Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Ho tenuto premuto il pulsante power e ha riavviato in recovery, o fatto reboot e ora sta partendo l'avvio (pare normalmente).
Mi scuso anticipatamente per questi messaggi di panico e frequenti. Ma credo che sono cose che possano capitare anche ad altri e penso sia giusto che vedano come ci siamo comportati noi che ci siamo passati.
Fossimo tutti come te...bravo!!!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Gente, ma dopo aver letto questo https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html , la procedura ad inizio pagina per il flash della King.............e' ancora "safe" ?!?!?!!?!?!?!?!?!?
-
Quote:
posalaquaglia
EFFETTIVAMENTE
stavo pensando la stessa cosa.. teoricamente non essendo piu' sicuro abyss direi di NO !!
per chi e' gia in kingdroid teoricamente stando con notecore e non avendo bisogno di wipe per passare da una king all'altra non ci sono problemi ma per la prima istallazione venendo da stock ics...e' un bel problema......
-
Quote:
francanna
Ora si è piantata alla fine, dove dice di premere il pulsante per concludere e di riavviare. Io il pulsante l'ho premuto ma là è rimasto e non esce da aroma... provo a riavviare da bottone power?
sisi,succede anche quello!riavvia forzatamente tranquillo,si avviera in recovery e riavvia con reboot now
ps:scusami se ti rispondo solo ora
-
Per concludere, il sistema si è riavviato normalmente. Ha mantenuto tutte le impostazioni precedenti, inclusa lista di telefonate, messaggi ecc. Questo perché ovviamente provenendo dalla 7.0 si fa una installazione No Wipe (ho fatto solo i wipe cache e dalvik).
Ho messo il modem LRK invece del precedente LRB e il Notecore v10. Ho scoperto di avere gruppo di tensione "B".
La novità più "evidente" è il pulsante soft per il lock di sistema che integra l'effetto spegnimento TV. Il tutto funziona anche mantenendo la lockscreen attiva (mentre con screen off & lock per evitare che si riaccendesse lo schermo bisognava disabilitare la lock screen). Ho provato anche la registrazione delle telefonate che sembra uguale ma è molto migliore in termini di resa audio.
-
A volte mi rendo conto di quanto io possa essere cosi facilmente "corruttibile". Avevo deciso di starmene buono buono con la 7, ma come vedo un paio di pareri positivi mi parte la scimmia :) Conoscete qualche buona clinica per disintossicarmi??? :D Il motivo principale pero' e' quello della scarsa durata della batteria, sto al terzo giorno della 7 e va giu' che e' un amore....dal 100% ho inviato 3 messaggi, uno con wathsapp e due qui sul forum, sono gia' precipitato a 78% :eek: speriamo che con la 7.1 migliori.
-
Anche io avevo problemi enormi di batteria (tipo se usavo molto il cell riuscivo a far fuori la batteria in tre ore. E usandolo per cose leggere potevo perdere anche il 20% in un'ora). Ho fatto wipe cache e davik con la 7.0 e poi ho scaricato better battery. Sto cercando se c'è qualche app colpevole ma per ora niente di che (anche perché pi mi sono messo a flashare la 7.1).
Comunque teniamoci aggiornati sull'argomento
-
Gerryb182 tu hai flashato la versione normale non la 240dpi vero?
Qualcuno ha fatto il ripristino delle app con titanium backup sulla versione normale con app backuppate dall versione 240dpi?
Grazie
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
-
Quote:
fifetto
A volte mi rendo conto di quanto io possa essere cosi facilmente "corruttibile". Avevo deciso di starmene buono buono con la 7, ma come vedo un paio di pareri positivi mi parte la scimmia :) Conoscete qualche buona clinica per disintossicarmi??? :D Il motivo principale pero' e' quello della scarsa durata della batteria, sto al terzo giorno della 7 e va giu' che e' un amore....dal 100% ho inviato 3 messaggi, uno con wathsapp e due qui sul forum, sono gia' precipitato a 78% :eek: speriamo che con la 7.1 migliori.
ricarica al 100%,fai un Wipe Battery Status,riparti da una installazione KING vergine con il minimo delle apps,io ho bannato cosi alcune app che causavano battery drain.devi monitorare tutto per un paio di giorni. io con luminosità al 0% mi dura una meraviglia pure giocando,ma appena si alza al 75% e giocando giu come una bottiglia di olio versato.è normale,il display consuma una caterba e bisogna regolarsi.io con la King 7 e Notecore 9 mi sono trovato DA DIO!!!fluidità e consumo nella norma!e poi ragazzi compratevi una seconda batteria,grazie al successone del galaxy 3 le batterie del note da 45€ sono calate a 29.90 xD,ne ho comprata una l'altro ieri alla mondadori per quando andrò a scuola e starò via l'intera giornata o vacanze dove la corrente è un miracolo trovarla.sempre meglio pararsi le spalle,tanto la back cover la toglierei comunque ogni giorno,lo pulisco sempre il note.2 min e si riparte al 100% della batteria!i primi giorni avevo paura persino a toccarlo il note dato che calava vertiginosamente smanettandoci con youtube e giochini
-
quindi ragazzi se ho ben capito per passare dalla 7 alla 7.1 posso direttamente flashare senza nessun wipe ? flasho dalla recovery normale o quella touch ???? chiedo perchè è quasi pronta per il flash ... sono a 700 mb
-
Io l'ho fatto. Nessun problema. Dovrai solo ricaricare i widget
Quote:
wolvie80
Gerryb182 tu hai flashato la versione normale non la 240dpi vero?
Qualcuno ha fatto il ripristino delle app con titanium backup sulla versione normale con app backuppate dall versione 240dpi?
Grazie
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
-
Quote:
tataccio
.....teoricamente stando con notecore e non avendo bisogno di wipe per passare da una king all'altra non ci sono problemi......
Apro una parentesi......
....ma io sta storia del non fare almeno i 2 wipe da una versione all' altra non l'ho capita!!!
Cioe', che si possa fare questo passaggio (no wipe) col Notecore, ok........ma da li a dire che sia una "procedura corretta" (dopo tutto quelle che ho letto sui forum sull' installazione "pulita", lo trovo alquanto contraddittorio!!).
Tataccio sia chiaro, non e' una critica a te ed al tuo "operato". Volevo solo manifestare la mia perplessita' riguardo certe operazioni.
.....chiusa parentesi! ;)
-
Quote:
francanna
Anche io avevo problemi enormi di batteria (tipo se usavo molto il cell riuscivo a far fuori la batteria in tre ore. E usandolo per cose leggere potevo perdere anche il 20% in un'ora). Ho fatto wipe cache e davik con la 7.0 e poi ho scaricato better battery. Sto cercando se c'è qualche app colpevole ma per ora niente di che (anche perché pi mi sono messo a flashare la 7.1).
Comunque teniamoci aggiornati sull'argomento
In realtà un processo che fa molti partial WakeLocks c'è ed è l'AlarmManager di sistema Android. 279 count in 34 minuti...
-
Quote:
posalaquaglia
Apro una parentesi......
....ma io sta storia del non fare almeno i 2 wipe da una versione all' altra non l'ho capita!!!
Cioe', che si possa fare questo passaggio (no wipe) col Notecore, ok........ma da li a dire che sia una "procedura corretta" (dopo tutto quelle che ho letto sui forum sull' installazione "pulita", lo trovo alquanto contraddittorio!!).
Tataccio sia chiaro, non e' una critica a te ed al tuo "operato". Volevo solo manifestare la mia perplessita' riguardo certe operazioni.
.....chiusa parentesi! ;)
tranquillo!!!
ti riporto solo quello che ho letto nel primo post di andromeda che ti copio
Installazione:
classica installazione per le Custom ROM ICS con il nostro caro BUG
meglio partire da base ICS LRI Italia con root e CWM recovery !!
1. Batteria 100% o quasi..comunque non meno dell'80%
2. Download the kernel Abyss
AbyssNotekernel42CWTouchOriginalLogo.zip
3. Copiate ROM kingdroid e kernel Abyss nella SD interna del Note
4. Flashate il kernel Abyss (attenzione è un kernel con la CWM touch!!) e fate il Reboot in Recovery (menu advanced)
quindi attenzione non riavviate il Note con il kernel Abyss flashato..dovete solo usarlo per la sua CWM priva di bug!!!
5. Eseguite tutti e tre i wipes (cache,dalvik & factory reset)
6. Flashate la ROM Kingdroid
7. Reboot.
Se partite da una vecchia versione Kingdroid ICS con il kernel Notecore potete flashare senza wipes da quest'ultimo
tutto qui...
poi io adesso ho messo la 7,1 venendo da 7.0 e ho fatto dalwik e cache ... ma teoricamente a quanto scrive andromeda era superfluo....
e dopo aver briccato per il kernel buggato credimi... se posso evitarmi wype lo farei mooooolto volentieri...
-
ma se flasho da abyss senza fare i wipe è la stessa cosa ?? e per la batteria anche passando dalla 7 alla 7.1 deve essere al 100% ?
-
Quote:
tataccio
Se partite da una vecchia versione Kingdroid ICS con il kernel Notecore potete flashare senza wipes da quest'ultimo
Ok..........quindi vorrei chiedere ad Andromeda se questa "nuova" procedura si puo' ritenere a livello di modding "corretta" al 100%....oppure se e' stata introdotta come "palliativo" per ovviare al recente problema della CWM ed Abyss.
-
Appena messa... Finalmente il crt rh eh eh in test vi dirò per la batteria mi pare anche un pelo più fluida.... Decisamente un bel vedere...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Oh, io devo dire che l'ho installata l'altro ieri ed era andato tutto bene. Anche nella giornata di ieri sembrava tutto ok. POi oggi, quando l'ho messo sotto carica, è iniziato a impazzire il telefono. Intanto non partiva la riarica. allora l'ho spento e ho attaccato la ricarica. Si caricava. Poi riaccendendolo mi dava subito batteria scarica. Senza contare che per accenderlo ho dovuto farlo da cwm perchè normalmente non mi si accendeva.
Ora monterò la 7.1 ( ma un link funzionante sapete dove trovarlo ? ), sperando di risolvere questa situazione.
Ora è in carica da accesso e sembra andare tutto ok.
-
Quote:
Crapomena
Oh, io devo dire che l'ho installata l'altro ieri ed era andato tutto bene. Anche nella giornata di ieri sembrava tutto ok. POi oggi, quando l'ho messo sotto carica, è iniziato a impazzire il telefono. Intanto non partiva la riarica. allora l'ho spento e ho attaccato la ricarica. Si caricava. Poi riaccendendolo mi dava subito batteria scarica. Senza contare che per accenderlo ho dovuto farlo da cwm perchè normalmente non mi si accendeva.
Ora monterò la 7.1 ( ma un link funzionante sapete dove trovarlo ? ), sperando di risolvere questa situazione.
Ora è in carica da accesso e sembra andare tutto ok.
io lho scaricata un oretta fa' dal link in prima pagina...
-
Quote:
francanna
Per concludere, il sistema si è riavviato normalmente. Ha mantenuto tutte le impostazioni precedenti, inclusa lista di telefonate, messaggi ecc. Questo perché ovviamente provenendo dalla 7.0 si fa una installazione No Wipe (ho fatto solo i wipe cache e dalvik).
Ho messo il modem LRK invece del precedente LRB e il Notecore v10. Ho scoperto di avere gruppo di tensione "B".
La novità più "evidente" è il pulsante soft per il lock di sistema che integra l'effetto spegnimento TV. Il tutto funziona anche mantenendo la lockscreen attiva (mentre con screen off & lock per evitare che si riaccendesse lo schermo bisognava disabilitare la lock screen). Ho provato anche la registrazione delle telefonate che sembra uguale ma è molto migliore in termini di resa audio.
ciao anchi ho messo la 7.1 ma lo spegnimento è rimasto uguale,non ho tipo vecchia tv,si deve impostare da qualche parte?
sono passato dalla v6 alla 7.1 e sembra non sia cambiato niente di che,se vado su info dispositivo vedo che anchio sono B
-
Quote:
tataccio
Appena messa... Finalmente il crt rh eh eh in test vi dirò per la batteria mi pare anche un pelo più fluida.... Decisamente un bel vedere...
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
ù
si deve impostare da qualche parte,io ho il solito
-
Al momento la mia situazione è questa:
King 7.0 - e Notecore 9.0
Per passare a King 7.1 posso flashare direttamente da recovery o devo seguire questa guidetta?
Installazione:
4. Flashate il kernel Abyss (attenzione è un kernel con la CWM touch!!) e fate il Reboot in Recovery (menu advanced)
quindi attenzione non riavviate il Note con il kernel Abyss flashato..dovete solo usarlo per la sua CWM priva di bug!!!
7. Reboot.
-
Quote:
fashion79
Al momento la mia situazione è questa:
King 7.0 - e Notecore 9.0
Per passare a King 7.1 posso flashare direttamente da recovery o devo seguire questa guidetta?
Installazione:
7. Reboot.
Personalmente, fin quando non ne sapro' di piu' riguardo questa cosa https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html , al momento il Note non lo tocco piu'!!
(qua ogni giorno ne salta fuori una nuova!!! :bd: )
-
Quote:
posalaquaglia
quindi mi consigli di non flashare? Vorresti sottintendere che la guida in prima pagina non è affidabile?
-
Quote:
ivanothai
ù
si deve impostare da qualche parte,io ho il solito
salve FRATELLO DI SETTA
no personalmente non ho dovuto impostare nulla.. hai verificato che sia istallata la 7.1 ??
mi pare stranissimo...
-
Quote:
fashion79
quindi mi consigli di non flashare? Vorresti sottintendere che la guida in prima pagina non è affidabile?
Non so proprio cosa risponderti!!!!
L' unica cosa forse sicura (ma non ci metto la mano sul fuoco) e' questa:
Io aspetterei qualche intervento chiarificatore del sommo Andromeda!
-
salve fratellorotfl
si tutto ok,versione 7.1 e notecore v10
forse dovevo scegliere qualche opzione da aroma?
io scelto tutte del tema kingdroid.
poi è normale che facendo solo wipe cache e dalvik cahe e flash sopra la v6 ritrovo il telefono come era prima in tutto e per tutto?
questo effetto lo dovrebbe fare quando da telefono acceso premo il tasto power per metterlo in standbuy giusto?
-
Quote:
ivanothai
salve fratellorotfl
si tutto ok,versione 7.1 e notecore v10
forse dovevo scegliere qualche opzione da aroma?
io scelto tutte del tema kingdroid.
poi è normale che facendo solo wipe cache e dalvik cahe e flash sopra la v6 ritrovo il telefono come era prima in tutto e per tutto?
questo effetto lo dovrebbe fare quando da telefono acceso premo il tasto power per metterlo in standbuy giusto?
mi fai una bella domanda...... non ricordo se ci fosse un opzione da flaggare... sentiamo se qualcun'altro ricorda questa cosa
si normale che se fai solo wype dalvik e cache il telefono resta come era in partenza trattasi di rom NO WYPE
e si ancora... dovrebbe darti effetto crt quando pigi il tasto accensione per spegnere lo schermo..
-
cavolo ho appena finito di scaricare la 10.1 ma non flasho perchè ho paura che il telefono possa briccare.... :(
-
Quote:
fashion79
cavolo ho appena finito di scaricare la 10.1 ma non flasho perchè ho paura che il telefono possa briccare.... :(
Siamo già alla 10.1 ????????? rotflrotflrotfl comunque anche fifetto è entrato in confusione :o quasi quasi torno a GB 2.3.6 LB1...;)
-
GENTE CALMA !!!!!!!
FACCIAMO UN SECONDO MENTE LOCALE..
se siete gia' in ambiente KINGDROID
non CORRETE RISCHI IN QUANTO UNA VOLTA SCARICATA LA NUOVA ROM NON DOVRETE FAR ALTRO CHE FLASHARLA DA CMW SENZA WYPE!!
(io ho fatto wype cache e dalvyk ma A QUANTO SCRITTO NEL PRIMO POST DI ANDROMEDA SI PUO' ANCHE NON FARLI)
QUINDI NON ESISTE RISCHIO BRICK
il brick o il rischio lo corrono coloro che vengono da una rom STOCK O COMUNQUE NON KINGDROID E DEVONO SEGUIRE LA PROCEDURA CON I WYPE OBBLIGATORI PRIMA DI ISTALLARE (PASSANDO AD ESEMPIO DA ABYSS) PERCHE' DA IERI PARE NON ESSERE SICURO IL KERNEL ABYSS !!
ora pero' non ci facciamo prendere dal panico !!!!!
-
... da king 7 vorrei tornare alla ICS ITA per poi ripassare a 7.1 con lo stesso procedimento della 7.... Devo usare Odin Pc?
-
Quote:
tataccio
GENTE CALMA !!!!!!!
non CORRETE RISCHI IN QUANTO UNA VOLTA SCARICATA LA NUOVA ROM NON DOVRETE FAR ALTRO CHE FLASHARLA DA CMW SENZA WYPE!!
(io ho fatto wype cache e dalvyk ma A QUANTO SCRITTO NEL PRIMO POST DI ANDROMEDA SI PUO' ANCHE NON FARLI)
il brick o il rischio lo corrono coloro che vengono da una rom STOCK O COMUNQUE NON KINGDROID E DEVONO SEGUIRE LA PROCEDURA CON I WYPE OBBLIGATORI PRIMA DI ISTALLARE (PASSANDO AD ESEMPIO DA ABYSS) PERCHE' DA IERI PARE NON ESSERE SICURO IL KERNEL ABYSS !!
Ciao Tataccio!
Eh..?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Il kernel Abyss pare non essere sicuro..?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :o
Questa proprio me la sono persa..... Troppo incasinato col lavoro.. Please, aggiornatemi in maniera sintetica..! ;)
-
Quote:
tataccio
GENTE CALMA !!!!!!!
E se io volessi passare da king7 (notecore9) a 7.1 con wipe-full?
-
scusate ma il rec nelle telefonate come funziona?????????????????????
-
Cavolo io finora ho sempre usato abyss per passare da una rom ad un altra con full wipe.
Ora leggo che anche abyss non è sicuro...
Pertanto ora che ho la criskelo's + notecore 10 ho paura di provare la nuova king...
-
Quote:
Ambrogio1965
scusate ma il rec nelle telefonate come funziona?????????????????????
Quando sei in chiamata c'è l'apposito tasto
-
si l'ho visto ma e' grigio e non selezionabile azz
-
Quote:
stexyn
Cavolo io finora ho sempre usato abyss per passare da una rom ad un altra con full wipe.
Ora leggo che anche abyss non è sicuro...
Pertanto ora che ho la criskelo's + notecore 10 ho paura di provare la nuova king...
Il NoteCore dall v8.1 in poi è brick safe in quanto, come specificato nelle features:
Quote:
MMC_CAP_ERASE removed for safe wipes
;)
-
Quote:
Ambrogio1965
si l'ho visto ma e' grigio e non selezionabile azz
Diventa selezionabile quando la comunicazione è avviata....