Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ambrogio1965
ok grazie mille
Siamo qui apposta ;) per buona norma del forum usa il tasto "Thanks"!!!
-
Quote:
tataccio
GENTE CALMA !!!!!!!
FACCIAMO UN SECONDO MENTE LOCALE..
se siete gia' in ambiente KINGDROID
non CORRETE RISCHI IN QUANTO UNA VOLTA SCARICATA LA NUOVA ROM NON DOVRETE FAR ALTRO CHE FLASHARLA DA CMW SENZA WYPE!!
(io ho fatto wype cache e dalvyk ma A QUANTO SCRITTO NEL PRIMO POST DI ANDROMEDA SI PUO' ANCHE NON FARLI)
QUINDI NON ESISTE RISCHIO BRICK
il brick o il rischio lo corrono coloro che vengono da una rom STOCK O COMUNQUE NON KINGDROID E DEVONO SEGUIRE LA PROCEDURA CON I WYPE OBBLIGATORI PRIMA DI ISTALLARE (PASSANDO AD ESEMPIO DA ABYSS) PERCHE' DA IERI PARE NON ESSERE SICURO IL KERNEL ABYSS !!
ora pero' non ci facciamo prendere dal panico !!!!!
io già sono in ambiente king. Devo caricare la batteria al 100%?
Devo eseguire la procedura e fare tutto da abyss o non c'è bisogno?
il mio kernel attuale è il notecore 10.1
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao Tataccio!
Eh..?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Il kernel Abyss pare non essere sicuro..?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :o
Questa proprio me la sono persa..... Troppo incasinato col lavoro.. Please, aggiornatemi in maniera sintetica..! ;)
ciao alien..
purtroppo c'e' poco da dire... la cosa e' nuovissima,, ecco il tread sticcato di thay
https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
-
Quote:
fashion79
io già sono in ambiente king. Devo caricare la batteria al 100%?
Devo eseguire la procedura e fare tutto da abyss o non c'è bisogno?
il mio kernel attuale è il notecore 10.1
anche per te stesso discorso...
NON USATE ABYSS
https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
PER QUANTO RIGUARDA IL NOTECORE CHE SAREBBE IMMUNE DAL BRICK CI ANDREI CON I PIEDI DI PIOMBO....
NON SI HA CERTEZZA ANCORA CHE SIANO DEL TUTTO SICURI...
RIBADISCO CHE IO COME MOLTI ALTRI HO FLASHATO IERI USANDO METODO ABYSS E MI HA DETTO BENE...
E OGGI SONO PASSATO DA 7.0 A 7.1 FACENDO SOLO I WYPE CACHE E DALVYK MA PERSONALMENTE AD OGGI ATTENDEREI INFO PIU' CHIARE DAI SUPERMOD THAY E ANDROMEDA....
-
sto flashando: riguardo le opzione posso scegliere quelle della guida di gerry o faccio qualche modifica?
-
Quote:
fashion79
sto flashando: riguardo le opzione posso scegliere quelle della guida di gerry o faccio qualche modifica?
dipende da cosa ti piace avere sul cel...
io qualcuno l'ho modificata rispetto a quelle postate...ma sono scelte soggettive...
ciauzz
-
Quote:
tataccio
dipende da cosa ti piace avere sul cel...
io qualcuno l'ho modificata rispetto a quelle postate...ma sono scelte soggettive...
ciauzz
quali hai modificato?
-
Quote:
Originariamente inviato da tataccio
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
salve fratellorotfl
si tutto ok,versione 7.1 e notecore v10
forse dovevo scegliere qualche opzione da aroma?
io scelto tutte del tema kingdroid.
poi è normale che facendo solo wipe cache e dalvik cahe e flash sopra la v6 ritrovo il telefono come era prima in tutto e per tutto?
questo effetto lo dovrebbe fare quando da telefono acceso premo il tasto power per metterlo in standbuy giusto?
mi fai una bella domanda...... non ricordo se ci fosse un opzione da flaggare... sentiamo se qualcun'altro ricorda questa cosa
si normale che se fai solo wype dalvik e cache il telefono resta come era in partenza trattasi di rom NO WYPE
e si ancora... dovrebbe darti effetto crt quando pigi il tasto accensione per spegnere lo schermo..
Boh mistero,non vorrei che il motivo e' perche' uso apex pro come launcher?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
fashion79
quali hai modificato?
BOH..... A MEMORIA HO LASCIATO POLARIS OFFICE CHE MI SERVE PER LAVORO E SICURAMENTE HO MESSO L'OROLOGIO CENTRALE CHE MI PIACE MOLTO...
il resto non ricordo...
-
Quote:
tataccio
Thanks!
Ora leggo tutto con la giusta attenzione.. ;)
-
Quote:
tataccio
anche per te stesso discorso...
NON USATE ABYSS
https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/176305-importante-brick-e-cwm-touch.html
PER QUANTO RIGUARDA IL NOTECORE CHE SAREBBE IMMUNE DAL BRICK CI ANDREI CON I PIEDI DI PIOMBO....
NON SI HA CERTEZZA ANCORA CHE SIANO DEL TUTTO SICURI...
RIBADISCO CHE IO COME MOLTI ALTRI HO FLASHATO IERI USANDO METODO ABYSS E MI HA DETTO BENE...
E OGGI SONO PASSATO DA 7.0 A 7.1 FACENDO SOLO I WYPE CACHE E DALVYK MA PERSONALMENTE AD OGGI ATTENDEREI INFO PIU' CHIARE DAI SUPERMOD THAY E ANDROMEDA....
Ma come?!?!?
Non dovevamo NON FARCI PRENDERE DAL PANICO?!?!?!? rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
posalaquaglia
Ma come?!?!?
Non dovevamo NON FARCI PRENDERE DAL PANICO?!?!?!? rotfl rotfl rotfl
Ma certo..! No panic..!!! ;)
Infatti io tra pochissimo farò Full Deep Clean con la guida per utenti esperti di Andromeda..! :cool:
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...clean-ics.html
Speriamo non esploda niente..! Ah ah ah..! :)
-
Ho appena flashato senza fare wipes. Sta riavviando: sembra tutto ok
Si, TUTTO BENE
-
Se ho la kingdroid 5.1 con kernel notecore 8.1 e volessi passare alla kingdroid 7.1 con il full wipe (causa troppi smanettamenti con script e directory di sistema), come dovrei fare?
Esiste qualche metodo sicuro? Ho sempre fatto da abyss ma ora non sembra più sicuro nemmeno quello...
-
il Notecore è sicuramente il piu' sicuro di tutti
-
Andromeda, tanto per avere le idee chiare:
Per passare da Kingdroid 7.0 / notecore 9 a kingdroid 7.1 / notecore 10 (?), riavvio in CWM e flassho direttamente senza nessun wipe?
Senza wipe rimangono le applicazioni e i dati? Corretto?
Vado tranquillo?
-
Quote:
idrogeno73
Andromeda, tanto per avere le idee chiare:
Per passare da Kingdroid 7.0 / notecore 9 a kingdroid 7.1 / notecore 10 (?), riavvio in CWM e flassho direttamente senza nessun wipe?
Senza wipe rimangono le applicazioni e i dati? Corretto?
Vado tranquillo?
si...flasha pure dal Notecore senza wipes ;)
-
posso solo confermare che questa rom è davvero notevole...sono contento...
-
Quote:
posalaquaglia
Apro una parentesi......
....ma io sta storia del non fare almeno i 2 wipe da una versione all' altra non l'ho capita!!!
Cioe', che si possa fare questo passaggio (no wipe) col Notecore, ok........ma da li a dire che sia una "procedura corretta" (dopo tutto quelle che ho letto sui forum sull' installazione "pulita", lo trovo alquanto contraddittorio!!).
Tataccio sia chiaro, non e' una critica a te ed al tuo "operato". Volevo solo manifestare la mia perplessita' riguardo certe operazioni.
.....chiusa parentesi! ;)
Quote:
tataccio
Se partite da una vecchia versione Kingdroid ICS con il kernel Notecore potete flashare senza wipes da quest'ultimo
Quote:
posalaquaglia
Ok..........quindi vorrei chiedere ad Andromeda se questa "nuova" procedura si puo' ritenere a livello di modding "corretta" al 100%....oppure se e' stata introdotta come "palliativo" per ovviare al recente problema della CWM ed Abyss.
Andro.....che mi dici???
-
ragazzi io ho flashato con abyss con i due wipe e il telefono va alla grande....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
fredy2004
ragazzi io ho flashato con abyss con i due wipe e il telefono va alla grande....
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Idem con Abyss mai nussun problema...
♥postato dalla KingDroid v7.1♥«&»★ NoteCore v10★ ○●○usando tapatalk 2○●○ :D
-
Quote:
gerryb182
idem con abyss mai nussun problema...
♥postato dalla kingdroid v7.1♥«&»★ notecore v10★ ○●○usando tapatalk 2○●○ :d
idem con patate appena flashata con i 2 wipe da abyss ..tutto ok
-
io ho la v7...chi è passato alla 7.1 come si trova??
-
sto provandola ..vediamo sto caricando al batteria al 100% eppoi lo sguinzaglio rotfl
-
in bocca al lupo allora :D io con king7 e notecore 10.1 standard scende a vista d'occhio quando lo uso in 3g o wifi. in deep slep ha voglia di stare, il problema è appena lo uso. però è velocissimo! almeno :D
-
Anche a me è lo stesso. Oggi pomeriggio l'ho usato poco e prevalentemente pef telefonate e dalle 15 alle 22.00 ha perso solo il 25%. Poi ora in meno di cinque minuti tra mail e web ha perso il 4%... pazzesco veramente. Il display ha un consumo anomalo
-
Dubbio amletico, vorrei poter fare almeno i due wipes con kernel Abyss....ma la paura mia è flashare in recovery mode il kernel Abyss.....altrimenti dovrei flashare direttamente con Notecore senza wipes, che differenza c'è nel fare i due wipes e non farli???? E' così importante fare i due wipe? Posso farne anche a meno?
-
dipende dalla rom da cui proviene a quella che vuoi mettere.. ma io di solito li faccio SEMPRE, lo so che è pericoloso e fino ad ora tutto liscio. col notecore ultimamente 4 volte l'ho fatto per cambiare varie rom tra criskelo e king tutte con notecore. sia i 3 wipe che format data, system,cache,emmc,sdcard. forse ho azzardato ma mi è andata sempre dritta. in ogni caso per chi non ha particolari problemi nel telefono di spazzatura varia, conviene fare i 3 wipe da notecore o da abyss. anche se volendo rimanere su ics non capisco xkè devo riflashare abyss. con notecore mai un problema! ovviamente ognuno si prende la responsabilità di ciò che fa, perchè nessun dispositivo è uguale ad un altro :)
-
Quote:
giovannish
dipende dalla rom da cui proviene a quella che vuoi mettere.. ma io di solito li faccio SEMPRE, lo so che è pericoloso e fino ad ora tutto liscio. col notecore ultimamente 4 volte l'ho fatto per cambiare varie rom tra criskelo e king tutte con notecore. sia i 3 wipe che format data, system,cache,emmc,sdcard. forse ho azzardato ma mi è andata sempre dritta. in ogni caso per chi non ha particolari problemi nel telefono di spazzatura varia, conviene fare i 3 wipe da notecore o da abyss. anche se volendo rimanere su ics non capisco xkè devo riflashare abyss. con notecore mai un problema! ovviamente ognuno si prende la responsabilità di ciò che fa, perchè nessun dispositivo è uguale ad un altro :)
Stavo quasi per scrivere se potevo addirittura fare i tre wipe da notecore, in effetti non vedo anch'io la necessità di ripassare per Abyss, grazie per la risposta e magari se qualcuno ci spiega per quale motivo bisogna riflashare Abyss. Io stò con King7 e notecore9, vorrei aggiornare a 7.1 ma dalle ultime info sul rischio brick sono un pò preoccupato, per non dire terrorizzato :)
-
Quote:
fifetto
Stavo quasi per scrivere se potevo addirittura fare i tre wipe da notecore, in effetti non vedo anch'io la necessità di ripassare per Abyss, grazie per la risposta e magari se qualcuno ci spiega per quale motivo bisogna riflashare Abyss. Io stò con King7 e notecore9, vorrei aggiornare a 7.1 ma dalle ultime info sul rischio brick sono un pò preoccupato, per non dire terrorizzato :)
oggi pom ero nella tua stessa situazione. Dopo ho fatto il flash della 7.1 da recovery senza wipe ed è andato tutto liscio. Adesso sto flashando il 10.2 notecore... ;)
-
hihihihi ti capisco, io ho riportato la mia esperienza ma non sapevo di questi ultimi dubbi... ho letto anche su xda ma non ho capito se sono le ultime versioni che non sono piu' sicure..mi sembra strano... in ogni caso col notecore 8 e 8.1 non ho avuto problemi.
-
Quote:
giovannish
hihihihi ti capisco, io ho riportato la mia esperienza ma non sapevo di questi ultimi dubbi... ho letto anche su xda ma non ho capito se sono le ultime versioni che non sono piu' sicure..mi sembra strano... in ogni caso col notecore 8 e 8.1 non ho avuto problemi.
Sono così confuso che non sò più nemmeno se posso formattare la sd interna....quando avevo il galaxy s era tutta un'altra cosa, da quando sono passato al Note il modding mi mette l'ansia....ho saputo dopo l'acquisto dei vari problemi, altrimenti compravo l'S2 e mi risparmiavo pure qualche soldino!!
-
Quote:
fifetto
Sono così confuso che non sò più nemmeno se posso formattare la sd interna....
il tuo nick parla chiaro!! :)
-
1 allegato(i)
Ma da Aroma scegliendo "Instalar con full wipe" cosa succede? Butto il telefono? :) Allegato 19042
-
Quote:
fashion79
il tuo nick parla chiaro!! :)
eh eh eh ....:D
-
Quote:
Andromeda1968
si...flasha pure dal Notecore senza wipes ;)
Ho flasshato due volte la v 7.1 e in impostazioni continua a darmi v7.0. Per il kernel mi da la versione corretta v10. Non l'ha flasshata?
-
Buonanotte a tutti, anche io ho flashato notecore v10.2 standard con mobile odin, tutto liscio. Volevo chiedervi, che cosa ne pensate di programmi tipo cpuset o dell'omologo gratuito cpu tuner? Credete che possano servire anche per un mix rom/kernel come Kingdroid/notecore o è meglio lasciare le configurazioni previste dagli sviluppatori? Ovviamente mi rifsrisco a possibili improvement di batteria senza perdita di prestazioni
-
Quote:
idrogeno73
Ho flasshato due volte la v 7.1 e in impostazioni continua a darmi v7.0. Per il kernel mi da la versione corretta v10. Non l'ha flasshata?
Ho appena flashato la 7.1 con i due wipe ed ho la versione corretta con kernel notecore v10, magari riprova la terza volta (non c'è due senza tre) facendo i due wipe....
-
Quote:
fifetto
Ho appena flashato la 7.1 con i due wipe ed ho la versione corretta con kernel notecore v10, magari riprova la terza volta (non c'è due senza tre) facendo i due wipe....
Ma con i due wipe perdo le app e i relativi dati, vero? E poi ad Andromeda ha funzionato...