?con s3 la twrp lo permette....poi...c è la twrp per note?grazie atutti
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
salve a tutti mi rivolgo ad andromeda and co... ho eseguito alla perfezione deep clean come da tutrial di Andromeda flashato piu kernel philz ed altri ma il problema persiste non funzionano bene le chiamate gracchiano ... vorrei smontare il galaxy note per pulire l'antenna potreste dirmi almeno dov' è ? da premettere che ho altri 2 note che funzionano alla perfezione .. quindi sono sicuro sia un problema hardware ... mi dareste una mano ?
Io personalmente, non ho capito la domanda.[/QUOTE]
allora mi spiego...ditemi se la procedura è giusta...metto firmware lt9 poi faccio root e cwm con philz poi da cwm salvo la efs sulla sd card esterna....a quel punto partiziono per aumentare la memoria di massa e poi metto rom tornado che ne pensate va bene?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve, siccome di modding e di rom me ne intendo ZERO,ZERO avrei una domanda da porvi, io ho un note tedesco con l'ultima ROM tedesca LT4, siccome vorrei aumentare lo spazio della partizione di memoria perché ormai qualsiasi cosa che faccio mi dice memoria esaurita, volevo sapere se posso installare l'ultima ROM italiana LT9 sul mio note tedesco seguendo la guida postata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...iviazione.html cioè nel senso che se seguo quella guida non ho nessun problema giusto?
Grazie mille
ultima rom lt9 si...scarichi odin vai...il partizionamento devo procedere anche io...con questa guida....mi consigliano di fare molta attenzione ai passaggi
Se dite che posso installa la rom italiana sul note tedesco procedo pure io alla guida.
certo che puoi
ciao ragazzi, consiglio per il Note di mio papà... ormai è diventato inutilizzabile, lento e continua a dire che la memoria è piena...
premesso che ho notato la guida che seguirò sicuramente per ripartizionare lo spazio app, ma... considerando che vorrei anche aggiornare la ROM con qualcosa di più pulito e performante (non mi interessa sia lollipop ma mi interessa che vada fluido e senza bug!):
- la partizione devo farla prima, dopo o è indifferente?
- che ROM mi consigliate date le mie esigenze di stabilità e fluidità? niente di strano perchè parliamo di un uomo di sessant'anni :)
Grazie!
Io non ho partizionato, monto una ROM da settembre 2013, non ho mai fatto un reset dopo averla installata, a tutt'oggi è ancora fluida con circa 200 app installate e con almeno altrettante installate e disinstallate in questi 2 anni.
La ROM è jelly bean 4.3 su base cianogen ma molto alleggerita, pesa solo 160 mb, ed è la Asylum by chasmodo, la trovi anche qui su Androidiani, ma aggiornata fino ad un certo punto, ulteriori aggiornamenti dovresti cercarli sul web se ancora si trovano, davvero ottima ROM, ciao.
scusa come fai ad avere 200 app con 2 giga?
Non ho giochi e la ROM è così alleggerita che rimane molto più spazio disponibile.
Per l'esattezza sono 161 le app scaricate più tutte quelle preinstallate e ho ancora 320 MB liberi.
complimenti. ...io ho partizionato a 6 giga root cwm poi ho messo la tornado di casey..leggera fluida ....una stock alleggerita diciamo.....unica cosa che non capisco è se con la philz si puo fare back up della efs.....cosa che ho fatto con la twrp su s3
alla fine ho partizionato con 6gb, ma poi non sono riuscito a mettere nè la cyanogen nè la nightowl, le prime due che mi erano venute in mente, perchè mi dà errore "questa rom è per n7000, il tuo dispositivo è ."
E' cosaaaa? Che rabbia... almeno mi scrivesse secondo lui che modello è, comunque è ridicolo... amen pazienza intanto almeno il problema della memoria gliel'ho risolto...
ma scusa hai fatto root e cwm?
io con la tornado tutto ok...certo è una stock senza applicazioni. ..ma fa il suo dovere
Salve ho una domanda da fare a voi che ne capite certamente piu del sottoscritto 😅 mi domandavo, come mai puressendo la stessa memoria (quella interna per capirci) è divisa tipo ij 2 partizioni, dove quella con meno GB disponibili viene usata per salvare le App, ma non mi permette di usufruire gl altri molti GB disponibili, infatti ora mi ritrovo con il mio Note 1 che non mi permette di installare l app per giocare con le auto da corsa. Mi chiedevo se fosse risolvibile e se le due partizioni si possono unire in una unica. Grazie a chi volesse darmi una mano. Ciao
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Pr4nE.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Y0gLF.jpg
segui la guida per la partizione e troverai opzione 4..6..8..giga per le app...avoia a mette giochi
Salve! sono un nuovo iscritto, prima di postare ho letto in largo e lungo... ma per evitare eventuali brick desideravo un parere.
La mia situazione attuale: Samsung Note Gt-N7000 con rom stock 4.1.2 - banda base N-7000XXLT3 - Build N7000XXLT9. Ho eseguito il root e cambiato la recovery con PhilZ-cwm6-XXLT9-ORA-5.08.5. Adesso desideravo mettere su una CyanogenMod stable, mi pare di capire che l'ultima versione stable è la cm-10.1.3.1. Posso utilizzare la recovery Philz che ho adesso? e prima di procedere quali sono le operazioni da fare dopo che ho riavviato in recovery mode. dimenticavo... quali sono le differenze tra queste due rom: cm-10.1.3.1-n7000-signed.zip e cm-10.1.3-n7000.zip. Grazie!
ciao
ho un note con root e recovery philz touch 5
devo ripristinarlo allo stato originario, quindi togliere il root e rimettere su la rom stock jb.
quale procedura devo seguire?
ho provato flashando la rom originale stock con odin, ma mi rimanono sia la recovery philz che il root...
potete aiutarmi?
grazie
ciao!
Fai un reset alle impostazioni di fabbrica (o tutti i wipe da philz) e poi flasha da odin l'ultimo firmware https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=475061