Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EvoqueSD4
Ciao, vorrei un aiuto/chiarimento per installare la MIUI V5 attualmente ho la Angry Rom v4.6 Kernel Helloworld (non so' se la conoscete) .
Per fare un installazione pulita va bene questa procedura?
-con odin flasho GB Stock Rooted (posso flashare direttamente con odin da una custom rom basato su JB giusto?)
-un ripristino dei dati
-da mobile odin flasho la ICS 4.04 N7000XXLRI_N7000ITVLR1_N7000XXLRB_HOME.tar.md5
-flasho il kernel CF-Root-SGN_XX_DBT_LRG-v5.6-CWM5.tar per ottenere full root
-seguo la guida in prima pagina
Come installare la rom in maniera pulita:
mettere nella sd esterna la rom, il pacchetto lingua (o il multilingua) e le gapps 4.1.*
3 wipes (data, cache, dalvik cache )
vari format (escluso sd external card)
flashare la rom (bisogna avere un kernel safe tipo il Philz), flashare il pacchetto lingua italiana (o il multilingua)
wipe cache e wipe dalvik cache
riavviare in recovery mode
flashare gapps 4.1.* (che differenza c'e tra mini e full?)
riavviare
PS. mi interessa soprattutto una rom fluida, la MIUI l'avevo provato ai tempi del HTC HD2 e mi era risultato abbastanza veloce.
Perché tutta questa procedura complessa?
La angry ha già il kernel helloworld con la recovery di philz quindi sei sul sicuro. Pertanto fai tutti i wipe e format dalla angry compreso il preload e poi flasha rom, pack lingua, riavvii in recovery, wipe cache e dalvik e flashi le gapps. Enjoy.
Questa miui merita.
-
Cmq.... per quanto mi riguarda...io usa questa procedura semploce semplice:
Da kernel safe (Philz):
1. Da recovery wipe cache-wipe dalvik-wipe factory
2. Format Data-System-Preload-Emmc
3. Install zip di seguito senza riavvio
Miui - Ita pack - Gapps - myapps.zip e riavvio.....
Pulito, veloce, sicuro... ;-)
Ps. Prima di aggiornare faccio un backup con la miui precedente del solo desktop e pass wifi cosi le cartelle e le icone me le ritrovo..
Saluti
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Perchè non vorrei che laggasse dopo 1 o 2 mesi di utilizzi come è successo con angry 3.6 4.0 e 4.6 non so pensavo che facendo una cosa migliore magari migliorava,intanto fra qualche giorno mi arriva una nuova batteria perchè ho notato che quando si scalda la batteria lagga a bestia. Domani provo come hai detto tu (visto che sono pigro) e provo ad utilizzarlo per un pò.
Grazie della risposta :D
-
Quote:
EvoqueSD4
Perchè non vorrei che laggasse dopo 1 o 2 mesi di utilizzi come è successo con angry 3.6 4.0 e 4.6 non so pensavo che facendo una cosa migliore magari migliorava,intanto fra qualche giorno mi arriva una nuova batteria perchè ho notato che quando si scalda la batteria lagga a bestia. Domani provo come hai detto tu (visto che sono pigro) e provo ad utilizzarlo per un pò.
Grazie della risposta :D
Domani mattina ordino questa!!!
http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...d=120956062995
-
Si sente l'aria di piena estate....... non ci sono più dettagli ......
in attesa del prossimo change log..... Buone vacanze a tutti !!!!
Maulop
-
Quote:
maulop
Maulop
c e troppo caldo in questi giorni xD ci sono poche novità..oggi hanno rilasciato la 3.8 9 ufficiali..entro stasera posto il porting se non ci pensa qualcun altro ;)
-
Quote:
maulop
Maulop
MIUI ROM 3.8.9 Full Changelog
[System]
Optimization - System update package is preferentially downloaded to external SD card (08-06)
Optimization - In “Do not disturb” mode, global notification is muted (08-07)
Fix - In “Do not disturb” mode, SMS delivery report still rings (08-07)
[Contacts]
Optimization - Style adjustment of no search results found page(08-06)
Optimization - As for favorite contacts, a star mark will be displayed on the contact photo in the list page (08-06)
Optimization - Improved smart grouping loading speed (08-06)
Fix - In some cases, the searched numbers and results are not highlighted (08-06)
Fix - While adding SMS recipients, the contact list search box flashed (08-06)
Fix - A new group can be created successfully without filling in the name (08-06)
Fix - Importing contacts via Bluetooth may cause FC (08-06)
Fix - Removed theme causes program to crash when setting contact ringtone (08-06)
Fix - Contact interface display error (08-06)
[Messaging]
Fix - The "recipient" and “text” input box might flicker (08-06)
Fix - Private messages can be viewed by clicking the notification of "Message not sent" (08-06)
Fix - When sending slides after editing, pictures cannot be added (08-06)
Fix - After turning on “guard” mode, clicking text messages in search results might cause FC (08-06)
Fix - Favorite MMS containing images or videos cannot be added into messages (08-06)
Fix - If you press the Home key to return to the desktop when composing an MMS message, the MMS will be saved now (08-06)
Optimization - No notification pops up when timed private messages are not sent successfully (08-06)
[Lock screen, status bar, notification bar]
New - Added WIFI hotspot toggle (08-07)
New - Added “Do not disturb” toggle (08-07)
Optimization - Improved visual style of pattern unlock (08-07)
Optimization - After turning off “Setting - Lock USIM card”, "Change USIM card PIN" option is not selectable (08-07)
Optimization- Improved the visual effects of pattern lock screen ( 08-08 )
Fix - FC caused by OTG cable connection (i9100)
Deletion - Deleted the requirement of inserting the original SIM card in account unlock screen (08-06)
[Launcher]
Fix - Apps in the folder on the dock cannot be dragged onto the dock (08-06)
Fix - Dragging the icon on the dock to the home screen might lead to FC (08-06)
Fix - When there is only one app in the folder, the app might disappear after failing to be removed (08-07)
[Music]
New - Added support for landscape mode (08-06)
Optimization - Improved the display method of music download tasks in notification bar (08-06)
Fix - The soft keyboard does not automatically recover after renaming a playlist (08-06)
[Settings]
Fix - In some cases, wifi sharing feature might cause FC (08-06)
[Anti-spam]
New - Added "Show blocked notification" switch (08-07)
[Video]
Optimization - Fixed some interface display errors(08-07)
Fix - In some cases, video player FC (08-06)
-
Quote:
Meda
MIUI ROM 3.8.9 Full Changelog
[System]
Optimization - System update package is preferentially downloaded to external SD card (08-06)
Optimization - In “Do not disturb” mode, global notification is muted (08-07)
Fix - In “Do not disturb” mode, SMS delivery report still rings (08-07)
[Contacts]
Optimization - Style adjustment of no search results found page(08-06)
Optimization - As for favorite contacts, a star mark will be displayed on the contact photo in the list page (08-06)
Optimization - Improved smart grouping loading speed (08-06)
Fix - In some cases, the searched numbers and results are not highlighted (08-06)
Fix - While adding SMS recipients, the contact list search box flashed (08-06)
Fix - A new group can be created successfully without filling in the name (08-06)
Fix - Importing contacts via Bluetooth may cause FC (08-06)
Fix - Removed theme causes program to crash when setting contact ringtone (08-06)
Fix - Contact interface display error (08-06)
[Messaging]
Fix - The "recipient" and “text” input box might flicker (08-06)
Fix - Private messages can be viewed by clicking the notification of "Message not sent" (08-06)
Fix - When sending slides after editing, pictures cannot be added (08-06)
Fix - After turning on “guard” mode, clicking text messages in search results might cause FC (08-06)
Fix - Favorite MMS containing images or videos cannot be added into messages (08-06)
Fix - If you press the Home key to return to the desktop when composing an MMS message, the MMS will be saved now (08-06)
Optimization - No notification pops up when timed private messages are not sent successfully (08-06)
[Lock screen, status bar, notification bar]
New - Added WIFI hotspot toggle (08-07)
New - Added “Do not disturb” toggle (08-07)
Optimization - Improved visual style of pattern unlock (08-07)
Optimization - After turning off “Setting - Lock USIM card”, "Change USIM card PIN" option is not selectable (08-07)
Optimization- Improved the visual effects of pattern lock screen ( 08-08 )
Fix - FC caused by OTG cable connection (i9100)
Deletion - Deleted the requirement of inserting the original SIM card in account unlock screen (08-06)
[Launcher]
Fix - Apps in the folder on the dock cannot be dragged onto the dock (08-06)
Fix - Dragging the icon on the dock to the home screen might lead to FC (08-06)
Fix - When there is only one app in the folder, the app might disappear after failing to be removed (08-07)
[Music]
New - Added support for landscape mode (08-06)
Optimization - Improved the display method of music download tasks in notification bar (08-06)
Fix - The soft keyboard does not automatically recover after renaming a playlist (08-06)
[Settings]
Fix - In some cases, wifi sharing feature might cause FC (08-06)
[Anti-spam]
New - Added "Show blocked notification" switch (08-07)
[Video]
Optimization - Fixed some interface display errors(08-07)
Fix - In some cases, video player FC (08-06)
aggiunto in top grazie Meda
-
La 3.8.9 non la trovo in download,non e' ancora disponibile?
-
Quote:
EvoqueSD4
La 3.8.9 non la trovo in download,non e' ancora disponibile?
non ancora per noi...appena rilasciano carico in top il link per il download
-
Quote:
JonnieDarko
non ancora per noi...appena rilasciano carico in top il link per il download
ok allora aspetto e cambio direttamente con la 3.8.9.
-
-
-
la traduzione posso usare quello della 3.8.2?
-
Quote:
EvoqueSD4
la traduzione posso usare quello della 3.8.2?
No. Devi aspettare il multilang oppure l ita pack
-
-
inserito multilang in top
-
ho visto che gapps mini non e' disponibile il link mentre gapps full porta a un altra pagina dove ci sono tantissimi link quale scarico per la 3.8.9?
CyanogenMod 10.0.x 4.1.x 20121011
4e9e7ec3c22b0b3471bd05d62b8a659d
questa?
-
Quote:
EvoqueSD4
ho visto che gapps mini non e' disponibile il link
Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_gapps-4.1.2-small_signed.zip
comunque sono sempre le solite per la android 4.1.2
salvatele e usale anche per le prossime versioni di miui
-
Quote:
Meda
ancora non sono riuscito a la differenza fra mini e full.
-
è solo la quantità di google app nello zip.
nel mini c'è solo google play e poco altro.
nel full c'è qualche altra app che comunque non è essenziale e la scarichi comunque dal market
è sufficiente che prendi i 2 zip, li apri e vedi cosa c'è dentro così capisci
io uso queste che sono quelle indicate dal sito miui italia http://miui.nexus-lab.com/media/miui...429-signed.zip e le flasho dopo l'ita pack
-
Quote:
Meda
è solo la quantità di google app nello zip.
nel mini c'è solo google play e poco altro.
nel full c'è qualche altra app che comunque non è essenziale e la scarichi comunque dal market
è sufficiente che prendi i 2 zip, li apri e vedi cosa c'è dentro così capisci
io uso queste che sono quelle indicate dal sito miui italia
http://miui.nexus-lab.com/media/miui...429-signed.zip e le flasho dopo l'ita pack
ok grazie,penso che mettero' quella full, appena la batteria nuova mi va a 100% flasho la rom
-
rom installata, per ora tutto ok a parte helium che non mi ripristina .
il launcher stile ios non mi piace granche e poi lo scorrimento e' molto lento,ho messo nova ma e' lento lo stesso, e' possibile velocizzare lo scorrimento delle schermate?
-
Quote:
EvoqueSD4
rom installata, per ora tutto ok a parte helium che non mi ripristina .
il launcher stile ios non mi piace granche e poi lo scorrimento e' molto lento,ho messo nova ma e' lento lo stesso, e' possibile velocizzare lo scorrimento delle schermate?
si..dunque vai in imoostazioni sviluppo..e oorta i parametri da 1 a .05
-
Quote:
JonnieDarko
si..dunque vai in imoostazioni sviluppo..e oorta i parametri da 1 a .05
fatto appena ho flashato la rom :D ma non mi soddisfa ancora per niente.
-
Quote:
EvoqueSD4
fatto appena ho flashato la rom :D ma non mi soddisfa ancora per niente.
beh io non ho trovato rom più fluide di questa per il nostro rom..forse la carbonrom..ma glitch ecc non mi vanno..
-
Quote:
JonnieDarko
beh io non ho trovato rom più fluide di questa per il nostro rom..forse la carbonrom..ma glitch ecc non mi vanno..
io avevo la Angry 4.6 con nova launcher ed era molto veloce lo scorrimento,non riesco ad ottenere lo stesso risultato con la MIUI.
Sto parlando di scorrimento tra le varie pagine della home.
-
Quote:
EvoqueSD4
io avevo la Angry 4.6 con nova launcher ed era molto veloce lo scorrimento,non riesco ad ottenere lo stesso risultato con la MIUI.
Sto parlando di scorrimento tra le varie pagine della home.
ma confronta stabilità confort fotocamera fluidità servizi di sicurezza e root design..personalizzazione status bar..quale ti soddiafa di più?
-
lasciala assestare un paio di giorni... vedrai che migliora
cmq è difficile trovare rom più veloci e senza lag
-
Quote:
JonnieDarko
ma confronta stabilità confort fotocamera fluidità servizi di sicurezza e root design..personalizzazione status bar..quale ti soddiafa di più?
sono quasi uguali,l'unica cosa e' che la Angry dopo qualche mese di utilizzo laggava a bestia se non facevo un data format.
Pero' mi pare strano che installando nova sia piu' lento lo scorrimento.
-
Quote:
EvoqueSD4
sono quasi uguali,l'unica cosa e' che la Angry dopo qualche mese di utilizzo laggava a bestia se non facevo un data format.
Pero' mi pare strano che installando nova sia piu' lento lo scorrimento.
nova lascialo perdere..in caso metti apex..ma io ti consiglio di lasciare il launcher nativo..ascolta meda..aspetta un paio di giorbi che la rom si assesta...ma davvero..
-
Quote:
JonnieDarko
nova lascialo perdere..in caso metti apex..ma io ti consiglio di lasciare il launcher nativo..ascolta meda..aspetta un paio di giorbi che la rom si assesta...ma davvero..
Quotazio!!!.... vedrai che apprezzerai altro
-
Quote:
JonnieDarko
ho lasciato launcher nativo con solo due schermate :D cosi' scorro il meno possibile.
-
Quote:
EvoqueSD4
ho lasciato launcher nativo con solo due schermate :D cosi' scorro il meno possibile.
se cerchi su youtube guarda qualche sistemazione del launcher miui..e vedi che ti puoi sbizzarrire
-
Segnalo a tutti l app del market "push notification fix". Utilissima. Risolve i problemi di sincronizzazione di numerose app tipo Facebook, Gmail, ecc.
-
Quote:
Meda
Segnalo a tutti l app del market "push notification fix". Utilissima. Risolve i problemi di sincronizzazione di numerose app tipo Facebook, Gmail, ecc.
i love you!
-
Quote:
Meda
basta concedere il root x attivarla?
-
Quote:
JonnieDarko
basta concedere il root x attivarla?
devi aprire l'app e settarla sia per la rete sia per il wifi
-
Ma voi con la S-Pen vi trovate bene? Io non riesco ad usarla molto bene... Anche senza toccare lo schermo ogni tanto scrive... Di conseguenza vengono fuori un po' di "pasticci"... Non c'è un modo per abbassare la sensibilità?
-
webba per il bianco porcellanato fammi sapere :)