con ics italia dovrei avere la garanzia giusto?
Visualizzazione stampabile
Il counter lo si attiva solo flashando con odin pc rom moddate o parti non originali (kernel moddati etc) e te ne accorgi se nella schermata di accensione sotto la scritta "samsung gt-n7000" appare un triangolo giallo... se ció non avviene non preoccupartene, significa che non hai attivato i couters...
Per quanto riguarda il firmware si, mettendo ics ufficiale ripristini la garanzia ma ti conviene sempre fare un deep clean e non so ora che rom e soprattutto quale kernel monti per i wipe (se è un kernel safe?)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Allora non monto nessun kernel ho solo flash la leaked di android 4.1.2 l ho flash come l ho scaricata da hotfile mettendo i file in phone,csc e pda quindi per tornare ad ics e avere garanzia e tutto non basta flash solo il pda di ics cioè solo il singolo file e cosièdi nuovo tutti originale?poi potro aggiornare con ota al rilascio di jelly been ufficiale?
Quindi il procedimento che devo fare è questo dimmi se è esatto
1- Fare wipe factory reset dalla recovery
2-collegare al pc il cell in downoload mode
3-flashiare la rom stock italiana
e cosi avro' garanzia e tutto giusto e anche una base pulita e poi potro' agg con ota?
E si io ho da poco il note,ho avuto il samsung galaxy next quindi direi ke ho fatto un bel salto xD xD e con android me la cavo abbastanza bn purtroppo ce l ho da poco x questo ti ho fatto tutte ste domande...ieri ho voluto provare la leaked presa su droidmania ma lagga troppo gira male...e voglio riportare il cell originale per poi aggiornare con ota...x questo ti ringrazio del tuo aiuto,basta solo flash il pda vero?contiene tutto lui dentro?
Salve io possiedo s2 ed s3 dove adopero modding..
Ora tra le mani ho un note vorrei sapere se le procedure sono simili..
Vorrei fare questo...
1 effettuare root e installare cmw tramite cf root
2 salvare la cartella efs
3 vorrei installare una rom base 4.1.2 con somiglianze con il firmware del note 2..
Mi illuminate se su questo terminale va fatto qualche passaggio particolare...
Scusa, state facendo un sacco di giri per niente, se ti ho mandato in quel 3d e per fare un solo flash con i tre file da fare con odin, non c'è niente di meglio, ti riporta tutto pulitissimo,gli aggiornamenti ad ICS ti arrivano via ota
Mahh!!!!
p1000 rom 4.1.2 di sapir erezak
Tutto esatto, l'unico accorgimento è che se sei in ambiente ics stock (anche dopo il root con cf) non eseguire nessun wipe (pena brik)...
Devi cambiare kernel e metterne uno safe, poi per installare la rom segui le guide:):)
non ho mai avuto nessun brick con JB
Aaaa ok non mi era chiara sta cosa in ambiente jb.
Ottimo ragazzi! Grazie
situazione comunque perfetta...JB e kernel philz ;)
comunque anche con la leaked JB e il kernel philz il mio Note andava perfettamente bene....mai un problema
chiaramente meglio comunque attendere la stock JB
Ciao ragazzi, un mio amico ha il mio ex galaxy note! Avevo installatoellybam con kernel originale della cyanogen ma lui ignorantemente ha formattato il cellulare facendo oltre ai 3 classici wipe , tutti i tipi di format di mounts and storage... Ora vorrebbe scaricare la rom stock , vorrei chiedervi: Se ora metto la rom stock visto che nel cellulare non é rimasto piú niente, va in bootloop o va normalmente? Oppure devo mettere la jellybam, togliere il root e seguire le guide per tornare alla stock?
Beh visto che vuole flashare rom stock se oltre ai 3 wipe ha fatto tutti i format ha fatto cosa buona e giusta ;) vai di flash tramite odin tranquillo!
ciao ragazzi...
ho trovato questa rom :
Intika Android Dev - Rom Intika Paranoid Android
[ROM][CM-PA-AOKP][STABLE][SMOOTH] N7000 INTIKA REVOLUTION PARANOID AOKP EDITION v1.5 - xda-developers
basata su cm9.1 e a breve sembra verrà aggiornata alla 10..vorrei provarla
attualmente monto la abry con cui m trovo benissimo.. però volevo provare una aokp..
qualcun saprebbe dirmi i passaggi corretti?
ho gia fatto nandroid backup dal philz...
e copiato il kernel cm9.1 e la rom sulla sd esterna...
reboot in CWM Philz
install cm9.1
riavvio in CWM
pulizia data/dalvik/etc etc
install della rom.. corretto?
se non dovesse andare a buon fine qualcosa.. posso fare un restore
anche dalla cwm di CM9 anche se il nandroid backup e stato fatto con philz?
grazie
Quoto,dovrebbe riprendersi
Edit]. Altrimenti segui questa procedura dei 3 file.;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=161619
p1000 rom 4.1.2 di sapir erezak
Io sono andato con i 3 wipe e i 5 format, ma da rom non "ICS", altrimenti vai in brick, poi si installa via "aroma". Sembra una bella rom alquanto completa. Le uniche pecche sono state che tante voci rimangono in inglese anche se si sceglie l'italiano. Ma quello che me l'ha fatta dismettere e che alle chiamate in entrata scatta subito la segreteria. Se riesci in qualche modo a risolvere queste problematiche me l'ho fai sapere. Per il backup non saprei dirti. Grazie ;) rotfl
Ciao a tutti..raga volevo capire cosa succede al mio note..ora vi spiego il problema..quando provo a metterlo in carica se tipo la batteria è al 10% o scende o rimane uguale..se lo spengo e lo riaccendo mentre sta in carica la batteria dal 50% o dal 30% arriva a 10% -.-"...e quando lo carico si stacca da solo(come se si staccasse lo spinotto) e si accende e riaccende da solo a volte(tutto questo sempre in carica..)..mi sapete dire come posso risolvere?
ps:ho cambiato 5 carica batteria non c'è la faccio piu'! il cell a solo 5 o 6 mesi di vita e non è caduto nemmeno una volta!
Quote:
Originariamente inviato da Kitamuort!
Anche a me si è presentato un problema simile, alla fine non era colpa del caricabatteria ma del vano del note in cui devi inserirlo... io ho risolto comprando un caricabatterie a rete (tipo quelli per ricaricare le batterie duracel etc) ed una batteria maggiorata per non stare li a staccare e caricare la batteria a metà giornata... se è in garanzia portacelo :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
il brick non è un problema ho già fatto diversi aggiornamenti.. sempre su kernel safe.. ora utilizzo il philz..
so che la cm9 è un passo indietro rispetto alle varie rom 4.1 che si trovano in giro.. ma vedo che tutte
(chi piu chi meno) hanno problemi vari.. e quindi in attesa di mamma samsung che rilasci l'ufficiale volevo tornare alla 4.0.4
e questa roma mi sembrava una valida alternativa....
Salve a tutti, sto cercando senza successi dei link per scaricare le versioni cleanote 4 e 6 ma tutti i siti non sono funzionanti... qualcuno conosce qualche mirror funzionante?
Io sapevo che per vedere se un file era corrotto o meno bisognava vedere l'MD5 ma su internet non si hanno informazione dell'md5 della cleanote, comunque se potresti upparmela te ne sarei grato :)
Ciao.
Mi è appena stato consegnato il note preso da tim.it in offerta. Che bestia! :-)
Ha su ginger... root e passo diretto a cm9 stable?
ciao a tutti, la mia situazione è la seguente: voglio mettere JB leaked partendo da ICS LRI e kernel stock possibilmente facendo anche un deep clean. Ho i seguenti dubbi:
1) per prima cosa devo flashare un kernel nuovo, ovviamente lo flasho per la mia versione di ICS, questo andrà bene anche per flashare JB oppure per flashare JB devo avere un kernel compatibile con JB?
2) tra le guide all'installazione di JB ho trovato solo quella del deep clean e questa prevede che JB sia già installato. Come posso installare JB partendo da ICS LRI e avendo, ad esempio, kernel Philz per ICS?
Grazie a tutti
ciao a tutti, la mia situazione è la seguente: voglio mettere JB leaked partendo da ICS LRI e kernel stock possibilmente facendo anche un deep clean. Ho i seguenti dubbi:
1) per prima cosa devo flashare un kernel nuovo, ovviamente lo flasho per la mia versione di ICS, questo andrà bene anche per flashare JB oppure per flashare JB devo avere un kernel compatibile con JB?
2) tra le guide all'installazione di JB ho trovato solo quella del deep clean e questa prevede che JB sia già installato. Come posso installare JB partendo da ICS LRI e avendo, ad esempio, kernel Philz per ICS?
Grazie a tutti
quindi posso flashare da odin senza brickare nonostante il kernel stock? non ho mai flashato niente da odin, che opzioni devo usare? vanno bene quelle che si usano per flashare una qualsiasi altra versione di android?