+1 controlla bene se va in download e che sia corretta la combinazione di tasti per accedervi. Poi semai assistenza:(
Visualizzazione stampabile
Grazie Andromeda, avevo già provato la tua guida che mi hai linkato, l'ho provata nuovamente adesso e al termine del falsh della N7000XXLRI_N7000ITVLR1_N7000XXLRB_HOME.tar.md5 il mio note si blocca sulla solita schermata Sasung GALAXY Note GT-N7000, se provo ad andare in recovery mi esce la scritta # MANUAL MODE # -- Appling Multi -CSC--- Aplied the CSC-code : HUI Successfully applied multi-CSC , cosa mi consigli?
Quindi c'è o non n c'è io ho il note europeo..
pazzo x il samsung Note!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
salve ragazzi,sono nuovo della sezione.
premesso che non sono un completo niubbo (prima avevo un desire,che avevo rootato e su cui cambiavo rom tranquillamente,quindi le "basi" del modding le ho).
ho letto un pò le varie guide che avete scritto e toppato,ma prima di passare alla pratica volevo dei consigli a riguardo il primo modding del mio note visto che da ciò che ho capito per i samsung la questione è diversa e complicata da un certo punto di vista (mi riferisco all'uso di odin,del cambio di kernel per rischio di brick,ecc..)
dunque innanzitutto ho preso il note con gb ma qualche giorno dopo mi arrivò l'ota di ICS 4.0.4 (la N7000XXLRB) che è ancora oggi la mia rom,ma avevo intenzione di passare ad una rom basata sulla leaked ls7 del ragazzo francese che ho visto molti di voi stanno flashando.
ho varie domande a riguardo però:
1) prima di flashare devo quindi rootare il cell e flashare la recovery cwm giusto? quale guida dovrei seguire?
2) per quanto riguarda il kernel,ho letto più volte che quelli compresi nelle stock ics sono pericolosi e prima di fare wipe e flash bisogna cambiare il kernel,quindi, quale kernel devo metterci? e che guida devo seguire? e il cambio di kernel devo farlo prima di tutto o posso anche cambiarlo aver rootato e flashato la cwm?
3) dopo aver cambiato kernel e rootato+flash cwm posso passare al solito metodo di flash di una nuova rom come sul desire? intendo "recovery, full wipe, flash del .zip, riavvio del terminale" ?
scusatemi se le domande sono troppo "stupide" ma essendo la prima volta che lo faccio sul note ed essendoci troppe guide non sarei sicuro di quello che sto facendo,e se non lo sono non moddo proprio niente :D
Ciao.
Dunque:
1. Deep Clean ICS con base LRT.
2. Root con procedura senza attivazione di nessun counter.
3. Dipende da quale ROM vuoi falsare. Per alcune invece è consigliato il loro kernel "nativo".. ;)
4. Per successivi flash dipende dalle istruzioni della rom in questione. In linea di massima, da kernel brick safe, tutti i wipes e poi flash.. :cool:
Io ho guardato bene e la CM10 stable c'è per il note AT&T e TMUS, che dovrebbe essere T-mobile US.
Per il note intl ci sono le versioni 9.0 e 9.1.
Mi sono sbagliato?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
torna a gingerbread....flashando questa senza nessun wipes prima:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post901655
come da figura...ma senza PIT e Ripartition attivati !!!
dopo quando tutto ok....spegni il Note e rientri in recovery mode ed esegui tutti i wipes e flashi ICS
Ragazzi un'informazione,tra le varie novitá introdotte con la LS7 c'è l'airview o una cosa del genere, sapete dirmi cosa sia?
Grazie mille giaris
pazzo x il samsung Note!
Buonasera a tutti,
sono un nuovo utente che vi legge da qualche tempo e, che ha deciso di cambiare comunità ritenendo la vostra migliore e più adatta alle mie esigenze.
Scrivo in questa sezione, oltre per salutare, perchè ho un piccolo dubbio che mi volevo togliere prima di passare ad una nuova ROM basata sulla dump di jb.
Premetto che ho già effettuato operazioni di modding in passato e che ho tenuto per parecchio tempo le ottime ROM di Maxicet; purtroppo questa estate sono anche incappato nel malefico bug che mi ha hardbrikkato il Note.
Una volta ripreso dalla assistenza (tra l'altro ottima e veloce di samsung) mi sono trovato ics in versione 4.0.4 con Kernel XXLRI.
Finita la lunga presmessa vi espongo il mio dubbio: per passare a jb devo ri-rootare il telefono, ho letto e riletto le ottime guide del gentilissimo Andromeda e mi pare di aver capito che le strade sono 2: via odin (triangolo giallo) o installando da recovery i 2 files + safe kernel via mobile odin pro (no triangolo giallo); ma la terza via?
se ho capito bene questa [24sept12]How to Root/Unroot Samsung Galaxy Note + CWM - xda-developersdiscussione su XDA si può anche flashare direttamente il kernel philiz corrispondente alla propria versione dalla recovery della ROM stock, tutto questo senza attivare triangoli.
Io nella sezione guide non ho trovato accenno a questo, quindi mi è venuto il dubbio che la procedura potesse essere non sicura o che abbia capito male quanto scritto su XDA.
Il kernel moddato da Philz corrispondente alla mia versione ( PhilZ-cwm6-XXLRI-AUT-2.7-signed.zip ) è già in formato .zip nella mia memoria esterna, ma prima di procedere al flash vorrei il benestare dei guru del forum, non volendo ripetere l'esperienza di quest'estate quando il mio Note era buono giusto come fermacarte.
Chiedo scusa in anticipo se mi sono dilungato ed, anche, eventualmente per la niubbità della mia domanda.
Grazie in anticipo
Grazie Andromeda, ho seguito il tuo consiglio e la tua guida senza il PIT ma con Ripartition attivato, adesso quando mando il mio note in recovery mi appare android e la barra di caricamento, al termine del caricamento riparte il note e si ferma sempre sulla solito scritta Samsung Galaxy Note GT-N7000 quindi non riesco a fare i wipes, provo a flashare comunque?
sinceramente può essere, le ho provate tutte andromeda prima di scrivere qui, adesso mi trovo in panne e ho bisogno di aiuto ma non so come far tornare operativo il mio note, come posso fare? continuo a provare con la guida che mi hai segnalato prima o altro?
se seguendo la guida con odin si blocca e non conclude il flash non è bene....dipende se hai eseguito i wipes da ics stock.....davvero è un rischio brick e in quel caso c'e' solo assistenza...
prova a rifare tutto con calma....riavvia odin e rifai la procedura con calma e serenità senza fretta e vedi come va ;)
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un aiutino, ho installato la stock odexed xxls7 sul mio Note, tutto perfetto apparte quando ho iniziato a flashare i fix dell'airview per la galleria e il fix splanner per il widget del calendario, da lì in poi, ogni volta che riavvio o accendo il Note, all'accensione mi viene sempre il "messaggino" come se avessi installato qualcosa da recovery.
Sarei curioso di capire come mai e come si toglie, visto che non ho più installato più nulla da recovery e quindi il messaggio "Aggiornamento sistema operativo Android (apertuta applicazioni in corso" non dovrebbe più visualizzarsi fino a che non installo uno zip da recovery.
Grazie in anticipo
Sto rifacendo tutto nuovamente, la barra blu del download mode è ferma quasi alla fine e da li non so muove mentre su odin è ferma sempre su data.img , veramente non c'è altra soluzione che l'assistenza? dai, non ci credo, un paio di giorni fa sono riuscito a resuscitarlo con odin flashando la KKA , siceramente non ricordo se avevo flashato con N7000_16GB_Q1_20110914-patched-standard.pit o senza, poi però il note dopo un pò di utilizzo mi si è bloccato e sono tornato al punto di partenza, hai consigli dopo questa mia descrizione?
non riesco, mi si blocca, ho provato a rifare la procedura che mi aveva permesso di far tornare in vita il mio note, adesso ha flashato N7000XXKKA_N7000OXXKK5_ITV , mi si è riavviato il note in recovery, ti riporto quanto scritto nelle righe della recovery:
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
Installing update...
Successfully installed package.
-- Wiping cache...
Formatting /cache...
Cache wipe complete.
-- Updating application...
E:failed to mount /data (Unknow error: 0)
E:install_application_for_costumer:Can't mount /data
your storage not preparated yet. please use UI menu for format and reboot actions.
copy application failed.
-- Appling Multi-CSC...
Installing Multi-CSC
Can't access to '/system/csc/HUI/system/'.
Successfully applied multi-CSC.
come mi consigli di procedere?
Ciao ha tutti , da ieri finalmente ho comprato il note , prima avevo s2 . Volevo mettere una bella Rom modificata ma non ricordi.bene i passaggi il mio note e Brand tim, quindi che devo fare per prima grandiSsimo ho altri passaggi?ho tutto si sistema con cambio Rom grazie a tutti se volete anche un messaggio privato cosi me lo tengo come.guida
Ciao Andromeda, per quello che ho scritto stanotte, dovrei aver risolto..
La procedura tramite kernel Philz è sicura.. mi chedo se è possibile aggiungerla alle guide ics (io non l'avevo trovata, magari sono cecato)
grazie
Scusa l'ignoranza, è possibile che cambiano il pit il mio note resusciti magicamente? ad esempio ho il pit che ho scaricato dalla tua guida e un altro pit nominato N7000_16GB_Q1_20110914-patched-standard.pit , poi da xda ho trovato un'altra guida che purtroppo non riesco a capire con altri pit ma non saprei quale usare e se possono risolvere il mio problema