tranquillo il root è una procedura semplice e innoqua in questo caso![]()
sto scaricando la versione kka italia trovata nelle tue guide immagino che non cambi usare questa o la versione europea il mio e un itv ( italia immagino) o forse la versione europea mi darebbe piu csc al momento non o opzioni se vado a visualizzare o solo itv
Ho provato cosi come scritto ma niente, non mi riconosce, nella parte finale del processo, l'SGN lo spegne e si riaccende nuovamente senza aver modificato nulla. Che fare?
Inviato dal mio SGN 7000
ciao, come da titolo ho alcuni dubbi sul flash di ICS.
situazione attuale:
stock GB
root con kka
odin mobile sul cell
odin 1,85 sul notebook.
EFS salvata
NB
molte guide gia lette, forse però mi manca quella giusta.......
ora, cercando aggiornamenti sul cell (OTA) mi dice che c'è un aggiornamento firmware da fare. va fatto? perdo il root (immagino di no ma nel dubbio chiedo)?
quello che vorrei:
ICS stock via OTA con root, ho letto in giro e sembra che sia stato gia rilasciato, non ho ricevuto avvisi forese perchè
non ho aggiornato il firmware?
forse perche con il root non mi viene più comunicato?
ultima domanda ma non meno importante:
ha senso passare dalla stock o meglio buttarsi direttamente su una custom, sempre ics?
accetto suggerimenti da voi più esperti di me, grazie della collaborazione.
sgrafiul (16-05-12)
Allora ho fatto cosi come hai scritto (PER CHI NON HA ANCORA FATTO IL ROOT USARE QUESTO METODO" 1. Scaricate il pacchetto InitialRootFlasher.zip LINK create una cartella di nome ROOT nel desktop del PC e inseritelo e poi scompattatelo. Dentro la cartella ROOT ora ci sarà una cartella di nome FILES con dentro il file adb.exe, bene eseguitelo. 2. Dal Galaxy Note attivate il debug usb (Menu\impostazioni/applicazioni\sviluppo)
3. Attivate le sorgenti sconosciute (Menu\impostazioni/applicazioni) 4. Aumentate il time out del display a 10 minuti (impostazioni/display/spegnimento schermo) 5. Scaricate il kernel chainfire per il vostro firmware e scompattatelo finchè non ottenete un singolo ZImage file [KERNEL] Tutti i Chainfire x il Root 6. Copiate il file zImage nella cartella zImage che avete dentro la cartella ROOT sul desktop 7. Collegate il Galaxy NOTE (da acceso) al pc senza nient'altro in esecuzione. 8. Lanciate il comando not-rooted-yet.bat e fate il Root (1) e poi seguite le istruzioni.
Se il terminale resta troppo tempo in loop senza riavviarsi automaticamente scollegate e ricollegate il cavo usb abilitate e disabilitate l'archivio usb e lasciate finire la procedura).
La procedura arriva fino a quando scrive sending 189 zerglings, da pushing zImage in poi non corrisponde e mi dice che il processo non è andato a bun fine.
grazie andromeda!
mi hai tolto qualche dubbio, ma alcuni mi sono rimasti...
riformulo meglio così me li cavo tutti...
in pratica aggiornando il firm via OTA perdo il root, che per riavere dovrei ri-downgradare a kka per poi up-gradare da odin, corretto?
cosa intendi con "si ma con prudenza"?