Visualizzazione stampabile
-
Consiglio di leggere molto bene le guide e di non fare cazz.... Se non si sa quello che si fa.
O hai descritto male quello che hai fatto e come minimo hai rischiato il brick 10 volte.
Il csc o meglio ics italiano da quello che so non esiste nemmeno visto che abbiamo a disposizione solo ics lpy tedesco.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolo60
No !! Partendo in recovery prima installi il kernel,fai i tre wipe di rito,senza uscire da recovery installi la king 2.0,eventualmente il pacco extra se vuoi e poi fai il reboot.
A me in questo modo ha funzionto alla grande !! Nessun problema !!
istallata seguendo il consiglio tutto a posto
-
Quote:
Paolo60
Consiglio di leggere molto bene le guide e di non fare cazz.... Se non si sa quello che si fa.
O hai descritto male quello che hai fatto e come minimo hai rischiato il brick 10 volte.
Il csc o meglio ics italiano da quello che so non esiste nemmeno visto che abbiamo a disposizione solo ics lpy tedesco.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Allora non so se ti riferivi a me, cmq può darsi anche che sia stato fortunato a non avere nessun brick ma posso garantirti che dopo aver installato kingdroid 2.0 ed aver pulito tutto da codice come scritto prima HO cambiato il csc da KOR ad ITA e mi è andato tutto bene, ripeto, non so se è stato solo per fortuna o meno, ma adesso ho kingdroid 2.0 con csc italiano e sto installando tutte le mia app precedenti. Ovvio che declino ogni responsabilità se qualcuno cerca di fare le mie stesse cose e bricca. Pertanto, se ti riferivi a me, prima di scrivere che dico cazz.... controlla sul tuo cell
Saluti
-
ragazzi leggendo le 21 pagine mi sono un po' confuso le idee… Attualmente molto ICS LPY stock con root... La base insomma… Qualcuno mi spiega esattamente cosa devo fare per mettere questa ROM? Un Thanks assicurato al primo che risponde! xD
-
Quote:
MBdip
ragazzi leggendo le 21 pagine mi sono un po' confuso le idee… Attualmente molto ICS LPY stock con root... La base insomma… Qualcuno mi spiega esattamente cosa devo fare per mettere questa ROM? Un Thanks assicurato al primo che risponde! xD
La questione di base e' che dati i problemi con la emmc sul note non devi effettuare nessun tipo di wipe.Per il resto non ci sono problemi personalmente comunque considero il modding sul note al momento molto limitativo quindi con poco senso reale.Speriamo si risolva qualcosa in breve perche' cosi siamo azzoppati
-
vai in recovery
ti installi l'abyssnote kernel
fai i wipe
e poi sempre rimanendo in recovery ti flashi la king più eventuali aggiunte
-
Quote:
tataccio
questo non puo' dirtelo nessuno....
io compreso... io l'ho fatto perche' stamattina davano il kernel di franco sicuro.. e alcuni utenti avevano wyppato senza problemi..
,ma non e' ancora una certezza assoluta mi pare...
fai tu..
Occhio amico che di kernel sicuri non ne esistono rischi il brick ad ogni wipe(a meno di flashare un kernel gingerbread)
-
infatti io per sicurezza son ripartito da una base gb (kka+root)
-
Quote:
thay
La questione di base e' che dati i problemi con la emmc sul note non devi effettuare nessun tipo di wipe.Per il resto non ci sono problemi personalmente comunque considero il modding sul note al momento molto limitativo quindi con poco senso reale.Speriamo si risolva qualcosa in breve perche' cosi siamo azzoppati
dunque thay...
io mi sono fidato stamane (credo ora da quanto leggo da te ) che anche il kernel franco 3.0 che stamani si dava quasi per sicuro non lo sia..
quindi seguendo la mia procedura me la sono rischiata .... fortunatamente mi e' andata bene..
ora devo dire che montando questa kingdroid 3.0 che sara' sicuramente acerba MI TROVO IN UN ALTRO MONDO RISPETTO ALLA STOCK. TEDESCA.. ora il terminale viaggia molto meglio che con ginger in tutte le sue funzioni e come design questa rom e' molto ics pure....
oggi l'ho messa alla frusta reistallando tutto da capo e ha tenuto botta di batteria non bene ma benissimo...
ora e' in ricarica e piu' tardi ricominciero' a sminchiettarci per settarmela.. domani la testo e vediamo come va' realmente la batteria..
problemino riscontrato con gli sfondi.. sara' che questo team sta inserendo di tutto di piu' dentro la rom quindi ti ritrovi con due o tre gallerie diverse (usando io quickpic) gli sfondi originali i tuoi sfondi gli sfondi del sgs3 insomma qualche problemino con alcuni sfondi l'ho riscontrato ma basta disinstallare certe app e si risolve.. oggi ho demolito il note e ad un certo punto dopo un ora e oltre di sminchiettamenti era al 3% e ho cannato mostruosamente provando sfondo animato .. galleria fotografica.. cornice fotografica widget email e ripristinando email e applicazioni via wiifi.. morale della favola cellulare a 3000 gradi e blocco... mi si e' piantato sull'animazione iniziale e non ho avuto altro modo di fare un wype factory per farlo ripartire... dovendo ovviamente mettermi a reistallare tutto .. con somma gioia dei santi tutti e degli angeli cherubini... cmq ho quasi finito di reistallare domani vi diro'..
ho riscontrato che istallando il pacchetto aggiuntivo sgs3 perdo alcuni widget di default della rom e non capisco perche'..pazienza alla seconda istallazione non ho messo il pacchetto sgs3 e risolto il problema...
sicuramente siamo alle prime release e la miglioreranno parecchio ma allo stato attuale ne sono entusiasta... finalmente vedo un note con ICS migliore di ginger.. e non e' poco...
domani vi sapro dire meglio..
-
Quote:
blackeagle
Allora non so se ti riferivi a me, cmq può darsi anche che sia stato fortunato a non avere nessun brick ma posso garantirti che dopo aver installato kingdroid 2.0 ed aver pulito tutto da codice come scritto prima HO cambiato il csc da KOR ad ITA e mi è andato tutto bene, ripeto, non so se è stato solo per fortuna o meno, ma adesso ho kingdroid 2.0 con csc italiano e sto installando tutte le mia app precedenti. Ovvio che declino ogni responsabilità se qualcuno cerca di fare le mie stesse cose e bricca. Pertanto, se ti riferivi a me, prima di scrivere che dico cazz.... controlla sul tuo cell
Saluti
La procedura da te seguita mi sembrava alquanto strana infatti ho scritto che forse non era stata spiegata bene da parte tua o forse era stata descritta in modo confusionale.Ho detto anche che secondo il mio modesto parere hai avuto un po di fortuna ma questa la hanno avuta probabilmente tutti quelli che l'hanno installata.Ma per finire non ho detto che tu dici cazz.... ma ho detto rivolto a tutti noi di stare attenti a leggere le procedure e di non fare cazz... ripeto rivolto a tutti compreso me stesso. Non ho l'abbitudine di dire a nessuno che spara cazz.... ma di solito consiglio prudenza per non farle,specialmente se stiamo parlando e facendo mood su un cell da 500 euro.
-
Quote:
Paolo60
La procedura da te seguita mi sembrava alquanto strana infatti ho scritto che forse non era stata spiegata bene da parte tua o forse era stata descritta in modo confusionale.Ho detto anche che secondo il mio modesto parere hai avuto un po di fortuna ma questa la hanno avuta probabilmente tutti quelli che l'hanno installata.Ma per finire non ho detto che tu dici cazz.... ma ho detto rivolto a tutti noi di stare attenti a leggere le procedure e di non fare cazz... ripeto rivolto a tutti compreso me stesso. Non ho l'abbitudine di dire a nessuno che spara cazz.... ma di solito consiglio prudenza per non farle,specialmente se stiamo parlando e facendo mood su un cell da 500 euro.
599 eurini day one........
-
io ho la versione 1.6, ossia la penultima. posso tranquillamente fare solo i wipes?
-
Quote:
MBdip
mi quoto perché mi sembra di essere passato inosservato
-
Quote:
nexus76
io ho la versione 1.6, ossia la penultima. posso tranquillamente fare solo i wipes?
Kernel ics? ----- no wipe amico
Per ora fate i wipe SOLO se avete un KERNEL GINGERBREAD
@MBdip cosa devo dirti di piu? Il flash e il consueto da recovery ma i wipe non li puoi fare quindi o fai un flash senza wipe o metti un kernel ginger fai i wipe e poi flashi la rom .Se invece sei su gingerbread ovviamente non ci sono problemi bastano i soliti wipe e flash tradizionale
-
thay ,ma se non faccio i wipes si installa ugualmente visto che cmq la base e'diversa, LP8?
-
Quote:
MBdip
scarichi il kernel abyss GINGERBRED trovi il link post indietro.. E LO METTI SULLA SD
SCARICHI LA ROM KINGDROID 2.0 E LA METTI SULLA SD
SENZA RIAVVIARE MAI IL TERMINALE
istalli il kernel abyss ginger
Dopo aver flashato il Kernel Abiss devi andare in "advance" riavviare la Recovery (attenzione non il cellulare, se non lo volete buttare via)...
fai i tre wipe di rito
SEMPRE DA RECOVERY ISTALLI LA ROM
E RIAVVI...
importantissimo non fare WYPE DI NESSUN TIPO CON KERNEL ICS
-
Quote:
tataccio
599 eurini day one........
€ 380 nuovo, da negozio con fattura… Credo di essere andato di lusso
-
Quote:
MBdip
Ragazzi, ci sono almeno tre o quattro post che lo spiegano. Cmq...
Prima di tutto procuratevi i file necessari dalla prima pagina ed il kernel abyss (se guardate nei post precedenti trovate il link).
Entrate in recovery, senza fare nessun wipe (è fondamentale), installate il kernel abyss (è per GB quindi sicuro) riavviate la recovery, effettuate tutti i wipe ed installate successivamente la ROM.. buon divertimento! Questa ROM è veramente prestante! :D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
tataccio
scarichi il kernel abyss GINGERBRED trovi il link post indietro.. E LO METTI SULLA SD
istalli il kernel abyss ginger
fai i tre wipe di rito
E RIAVVI...
Ti sei dimenticato un passaggio fondamentale:
Dopo aver flashato il Kernel Abiss devi andare in "advance" riavviare la Recovery (attenzione non il cellulare, se non lo volete buttare via)...
A questo punto fate i Wipe...
Quindi riavviare la Recovery dopo il Kernel... ;)
-
Quote:
ITAIce
Ti sei dimenticato un passaggio fondamentale:
A questo punto fate i Wipe...
Quindi riavviare la Recovery dopo il Kernel... ;)
hai ragione errore mio.. ma io ho seguito un altra via RISCHIANDO IL NOTE E LE NATICHE...
davo per scontato... ma mai dare per scontato quando si da' un consiglio sul modding..
grazie per avermi corretto... edito il mio post...
-
Ragazzi qualcuno cortesemente potrebbe dirmi se questa rom ha qualche bug??
Poi se gentilmente qualcuno posta il kernel abyss di angelom,penso il 4.2...grazie.
-
Quote:
jokerpoker1
Ragazzi qualcuno cortesemente potrebbe dirmi se questa rom ha qualche bug??
Poi se gentilmente qualcuno posta il kernel abyss di angelom,penso il 4.2...grazie.
io qualche post indietro ho descritto le prime impressioni e eventuali miei problemini..
il kernel lo ha linkato paolo60 mi pare sempre qualche post indietro...
dagli uno sguardo..
ciauzzz
-
Quote:
tataccio
istalli il kernel abyss ginger (install from zip)
fai i tre wipe di rito
E RIAVVI...
Scusa ma vorrei essere sicuro di aver capito tutti i passaggi:
1- ntanto devo entrare in recovery dal lpy ics SPEGNENDO IL CELLULARE giusto?
2- installare abyss
3- non uscire dalla recovery ginger
4- fare i tre wipe
5- flash King
6- reboot system
giusto?
Spero che non si impalli qualcosa perchè non potrei accendere il telefono con un kernel ginger!!
in questo caso che si dovrebbe fare? Forse di nuovo il flash del kernel franco?
Thanks
-
Quote:
gitar
Scusa ma vorrei essere sicuro di aver capito tutti i passaggi:
1- ntanto devo entrare in recovery dal lpy ics SPEGNENDO IL CELLULARE giusto?
2- installare abyss
3- non uscire dalla recovery ginger
4- fare i tre wipe
5- flash King
6- reboot system
giusto?
Spero che non si impalli qualcosa perchè non potrei accendere il telefono con un kernel ginger!!
in questo caso che si dovrebbe fare? Forse di nuovo il flash del kernel franco?
Thanks
posso essere estremamente sincero e schietto??
perche' ti cimenti se non sei PIU' CHE CERTO DI CIO' CHE FAI.. rischiando un brick,,.,,, sapendo che e' una procedura tremendamente a rischio in questo periodo?
tieni conto che se come sembra entro qualche giorno risolveranno il problema e avremo dei kernel ics SICURI,, potrai flashare quello che vuoi con moooolta piu calma e relax....
e senza rischiare..
cmq non dimenticare il passaggio .
istalli il kernel abyss ginger (install from zip)
fai i tre wipe di rito
E RIAVVI...
-
Sagge parole, freno la scimmia come si dice..
Pensi che sia veramente questione di giorni?
-
Salve.
Scusate se sono ancora all'abc con il Note, anche se provengo da SGS e GS2 spremuti e flashati in tutti i modi possibili ed immaginabili e con tutti i tipi di kernel che si trovavano in giro senza mai nessunissimo prob.
Naturalmente visto che il Note è +ttosto recente, ancora con il suo bel LB1 e leggendo i problemi di brick avevo deciso di aspettare ancora un pò.
Finchè leggendo di questa rom, mi sono convinto a fare una prova partendo dall'abyssal.
Naturalmente il Note è come appena uscito dal negozio quindi senza nemmeno il root.
Ma già nel tentativo di flashare il kernel (per forza di cose quindi con odin), ecco il primo inghippo.
Infatti ad odin non c'è proprio verso di fargli vedere ne il file zippato ne il file zimage estratto!!
E leggendo su xda raccomandano:
"(pls. flash *.zip via CWM)
Notes:
Dont try to flash the sources!"
Sarà mica che è flashabile solo tramite CWM?
Grazie
-
Ho fatto.la prima cazzatina...ho cancellato un app denominata galleria fotografica e mi sono giocato il widget relativo con la galleria delle foto stile ics...qualcuno sa dove reperirla???
Inviato dalla mia stazione orbitante denominata GALAXY NOTE usando solo la fede nella sacra setta oscura
-
Quote:
Dragonlayer
Salve.
Scusate se sono ancora all'abc con il Note, anche se provengo da SGS e GS2 spremuti e flashati in tutti i modi possibili ed immaginabili e con tutti i tipi di kernel che si trovavano in giro senza mai nessunissimo prob.
Naturalmente visto che il Note è +ttosto recente, ancora con il suo bel LB1 e leggendo i problemi di brick avevo deciso di aspettare ancora un pò.
Finchè leggendo di questa rom, mi sono convinto a fare una prova partendo dall'abyssal.
Naturalmente il Note è come appena uscito dal negozio quindi senza nemmeno il root.
Ma già nel tentativo di flashare il kernel (per forza di cose quindi con odin), ecco il primo inghippo.
Infatti ad odin non c'è proprio verso di fargli vedere ne il file zippato ne il file zimage estratto!!
E leggendo su xda raccomandano:
"(pls. flash *.zip via CWM)
Notes:
Dont try to flash the sources!"
Sarà mica che è flashabile solo tramite CWM?
Grazie
Prima di tutto devi fare il ROOT, e con il Note è possibile solo con il Firmware KKA... Cerca nelle guide in evidenza, trovi tutto quello che ti occorre...
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
-
salve a tutti...penso di aver fatto una cappellata....
ero su una custom ginger (revonote) con kernel abyss 4.2...ho fatto i wipe e poi ho flashato questa king 2 ics e adesso è da 10 minuti ancora ferma all' avvio con degli anelli che girano di continuo....cosa faccio?
-
Quote:
zeus81
ero su una custom ginger (revonote) con kernel abyss 4.2...ho fatto i wipe e poi ho flashato questa king 2 ics e adesso è da 10 minuti ancora ferma all' avvio con degli anelli che girano di continuo....cosa faccio?
Io ho dovuto attendere circa 3 minuti la prima volta che l'ho avviata... Sono 10 minuti d'orologio o è per dire?
-
adesso sono 20...l'ho spento
flash kka e ricomincio?
che ne dite??
-
Quote:
zeus81
adesso sono 20...l'ho spento
flash kka e ricomincio?
che ne dite??
Prova semplicemente a riavviare...
Altrimenti installa un'altra volta il kernel per GB, effettua tutti gli wipe e prova a reinstallare la ROM....
-
A me lo ha fatto.nel pomeriggio ma dopo averla istallata... E ho dovuto fare un wype factory...
Inviato dalla mia stazione orbitante denominata GALAXY NOTE usando solo la fede nella sacra setta oscura
-
Quote:
tataccio
A me lo ha fatto.nel pomeriggio ma dopo averla istallata... E ho dovuto fare un wype factory...
L'unico dubbio che mi rimane e che non possiamo né essere sicuri che il flash sia stato completo e privo d'errori e che il kernel non abbia il problema di ICS. Meglio secondo me tornare sempre a GB per effetture le pulizie
-
Ottima idea direi
-
Fate un po come volete ma a mio avviso una rom su device samsung(che hanno le loro particolarita' da sempre)va sempre flashata sulla stessa base.Ora in questo momento la situazione la conoscete tutti quindi fate le vostre considerazioni.Con ics inoltre abbiamo un cambio di versione completo che dovrebbe essere fatto flashando il firmware completo e non una semplice rom.Gli attuali strumenti non danno garanzie di successo certo attendiamo sviluppi concreti perche cosi' come siamo messi ora non si va da nessuna parte.
-
purtroppo flashare custom rom ICS in questi momenti non è affatto sinonimo di garanzia....quindi attenzione ;)
-
ho appena flashato la kka...adesso sto procedendo con il root...
ma allora che dite???da quale base parto x la king??
-
Quote:
zeus81
Stessa situazione...:-[
-
Purtroppo non so. Come aiutarvi io venivo dalla stock tedesca.... In cmw vi entra?? Io se non si riavvia ripartirei da odin con kka stock root e poi la procedura per istallare questa rom... Forse ci sono dei problemi partendo da rom Ginger cucinate... Se risolvete fateci sapere come