Ultima domanda Andromeda, mi puoi indicare quale guida devo seguire per azzerare il contatore per poter portare il mio note in assistenza senza che mi facciano storie?
Visualizzazione stampabile
Ultima domanda Andromeda, mi puoi indicare quale guida devo seguire per azzerare il contatore per poter portare il mio note in assistenza senza che mi facciano storie?
Allora ragazzi ho letto tutte le istruzioni ma voglio capire una cosa, da neofita del modding. Allora io ora sul mio galaxy Note ho il firmware stock 4.0.4 (stock) originale con i permessi di ROOT ho gfia eseguito il backup dei dati con TITANIUM Backup. Io vorrei installare la CWM e dopo la CyanogenMod 10 mi sapete indicare tutti i passi da eseguire. Ho letto della possibilità di flashare la CWM direttamente con ODIN PRO, mi consigliate questo programma per flashare anche la Cyanogen Mod? Grazie è scusate se ho sbagliato qualcosa....
da quel che leggo hai capito poco del modding del note quindi per ora ti consiglio di non fare nulla perchè rischi di far danni.
Dopodichè devi leggerti benissimo tutte le guide del modding in rilievo e solo dove hi dubbi chiedi nel topic apposito sul modding del note. Prima di fare quasiasi cosa devi aver chiari i concetti di root, kernel, bug, brick, rom, firmware, odin pro e pc, cwm, recovery e nandroid.
ok...sei stato chiaro....però quello che dico io la procedura da fare è questa:
1) Permessi di root
2) Salvataggio EFS
3) Backup completo
4) Flash ClockWorkmod
5) Flash Kernel
6) Flash CyanogenMod
?????:-[
Cmq leggerò di nuovo daccapo....ma almeno....se mi sai dire se la procedura è quella che ti ho detto scritto:p
Ho appena comprato il galaxy note usato e montava la rom ufficiosa di jelly bean,non ha nessun triangolo e nessun contatore,siccome il telefono era molto lento in tastiera e la batteria si scaricava in 9 ore,ho deciso di fare il downgrade ad ics,solo che si incanta alla scritta samsung,quanto tempo devo aspettare? E' normale che ci voglia + di 3 quarti d'ora?
spiega per bene tutta la procedura che hai fatto, così non possiamo aiutarti.
cmq ci vuole al massimo un quarto d'ora.
hai il tel in bootloop.
prima cosa da fare: ricaricarlo.
Cosa sono questi wipes? Comunque ho messo la spunta ad autoreboot e reset time poi messo il firmware che ho preso stesso dal forum e startato è andato tutto a buon fine,l'ho fatto la prima volta il cell è rimasto sulla scritta samsung e pensavo fosse non compatibile,poi ho scaricato l'altro firmware sempre ICS che c'è in lista dei firmware,starato di nuovo ma sta sempre bloccato lì,l'ho messo anche in carica mentre sta con la scritta samsung,ho tolto la batteria e rifatto ma sta ancora con sta scritto ora da 25 minuti.
PS: Non c'è nessun root.
scusa ma tu per fare tutte queste cose dove hai preso le istruzioni?
leggiti le "nostre" guide....tutto in sezione modding...prima di flashare ;)
spegni il tel e leggi le guide.
studiale bene e leggi soprattutto quelle relative al brickbug di ics.
poi dovrai probabilmente fare un deep clean, ma prima devi sapere di cosa stiamo parlando, quindi leggi.
In questi casi non devi avere fretta. Si rischia grosso.
prenditi il tempo necessario.
bene. ritieniti fortunato.
molti altri lo sono stati di meno e hanno fuso il loro note.
per questo ti avevo avvisato di capire il problema del brickbug.
cmq secondo me ics non lo hai mai istallato sulla vecchia rom e questo ti ha salvato.
era meglio se chiedevi prima di fare certi passi.
Guarda, non sembri avere le idee chiare su cosa sia la CWM, o cosa sia un kernel (magari mi sbaglio e sicuramente sarai più esperto di me)! Consiglio anche io di leggerti le guide, solo DOPO passa alla fase operativa, più che altro rischi di sbagliare e brickare (= buttare) il Note! Comunque no, la procedura non è quella! Te la scrivo solo per dovere di cronaca, ti invito a NON usarla prima di esserti documentato:
1)root
2) backup efs
3) flash kernel SAFE (altrimenti addio Note)
3a) Nandroid Backup
4) wipe data, cache, dalvik
5) format data, cache, system, preload, emmc (ricordati di mettere tutto quello che vuoi salvare nella SD esterna)
6) flash Cyano
Ti invito nuovamente a non avviare questa procedura, ma di documentarti prima...
Inviato dal mio ParanoidNote 2.54 - 11 nov - Hydracore 7STD
Quoto meda... Hai avuto un fattore C impressionante!!!! il KERNEL ICS STOCK è BRICK BUG. Insomma c'è il rischio che facendo i wipe bruci la memoria nand e quindi puoi usare il telefono come mattoncino fermacarte !!! Sta attento la prossima volta e leggi le guide !
BAAAAM lo diceva sempre un mio carissimo amico XD
Cmq, documentati. Hai avuto un c..o pazzesco. FINCHè USI KERNEL STOCK (UFFICIALE) DIMENTICATI LA RECOVERY. Per utilizzare la recovery in completa sicurezza procurati un KERNEL SAFE ADATTO ALLA TUA VERSIONE DI ICS. CONTROLLA SEMPRE VERSIONE ( POTREBBE ESSERE LRT LRK ECC... sono tanti tipi)
Leggi le guide che sono sticky !
Leggerò ti ringrazio....e scusa purtroppo sono da poco nel mondo android....provengo da blackberry di quel dispoaitivo aapevo vita morte e miracoli...di questo sto incominciando da zero...
Cmq thank ;-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao ragazzi,sono in attesa di JB per il nostro mostriciattolo ma avrei 2 domandine...
1:quando aggiornerò ritornerà alle impostazioni di fabbrica,ma quando si dice che non cancellerà la scheda sd,si intende la memoria di 16 GB interna oppure proprio la scheda sd esterna (external_sd) ?
2:ho un kernel notecore e il root (ics stock),potrò installare la stock senza problemi? il root lo perderò vero?
Grazie a chi potrà rispondermi.