eh eh eh perche' decisamente NON E' UN DRAMMA!!!!
ciauzz
Visualizzazione stampabile
ciuffo no...dai...la paura si vince...usa Mobile Odin Pro....non avrai problemi...;)
te lo dico io che per riscrivere le guide x il deep Clean ho fatto di tutto al povero Note :)
perchè ho testato tutto dal vivo sul MIO Note
A me con telefono tedesco, STOCK ROM KK9, telefono rootato e kernel CF tramite OTA mi riscontrava l'aggiornamento KL7.
Ma mai aggiorato per vie ufficiali dopo il ROOT per non incorrere in possibili problemi.
Con Mobile Odin inoltre ti ritrovi il telefono con root.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffettino
Ps: non ti vede l'agg perche: o hai un telefono NON TEDESCO o perché non monta la KK9.
Se aggiorni via ODIN i tuoi dati di sistema e le tue APP rimarranno tutte intatte come le hai lasciate nella ROM precedente.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao,
so che nei meandri dei post e delle guide ci sarà spiegato come fare ma ho provato a cercare e non ho trovato chiarezza.
Allora, mi servirebbe ripristinare totalmente il Galaxy Note per poterlo restituire. Ovviamente deve tornare come nuovo, cioè senza custom rom, root, kernel (e fin qui so come fare) ma soprattutto senza la recovery cwm!
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni? Riguardo rom e kernel, ok...scarico la rom stock e la flasho tramite mobile odin.
Come faccio a ripristinare anche la recovery originale?
Ma che cosa è la recovery originale? Se fai un flash del tuo firmware originario dovrebbe avere tutto
Inviato dal mio GT-N7000
Ti ho risposto.
E non alludevo a nessun Kernel perchè non ho citato "solo Kernel".
Se aggiorni via ODIN mantieni SEMPRE tutti i file e i dati di sitema.
Aggiornato 2 giorni fà con Mobile Odin da KK9 a KL7 e i dati sono rimasti tutti.
KK9 non è il Kernel...
PS: dici "come se fosse"... ma lo è o non lo è?
come intendi aggiornare il tuo FW?
Aggiorni tramite ODIN MOBILE tutto il FW?
Dalla KKA o dalla KK9 alla KL7?
NON PERDI NULLA.
Ah quindi ogni volta che aggiorna con mobile odin non serve nessun wipe tranne quello della cache e non trascrive i dati utente, ti ringrazio per i chiarimenti :D
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Grazie Andromeda! :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html
Appena arriva il Note in sostituzione procedo con il ripristino (..altro Note con display difettoso da Amazon.de...fortuna che sono seri e sostituiscono senza batter ciglio!)
> Mettere in Download mode il note
(tasto down volume+tasto spegnimento+home)
tenerli premuti fino alla comparsa dell'omino verde
> Collegare il Note e attraverso il menu notifiche tappare su USB connesso e poi in basso connetti memoria USB
> Aprire odin caricare su odin >boatloader il file con estenzione .md5 scaricato da questo link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
assicurarsi che siano flaggati autorebbot e f.reset time (a sinistra del programma) e poi START
Attendere che la procedura sia finita finche il Note non si riavvia, alla riaccenzione troverete la KKA caricata
Grazie per l'attenzione.
Marcello
Errore in oggetto quando carico la KL8 utilizzando mobile Odin Pro partendo dalla KKA rotata.
Ecco il video della procedura così per evitare ogni dubbio
Errore Galaxy Note KL8 'logo_q1.jpg' draw failed - YouTube
ho rifatto la procedura 3 volte anche con la sd esterna tolta e ricevo sempre 'logo_q1.jpg' (sarebbe l'immagione del galaxy note quando accendi il telefono, quella nera) e poi va solamente in download mode.
sto sclerando... non c'è verso di mettere la Kl8 da odin mobile con KKa rotata
Infatti quando mi da quell'errore al boot poi buttando nuovamente su la KKa da Odin PC riparte tutto regolarmente ma devo fare ogni volta la procedura di chanfire per il root !!!
Ho fatto anche questa procedura:
Quote:
PROCEDURA CON ODIN DA PC E ODIN MOBILE.
Per firmware non rootabili direttamente con il metodo 1 & 2
Alcuni firmware, ad esempio il KL7 & KL8, non sono rootabili direttamente con il metodo 1 e 2, o comunque danno dei problemi utilizzando quei due metodi...
per rootare questi due firmware o tutti quelli che non consentono di ottenere i permessi di root attraverso il metodo 1 o 2 basta seguire questa guida, ovvero il metodo 4 e otterrete ROOT e RECOVERY :
1. Flashare il adeguato per il vostro firmware così avrete avrete il root (ed il triangolino giallo, ma niente paura.) usando Odin da PC.
2. Riflashare il kernel originale del vostro firmware (quello stock) sempre con Odin da PC, così il triangolino giallo sparirà, ma anche la cwm , ma il root rimarrà.
3. Riavviate il Note, e con Odin Mobile riflashare il adeguato al vostro firmware, così al avrete Root e Recovery installate.
l'unica soluzione per avere la KL8 con root, Ma è partito anche il contatore..
Altra cosa.. ho riprovato a mattere la Kl7 con la stessa procedura, che giorni fa mi si è installata ma questa volta resta bloccata con il boot con la scritta nera Galaxy Note senza partire....
Ho dovito quindi rimettere da Odin la kka e poi il kernel chainfire (tanto già il contatore mi è partito e quindi uno + uno meno)...
Poi ho rifatto il restore e sono tornato sulla mia kka....
Ora la mia domanda è una, premetto che del contatore ce ne freghiamo, esiste una rom completa di tutto, boot, pit csc che pialla tutto da zero come si faceva con il galaxy s ??
Infatti sia la KKA che la KL7 alla fine non sono Wipe e quindi secondi me anche se la installi da Odin non puliscono bene..
Tutto ciò è capitato a qualcuno ??
SOTTO LA SOLUZIONE !!!!!!
rotfl rotfl rotfl rotfl
a marce'.. te vojo bene.... ma se questa e' na guida chiara e con terminologie tecniche... IO FACCIO ER PESCIAROLO ...
e credimi er pesce me piace solo MANGIARLO.....(E SOLO ER PESCE INTESO COME ANIMALE...)
cmq vabbe,.,
specificherei magari meglio anzi preciserei per cominciare che
(tasto down volume+tasto spegnimento+home)
MANDA IL TELEFONO IN DOWNLOAD MODE!!
non in RECOVERY MODE..
sono due cose ben distinte e diverse....................
ciauzzz
Corretto il download ok mi sono sbagliato
comunque le guide devono essere terra terra senza tante terminologie tecniche perche le guide sono atte a far capire anche gli asini
le guide tecniche sono per i tecnici e noi almeno io non lo sono...
La persona che legge e segue passo passo, terra terra arriva al traguardo stai tranquillo e quello l-obiettivo poi dopo aver imparato
imparera anche il resto.
Meno male che hai specificato altrimenti si capiva altro con il pesce ;):o
Ragazzi volevo flashare un kernel, ma andato in recovery mi sono reso conto di avere come opzioni solo:
-reboot system now
-wipe data\factory reset
-wipe cache partition
-test redbend[FS]
Quando avevo il Galaxy S le opzioni erano molte di più, e sopratutto c'era "install zip from sd-card"
Sapete aiutarmi?
Grazie anticipatamente :)
EDIT: ho la versione 3.0 , ho provato stesso dal programma situato nelle applicazione, clicco Flash kernel, seleziono il file.zip, ma mi da "chiusura forzata"
help me
Posso flashare direttamente Abyss?
direi proprio di si!!!;)
Abyss installa automaticamente anche la nuova recovery?
da mobile odin ovviamente il .zip non andrà più bene, cosa uso? Zimage?
si non ci dovrebbero essere problemi con l'abyss anche se io come suggerito da andromeda come primo kernel con cmw METTERI SEMPRE IL CHAIN!!! tramite mobil odin....
Raga ma questo kernel già l'ho messo quando ho rootato la rom...
ma da download mode, come fai a
> Collegare il Note e attraverso il menu notifiche tappare su USB connesso e poi in basso connetti memoria USB ??
lascia stare... segui le guide tradizionali... questa e' un po troppo "rapida"...
andromeda o thay magari sarebbe il caso di modificare il titolo inserendo il classico PER ME ,,,,
E LASCIARE UN TITOLO DEL GENERE
[GUIDA] come passare dalla ROM KL7 a KKA PER ME.....
non per nulla ma gia' siamo enormemente confusi noi niubbi ..cosi' rischiamo di darci i NOTE SULLE GENGIVE....
e il note non e' per definizione PICCOLO.....
esatto pigiando i tre tasti non mi esce la recovery completa, ed ho rootato con la guida presente in questo forum.
info: Versione Kernel 2.6.35-7-N7000XXKL7-CL823206 se.infra@SEP-42 #2
sinceramente non so proprio che dirti......
aspettiamo che passino andromeda o thay.....
metti il kernel chainfire dentro Mobile Odin Pro....apri l'opzione "kernel" e inseriscilo e poi flash fimrware
chiaramente quello del tuo firmware ;) e poi una volta che hai la CWM recovery copiati nella SD il kernel Abyss e flasha da CWM
Ok la soluzione pare essere quella di riflashare il kernel... Ma io vorrei capire come è arrivato a non avere la cmw... Boh?? Misteri degli utenti ihihi
Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...