Si si! Ps: non appena posti il tuo feedback lo metto subito in OP! Un altro utentr super preparato e disponibile in questo thread!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi,ho sbagliato a comprimere i file zip, domani li aggiusto!! Grazie a hypersonic87 per l'aiuto IMMEDIATO!
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Ieri mi è cambiato il widget del meteo accu, da solo. da una singola riga s'è messo quello su due (a parte il fatto che cambiando i dpi le ultime cifre delle temperature si sovrapponevano). Pensavo che forse non mi ricordavo di averlo modificato smanettando un po... stamattina mi è scomparso! ovvero mi diceva di ripristinarlo ma nei widget non c'è più. boh!
Ragazzi stamattina per necessità lavorative ho riflashato la Delirium perchè il problema che mi dava durante la conversazione era fastidioso, ma a giorni ritorno.
Ho visto che si è aggiunto Hipersonic, non riesci a mettere qualcosa del tuo tema (HDroid) anche su questa????????
Ragazzi non me ne vogliate, ma io non ho tanto tempo a disposizione per fare qualcosa anche sulle CM, già me ne ritrovo poco per seguire lo sviluppo delle mie su base stock Samsung e i temi portano via parecchio tempo...mi dispiace.. Comunque cambiando discorso, raiden sai come mai il dev non ha messo le impostazioni aokp? Risulta poco personalizzabile sotto questo punto di vista.. Ah e i menù paranoid nella schermata impostazioni si vedono malissimo andrebbero ottimizzati. Ho installato la versione del 4/4/13
Edit: le impostazioni aokp le ho trovate scrutando meglio il menù e impostando i dpi a 240, strano che ieri non le ho trovate xD comunque la batteria scende giù un pò troppo velocemente, se riesco a fare 2 ore e mezzo di schermo acceso è tanto xD
dalla versione di oggi 05/04 chasmodo ha inserito nel .zip della ROM anche il kernel, ora è tutto un unico file.
Si intendevo il menù a due colonne, scusami com'è che non vedi le impostazioni aokp? non sono quelle nella voce impostazioni/interfaccia/sistema? comunque ragazzi io con le CM sono un pò arrugginito eheh c'è stato un periodo che usavo la CM9 stable e ci avevo preso confidenza, poi da quando mi sono messo "ai fornellli" mi sono abituato troppo alle stock rotfl
Tutto Ok, avevo inteso male io....Comunque non riesco a stare più di una settimana sulle stok, ci vado solo quando esce una nuova versione giusto per giocare con le funzioni giocattolo di Samsung (quasi completamente inutili) ..... poi torno sulle basi CM che sono un0altro pianeta e devo dire che questa è una scheggia.... Io ci lavoro con il mio cellulare, per me è come avere un portatile, uso contemporaneamente App FTP, Telnet, SolidExplorer ecc ecc.... e con le CM va una scheggia con switch tra app istantanei.....con le stock avevo finito tutte le parolacce..... ;)
Eheh addirittura non avevi più parolacce xD comunque sono appena rientrato a casa e sto stressando per benino un pò il note, anzi vi chiedo, voi avete pure dei microlag quando scrollate i widget su nova? io trovo che questa rom sia fluida "a tratti" cioè, a che è fluidissima, a che la ritrovo un pò affaticata e presenta qualche microlag qua e la o_O
vedrete che con thor (il 0.36.8) scomparirà ogni incertezza! parlo per 320 e 268dpi impostati cambiando il valore dal buil.prop.
oggi per prova ho settato nova a 190dpi con app setting e 268dpi di distema.. ho riscontrato qualche lag.. ma se lasciate tutto a 268/320 vedrete che è una fucilata!
ragazzi purtroppo sono costretto a ripristinare il mio nandroid perchè mi servono le note di snote -.- comunque se può servire oltre alle mie impressioni che già vi ho dato, i miei consumi sono questi: dalle 7 di stamattina ad adesso ho il 62% di carica con 1 ora e 22 minuti di schermo acceso.. diciamo che con l'uso che ne ho fatto, al primo ciclo di carica sarei arrivato alle 19 di questa sera con il note scarico e circa 3 ore di schermo acceso.. ovviamente lo so che non sono attendibili come risultati però dai non è malaccio anche nei primi cicli di carica ;) il kernel è asylum n8mali quello nello spoiler va xD
ho provato a flashare thor 34.1 mr1 e thor 35mr1 e in entrambi i casi un bel brick. non si riavviava più nè in recovery nè in download. dopo aver staccato e riattaccato la batteria si è riavviato in recovery o ho reflashato il 36.8.
ho imparato che la fretta è una brutta consigliera.. se invece di fare un flash di fretta di un kernel che consideravo compatibile solo perchè aveva la scritta mr1 nel nome avessi letto a modo(e non l'ho fatto nemmeno ora) il forum di thor forse avrei scoperto che tali kernel non van bene!!
ergo, se spinti dala curiosità, non flashate quelle versioni old di thor!
Scusa la franchezza ma non ho mai letto che una risoluzione diversa rallenta il terminale! A dire il vero non sono convinto neanche che il PerAppSetting influisca, almeno, nelle mie prove è stato così, io lo uso tutt'ora senza problemi!
nemmeno io ho mai letto di rallentamenti legati al cambio di risoluzione. forse quei piccoli lag (scrolling furioso dei widget) erano dovuti ad altri fattori... boh...
Post aggiornato con i link della nuova versione della ROM, e i files zip per le modifiche rivisti!
L' ultima versione ha qualche problema con il WIFI, nel senso che - a schermo spento - la connessione potrebbe cadere. Chasmodo, lo sviluppatore, spiega che il bug è insito nella base Cyano.
Se ravvisate tale comportamento anomalo, non preoccupatevi!
P.S. Oggi niente nightly in quanto nell'ultima release della cyano non ci sono novità di rilievo
Nuova ROM sfornata, ecco il changelog originale:
Asylum_CM10.1_20130407_n7000.zip added to the OP.
MD5sum: b75e171401f5480bc7de24acc3e3e739
Repo sync 06.50 CET
Changelog: http://review.cyanogenmod.org/#/q/st...ch:cm-10.1,n,z
Camera: add additional picture resolutions
CameraSettings: fix the filtering of unsupported settings
Fix download notification click behaviour
Pie and stylus improved
Link aggiunto in OP!!!
Ciao raiden
Non ne puoi fare a meno delle rom nudo e crudo di Android eeeee :thumbup::thumbup::thumbup:
Complimenti per il 3d come sempre completo e dettagliatissimo :cool:
Cia wajoooo in bocca a lupo :)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Eh già, ero passato a stock LSZ ma ne sono scappato, fluidità zero, e ho provato tutti i possibili script e accortezze varie (aiutano ma non fanno il miracolo!!)!
Adesso sono con Asylum, e mi sa che il mio Note morirà con una ROM pure Google, veramente fluidissima e personalizzabile (come tutte le AOSP, AOKP e compagnia bella)!
Come mi hai detto una volta, mi sa che ci rivedremo nella sezione Modding Samsung Galaxy Note III...
Versione odierna:
Asylum_CM10.1_20130408_n7000.zip posted in the OP.
MD5sum: dc73c85ffabd588b556e3e221ec3f8d9
Repo sync 08.00 CET
Changelog: http://review.cyanogenmod.org/#/q/st...ch:cm-10.1,n,z
QuickSettings : Use stock layouts / fix userTile
Fix DateUtils.formatElapsedTime
Camera: fix scene mode breakage caused by soft-hdr feature
Fix camera extra settings menu
CameraSettings: fix the filtering of unsupported settings
New Removed-apks.zip
Cherry picks:
Ciao raiden, complimenti per la guida !
Sono tentatissimo da questa rom ( usavo le Cyanogen sul vecchio X8 ) e benchè la guida sia moooolto chiara volevo chiederti solo alcune cose per evitare errori.
Nello spoiler al primo post "Guida al flash della rom" mi sembra di capire che il kernel vada flashato 2 volte, all'inizio e poi ancora prima delle GApps, è così ?
Poi cosigli anche format emmc o sdcard a seconda della recovery utilizzata dicendo che andrà perso tutto ciò che si ha nel telefono, ma il contenuto della microsd esterna non viene toccato, giusto ?
Volevo usare densità 240 ma se 268 è meglio userò 268, una volta installata la rom apro il FileManager e il build.prop lo trovo annidato da qualche parte o è subito visibile nella root ?
E dopo aver modificato i valori necessita il riavvio ?
Grazie e complimenti anche per come segui il thread !
Grazie :DQuote:
Ciao raiden, complimenti per la guida !
Questo passaggio potresti anche evitarlo, serve solo per chi vuole essere con un kernel prefissato (esempio: VOGLIO per forza mettere il kernel dell'01.04, allora dopo rieseguo il flash, ma NON è necessario). Quindi:Quote:
Nello spoiler al primo post "Guida al flash della rom" mi sembra di capire che il kernel vada flashato 2 volte, all'inizio e poi ancora prima delle GApps, è così ?
Kernel -> Wipes e/o Format -> ROM -> Kernel (FACOLATIVO) -> Gapps
Lo consiglio ma non è obbligatorio. Funziona così:Quote:
Poi cosigli anche format emmc o sdcard a seconda della recovery utilizzata dicendo che andrà perso tutto ciò che si ha nel telefono, ma il contenuto della microsd esterna non viene toccato, giusto ?
- Format emmc => formatta la memoria interna del telefono (se lo vuoi fare, metti la ROM nella memoria ESTERNA)
- Format SD card => formatta la scheda SD esterna, e NON è assolutamente richiesto. Se però, con l'occasione, vuoi fare una bella pulizia (NON influirà in ALCUN modo sulle prestazioni) allora fallo, ma DOPO il flahs della ROM, altrimenti perdi il file che devi flashare, cioé: Kernel -> Wipe e/o Format -> ROM -> Gapps -> Riavvia il telefono, configura tutto, fai quello che vuoi insomma xD) -> Riavvia in recovery format SD card
Dopo aver dato i permessi di root al File Manager vai nella root -> system -> build.prop -> modifichi -> controlli che i permessi siano giusti (prendi un qualunque altro file in system e controli se hanno gli stessi permessi) -> riavviQuote:
Volevo usare densità 240 ma se 268 è meglio userò 268, una volta installata la rom apro il FileManager e il build.prop lo trovo annidato da qualche parte o è subito visibile nella root ?
E dopo aver modificato i valori necessita il riavvio ?
Grazie mille ancora per i complimenti ;)Quote:
Grazie e complimenti anche per come segui il thread !
Oh beh, preciso ed esaustivo come sempre ! :)
Eliminati gli ultimi dubbi metto sotto carica il cell che a quest'ora ormai.......e se non stasera domani flasho.
Poi darò un feedback.
Grazie ancora !
Ottimo, sono contento di esserti stato di aiuto! Fammi sapere :D:D:DQuote:
Oh beh, preciso ed esaustivo come sempre ! :)<br />
Eliminati gli ultimi dubbi metto sotto carica il cell che a quest'ora ormai.......e se non stasera domani flasho.<br />
Poi darò un feedback.<br />
Grazie ancora !
Solo per ripetervi che questa ROM è un orologio svizzero..... Fluida veloce e reattiva.... Onestamente mai visto niente prima d'ora.... Straconsiglio......neanche un riavvio o un blocco...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Se mi posso permettere un consiglio (da utente di questa rom da quando è stata creata), attualmente la migliore combinazione (almeno nella mia esperienza d'uso) è la versione del 29 marzo con kernel del 27: ultimamente, alcuni utenti stanno lamentando qualche lag generale dovuto, probabilmente, all'implementazione nel kernel dei nuovi driver mali.
Sarò contento se mi smentirete:)
EDIT: Vi segnalo che con l'ultima versione di Asylum lavora benissimo il kernel NX (ex dragonhearth di NeoBuddy).
Trovate qui:
Se flashate, fate sapere le vostre impressioni
@7raiden7
Attualmente, quale configurazione build/kernel stai usando?
Hai poi flashato il kernel Tnor? Se si, sono curioso di sapere le impressioni in merito
Seguivo un pochino il 3d su tegraowners ed alcuni utenti segnalano qualche problema in merito alle operazioni di backup/restore.
Grazie
Io attualmente sono con la versione del 4/4/2013 e con kernel Thor ver 0.36.9 Non ho alcun lag, ma davvero di nessun tipo, ed è iperfluido. Penso di aspettare almeno altre tre versioni.... Non mi va di flashare specie se nel change log non ci sono grosse novita.....
Installazione pulita sempre tutti i format compreso emmc.....
Saluti
Maulop
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Condivido in pieno per la prima parte. Il motivo sono i nuovi driver mali: viene implementato uno scaling della GPU non più a 2 step (frequenze 160-267MHz) ma TRE step (100-160-267MHz). Risultato => Per uno schermo come il nostro, ad una risoluzione come il nostro, effettuare il drawing della schermata è troppo oneroso per poter lavorare a 100MHz, e questo risulta in lag!! Quindi si, consiglio la versione del 29.03 o del 01.04 (non mi ricordo se anche questa aveva i nuovi mali driver!)
Per quanto riguarda il kernel sono scettico, su XDA (ma anche in altri forum) basta che uno flasha il kernel e dice di avere super miglioramenti, quando secondo me è molto effetto placebo. Io confido molto in questo kernel e in neobuddy (l'autore), ma a mio parere dovremmo aspettare qualche release futura ;)
Io sono come te: 29.03 / 27.03 :D
Non ho flashato il kernel Thor, ma l'ho scaricato. Sinceramente la ROM va bene così, a parte qualche microlag! Appena mi stuferò anche di quelli lo flasho (ma sono indeciso tra Thor e NX!!) Tu che ne pensi? Oramai anche Thor è compilato utilizzando il GCC 4.7.3 (Linaro toolchain), e devo dire che con la JellyBAM faceva il suo sporco lavoro!
Grazie della segnalazione ;)
Scusate, doppio post
Apro un piccolo OT e me ne scuso fin da ora.
Ieri sera, ca..eggiando in internet, ho trovato un link al Buzz Launcher (che trovate gratuitamente sul market): ho smanettato un'oretta e vi posso dire che l'idea è molto valida, le possibilità di personalizzazione sono moltissime (e decisamente carine) e la fluidità è eccellente.
Consuma un po' troppa ram ma si tratta ancora di una beta!
Io ce l'ho su da ieri sera e direi che sono molto contento: secondo me vale una prova:)
Chiuso OT
Qui i settaggi consigliati nelle impostazioni avanzate:
Recommended Settings:
Open Advanced Device Settings (Galaxy Note Settings)
Set Touch Sensitivity to 20
UI mode to DYNAMIC
Log out gtalk on your device if you don't use.
Lo metto anche in OP
Ciao a tutti!
Dunque, per continuare a testare per bene la ROM & batteria, staccato stamattina il Note alle ore 9:00 con quindi il 100%..
Vediamo un po' in una giornata penso standard e tranquilla come si comporta.. ;)
Ieri sera messaggio di avviso di arresto anomalo del system UI... :o Cliccato su Ok e non c'è stato alcun ulteriore problema..
Concordo con i pareri precedenti, ovvero rom del 29.03 e suo kernel del 27.03..! :cool:
Versione odierna nella ROM :D metto in OP ;)