Dai non mi scombussolate troppo le idee! Già sono abbastanza confuso di mio! :)
Inviato dal mio MB632 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Dai non mi scombussolate troppo le idee! Già sono abbastanza confuso di mio! :)
Inviato dal mio MB632 usando Tapatalk
Salve ragazzi il mio note non va più in recovery cwm ne con la combo dei tasti ne con cwm manager ne con rom manager questo mi è successo dopo aver messo la nss rom di antoniomistretta la rom è dall' aspetto stock ma più fluida e meno avida di ram come posso fare per mettere la cwm senza far aumentare il counter ?ovviamente la rom ha il root
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
mmmm non bella cosa...io fossi in te tornerei stock con un deep clean ICS ;)
Ragazzi ho provato anche a flashare lo speedmod da mobile odin pro ma niente da fare il kernel è passato a speedmod ma in recovery non ci va ora provo da mobile odin col kernel da voi consigliato uso mobile odin così anche flashato un custom kernel il counter non aumenta potete portarmi il link per il deep per favore? Così in caso non riesco a risolvere lo faccio
P. S. La rom ha kernel chinefiere se non erro perché la rom ha già il root
Edit:dopo diversi tentativi sono riuscito ad entrare in recovery con volume+ tasto power ed home ho dovuto provare un sacco di volte
Odin funziona benissimo infatti lo speedmod me lo ha flashato correttamente e quando flashi il kernel o le rom stock non va tramite cwm visto che flasha file. Tar e non punto zip comunque ho risolto grazie a tutti
Spulciando su xda ,,interessante thread per migliorare il vostro mattone :
[Add-on][Tweaks/Mods/Apps]█ PIMP MY ROM █ v1.5.3 {Any Device // Any Rom}[AROMA][WIP] - xda-developers
Cover arrivata, in fine settimana scriverò una recensione, il tempo di testarla sul campo ;)
Ciao a tutti volevo chiedere una finezza se qualcuno mi aiuta..
Ho un apk per fare un widget e prende l'icona dell'apk. L'icona (del widget) messa sulla home oltre ad essere bruttina quando la premo non è come le altre: lei è tonda ma premendola si illumina anche il quadrato che la contiene, mentre non succede x le altre icone (non widget)
Io ho dimestichezza su win ma non molta con Android e volevo chiedere se si riesce facilmente a cambiare icona nell apk ed evitare quell'inestetismo alla pressione (tipo decompilare/cambiare icona/compilare)
Tnx
Guarda questa guida che potrebbe aiutarti
https://www.androidiani.com/forum/sa...-v1-0-2-a.html
Ciao a tutti, ho un dubbio, vorrei fare anche io un Deep Clean e passare poi dalla rom stock italiana a quella tedesca che leggo essere più fluida etc. etc. se seguo la procedura sopra descritta posso poi ripristinare le app. e i dati di sistema precedentemente salvati con Titanium Backup, o questo crea qualche tipo di problema visto che il backup e stato fatto su rom italiana?
Ciao.
Dunque, per quanto riguarda il ripristino delle apps, ti suggerisco di scaricarle nuovamente dal Google Play Store.
Per i dati certo..! ;)
Inoltre, se vuoi un ulteriore suggerimento, nelle preferenze di Titanium Backup Pro imposta nessun livello di compressione e come percorso una cartella dentro la micro SD esterna.
Fatto ciò, ti salverà i dati per ciascuna app in formato .tar. Collega il Note al notebook e copia dalla cartella di backup tutti i backup .tar di interesse. Solo quelli e non gli altri due formati.
In tal modo con il Deep Clean ICS potrai anche formattare la micro SD. Post Deep Clean ICS, crea nuovamente una cartella nella micro SD dove ricopiare i precedenti file .tar.
Così, da Titanium Backup Pro indica come persorso tale cartella e poi su Ripristina per ciascuna app scegli solo dati. :cool:
Vi prego di darmi una mano, sono disperato!!!!!
Ho un note a cui avevo messo il Kernel Speedmood con ICS 4.0.4 ufficiale ed è andato sempre tutto bene.
Ho voluto provare la CyanogenMod 10, tutto a posto, ma non mi trovavo e sono voluto tornare a stock a ICS.
Ho chiesto lumi al thread della cyanogen e mi hanno detto che potevo flashere direttamente con ODIN e tornare a ICS.
Ho scaricato il firmware ICS 4.0.4 N7000XXLRI_N7000ITVLR1_ITV e flashato seguendo la guida, ma una volta terminato si riavvia e si pianta sulla scritta SAMSUNG. Preso dal panico ho tentato il flash con il firmware Gingerbread 2.3.6
N7000XILB1_N7000ITVKL1_ITV sempre con Odin, ma quando si riavvia la scritta SAMSUNG si pianta e poi il telefono si riavvia in continuazione, con l'animazione iniziale ma senza audio.....
Potete darmi una mano.....
hai flashato senza wipe e quindi è facile che accada ciò.
Adesso hai il tel "sporco" quindi devi fare un deep clean 1 https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
istalli la kka con odin pc e alla fine della procedura descritta puoi flashare il firmware originale che vuoi sempre con odinpc
ricoedati del problema brick in ambiente ics stock
ah dimenticavo: non avere fretta al riavvio dopo aver istallato una nuova rom-firmware. Sulla scritta samsung ci può stare dai 5 ai 10 minuti
sto cercando anche io un app che lo faccia... x far andare skygo...... ma nulla in giroo??? su android di solito c'e' di tutto
Quote:
Originariamente inviato da Meda
Infatti bravo meda... Io il deep clean l'ho fatto col notecore... Senza partire dalla KKA.... Ma cmq quando la volta scorsa lo fatto cn la KKA e rimasto sulla scritta samsung quasi 10 min... Pensavo fossr in bootload ma poi è partito...
Grande meda... Quando ho fatto il mio primo deep clean avrei voluto uno vm te che mj spiegasse. :-) ormai sto iniziando a capire bene android... Tramite le guide in rilievo... E anche vari magazine.... :-D
By PiastrellaPHONE O_O
Alla fine sono passato alla paranoid ufficiale e funziona tutto benissimo.
io provai la paranoid, ma cambiando i dpi della singola app, mi cambiava solo la grandezza della visualizzazione, senza cambiare diciamo la forma...sapete dirmi il perché?
Penso che sarebbe bastato il flash di un kernel safe per le derivate stock...
Ora però, siccome sei in ambiente GB, segui il consiglio del carissimo Meda..
e facci sapere.. ;)
Fai un full wipe da recovery e si dovrebbe riavviare ;)
Ragazzi scusatemi, frutto questo topic per non aprire altri.
Praticamente volevo un attimo provare i 240dpi, poi non mi sono trovato bene, e volevo ritornare a 320 dpi, purtroppo per disattenzione ho flashato la mod 320dpi, che però si trovava nella micro sd esterna, e ora purtroppo il note rimane nella schermata bootload, della rom solo il meglio, naturalmente prima di fare tutti i wipe mi sono fatto un backup, nella micro sd esterna, per non perdere tutti i miei dati, ma naturalmente il backup è della rom che non funziona.
premetto che poi ho provato a flashare tutta la rom effettuando tutti wipe e funziona alla grande, però ora come potrei recuperare la rom dove ho salvato il backup?.
Vi ringrazio anticipatamente, spero che possiate darmi una mano :)
Ragazzi qualche idea:(
Quote:
Originariamente inviato da danihd
Ma scusa il backup nn lo trovi nella sd esterna? Nella cartella che crea la recovery?
Stai parlando del nandroid backup?
By PiastrellaPHONE O_O
Si certo il backup lo trovo nella cartella, ma il problema è un'altro! praticamente il note si pianta in fase di bootload, perchè ho flashato la mod 320dpi, che era presente nella micro sd esterna, e non in sd interna.
Quote:
Originariamente inviato da danihd
Scusa io nn riesco a seguirti... Tu di cosa hai bisogno? Io ho capito che tutto ora ti funziona ma nn sai come ripristinare il backup
By PiastrellaPHONE O_O
Il backup che hai fatto deve per forza andare bene altrimenti come avresti fatto a fare un backup di una rom che non va? Sicuramente l hai fatto prima della 320 quindi avrai un backup funzionante della 240. Quindi ripristinala e poi cambia il build.prop manualmente
Cercherò di essere piu' chiaro possibile, allora il backup l'ho effettuato dopo che il note rimaneva fermo all'avvio, cioè sono entrato il recovery tramite i tasti, e naturalmente per non perdere tutto ho fatto appunto il backup della rom che non si avviava.
poi dopo ho fatto tutti i wipe da recovery e ora sono con una rom pulita, però se ripristino il backup rimane sempre il problema perchè naturalmente ritorna la vecchia rom!
Prima di flashare la mod 320dpi, per caso usavi un launcher impostato come preferito?
Se si, di conseguenza ti va in bootloop.. quindi anche il backup che hai fatto, non riusciresti
ha ripristinarlo. ;)
Ora non ti resta altro che rifare tutte le procedure una per volta..
ricorda per la prossima volta di fare sempre un bel backup, con app tipo.. "Titanim backup - backup e Restore ecc ecc"
poi prima di flashare qualsiasi cosa meglio un Nandroid Backup da recovery...
Così non avrai più problemi..
Si in effetti avevo la touchwiz come preferita.
Quindi non avrei piu' possibilità di ripristinare i miei vecchi dati?
Ciao a tutti ragazzi ho installato sul mio note la ROM 10 j.b. ed ho perso tutte le applicazioni originali del note come ad esempio la s meno s open.la radio ecc ecc....ho installato le gapps ed ho recuperato qualcosa....come mi potete aiutare????oppure mi consigliate di ripristinare il tel con il firmware originale del galaxy note??????help help.grazie
Io sono una capra in materia mi potresti spiegare meglio il percosso da fare grazie
Come ho detto prima sono una capra ma cosa è questo deap McLean ICS????
significa che devi ripristinare il telefono eseguendo una pulizia profonda del sistema,puoi utilizzare una delle guide in evidenza,ad esempio questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
Dopodiche flashare una rom su base LRT (ICS) che abbia tutte le applicazioni che ti necessitano.