CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 113 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1129
Discussione:

[STOCK ODEX][ ROOT ][MOD] OFFICIAL LRG_DBT/LRI_ITV Android 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Eccola! Bisognava cercare per country:
    SamMobile Firmware Page

Solo che ora me ne ritrovo addirittura 2!

Che differenza c'è tra la LC1 Open Germany (che doverebbe essere la mia) e quella Open Europe, visto che sia il PDA che il CSC sono identici?
    non mi pare che siano identici. la open germany è DBT, la open europe ha 6 diversi CSC, tra cui l'italiano e il DBT.
    puoi montarli entrambi, a conti fatti non cambia nulla al terminale. magari giusto la lingua del tutorial (ma solitamente si cambia da sola se riesce a leggere la sim e relativa nazione di provenienza)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    non mi pare che siano identici. la open germany è DBT, la open europe ha 6 diversi CSC, tra cui l'italiano e il DBT.
    puoi montarli entrambi, a conti fatti non cambia nulla al terminale. magari giusto la lingua del tutorial (ma solitamente si cambia da sola se riesce a leggere la sim e relativa nazione di provenienza)
    Solo per capire (e imparare un po'): dove si vede che la open Europe riporta 6 diversi CSC? Io ne leggo uno solo: N7000OXALC1
    GB ego sum
    Caulae dominus

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

E se invece di spianare tutto tornando alla 2.3.6, mi decidessi a rootare la 4.0.4 (che per il resto sembra andare benone) e poi tentassi la ricalibrazione della batteria con un'app?
    Andromeda, mi dai una spinta (psicologica)?
    GB ego sum
    Caulae dominus

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

E se invece di spianare tutto tornando alla 2.3.6, mi decidessi a rootare la 4.0.4 (che per il resto sembra andare benone) e poi tentassi la ricalibrazione della batteria con un'app?
    Andromeda, mi dai una spinta (psicologica)?
    ora hai gingerbread???
    se si esegui pure tutti i wipes da recovery e poi entri in download mode e flashi ICS con odin classico....basta....x il root è facilissimo...

Ringraziamenti
    181
    Predefinito

Solo per capire (e imparare un po'): dove si vede che la open Europe riporta 6 diversi CSC? Io ne leggo uno solo: N7000OXALC1
    devi "scompattare" il csc.

ti spiego brevemente.

il file che flashi in formato .tar.md5 è un archivio, che contiene il file cache.IMG.
    cache.IMG è una immagine disco (una partizione ben distinta della memoria) che viene "masterizzata" al momento del flash.
    cache.img è una immagine disco ext2, un file system linux, però è ottimizzata per il note.

quindi non si può aprire normalmente come se fosse una qualsiasi iso, hai bisogno di convertirla.

esiste un tool che converte le immagini delle partizioni del N7000/I9100 in immagini con il file system corretto.
    una volta convertita ti serve il programma per visulalizzarle (su windows è una specie di daemon tools).
    al suo interno trovi un pacchetto che si chiama SEMPRE (indipendentemente dal CSC) "sec_csc.zip.
    beh, quel pacchetto è il csc vero e proprio.

una volta che arrivi li puoi esplorarlo con un gestore di archivi come winrar, e vedere quali product code ci siano all'interno, quali file e come si chiama il CSC.
    lavorare su quell'archivio è l'unico modo per modificare un CSC, che altrimenti rimarrebbe sempre lo stesso.

io per esempio ho estratto questo sec_csc per risolvere i problemi relativi alla compatibilità della tastiera(il problema dell'immissione "null"), l'ho ripulito di cose che non servono (tipo le applicazioni), rimosso la firma dicitale (i 3 file contenuti nella cartella META_INF) e flashato.

così ho evitato di riflashare il CSC con odin (che da solo può comportare problemi).

PS: il CSC non ha CSC diversi, ha PRODUCT CODE diversi. giusto per essere pignoli..

7. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

GB ego sum (21-07-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

posso passare direttamente dalla KKA alla LRG 4.0.4?
    sto effettuando il root...

Ciao

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ora hai gingerbread???
    se si esegui pure tutti i wipes da recovery e poi entri in download mode e flashi ICS con odin classico....basta....x il root è facilissimo...
    Eh no: sono già alla 4.0.4 flashata con Odin sulla 4.0.3, a sua volta installata dopo un wipe tramite OTA

Quando avevo la 4.0.3, il problema di ricarica della batteria era scomparso, ma probabilmente perché non avevo reinstallato ancora nessuna delle applicazioni che avevo su Gingerbread (una o più delle quali forse sono la causa del problema).

Dopo essere passato alla 4.0.4 Germany tutto funziona benissimo, ma dopo la re installazione delle mie Apps, la procedura di ricarica della batteria ha ricominciato a manifestare quello strano difetto.

L'idea sarebbe quindi quella di rootare direttamente la 4.0.4 e ricalibrazione con un'applicazione.

Ringraziamenti
    181
    Predefinito

Eh no: sono già alla 4.0.4 flashata con Odin sulla 4.0.3, a sua volta installata dopo un wipe tramite OTA

Quando avevo la 4.0.3, il problema di ricarica della batteria era scomparso, ma probabilmente perché non avevo reinstallato ancora nessuna delle applicazioni che avevo su Gingerbread (una o più delle quali forse sono la causa del problema).

Dopo essere passato alla 4.0.4 Germany tutto funziona benissimo, ma dopo la re installazione delle mie Apps, la procedura di ricarica della batteria ha ricominciato a manifestare quello strano difetto.

L'idea sarebbe quindi quella di rootare direttamente la 4.0.4 e ricalibrazione con un'applicazione.

una volta ogni tanto (una, 2 volte al mese max) fallo scaricare completamente fino allo spegnimento.
    poi lo ricarichi normalmente.

probabilmente quello che ti crea il problema è una qualche app (visto che al momento del flash non avevi problemi), prova a disinstallarle manualmente e vedere che succede.

11. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

GB ego sum (21-07-12)

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

13. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

GB ego sum (21-07-12)

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Penso anch'io a un'applicazione, ma non si tratta di consumo anomalo: il device va tranquillamente in deep sleep e la batteria non fa miracoli ma a tarda sera di solito ci arriva.

Con tutte le notifiche push che ho attivato (un account Exchange, tre account Gmail, tutto in push, più due account IMAP con polling ogni 5 minuti; il tutto con una media di 150-170 email al giorno, ovviamente gestite solo parzialmente da palmare, e una media di 40-60 minuti di telefonate) non è malvagia.

Il fatto è che Soprattutto quando la scarico oltre un certo limite capita che la ricarica diventi lentissima (molto oltre le canoniche 4 ore) e in particolare dopo 5 o 6 ore, quando NON ha ancora raggiunto il 100%, il grafico scatta in un sol tratto al 100%. Se stacco l'alimentatore, il livello scende di colpo al reale livello di carica a cui era effettivamente arrivato quando il processo si era improvvisamente arrestato (si tratta di una percentuale variabile di volta in volta, tra il 70 e il 90-95%).

A questo punto, basta ricollegare il caricabatterie che la ricarica si completa normalmente.

Pagina 89 di 113 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio